A me lo slide invece piace molto se devo essere sincero. Non lo dico come un tentativo di autoconvincermi, ma proprio perchè credo sia la scelta migliore per avere un tutto schermo. La pop up è si figa, però son comunque parti motorizzate, loro dicono che sono testate e certificate per durare tot volte, ma non si sa mai, il difetto può sempre venire fuori. Con lo ZUK il modding era bello che vivo, io non facevo uso di custom rom perchè il tasto home sulla UI ufficiale faceva tutto, e molte funzioni le avrei perse, però di mod ce n'erano un sacco, e dando un'occhiata su xda c'è qualche rom anche se con bug. Onestamente devo dare un'occhiata nella zona delle guide per vedere se c'è la rom ufficiale che contiene l'inglese, lingua con la quale ormai configuro tutti i telefoni di default, quindi anche lì non ci sarebbero problemi.
Non voglio fare discorsi lunghi, il motivo per cui non ho ancora comprato il telefono è perchè quando ho preso lo ZUK Z2 presi un SoC top di gamma ad un prezzaccio, e mi sono abituato bene, e sinceramente se posso prendere il SoC top lo faccio, anche perchè ho paura che prendendo i medi che montano Kirin 710 o SD 600/700 dopo un po' di tempo comincino a dare problemi.
L'unico neo è il jack audio, ma il telefono perfetto non esiste e a qualcosa bisogna pur rinunciare, e io onestamente baratterei il jack per avere l'855. Più che altro quello che mi preoccupa è la possibilità di pagare dogana che potrebbe essere salata, anche se in linea generale per esperienza su siti simili (dhgate) e per quello che leggo in giro con la spedizione gratuita i rischi sono ridotti, mentre usando un corriere tipo DHL la dogana è quasi certamente assicurata