CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 970 di 1293 primaprima ... 47087092096096896997097197298010201070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,691 a 9,700 su 12921
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9691
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per le risposte, però
    - lo xiaomi redmi 6a è troppo grosso:
    https://www.hdblog.it/compara/2783-3695.html

    - i nokia consigliati sono al massimo solo 2G, invcece come avevo scritto sopra ne servirebbe uno col 3G (il 4g invece non serve)
    il 3310 almeno ha la fotocamera, l'altro neanche quella.

    Per quanto riguarda il discorso batterie dei vecchi Winphone. Col precedente 435, che era stato acquistato ormai almeno due anni fa, spenta la connessione ad internet, il telefono si fa più di una settimana senza venire ricaricato. L'uso che ne verrà fatto non sarà intensivo, il telefono per lo più se ne sta in idle, appoggiato qua e la e si usa quando squilla o per fare una chiamata o prendere una foto di tanto in tanto ma raramente. Per cui anche se parliamo di batterie non più al primo dente, ridimensionerei un pochino questo aspetto.

    In più ho visto app android che ridisegnano la schermata principale in modo da renderla più adatta ad un anziano, però dopo averle provate ne ho trovato parecchi limiti, in particolare includono già troppe funzioni che alla fine fanno confusione, da questo punto di vista la schermata del winphone ha il grande vantaggio di essere configurabile: avevo aggiunto solo telefono, contatti, messaggi e fotocamera e alla fine era venuto fuori un modo d'uso anche più intuitivo e diretto rispetto ai vecchi cellulari basati su men e sotto-menù con l'ulteriore vantaggio della grandezza dei caratteri e dei simboli disegnati sul display che per forza di cose sui vecchi cellulari sono molto più ridimensionate e difficili da leggere per una persona over 70...

    Mettendo tutto sulla bilancia a me la scelta del winphone in particolare il 532 che ha il di più della fotocamera da 5MP non mi sembra campata in aria.

  2.  
  3. #9692
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedroid Visualizza il messaggio
    Ringrazio per le risposte, però
    - lo xiaomi redmi 6a è troppo grosso:
    https://www.hdblog.it/compara/2783-3695.html

    - i nokia consigliati sono al massimo solo 2G, invcece come avevo scritto sopra ne servirebbe uno col 3G (il 4g invece non serve)
    il 3310 almeno ha la fotocamera, l'altro neanche quella.

    Per quanto riguarda il discorso batterie dei vecchi Winphone. Col precedente 435, che era stato acquistato ormai almeno due anni fa, spenta la connessione ad internet, il telefono si fa più di una settimana senza venire ricaricato. L'uso che ne verrà fatto non sarà intensivo, il telefono per lo più se ne sta in idle, appoggiato qua e la e si usa quando squilla o per fare una chiamata o prendere una foto di tanto in tanto ma raramente. Per cui anche se parliamo di batterie non più al primo dente, ridimensionerei un pochino questo aspetto.

    In più ho visto app android che ridisegnano la schermata principale in modo da renderla più adatta ad un anziano, però dopo averle provate ne ho trovato parecchi limiti, in particolare includono già troppe funzioni che alla fine fanno confusione, da questo punto di vista la schermata del winphone ha il grande vantaggio di essere configurabile: avevo aggiunto solo telefono, contatti, messaggi e fotocamera e alla fine era venuto fuori un modo d'uso anche più intuitivo e diretto rispetto ai vecchi cellulari basati su men e sotto-menù con l'ulteriore vantaggio della grandezza dei caratteri e dei simboli disegnati sul display che per forza di cose sui vecchi cellulari sono molto più ridimensionate e difficili da leggere per una persona over 70...

    Mettendo tutto sulla bilancia a me la scelta del winphone in particolare il 532 che ha il di più della fotocamera da 5MP non mi sembra campata in aria.
    Te lo hanno già segnalato, ma se è una questione di 3G, mi associo al nuovo 3310 quello uscito un anno fa circa, telefono semplice da usare e con 3G...



    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    DreamReaper (24-03-19)

  5. #9693
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Te lo hanno già segnalato, ma se è una questione di 3G, mi associo al nuovo 3310 quello uscito un anno fa circa, telefono semplice da usare e con 3G...
    Sì effettivamente mi ero sbagliato io, il 3310 ha 3g, per cui potrebbe anche andar bene, mi aveva ingannato questa schermata:
    https://www.hdblog.it/compara/2784-3398.html

    Ad ogni modo l'unico vantaggio che ci vedo io è solo la questione della batteria più recente rispetto a quella di un lumia 532 meno recente.
    Continuo a propendere prendere lo smartphone, la durata della batteria senza internet acceso potrebbe non essere un problema, e almeno ha uno schermo un po' più grande che può tornare comodo, pur senza avere dimensioni maggiori: guardandoli in scala 1:1 affiancati dal link lì sopra hanno le stesse dimensioni circa.
    Va bè in ogni caso grazie dei consigli, ora vediamo di deciderci...
    Buona giornata a tutti!

  6. #9694
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro Visualizza il messaggio
    Ciao. Devo sostituire il Lenovo K6 Note, che mi è caduto (altrimenti andava benissimo) e sono indeciso fra i Redmi note 5, 6 pro e 7 (oltre a valutare di attendere il 7 pro). Ma non so decidere il modello. Il costo è praticamente lo stesso e avrei optato per il 7, che sembra superiore in tutto tranne che per la velocità di download e di upload (scelta poco comprensibile, direi) e, rispetto al 6 pro, per i filmati in solo full hd (del che poco mi cale). Cosa mi consigliate? Secondo voi la differenza di navigazione sarebbe sensibile? O magari non me ne accorgerei nemmeno?
    Grazie
    Io opterei per il lenovo k5 pro.. ora intorno ai 140€

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

    lapinerazzurro (25-03-19)

  8. #9695
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Torno qui a scrivere dopo qualche giorno dalla mia richiesta se spendere 75€ per riparare la scheda madre di un mi5, o acquistare un nuovo smartphone.
    Premesso che fino a due giorni fa consideravavo da pazzi spender e questa cifra per uno smartphone di 2 anni, più vedo cosa c'è sul mercato a queste cifre più mi ricredo.
    La maggior parte degli smartphone sono troppo grandi per i miei gusti..quando mi sembra di trovare un giusto compromesso (e credetemi, ho visto di tutto in casa Xiaomi, Honor, Huawei...), ecco lo scherzo dietro l'angolo: come si può fare nel 2019 produrre smartphone con la micro USB, piuttosto che senza NFC, o con batterie che stentano ad arrivre a sera?! Ok che a questi prezzi bisogna accettare dei compromessi, ma almeno il type C...

    Bè per quanto cose non "indispensabili", sono tutte cose che il mi5 offre dal 2016, e doverci rinunciare ora sarebbe come fare un passo indietro...
    Ho pensato ad esempio anche di attendere il mi9 SE, ma qui sicuramente non verrà meno di 300€ e, pur volendoci spendere non si sa se è quando uscirà qui in europa, se avrà la banda 20 e soprattuto ha una batteria che non sarà il massimo...
    Per questo sto tornando a pensare di riparare il mi5, voi cosa ne pensate? Grazie
    Ultima modifica di Dom182; 25-03-19 alle 12:26
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. #9696
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,196
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Normalmente sui medio bassa gamma mettono la micro usb proprio per differenziarli dalla gamma superiore.
    Se la ram o la carica e' lenta la tipo-c non serve. Certo non avrebbe senso continuare a farle visto che il futuro è tipo c, ma tant'è
    Purtroppo Xiaomi mette l'NFC solo sulla gamma alta, e' una scelta. Come quella di fare versioni Cina-India-Global attivando bande diverse, invece di un telefono unico per tutti.
    Per le dimensioni, purtroppo la tendenza è quella e tranne esigenze particolari, poi ti abitui o cambi stile di vita.

    Per prezzo e dimensioni, con la batteria al limite, ora c'e' il p20 lite
    Ultima modifica di pumaro; 25-03-19 alle 14:36

  10. #9697
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Torno qui a scrivere dopo qualche giorno dalla mia richiesta se spendere 75€ per riparare la scheda madre di un mi5, o acquistare un nuovo smartphone.
    Premesso che fino a due giorni fa consideravavo da pazzi spender e questa cifra per uno smartphone di 2 anni, più vedo cosa c'è sul mercato a queste cifre più mi ricredo.
    La maggior parte degli smartphone sono troppo grandi per i miei gusti..quando mi sembra di trovare un giusto compromesso (e credetemi, ho visto di tutto in casa Xiaomi, Honor, Huawei...), ecco lo scherzo dietro l'angolo: come si può fare nel 2019 produrre smartphone con la micro USB, piuttosto che senza NFC, o con batterie che stentano ad arrivre a sera?! Ok che a questi prezzi bisogna accettare dei compromessi, ma almeno il type C...

    Bè per quanto cose non "indispensabili", sono tutte cose che il mi5 offre dal 2016, e doverci rinunciare ora sarebbe come fare un passo indietro...
    Ho pensato ad esempio anche di attendere il mi9 SE, ma qui sicuramente non verrà meno di 300€ e, pur volendoci spendere non si sa se è quando uscirà qui in europa, se avrà la banda 20 e soprattuto ha una batteria che non sarà il massimo...
    Per questo sto tornando a pensare di riparare il mi5, voi cosa ne pensate? Grazie
    Il mio telefono è USB 2 quello aziendale type C ... La differenza è solo avere un cavo in più ;-) .. non ha un impatto sulla uso alla fine dei conti.
    Già l NFC potrebbe essere una mancanza più pesante, anche se alla fine serve solo se vivi a Milano o qualche centro attrezzato per i mezzi pubblici

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

    Bartali66 (26-03-19)

  12. #9698
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    @joedroid

    A costo di scrivere una castroneria se fossi in te prenderei in considerazione anche i Brondi.
    Occhio però al discorso foto perché ne ho provato uno ed è molto scarso.... Ci sono vari modelli comunque: informati se ne esiste qualcuno con fotocamera decente.

    Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 25-03-19 alle 21:22

  13. #9699
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Si concordo con entrambi, ma solo in parte nel mio caso specifico.
    Quando presi il mi5 il type C era più una scocciatura perché tutti i cavetti micro che avevo erano da buttare... però era una nuova tecnologia, con il plus del fast charge che alla fine è stato evidentemente un vantaggio. Bè, ora dopo più di 2 anni, con la tecnologia che va avanti mi sembra assurdo dover tornare indietro, anche se poi il passo non è così importante ai fini pratici (Type-C e NFC). Ma diamine l'NFC lo avevo persino sul Nexus 5 del 2013, quando davvero era inutile!!!

    Non sono uno che cambia spesso telefono, lo tengo 2 - 3 anni salvo rotture, quindi anche per questo temo che type C ed NFC seppur non indispensabili oggi, potrebbero diventare più importanti prima che io voglia nuovamente cambiare.
    Ma a questo punto credo che una soluzione valida è andare necessariamente verso i 300...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  14. #9700
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    @joedroid
    A costo di scrivere una castroneria se fossi in te prenderei in considerazione anche i Brondi.
    Occhio però al discorso foto perché ne ho provato uno ed è molto scarso.... Ci sono vari modelli comunque: informati se ne esiste qualcuno con fotocamera decente.
    Dal loro sito vedo che ne propongono 2 modelli, ma entrambi sono sui 5" come display, le dimensioni sono un po' troppo abbondanti, le caratteristiche della fotocamera ecc invece sarebbero ok, anche il prezzo. Grazie per il suggerimento ma resto dell'idea che il lumia 532 sia più adatto.

Pagina 970 di 1293 primaprima ... 47087092096096896997097197298010201070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy