CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 416 di 493 primaprima ... 316366406414415416417418426466 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,151 a 4,160 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Alcuni prodotti wiko (ridge ad esempio ma anche il vecchio ed economico wax) sono tutt'altro che di scarsa qualità, anzi.
    Si pongono ad ottimo livello costruttivo.
    Li scarto essenzialmente per la criticità degli aggiornamenti ed il supporto scarso (oltre che una rivendibilità difficile)
    Mediacom è nettamente inferiore.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato IlMentitore per il post:

AnonimoAvita (15-10-15),geniotre (12-10-15)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

spezzo una lancia a favore di wiko, hanno una buona assistenza che al minimo problema sostituiscono in toto il device, in tempi decenti (15 giorni medi, tranne agosto dove si raggiungono i 30 giorni)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Visto che sei ben informato, ma con la mia scheda wind riesco a navigare in LTE con questo xiaomi red mi note 2? Domanda seria perché sinceramente non lo so.
    Per il resto io non ho specificato che ritengo xiaomi un pò fuori da questi discorsi.
    Conosco la miui e so che è una ROM molto valida.
    Del resto si può discutere. Quello che dico è questo. Siamo sicuri che serva davvero tutta sta scheda tecnica che dite?
    Per il mio uso avere un super processore o 10 giga di RAM non ha importanza.
    Io mi prendo un p8 lite...spendo più o meno 200€. Ho un telefono completo, ho garanzia due anni Italia, magari lo prendo anche al negozio sotto casa. Quindi se ho problemi faccio due passi e lo mando in assistenza con garanzia. Vi lascio tutte le beghe.
    Il mio è un esempio. Oppure un Lumia 830. Se voglio restare lato wp. (Il mio telefono attuale)
    Un anno e mezzo fa questo non succedeva, comprare un telefono da importazione significava risparmiare la metà o giù di lì.
    Allora ne valeva la pena.
    È un parere personale. Lo dico anche perché credo sia giusto che molti utenti leggano e ci pensino prima di buttarsi sull'import. Dopo rispetto la tua opinione e quella degli altri. Se sei innamorato dello xiaomi fai bene a prenderlo.

Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
    domanda apparentemente semplice che richiede una risposta articolata

1) Wind opera in LTE su 2 frequenze 2600 (molto piu performante ma con portata piu ridotta) e 800 Mhz (utilizzata in zone rurali e nelle zone urbane dove sono presenti grossi manufatti in cemento armato ) quindi dipende molto da dove ti trovi

2) come probabilmente saprai i terminali xiaomi al momento non supportano gli 800 Mhz (le bande supportate sono la 3 la 7 e la 38 che però è usata solo da Tre) ciò a prescindere dall'hardware montato, che lo consentirebbe, è una scelta effettuata a livello di baseband e legata a questioni legali e commerciali (leggasi royalities da pagare che si traducono in costi che al momento la casa produttrice preferisce evitare per dispositivi che non sono ufficialmente venduti nella UE

3) a livello di modding ci sono persone che stanno tentando di sbloccare il supporto di questa e altre bande (vedi discussione sul forum di xda-developers)

4) altra cosa che forse saprai è in atto una fusione tra 3 e Wind Infostrada per cui salvo impedimenti sup piano UE - concorrenza le reti dei due operatori saranno unificate nel giro di alcuni mesi con giovamento sul piano della ricezione (sulle tariffe potrebbero esserci novità meno piacevoli) per i clienti dei due operatori

6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

geniotre (12-10-15)

Androidiano VIP L'avatar di geniotre

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    domanda apparentemente semplice che richiede una risposta articolata

1) Wind opera in LTE su 2 frequenze 2600 (molto piu performante ma con portata piu ridotta) e 800 Mhz (utilizzata in zone rurali e nelle zone urbane dove sono presenti grossi manufatti in cemento armato ) quindi dipende molto da dove ti trovi

2) come probabilmente saprai i terminali xiaomi al momento non supportano gli 800 Mhz (le bande supportate sono la 3 la 7 e la 38 che però è usata solo da Tre) ciò a prescindere dall'hardware montato, che lo consentirebbe, è una scelta effettuata a livello di baseband e legata a questioni legali e commerciali (leggasi royalities da pagare che si traducono in costi che al momento la casa produttrice preferisce evitare per dispositivi che non sono ufficialmente venduti nella UE

3) a livello di modding ci sono persone che stanno tentando di sbloccare il supporto di questa e altre bande (vedi discussione sul forum di xda-developers)

4) altra cosa che forse saprai è in atto una fusione tra 3 e Wind Infostrada per cui salvo impedimenti sup piano UE - concorrenza le reti dei due operatori saranno unificate nel giro di alcuni mesi con giovamento sul piano della ricezione (sulle tariffe potrebbero esserci novità meno piacevoli) per i clienti dei due operatori

GGrazie
    Utilizzando anche in passato telefoni non adibiti a mercati europei, senza tanto leggere in giro mi sono accorto di quello che stai dicendo.
    All'interno di alcuni edifici il telefono non prendeva o prendeva poco.
    Inoltre spesso andavano in tilt passando da 2g a3g.
    Consumavano pure molta batteria.
    Quindi non erano mie sensazioni ne dipendeva dal telefono in quanto scadente.
    Con il thl 4000 (se non ricordo male il modello) anche la scheda tim mi dava qualche noia.
    Vediamo in futuro. Fare adesso previsioni su quello che succederà con la fusione è azzardato. Io ho la sensazione che sarà 3 ad appoggiarsi alla rete Wind. Vedremo

Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    spezzo una lancia a favore di wiko, hanno una buona assistenza che al minimo problema sostituiscono in toto il device, in tempi decenti (15 giorni medi, tranne agosto dove si raggiungono i 30 giorni)

Confermo. Ottima qualità. Rapporto prezzo ottimo. Soprattutto se trovati in offerta.
    Avranno magari una componentistica hardware non all'ultimo grido. Ma questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-10-15 alle 16:44 - Motivo: Unione post consecutivi

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    GGrazie
    Utilizzando anche in passato telefoni non adibiti a mercati europei, senza tanto leggere in giro mi sono accorto di quello che stai dicendo.
    All'interno di alcuni edifici il telefono non prendeva o prendeva poco.
    Inoltre spesso andavano in tilt passando da 2g a3g.
    Consumavano pure molta batteria.
    Quindi non erano mie sensazioni ne dipendeva dal telefono in quanto scadente.
    Con il thl 4000 (se non ricordo male il modello) anche la scheda tim mi dava qualche noia.
    Vediamo in futuro. Fare adesso previsioni su quello che succederà con la fusione è azzardato. Io ho la sensazione che sarà 3 ad appoggiarsi alla rete Wind. Vedremo
    beh ovviamente dipende anche dalla qualità del terminale e dell'antenna, come tutte le prove evidenziano e la mia povera esperienza personale conferma il RedMi Note 2 gode di una ricezione molto buona per non dire eccellente, rispetto ai modelli con chipset MT6589 come il tuo THL 4000 e il mio vecchio UMI X1s è decisamente un altro film, io abito in una zona balorda con l'UMI con H3G mi spariva spesso la connessione dati e finivo in roaming, era una continua altalena tra 2G e 3G , con il mio RedMI Note 2 Prime roaming non pervenuto e sono costantemente in 3G H+ ed LTE

PS: anche il GPS è fulmineo e preciso!
    Ultima modifica di lubemark; 12-10-15 alle 12:06

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Da tenere sott'occhio la "novità" di casa huawei: enjoy 5, commercializzato anche a marchio honor.
    Dovremmo essere attorno alle 160 euro.
    Caratteristiche interessanti e batteria con capacita elevata, 4000 mah.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Volevo segnalare che presso uno store eBay c'è l'ASUS Zenfone 2 Laser (ZE500KL) a 169,00€ spedizione in 24/48h e garanzia italiana 24mesi. Il mio dubbio è tra l'ASUS a questo prezzo ed il Meizu M2 mini sempre allo stesso prezzo su Amazon. Le caratteristiche sono più o meno simili, il Meizu è leggermente più performante per quanto riguarda la fotocamera e l'autonomia, ma l'Asus gode di un'ottima assistenza, dual sim e memoria espandibile contemporaneamente nonchè microsim rispetto alla nanosim, utile se si hanno più schede.

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

@geniotre per quotare più post utilizziamo il multi-quote invece di creare due messaggi consecutivi, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ArmDT Visualizza il messaggio
    Volevo segnalare che presso uno store eBay c'è l'ASUS Zenfone 2 Laser (ZE500KL) a 169,00€ spedizione in 24/48h e garanzia italiana 24mesi. Il mio dubbio è tra l'ASUS a questo prezzo ed il Meizu M2 mini sempre allo stesso prezzo su Amazon. Le caratteristiche sono più o meno simili, il Meizu è leggermente più performante per quanto riguarda la fotocamera e l'autonomia, ma l'Asus gode di un'ottima assistenza, dual sim e memoria espandibile contemporaneamente nonchè microsim rispetto alla nanosim, utile se si hanno più schede.
    il meizu è spedito da amazon?

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Si phoenix e quindi con garanzia Amazon 24 mesi

Pagina 416 di 493 primaprima ... 316366406414415416417418426466 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio