A parità di risoluzione schermo e settaggi gioco, le cose sono due: O il quad core gira peggio o consuma di più.
Sul marketing, è vero, ma sempre se il target é l utente medio![]()
A parità di risoluzione schermo e settaggi gioco, le cose sono due: O il quad core gira peggio o consuma di più.
Sul marketing, è vero, ma sempre se il target é l utente medio![]()
@AM77 diciamo che come nell'esempio del mio precedente post rapportato tra i 9.6 Ghz dell'Octa-Core contro 8.0 Ghz del Quad-Core, gira un po' peggio sul Quad-Core è vero ma, consuma meno sul Quad-Core ovvio. Discorso inverso se nell'esempio il Quad-Core era da 2.5 Ghz, girava meglio sul Quad-Core e consumava di più. Ma poi, riguardo a consumi e prestazioni del gioco, molto dipende non solo dal processore, ma ci sono altri fattori che influiscono e bisogna tenere in conto, come: GPU, Ram, software ottimizzato, e lo stesso sviluppo del gioco che, potrebbe consumare meno su un Quad-Core più potente addirittura, o viceversa.
Considerazione la seguente che non ha nulla a che fare con te @AM77, per cui non sei tenuto a rispondere se non ti va, come scritto nel mio precedente post, gli Octa-Core se non si gioca poco servono nell'uso quotidiano con le normali applicazioni, e non è solo un mio pensiero ma il Marketing si sa, e lo dico da possessore di un Octa-Core quello del P8 Lite e Huawei G Play Mini "Hisilicon kirin 620" a 64 bit sfruttati nativamente da Lollipop, mentre tra l'altro Kitkat non sfrutta i 64 bit.
Se proprio si vuole giocare, puntare su Device con una buona Ram oltre la quantità della stessa Ram, un buon processore potente a prescindere dai Core, più una buona GPU. Ma se proprio si vuole giocare e si vuole provare anche un Octa-Core, quantomeno puntare su un Octa-Core big-little.
La domande è, se uno vuole giocare e provare un Octa-Core big-little (ovviamente ripeto, può tranquillamente farlo con un buon Quad-Core e con un Device dalle buone qualità generali) cosa offre il mercato sotto le 199 Euro con buona: GPU, Ram, Octa-Core big-little, che permette ai giochi di girare bene, senza Lag, impuntamenti vari???
Non esiste uno smartphone che fa girare sempre tutto alla perfezione, anche un S6 potrebbe laggare, ma non è colpa sua, ma del gioco.
Quindi la domanda è, che giochi non vuoi che scattino? Se parliamo di un RR3 qualcosa si trova, tanto si autoadatta, ma ci sono anche giochi stupidi che sono male ottimizzati e laggherebbero comunque.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
octa core con architettura big little in questa fascia di prezzo non mi risulta ce ne siano salvo che non si trovi qualche raro dispositivo ultrascontato perchè fuori produzione che monti il Mediatek MT6595 (tipo Meizu MX4 o Zopo 999 Lionheart) oppure il Kirin 920 (honor 6)
un buon compromesso, anche se con architettura true octacore è rapresentato dagli Xiaomi RedMi Note 2 Prime e RedMi Note 3.
chi potesse aspettare un mesetto potrebbe considerale lo Xiaomi RedMi Note 3 pro che monta il potente esa core snapdragon 650 (che per intenderci ha prestazioni migliori dello Snapdragon 808 montato su LG G4, Nexus 5X e Motorola Moto X Style!)
oggi mi hanno fatto vedere il prezzo e le caratteristiche dell'Elephone 6000 pro e mi sembra molto interessante. Alcune notizie sembrano molto positive e se ne parla pure in questo forum qui: https://www.androidiani.com/forum/el...6753-5-hd.html
che ne pensate? si trova pure su Amazon
Powere by Xiamo Mi Lite 5G
Su questo thread non ci sono opinioni molto positive riguardo Elephone.
Personalmente ho fatto acquistare un P8000 uno ad mio amico e, a parte il peso, a me piace.
RECENSIONE UMI e-MAX MINI
Ciao ragazzi,
allora, dopo qualche giorno di utilizzo, vi riporto una mini recensione per quanto riguarda l’UMI e-Max mini.
Ordinato su Amazon a 143euro, il prodotto si presenta con una confezione molto carina, semplice ed elegante.
All’interno il device con pellicola protettiva oleofobica matte già applicata, il caricabatterie con cavo robusto piatto separabile e piccola fascettina in gomma per avvolgerlo, manuale utente basilare. Mancano le cuffie.
Il device ha back cover separabile in policarbonato ben fatta con rigatura per una buona presa. La chiusura è praticamente perfetta.
La batteria non è separabile. Due alloggi per Sim ed uno slot per SD.
Materiali costruttivi di buona qualità, senza alcun scricchiolio. Linea elegante e ben rifinito. Il device è leggero perché pesa solo 132gr.
Il display full hd 5” è molto luminoso e ben calibrato.
Batteria da 3050mAh con buona autonomia. Si arriva tranquillamente a sera con 5 ore circa di display acceso, wi-fi attivo, navigazione web, facebook, whatsapp e download da google play.
Il device ha Android 5.0.2 praticamente puro multilingua (italiano compreso), senza alcuna personalizzazione.
Speriamo solo in futuri aggiornamenti da parte di UMI.
Già disponibile comunque una release di Cyanogen 12.1.
Preinstallata solamente un’ app per la pulizia di sistema completamente in cinese ma comunque disinstallabile. Consiglio un launcher alternativo perché quello di base a me non piace granchè.
Sistema molto fluido,seppur siano presenti 2GB di ram.
Camera di default con sensore Sony apertura f/2.2. Lo zoom è veloce. Unico neo trovato è che le foto tendono un po’ al rosso, ma nulla di che.
Il volume audio è buono, sia per quanto riguarda l’auricolare che l’altoparlante integrato.
Per chi cerca un device affidabile, esteticamente bello e senza personalizzazioni Android, direi che con questo Umi e-Max mini va ad occhi chiusi.
Ultima modifica di drumex; 01-02-16 alle 14:19
geniotre (02-02-16)
Per ancora 12ore xiaomi mi 4i a 160€ su amazon, prezzone!!
" alla fine, arriveremo"
intanto la Coop promuove un gruppo di acquisto per un fondo di magazzino!![]()
Notate bene il sistema operativo Jelly Bean![]()
Ultima modifica di lubemark; 02-02-16 alle 15:36