CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1148 di 1312 primaprima ... 14864810481098113811461147114811491150115811981248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,471 a 11,480 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daysleeper15 Visualizza il messaggio
    Sta cosa del sensore l'ho letta un pò dovunque e sinceramente mi disturba dover rischiare fastidi durante l'utilizzo voce

Noto che si resta sempre in casa xiaomi ma veramente il resto del mondo è imparagonabile?

Detto che vengo da un Nokia 8 che sembrava ottimo ma è deceduto dopo poco più di due anni (ciao ciao garanzia).
    Mentre per esempio per terminali senza pretese prestazionali Motorola mi aveva molto convinto in passato

Certo un bello schermo amoled è sempre d'impatto e la velocità e potenza delle memorie ha il suo perché ma se poi ci telefono e sto sui social, poi occasionalmente faccio qualche foto che sia soddisfacente mi chiedo veramente se cercare il confronto top o restare più basico ma avere quello che veramente mi servirebbe.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    Dipende dal rapporto qualita' / prezzo ... esigenze e richieste.

Anche il nuovo Samsung Galaxy A12 e' un telefono decente. Ma con 150 euro ti porti a casa uno Xiaomi che va il doppio o triplo con il doppio di memoria ... e cam migliori.
    Le differenze si assottigliano sulla fascia di prezzo superiore .... a 300euro scarsi preferisco il Galaxy A52 al Mi 11 Lite ...per risparmiare suggerisco l'ottimo Realme 8 Pro
    Poi, alla fine si prende quello che c'e' in offerta al momento ...ovvero ora quelli che ti abbiamo indicato, magari tra 15 gg c'e' di meglio o peggio

Eventualmente trovi qualche Moto G con un rapporto Q/P decente ...ma le cam sono sottotono. Magari Oppo Axx
    Ora vanno di moda i 5G .... ma su quelli economici cam e display sono scarsi.
    Ultima modifica di pumaro; 06-06-21 alle 11:29

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Motorola al momento in questa fascia ha il moto g 5g e il moto g 5g plus, il secondo più facilmente entro i 200. Nessuno dei due è amoled, però la parte telefonica e top, sono comunque terminali ottimi, maggior difetto sono davvero grandi

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (06-06-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dipende dal rapporto qualita' / prezzo ... esigenze e richieste.

Anche il nuovo Samsung Galaxy A12 e' un telefono decente. Ma con 150 euro ti porti a casa uno Xiaomi che va il doppio o triplo con il doppio di memoria ... e cam migliori.
    visto che mi stanno sfuggendo tutte le offerte (sembra che mi stiano controllando e come punto l'occhio su un prodotto o finisce la disponibilità o aumenta il prezzo) starei per accettare un Samsung A12 a 141,50 perchè anche in casa Xiaomi ho perso ogni offerta...
    ci sarebbe un A42 della dimensione giusta (6.2) a 210 euro ma a parte che è abbastanza fuori budget in più sarebbe marcato Vodafone e questo non so cosa comporterebbe.

alla fine potrei fare a meno dell'amoled ma buona qualità foto e nfc sarebbero utili

quasi fuso... finisce che scelgo il primo che passa...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

visto che mi stanno sfuggendo tutte le offerte (sembra che mi stiano controllando e come punto l'occhio su un prodotto o finisce la disponibilità o aumenta il prezzo) starei per accettare un Samsung A12 a 141,50 perchè anche in casa Xiaomi ho perso ogni offerta...
    ci sarebbe un A42 della dimensione giusta (6.2) a 210 euro ma a parte che è abbastanza fuori budget in più sarebbe marcato Vodafone e questo non so cosa comporterebbe.

alla fine potrei fare a meno dell'amoled ma buona qualità foto e nfc sarebbero utili

quasi fuso... finisce che scelgo il primo che passa...
    Parlo per esperienza personale. Negli smartphone, soprattutto nella fascia economica è meglio prediligere schermi ips piuttosto che Amoled. Purtroppo gli amoled dopo tre anni circa iniziano a risentire di difetti quali l'immagine residua e altre magagne simili. È preferibile scegliere un buon ips, che al massimo può incorrere in un paio di pixel luminosi quando si è su sfondi /video con molto nero. Ormai la batteria anche negli economici è da circa 4.000 mah in media, che unita a soc sempre meno energivori grazie a processi produttivi sempre più complessi e ottimizzazioni software, consente di superare abbastanza tranquillamente la giornata, al massimo si potrà avere la necessità di ricaricarlo un attimo di sera tornati a casa, se proprio si usa tanto. Il fatto del brand dell'operatore non è più un problema come in passato, le sim di altri operatori sono completamente compatibili e a diverse persone dopo il primo major update è anche scomparsa la personalizzazione.
    gli Xiaomi hanno dalla loro un migliore rapporto qualità prezzo però il loro software risulta meno stabile rispetto alla concorrenza e diversi modelli soffrono di bug al sensore di prossimità. A livello di fascia economica direi di lasciar stare i Samsung.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

mentre scrivevo è uscita una offerta dell'A41 su Amazon a 193 versione italia no brand.
    preso. al limite qui posso decidere di rendere facile.
    forse è il compromesso più equilibrato, avevo letto da qualche parte che sotto i 200 euro era un buon acquisto.
    vi faccio poi sapere.
    Ultima modifica di frank92samsung; 09-06-21 alle 13:44

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

mentre scrivevo è uscita una offerta dell'A41 su Amazon a 193 versione italia no brand.
    preso. al limite qui posso decidere di rendere facile.
    forse è il compromesso più equilibrato, avevo letto da qualche parte che sotto i 200 euro era un buon acquisto.
    vi faccio poi sapere.
    Bene. Tienici informato. Cita pure il negozio, se è una grossa catena.. quelli da non citare sono store personali o di dubbia qualità /diffusione.

9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

daysleeper15 (09-06-21)

Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    .
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    .

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Salve Androidiani!. Taggo voi per avere un consiglio veloce, ma si accettano consigli da tutti.
    Dovrei regalare uno smartphone "low cost" max 150-170 euro da negozio fisico (MediaW./Euronics). Quindi i prezzi sono lievemente superiori rispetto ai negozi online.
    Richiesta:
    ㆍbuona batteria almeno da 4.000mah/5.000mah per uso Facebook-Whatsapp-Browser e chiamate. Quindi qualcosa che non lagga sull'uso dei social-browser e che non scaldi (di processori ne capisco poco, quindi mi fido di voi, anche se so' che gli snapdragon sono i migliori)
    ㆍSensore di Impronte dietro lo smartphone
    ㆍLa persona gradisce marche principalmente come samsung, però sono ben accette anche altre marche, xiaomi, realme, Moto.

Buttatemi giù qualche nome, in modo di avere più alternative, grazie .
    Ultima modifica di andrrrroid; 11-06-21 alle 15:33

Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve, dovrei regalare uno smartphone "low cost" max 150-170 euro da negozio fisico (MediaW./Euronics). Quindi i prezzi sono lievemente superiori rispetto ai negozi online.
    Richiesta:
    ㆍbuona batteria almeno da 4.000mah/5.000mah per uso Facebook-Whatsapp-Browser e chiamate. Quindi qualcosa che non lagga sull'uso dei social-browser e che non scaldi (di processori ne capisco poco, quindi mi fido di voi, anche se so' che gli snapdragon sono i migliori)
    ㆍSensore di Impronte dietro lo smartphone
    ㆍLa persona gradisce marche principalmente come samsung, però sono ben accette anche altre marche, xiaomi, realme, Moto.

Buttatemi giù qualche nome, in modo di avere più alternative, grazie .

suz
    suz non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao secondo voi, meglio il redmi note 10 o oppo A73 5G?

Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Ciao secondo voi, meglio il redmi note 10 o oppo A73 5G?

Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Hanno punti di forza diversi, dipende da che cerchi.
    Il Redmi Note 10 ha solo l'incognita del sensore di prox (e' pignolo, su alcuni funziona decentemente va a fortuna, non si sa se sistemeranno) ...per il resto e' ottimo: cpu decente, buona fotocamera, bel display.
    L'oppo A73 5G .... e' 5G ma per tenere basso il prezzo hanno risparmiato sul resto.

Pagina 1148 di 1312 primaprima ... 14864810481098113811461147114811491150115811981248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio