CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1167 di 1292 primaprima ... 16766710671117115711651166116711681169117712171267 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,661 a 11,670 su 12911
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11661
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti. La fotocamera mi serve per lavoro ma non mi servono caratteristiche particolari, credo che qualunque cellulare faccia foto decenti.
    Ho cercato il centro d'assistenza più vicino a me, mandato mail, vediamo cosa mi risponde.
    Oggi ho fatto un giro in un negozio che vende smartphone, dunque scarto subito marche come oppo e xiaomi?
    Ho visto parecchi samsung e alcuni huawei...
    Huawei p30 lite new edition a 249€ e huawei p30 lite a 199€ cosa ne pensate? Come sono i prezzi? Grazie!
    Non scarterei assolutamente marche come Oppo (o Realme che fa parte dello stesso gruppo). Scarterei senz'altro Huawei perché i suoi terminali non supportano più i servizi Google (Play Store, Gmail, Maps, YouTube, Chrome, Drive, ecc.).
    I Samsung di fascia bassa sono meno prestazionali dei diretti competitors (sempre di fascia bassa).
    Sugli Xiaomi (Mi, Redmi, Poco), ho letto recensioni negative legate a più bug di sistema, ma non tutti li odiano. Chi è più esperto di me saprà dirti meglio.
    Ti consiglio di puntare su un device con batteria da almeno 5.000 mAh (come ti è stato già consigliato), con connettività NFC, memoria espandibile e con sistema operativo Android 11 (quindi un device di recente produzione) così da stare tranquilla per un bel po' con gli aggiornamenti. Mi sembra di aver intuito che non cambi spesso cellulare...

  2.  
  3. #11662
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Non scarterei assolutamente marche come Oppo (o Realme che fa parte dello stesso gruppo). Scarterei senz'altro Huawei perché i suoi terminali non supportano più i servizi Google (Play Store, Gmail, Maps, YouTube, Chrome, Drive, ecc.).
    I Samsung di fascia bassa sono meno prestazionali dei diretti competitors (sempre di fascia bassa).
    Sugli Xiaomi (Mi, Redmi, Poco), ho letto recensioni negative legate a più bug di sistema, ma non tutti li odiano. Chi è più esperto di me saprà dirti meglio.
    Ti consiglio di puntare su un device con batteria da almeno 5.000 mAh (come ti è stato già consigliato), con connettività NFC, memoria espandibile e con sistema operativo Android 11 (quindi un device di recente produzione) così da stare tranquilla per un bel po' con gli aggiornamenti. Mi sembra di aver intuito che non cambi spesso cellulare...
    I bugs Xiaomi li odiano tutti, poi ci sono quelli che col modding risolvono e infine ci sono i fanboy che negano l'evidenza.

  4. #11663
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Huawei lascia perdere, da quando non hanno più i servizi Google, diverse app tipo quelle bancarie o importanti non funzioneranno bene. Il mio consiglio è Samsung, poi altri diranno la loro per i loro gusti, ma ritengo il Samsung alla portata di tutti e godono anche di una buona fotocamera.
    In bocca al lupo.
    Non sapevo di questa cosa di google, assolutamente out allora. Grazie
    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Non scarterei assolutamente marche come Oppo (o Realme che fa parte dello stesso gruppo). Scarterei senz'altro Huawei perché i suoi terminali non supportano più i servizi Google (Play Store, Gmail, Maps, YouTube, Chrome, Drive, ecc.).
    I Samsung di fascia bassa sono meno prestazionali dei diretti competitors (sempre di fascia bassa).
    Sugli Xiaomi (Mi, Redmi, Poco), ho letto recensioni negative legate a più bug di sistema, ma non tutti li odiano. Chi è più esperto di me saprà dirti meglio.
    Ti consiglio di puntare su un device con batteria da almeno 5.000 mAh (come ti è stato già consigliato), con connettività NFC, memoria espandibile e con sistema operativo Android 11 (quindi un device di recente produzione) così da stare tranquilla per un bel po' con gli aggiornamenti. Mi sembra di aver intuito che non cambi spesso cellulare...
    Grazie me lo segno.
    Esatto lo cambio esclusivamente quando muore di morte naturale...
    Sono sempre stata fortunata devo dire, cambiati sempre per la questione batteria...

    Mi verrebbe da chiedervi che smartphone avete voi per andare sul sicuro...
    Ultima modifica di complicazio; 07-08-21 alle 19:51

  5. #11664
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    I bugs Xiaomi li odiano tutti, poi ci sono quelli che col modding risolvono e infine ci sono i fanboy che negano l'evidenza.
    Ho ricevuto un mention... Sei stato tu?

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #11665
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Non sapevo di questa cosa di google, assolutamente out allora. Grazie


    Grazie me lo segno.
    Esatto lo cambio esclusivamente quando muore di morte naturale...
    Sono sempre stata fortunata devo dire, cambiati sempre per la questione batteria...

    Mi verrebbe da chiedervi che smartphone avete voi per andare sul sicuro...
    Ciao, piccolo strappo al regolamento con un post consecutivo (non si potrebbe).
    Personalmente ho in uso un Oppo e mi trovo benissimo. Di mia proprietà ho un Redmi 7 che, pur arrancando un pochino, fa il suo lavoro ed un Redmi Note 10 pro in prova che mi ha piacevolmente stupito.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #11666
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Mi verrebbe da chiedervi che smartphone avete voi per andare sul sicuro...
    Io ho preso recentemente un Realme 8 5G e al momento sono completamente soddisfatto dell'acquisto.
    Rispetto al mio precedente Huawei P10 Lite ho compiuto un vero e proprio salto generazionale.
    Qui trovi una mia breve descrizione del prodotto:
    https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8191649

    Se abiti in una città dove la copertura 5G è quantomeno discreta, potresti anche prendere in considerazione un device 5G, altrimenti concentra le tue ricerche su uno smartphone 4G (a condizione che supporti anche il 4G+, non solo il 4G).
    Un altro consiglio: punta su un cellulare che abbia almeno 4GB di RAM (6GB sarebbero ancor meglio) e 128GB di ROM (sempre meglio con memoria espandibile).

    P.S.
    Mio fratello ha un Oppo e ne è pienamente soddisfatto.

  8. #11667
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Io ho preso recentemente un Realme 8 5G e al momento sono completamente soddisfatto dell'acquisto.
    Rispetto al mio precedente Huawei P10 Lite ho compiuto un vero e proprio salto generazionale.
    Qui trovi una mia breve descrizione del prodotto:
    https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8191649

    Se abiti in una città dove la copertura 5G è quantomeno discreta, potresti anche prendere in considerazione un device 5G, altrimenti concentra le tue ricerche su uno smartphone 4G (a condizione che supporti anche il 4G+, non solo il 4G).
    Un altro consiglio: punta su un cellulare che abbia almeno 4GB di RAM (6GB sarebbero ancor meglio) e 128GB di ROM (sempre meglio con memoria espandibile).

    P.S.
    Mio fratello ha un Oppo e ne è pienamente soddisfatto.
    Oppo oserei definirlo un iPhone Cinese. Software estremamente stabile, pochi aggiornamenti ma sempre esaustivi e privi di bugs. Forse un po' cari, ma ne vale la pena.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #11668
    Androidiano L'avatar di Gico66


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Oppo oserei definirlo un iPhone Cinese. Software estremamente stabile, pochi aggiornamenti ma sempre esaustivi e privi di bugs. Forse un po' cari, ma ne vale la pena.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Quoto!
    Oppo è un brand destinato a crescere così come i suoi sub-brand Realme e OnePlus.
    Secondo Counterpoint, nel trimestre gennaio-marzo 2021 ha incrementato le vendite del 94% rispetto allo stesso trimestre del 2020; Realme del 183% e OnePlus dell'85%.


  10. #11669
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Quoto!
    Oppo è un brand destinato a crescere così come i suoi sub-brand Realme e OnePlus.
    Secondo Counterpoint, nel trimestre gennaio-marzo 2021 ha incrementato le vendite del 94% rispetto allo stesso trimestre del 2020; Realme del 183% e OnePlus dell'85%.

    In Italia si è recentemente affermato con qualche raro negozio e un ottima assistenza. Rimane però un telefono assolutamente privo di modding e non solo, il debrand è praticamente impossibile. Per farla breve, se ti piace te lo tieni così.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #11670
    Baby Droid L'avatar di Armandrillo


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G6 ThinQ

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armandrillo Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.

    Quanta differenza c'è confronto al Lg G6?
    Dovrei/potrei puntare in alto aggiungendo 50€?

    Siccome mi sono dovuto "sorbire" questo cadavere di device per 5 anni (l'LG) non vorrei sbagliare acquisto di nuovo.
    Ho letto che la Miui del POCO è piena di pubblicità, è vero? Si puo' risolvere?

    Grazie e scusate.
    Buongiorno perdonate l'autoquote, ma vorrei capire meglio e togliermi i dubbi.
    Grazie

Pagina 1167 di 1292 primaprima ... 16766710671117115711651166116711681169117712171267 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy