CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 413 di 493 primaprima ... 313363403411412413414415423463 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,121 a 4,130 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

@superfrancis Attenzione ai doppi post cortesemente
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@supefrancis
    Sconsigliare genericamente l'acquisto di brand cinesi famosi se non sei una smanettone lo trovo assolutamente sbagliato e fuorviante.
    Ogni brand/modello è una storia a sè (sia cinesi che brand famosi) e non bisognerebbe fare considerzioni generiche.
    Per qualsiasi modello bisogna documentarsi sui pro e contro e poi fare una scelta tenedo conto delle proprie necessità conoscendo potenzialità e possibili difetti.
    Bisogna semrpe entrare nello specfico e consigliare/sconsigliare qualcosa a fronte di specifche indicazioni di pro/contro.
    I brand famosi hanno talvolta problematiche simili a quelli dei cinesi ma gli update dei cinesi sono gernalmente più frequenti (il mio Galaxy S4 aziendale sta aspettando da mesi le patch per la vulnerabilità Stagefright - Il mio Jiayu S3 personale ha ricevuto la patch da due mesi).

4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Illyrians (23-10-15)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Sinceramente PENSO che, sulla mia esperienza personale, verso UTENTI "problematici" l'impatto di un telefono "COMPLETO" senza necessità di "modifiche" e/o aggiornamenti per ovviare a BUG e/o difetti software/hardware sia prioritario.

Nel senso che se si è disposti e capaci di metterci mano l'acquisto potrebbe essere ESALTANTE.

In caso contrario sarebbe meglio evitare e rivolgersi a CANALI UFFICIALI con GARANZIA funzionante .... senza inviare dispositivo in CINA ad ogni piccolo problema ....

Quindi non credo di aver sconsigliato genericamente ma ho specificato una tipologia di UTENZA e/o esigenza personale ......

SALUTI !

Scusate OT
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@superfrancis

Chi ha detto che tutti i telefoni cinesi acquistati debbano essere modificati?

Non è assolutamente vero.
    Ad un collega ho fatto acquistare uno Xiaomi Redmi note 2 e lo sto usando con soddisfazione senza "modifiche".

E chi ti ha detto che se acquisti un prodotti di marca sei al riparo di questi problemi?
    Mai sentito parlare di volume basso non modificabile nei Samsung Galaxy Note (telefono da 500 e più euro)?

Ogni prodotto come detto più volte è uan storia a sè non si può generalizzare.

Non ho mai detto di comprare in Cina direttamente (basta leggere i misi post).

Ci sono rivenditori italiani (grossohop/myfox/etc) che vendono in Italia telefoni cinesi con ottimi prezzi e con garanzia attraverso laboratori italiani.

Le condizioni sono esattamente le stesse che valgono per i prodotti di marca (che hanno laboratori centralizzati esattamente come per i cinesi assisti in Italia - e che molte volte sono gli stessi laboratori di assistenza)

E' importante consocere i prodotti, sapere cosa si sta acquistando, da dove e quali sono i canali di garanzia.
    Ultima modifica di bovirus; 11-10-15 alle 11:35

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ArmDT Visualizza il messaggio
    Io sto ancora cercando un 5" che possa sostituire il mio moto G prima edizione. Mi servirebbe qualcosa con almeno 2gb di ram e 16gb di memoria interna e 4G LTE, fluido, con una buona autonomia e discreta fotocamera. Non mi interessa giocarci e nemmeno che sia dual sim.
    Come tetto massimo entro 200 euro mi hanno consigliato l'asus zenfone 2 laser (ZE500KL) ed il Meizu M2 mini.
    Voi che dite considerando che vorrei tenermi il telefono almeno un paio d'anni? Grazie e buona domenica
    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    O anche Moto G 2015...
    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @superfrancis
    @ArmDT
    Con poco di più i prenderei il Motorola Moto G2015.
    Android 5.1.1 stock Google e sicurezza di ricevere sempre per primo gli aggiornamenti di Google.
    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Ho il moto G 2014 e sinceramente se dovessi cambiarlo passere a qualche cosa di MOLTO piu' evoluto, nel senso che se devo passare da un QUALCOOM 400 a un qualcoom 410 ... mi tengo il mio che và BENISSIMO e mi dura un altro anno ...... (record ......)
    Stessa cosa vale per il vecchio MOTO G ...... almeno credo ...... Il moto G 2015 con 2 Giga di RAM costa ancora Piu' di 200 credo.
    In effetti passare ad uno Snapdragon 410 a 240 euro mi semtra eccessivo ora come ora, volendo stare entro i 200€ con 5 pollici di schermo mi sa che le uniche alternative buone sono l'ASUS Zenfone 2 Laser e il Meizu M2 Mini.
    Vediamo come varierà il prezzo del Moto G 2015 versione 16gb/2gb e poi prenderò una decisione!

Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Meizu M2 note preso settimana scorsa ad un collega per 147€. Ottimo terminale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    vorrei acquistare uno smartphone Android One (in particolare il Lava Pixel V1), sapete se qualche negozio li vende online? Se funzionano in Italia?

Grazie.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Di quelle che hai citato come livello qualitativo e affidabilita' Oppo, Xiaomi e Meizu sono sullo stesso livello, Letv promette bene ma sono nuovi arrivati con tutte le considerazioni del caso. Zopo e' un po inferiore si legge su questo e altri forum di rom buggate, scarsi aggiornamenti etc...

Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

acc. ho messo in vendita il mio ms 640 xl lte perche' le sue dimensioni cominciano a pesami, troppo grande, avevo pensato a un redmi note 2 ma cn mi dispiacere ho visto che anche questo e' un 5.5".....un cellulare piu' o meno potente come il redmi 2 note e chiaramente dello stesso prezzo che sia pero di 5", verso cosa devo rivolgermi? intendo verso quale cellulare? a patto che lo si compri da siti italiani e non farli venire dall'altromcapo del mondo.
    grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@rosafra
    Wiko è n gradini sotto alle marche di cui non ti fidi (Xiiaomi/meizu/etc). Sia come prodotto che come assistenza.
    Dovresti per favore spiegarmi il motivo di cui non ti fidi di Xiaomi/Meizu

@kislev
    Esiste un thread dedicato Xiaomi Redmi Note2 in cui vengono spiegate differenze.
    16GB (standard) - 32GB (prime).
    Piccole differenze in meglio su CPU/GPU.

Pagina 413 di 493 primaprima ... 313363403411412413414415423463 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio