anche io lo stavo valutando insieme a molte altre cinesate...
ma pare che qui preferiscano terminali piu rinomati anche se con prestazioni inferiori, sulla carta, lo zopo 7 addirittura ha 3 gb di ram
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
in primis zopo che fa il telefono con lorenzo non e' certo il marchio piu' amato in italia. seriamente: zopo non ha molte recensioni affidabili e molte discussioni nei forum quindi e' veramente un prodotto con caratteristiche sulla carta e se il produttore sia celere a risolvere bug, a rilasciare aggiornamenti, se usi componentistica adeguata (alcuni cinesi abbondano in ram ma ne montano di molto economica e lenta che vanifica le prestazioni). ci si basasse sulle caratteristiche questa discussione e il forum sarebbero inutili per ogni proposta e accetta ma poi ci si confronta ma attualmente zopo non lo consiglierei a chi gia' deve fare compromessi per motivi di budget perché troppo poco se ne sa.
Tolte xiaomi e meizu, zopo è tra le più affidabili, anche per quanto riguarda qualità costruttiva.
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
non voglio difendere nessuno, ma visto che in questo tread e anche in altri molti consigliano il wiko, di cui non ne conosco l'affidabilità, sto seguendo la relativa discussione, ma non mi è sembrato, come marchio, molto più affidabile rispetto a Zopo. Li ritengo entrambi dei cinafonini, con la differenza che wiko è presente anche in alcuni negozi fisici, di cui però in questi casi ho dei dubbi sull'assistenza e sulla garanzia che questi possano assicurare.
Powere by Xiamo Mi Lite 5G
wiko ha assistenza ufficiale in italia con una catena di punti di raccolta, ergo i negozi fisici sono garantiti, altrimenti catene come unieuro, tim e via dicendo (alla faccia di alcuni negozi) non rischierebbero. come marchio se ne parla da qualche anno mentre zopo non e' certo ancora entrato nel grande giro. il che non vuol dire sia per forza peggio ma vende meno, viene meno recensito, viene meno discusso....
senza contare che, se si prendono ad esempio i difetti, forse di gioventu', del wiko fever, c'e' da dubitare di tutti perché persino i grandi costruttori hanno i loro errori da annoverare e persino certi osannatissimi modelli hanno avuto pecche non certo lievi.
Ciao ragazzi. Quale consigliate con display di massimo 4,5 " (quindi un terminale compatto), che sia fluido nell'utilizzo "normale" (quindi niente giochi 3D pesanti), affidabile e con una batteria che abbia una durata decente?
Se vuoi un Windows Phone c'è il lumia 532 che è davvero compatto... Oppure se ti serve l'lte il 735 un po' più grande.
Restando su Android devi andare su un Motorola Moto G 2013 o un moto E. Valuta anche l'alcatel idol 3 4.7 pollici, é davvero un bel dispositivo, leggero e compatto
Angelus6600 (18-01-16)
Powere by Xiamo Mi Lite 5G