CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1020 di 1293 primaprima ... 20520920970101010181019102010211022103010701120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,191 a 10,200 su 12921
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10191
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io direi di lasciar perdere alcatel e umidigi. Nei Low budget i migliori dovrebbero essere xiaomi e qualche wiko o nokia. Ci sono anche modelli di marchi meno conosciuti che in passato hanno fatto furore sul forum, come il vernee thor e qualche anno prima il jiayu s3. In generale posso solo constatare che dai 130 ai 150 euro si ha già un bel boost rispetto ai modelli fini ai 100 euro. In particolare si guadagna in prestazioni, con processori di fascia perlomeno medio o medio bassa, si ha più ram e schermi migliori, anche le batterie dovrebbero essere migliori. Per quanto riguarda il surriscaldamento che ci si voglia credere o no lo hanno tutti i device, chi più chi meno, questo varia dal soc usato, dai materiali, dalla scocca e dal software, ma va a toccare anche quelli raffreddati a liquido e con le ventole, con costi quasi sui 1000 euro, la batteria, se buona dura almeno 500 cicli perdendo un poco di capacità di immaginazione, per quanto riguarda il rompersi, direi che se superano i 2 anni senza mandarli in assistenza non è la fine del mondo. Uno smartphone buono, cambiando la batteria può durare sui 5 anni se usato abbastanza ogni giorno, dopo diventa comunque obsoleto.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    fino a che le app più comuni girano...
    mi puoi dire qualche modello nello specifico?
    cmq ripeto non mi serve un boost di prestazioni ma che sia affidabile

  2.  
  3. #10192
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Offertone fotoniche per il mi 8:

    EX TOP Xiaomi al MINIMO da EUROPA

    Xiaomi Mi 8 - Global Version - Banda 20 - Caricatore Europeo #EUROPA
    Ritorna in Auge

    Xiaomi Mi 8 - 6/64 GB
    Coupon: BGESM867
    €212.3
    https://www.mrdeals.it/l9m6

    Xiaomi Mi 8 - 6/128 GB
    ️ Offerta Lampo
    €245.6
    https://www.mrdeals.it/5tiy

    Vuoi risparmiare ancora? Xiaomi Mi 8 - ROM Global - B20

    Xiaomi Mi 8 - 6/64 GB
    ️ Offerta Lampo
    €218.3
    https://www.mrdeals.it/95c7

    Xiaomi Mi 8 - 6/128 GB
    Coupon: BGESM89
    €227.4
    https://www.mrdeals.it/0xjo

    Spedsito da EUROPA
    Le spedizioni consigliate ES Standard Shipping


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Se posso permettermi: acquistatelo tutti ad occhi chiusi, a questo prezzone è un best buy ed ancora top di gamma.
    L'unico difetto che avevo riscontrato: la fotocamera (che ha l'OIS) di sera faceva foto solo "decenti". Con GCam MOD ottimizzata anche questo difetto è stato annullato.
    Vi parlo con smartphone rootato e con rom mi-globe (ultima stabile).
    Ultima modifica di SuDGLaD; 15-10-19 alle 15:25

  4. #10193
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,196
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    su amazon si parla di problema noto al sensore di prossimità e altri difetti di fabbricazione vari.

    quindi quali modelli posso valutare?
    ripeto il compromesso è avere un telefono solido ma con prestazioni simili all' lg g2 mini che già all'epoca non era chissà che.
    poi posso spendere anche più di 80, non è una questione di prezzo e che, per fare un esempio, non ha senso comprare una ferrari per fare 100 metri.
    Come detto se vuoi spendere poco devi scendere a compromessi.
    Secondo me meno di 2GB di ram significa buttare i soldi, installi 2 app e diventa inutilizzabile.
    Quindi in Italia non trovi nulla di decente sui 100euro. Al massimo trovi qualcosa, quando in offerta, dalla Cina.
    Anche il Redmi Note 7 ha il problema al sensore di prossimita' ... e ne hanno venduti milioni lo stesso.

    Come gia' detto il prezzo non dipende solo dalle prestazioni.
    Se un Mercedes classe A costa piu' del doppio della Dacia Sandero (stessa motorizzazione!) un motivo ci sarà ... per gli smartphone e' lo stesso.

  5. #10194
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi: acquistatelo tutti ad occhi chiusi, a questo prezzone è un best buy ed ancora top di gamma.
    L'unico difetto che avevo riscontrato: la fotocamera (che ha l'OIS) di sera faceva foto solo "decenti". Con GCam MOD ottimizzata anche questo difetto è stato annullato.
    Vi parlo con smartphone rootato e con rom mi-globe (ultima stabile).
    e ti do pienamente ragione con smartphone mi 8 rotato con ultima eu settimanale (androi 10) e gcam installata.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  6. #10195
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi potete dire smartphone tra gli 80 e i 140 euro (non ha senso spendere di più per prestazioni che non mi servono), che siano affidabili? senza malfunzionamenti, che rispettino le promesse iniziali e che poi mantengano le loro prestazioni nel tempo?

    perchè si parla sempre di prestazioni, prestazioni... ma a me servono prestazioni modeste, quindi guardiamo l'affidabilità. perchè devo comprare un prodotto con difetti di fabbricazione perchè ha un ottimo rapporto qualità\prezzo in relazioni a prestazioni che a me non servono?

    se poi mi dite che solo i dispositivi che si avvicinano ai 200 euro sono affidabili, è un altro discorso, ma non penso sia possibile.

  7. #10196
    Senior Droid L'avatar di l0lli5


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Vicetia
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    mi potete dire smartphone tra gli 80 e i 140 euro (non ha senso spendere di più per prestazioni che non mi servono), che siano affidabili? senza malfunzionamenti, che rispettino le promesse iniziali e che poi mantengano le loro prestazioni nel tempo?

    perchè si parla sempre di prestazioni, prestazioni... ma a me servono prestazioni modeste, quindi guardiamo l'affidabilità. perchè devo comprare un prodotto con difetti di fabbricazione perchè ha un ottimo rapporto qualità\prezzo in relazioni a prestazioni che a me non servono?

    se poi mi dite che solo i dispositivi che si avvicinano ai 200 euro sono affidabili, è un altro discorso, ma non penso sia possibile.
    xiaomi redmi 7
    c'era su honorb a buon prezzo ma ora non è piú disponibile nei tagli di memoria 64

    Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di l0lli5; 16-10-19 alle 09:59

  8. #10197
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    mi potete dire smartphone tra gli 80 e i 140 euro (non ha senso spendere di più per prestazioni che non mi servono), che siano affidabili? senza malfunzionamenti, che rispettino le promesse iniziali e che poi mantengano le loro prestazioni nel tempo?

    perchè si parla sempre di prestazioni, prestazioni... ma a me servono prestazioni modeste, quindi guardiamo l'affidabilità. perchè devo comprare un prodotto con difetti di fabbricazione perchè ha un ottimo rapporto qualità\prezzo in relazioni a prestazioni che a me non servono?

    se poi mi dite che solo i dispositivi che si avvicinano ai 200 euro sono affidabili, è un altro discorso, ma non penso sia possibile.
    Ti sono già stati detti in altre discussioni (tra l'altro credo sia crossposting, ma non sono un moderatore)
    Redmi 7 da 3/32 GB, se la memoria (calcola che c'è anche la SD) interna ti è sufficiente, hai un ottimo prodotto ad un super prezzo, e parliamo di amazon o negozi fisici, non di store cinesi!
    Poi certo, se arrivi a 140 c'è il Redmi note 7 che è superiore (sempre 3/32 gb) ma se dici che le prestazioni sono relative,
    Detto questo su questi prezzi o ti prendi dei low budget di case conosciute, come honor huawei o Samsung, ma avresti un prodotto nettamente inferiore, altrimenti incroci le dita e ti butti su qualche marca che ti abbiamo già elencato!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #10198
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ti sono già stati detti in altre discussioni (tra l'altro credo sia crossposting, ma non sono un moderatore)
    Redmi 7 da 3/32 GB, se la memoria (calcola che c'è anche la SD) interna ti è sufficiente, hai un ottimo prodotto ad un super prezzo, e parliamo di amazon o negozi fisici, non di store cinesi!
    Poi certo, se arrivi a 140 c'è il Redmi note 7 che è superiore (sempre 3/32 gb) ma se dici che le prestazioni sono relative,
    Detto questo su questi prezzi o ti prendi dei low budget di case conosciute, come honor huawei o Samsung, ma avresti un prodotto nettamente inferiore, altrimenti incroci le dita e ti butti su qualche marca che ti abbiamo già elencato!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    non mi sono già stati detti.
    o mi elencate le marche (e con tutti i modelli differenti che ci sono è poco utile) oppure sembra che esistano solo gli xiaomi/redmi.
    non lo prendo un dispositivo per il quale si riportano problemi noti e accertati di fabbricazione.

    avvicinandosi a 200 euro ci sono smartphone veramente affidabili? o vale per tutti la strategia di accorciare il più possibile il ciclo di vita?
    ma smartphone francesi visto che in francia ci sono leggi sull'obsolescenza programmata?

  10. #10199
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    mi potete dire smartphone tra gli 80 e i 140 euro (non ha senso spendere di più per prestazioni che non mi servono), che siano affidabili? senza malfunzionamenti, che rispettino le promesse iniziali e che poi mantengano le loro prestazioni nel tempo?

    perchè si parla sempre di prestazioni, prestazioni... ma a me servono prestazioni modeste, quindi guardiamo l'affidabilità. perchè devo comprare un prodotto con difetti di fabbricazione perchè ha un ottimo rapporto qualità\prezzo in relazioni a prestazioni che a me non servono?

    se poi mi dite che solo i dispositivi che si avvicinano ai 200 euro sono affidabili, è un altro discorso, ma non penso sia possibile.
    Da quel poco che ho letto, ti consiglierei un prodotto più "pronto". Valuterei l'acquisto del brand Xiaomi solo con un modello meno "acerbo" (tipo Redmi Note 6 / PRO) e quindi orientarmi anche su un usato "nuovo/garantito" facendo un ottimo acquisto per rapporto qualità/prezzo/longevità. Altrimenti, consiglio spassionato, guarda prodotti tipo l'Huawei Y7 2019, rientri nel prezzo e non dovresti avere "l'ansia" del prodotto incompleto o "malfunzionante".
    Poi, la verità, nella maggior parte dei casi, è soggettiva ed una parte importante la svolge anche la sorte...
    Buon acquisto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SuDGLaD per il post:

    ciaoragazzi (16-10-19)

  12. #10200
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    non mi sono già stati detti.
    o mi elencate le marche (e con tutti i modelli differenti che ci sono è poco utile) oppure sembra che esistano solo gli xiaomi/redmi.
    non lo prendo un dispositivo per il quale si riportano problemi noti e accertati di fabbricazione.

    avvicinandosi a 200 euro ci sono smartphone veramente affidabili? o vale per tutti la strategia di accorciare il più possibile il ciclo di vita?
    ma smartphone francesi visto che in francia ci sono leggi sull'obsolescenza programmata?
    Non ti sono stati detti??
    Più di dirti, o valuti tutte quelle Marche A TE sconosciute, tipo vernee doogee cubot Umidigi e chi più ne ha ne metta e hai detto no perché non ti fidi, ok...
    Quindi siamo passati a low budget "di marca", di solito non consiglio Wiko perché di europeo non hanno nulla se non il logo stampato,
    Samsung alla cifra che hai messo di budget, ti offre ben poco,
    Ho avuto 2 honor negli ultimi anni, un ottimo honor 6X pagato un prezzaccio al black friday del 2017 (sui 150 euro) e un honor 9 lite pagato 175 euro ma che non è all'altezza del 6X,
    Da 2 mesi ho il RN7 e ho capito che sono telefoni che allo stesso prezzo offrono ben di più,
    Quindi perché ti si consiglia Xiaomi? Non perché siamo fan boy, ma perché per rapporto qualità/prezzo/prestazioni, nessuno si avvicina,
    Con 160 euro prendi da amazon il Redmi note 7 da 4/64 gb ed è un ottimo terminale (per la fascia di prezzo) ho letto più di un utente passato da iphone 6 o iphone 7 ed essere soddisfatti, quindi Merda non è (ma costa semplicemente molto meno) poi magari sul mercato c'è altro, vediamo cosa ti propongono!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 1020 di 1293 primaprima ... 20520920970101010181019102010211022103010701120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy