CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1152 di 1292 primaprima ... 15265210521102114211501151115211531154116212021252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,511 a 11,520 su 12917
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11511
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da 1asmany Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    non sono in grado di valutare quindi chiedo espresso consiglio in merito alla scelta tra i seguenti 3 smartphone che corrispondono ai parametri di mio principale interesse: schermo amoled e batteria lunga durata, Buone prestazioni cpu (ma senza alcun particolare interesse per gaming), ram minimo 6gb, rom 128gb
    NON mi interessa la fotocamere o altri gadget: mi interessano schermo amoled e batteria, rom e ram. punto.

    1. Xiaomi Redmi note 10S (prego fare attenzione alla "S": è il modello con nfc, 6 gb ram, 128 gb rom, amoled, batteria 5Ah, chipset MediaTek Helio G95). prezzo indicativo 200 euro
    2. realme 7 Pro, Display Super AMOLED 6.4", Batteria 4.5Ah, Processore Otto - Core Snapdragon 720G, 8 GB RAM + 128 GB ROM, NFC. prezzo indicativo 230 euro
    3. realme 8 Pro, Display Super AMOLED 6,4", Ricarica SuperDart da 50W, batteria da 4.500 mAh, Processore Snapdragon 720G, NFC, 8+128GB. prezzo indicativo 230 euro

    Grazie!
    Dunque nessuno che sia in grado di aiutarmi nella scelta ? Il mio vecchio terminale sta tirando le cuoia e avrei bisogno di concludere il nuovo acquisto in giornata se possibile
    Personalmente le differenze tra marche e CPU non mi dicono niente ma qui vedo utenti con migliaia di messaggi alle spalle per i quali avevo idea non fosse difficile dare una semplice risposta secca in merito.
    Posto che i prezzi delle varie offerte sono praticamente comparabili: redmi note 10 S, realme 7 pro o realme 8 pro ?

  2.  
  3. #11512
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1asmany Visualizza il messaggio
    Dunque nessuno che sia in grado di aiutarmi nella scelta ? Il mio vecchio terminale sta tirando le cuoia e avrei bisogno di concludere il nuovo acquisto in giornata se possibile
    Personalmente le differenze tra marche e CPU non mi dicono niente ma qui vedo utenti con migliaia di messaggi alle spalle per i quali avevo idea non fosse difficile dare una semplice risposta secca in merito.
    Posto che i prezzi delle varie offerte sono praticamente comparabili: redmi note 10 S, realme 7 pro o realme 8 pro ?
    1)Sono importanti le foto, non ti secca perdere l'audio stereo e la compatibilità con il 4G+, scegli Realme 8 Pro.
    2)Prediligi l'audio stereo ma prestazioni fotocamera inferiori e assenza di 4G+, Realme 7 Pro.
    1)Cerchi qualcosa di equilibrato, con 4G+, audio Stereo, slot Triplo per 2 sim e microsd, ma fotocamera inferiore e con hardware Mediatek con tecnologia produttiva 12nm, più caloroso in uso stress (e più ostico nel supporto e ogni tanto le ottimizzazioni nella Miui Xiaomi non sono il massimo) scegli Note 10 S.

    Un confronto specifico, anche con dettagli tecnici che stare qui a commentare risulterebbe difficile, lo trovi:
    https://www.kimovil.com/en/compare/r...-10s-6gb-128gb

    Come vedi, purtroppo, anche se si hanno migliaia di post all'attivo, non può esserci una risposta secca, ogni terminale (non solo i 3 indicati) ha i suoi pro e contro. Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 22-06-21 alle 13:15
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    1asmany (22-06-21)

  5. #11513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    1)Sono importanti le foto, non ti secca perdere l'audio stereo e la compatibilitÃ* con il 4G+, scegli Realme 8 Pro.
    2)Prediligi l'audio stereo ma prestazioni fotocamera inferiori e assenza di 4G+, Realme 7 Pro.
    1)Cerchi qualcosa di equilibrato, con 4G+, audio Stereo, slot Triplo per 2 sim e microsd, ma con hardware Mediatek con tecnologia produttiva 12nm, più caloroso in uso stress (e più ostico nel supporto e ogni tanto le ottimizzazioni nella Miui Xiaomi non sono il massimo) scegli Note 10 S.

    Un confronto specifico, anche con dettagli tecnici che stare qui a commentare risulterebbe difficile, lo trovi:
    https://www.kimovil.com/en/compare/r...-10s-6gb-128gb

    Come vedi, purtroppo, anche se si hanno migliaia di post all'attivo, non può esserci una risposta secca, ogni terminale (non solo i 3 indicati) ha i suoi pro e contro. Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, in effetti alla fine propendo per lo Xiaomi per un problema che qui nessuno ha segnalato ma che dalle recensioni online dei possessori dei Realme mi sembra determinante ovvero il fingerprint recognition assolutamente inconsistente di questi ultimi.
    Utilizzo di continuo l'impronta, sia per sbloccare il telefono sia per (cosa ben più fondamentale) per pagamenti, spid ecc...
    Un telefono come il Realme che tutti dicono avere un sensore integrato nello schermo che funziona una volta su 10 DEVO escluderlo necessariamente.
    Nella speranza di essere più fortunato con lo Xiaomi che ha il sensore laterale. Perlomeno ad oggi non ho trovato alcuna recensione negativa in tal senso.

    Quote Originariamente inviato da 1asmany Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, in effetti alla fine propendo per lo Xiaomi per un problema che qui nessuno ha segnalato ma che dalle recensioni online dei possessori dei Realme mi sembra determinante ovvero il fingerprint recognition assolutamente inconsistente di questi ultimi.
    Utilizzo di continuo l'impronta, sia per sbloccare il telefono sia per (cosa ben più fondamentale) per pagamenti, spid ecc...
    Un telefono come il Realme che tutti dicono avere un sensore integrato nello schermo che funziona una volta su 10 DEVO escluderlo necessariamente.
    Nella speranza di essere più fortunato con lo Xiaomi che ha il sensore laterale. Perlomeno ad oggi non ho trovato alcuna recensione negativa in tal senso.
    Ma davvero 1/10? Anche io uso massicciamente app con impronta e se il sensore va male mi incavolo non poco. Ho appena preso realme 8 pro in prime day perchè non riesco a trovare un'offerta decente di A52, vediamo quando arriva...

    mah.. se leggi un po' di recensioni su Amazon sui Realme 8 pro, 7 pro.. basta che selezioni quelle con 3 stelle e sono tutte negative a causa del sensore integrato nello schermo che non funziona. Vengo da un Samsung con sensore fisico... indietro non ci torno.

  6. #11514
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate ma il Redmi Note 9 Pro è fuori produzione? Perché da qualche mese sul sito ufficiale non è disponibile all'acquisto.

  7. #11515
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Durantula Visualizza il messaggio
    Scusate ma il Redmi Note 9 Pro è fuori produzione? Perché da qualche mese sul sito ufficiale non è disponibile all'acquisto.
    È possibile, con l'uscita del Note 10 Pro, probabilmente hanno finito i batch di produzione del Note 9 Pro

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Durantula (22-06-21)

  9. #11516
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    È possibile, con l'uscita del Note 10 Pro, probabilmente hanno finito i batch di produzione del Note 9 Pro

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Facendo un confronto tra i vari terminali, rimanendo in casa Xiaomi e in questa fascia di prezzo, quali sono i cellulari da tenere in considerazione? Magari in futuro ci saranno offerte interessanti.
    Attualmente il Redmi Note 9 Pro non è disponibile sul sito ufficiale è il prezzo mi sembra esagerato la versione da 6/64 costa 269.90€, da 128 GB 299.90€ invece qualche mesa fa costavano in promozione rispettivamente 180€ e 210€.
    Ultima modifica di Durantula; 22-06-21 alle 18:16

  10. #11517
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Durantula Visualizza il messaggio
    Facendo un confronto tra i vari terminali, rimanendo in casa Xiaomi e in questa fascia di prezzo, quali sono i cellulari da tenere in considerazione? Magari in futuro ci saranno offerte interessanti.
    Attualmente il Redmi Note 9 Pro non è disponibile sul sito ufficiale è il prezzo mi sembra esagerato la versione da 6/64 costa 269.90€, da 128 GB 299.90€ invece qualche mesa fa costavano in promozione rispettivamente 180€ e 210€.
    Nella fascia dei 200 il Note 10, 10S e 10 5G con caratteristiche leggermente diverse, può o meno completi in base all'esigenza.
    Qui in confronto https://youtu.be/x36O5IXCbO0
    A salire, Mi 11 Lite e Redmi Note 10 Pro.

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (23-06-21)

  12. #11518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi potreste consigliarmi un buono smartphone intorno ai 150€ da usare principalmente per telefonare? Mi interessa solo una buona durata della batteria e che sia abbastanza veloce da gestire le varie apps come per esempio quelle di home banking. Cercando sulle varie classifiche mi sono saltati fuori POCO M3 PRO / X3 PRO, MOTO G10/G5 Plus, Redmi Note 9T, Realme 7/8, OPPO a52, etc ma anche guardando le caratteristiche tecniche da profano mi risulta difficile capire quale sia meglio come rapporto qualità/prezzo, potete aiutarmi? Nel caso ce ne fossero di simili tenderei ad optare per quello più piccolo come dimensione.

  13. #11519
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidox Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi potreste consigliarmi un buono smartphone intorno ai 150€ da usare principalmente per telefonare? Mi interessa solo una buona durata della batteria e che sia abbastanza veloce da gestire le varie apps come per esempio quelle di home banking. Cercando sulle varie classifiche mi sono saltati fuori POCO M3 PRO / X3 PRO, MOTO G10/G5 Plus, Redmi Note 9T, Realme 7/8, OPPO a52, etc ma anche guardando le caratteristiche tecniche da profano mi risulta difficile capire quale sia meglio come rapporto qualità/prezzo, potete aiutarmi? Nel caso ce ne fossero di simili tenderei ad optare per quello più piccolo come dimensione.
    Ciao! Sono propenso per l'X3 pro, non è un campione di bellezza ma quel prezzo è difficile trovare di meglio. Però sei fuori budget di 50 euro (più o meno).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #11520
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il Redmi Note 10S. Davvero un bel prodotto. Fotocamere buone. Ho fatto un pó di prove confrontandolo con il Galaxy Note 8 e in molte occasioni fa decisamente meglio in altre sono molto simili. Nei selfie meglio il Note 8. Nell'uso è una scheggia. Non ho notato differenze d'uso tra Galaxy note e OnePlus 5T. Non lo uso per i giochi. GPS preciso. WiFi nella norma. 4G+ perfettamente funzionante. Sensore di prossimità perfettamente funzionante. Non so se rispetto ai fratelli l'hanno modificato, visto che anche il Mi11 Lite non ha il problema.

    L'unica cosa che non riesco a capire e se posso spegnere lo schermo con il doppio tap sullo schermo. Nelle impostazioni AlwayOn c'è la voce ma è relativa solo alla schermata di blocco. E li infatti funziona.

    **Prima di acquistarlo avevo contattato Realme chiedendo se l'8 Pro supportasse il 4G+. Mi hanno risposto quando ormai avevo preso il Redmi (5 giorni dopo l'email) ma mi hanno confermato che lo supporta. Quindi perloro il Realme 8 Pro supporta il 4G+. Precisando che avevo TIM, mi hanno detto in caso di problemi, di contattare l'operatore

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

Pagina 1152 di 1292 primaprima ... 15265210521102114211501151115211531154116212021252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy