Ci sono i vari xiaomi e Meizu che su quella fascia di prezzo sono molto meglio del fever a mio avviso
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ci sono i vari xiaomi e Meizu che su quella fascia di prezzo sono molto meglio del fever a mio avviso
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma infatti io non h mai detto che ci siano per certo zone coperte dal 4g e non dal 3g ma piuttosto che non è corretto paragonare le prestazioni del 3.5 g (HDSPA dual carrier da 42,2 Mbit/s) con il 4g di base ossia quello con frequenza 800 Mhz insomma il rapporto corretto non è 50 vs 42.2 ma 50 vs 14.4 o 7.2 perchè nelle zone dove viene utilizzata la banda 20 LTE il 3g utilizza preferibilmente i 900 Mhz viceversa dove si raggiungono in 3g i 42.2 Mbit/s in 4g si viaggia a 100 e oltre ;)
Salve a tutti, ultimamente ero interessato a cambiare smartphone e mi ero orientato verso l'asus zenfone 2 laser da 5,5 pollici perchè mi sembra piuttosto buono (soprattutto rispetto al prezzo).
Secondo voi è un buon smartphone? Se no, cosa mi converrebbe comprare?
PS: penso che lo userò principalmente per stare su internet
Mi viene in mente lo zenfone 2 laser 550 oppure se abbini i 200 euro alla vendita del nexus 5 puoi prenderti il top di gamma asus lo zenfone 2 551ml che se non erro si trova a 242 euro online
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ragazzi mi è stato proposto un note 3 32gb a 140€ veramente nuovo,da vetrina, e nello stesso tempo mi è stato proposto un A5 a 115€ sempre tenuto in maniera impeccabile.
Quale prendo?
Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
Sposto la discussione in sezione adeguata
CONFRONTO e CONSIGLI TERMINALI
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506716
Ragazzi nessuno mi da un consiglio su quale scegliere?
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
allora ti dico del mio Prime ;)
1) arrivato a fine settembre con una MIUI v 6.6.7.3 moddata per conto dello shop con aggiunta multilingua (traduzione italiana pessima)
2) montato dopo un paio di settimane la MIUI v 6.7.11 Chinese- Inglese che ancora un po' rimpiango per la durata della batteria
3) poi sono passato alle stabili semiufficiali di Xiaomi eu (con playstore e tutte le lingue europee) a partire dalla 7.0.6 cui hanno fatto seguito la 7.0.8 e la 7.1. 3 (ho saltato la 7.1.1) e quindi la 7.2,1 e ora ho la 7.2.2 insomma per la stabile aggiornamenti ogni 3 o al massimo quattro settimane da notare poi che io ho preferito le versioni stabili perchè non sono uno smanettone ma la gobal beta viene aggiornata ogni due settimane e le developer vengono aggiornate ogni settimana :)
ps: e presto uscirà la MIUI v 8!
devo scegliere uno smarphone da regalare ad un amico , lui possied il samsung xcover2 , e quindi volevo prendergli il successore xcover 3 ma sono indecisa perchè ho visto altri modelli simili come il cat s30 o il zug s ..non so cosa scegliere vorrei comunque prendere un cellulare simile all xcover 3.
chi mi aiuta ?
ho un budget massimo di 160 euro.
per il mann zug intendi proprio il mann zug s (che temo rappresenterebbe un downgrade :( ) o il mamn zug 5s ( non male ma un po' sopra il tuo budget?)
il CAT B30 comunque è quello con il SW piu aggiornato (Lollipop 5.1) dell XCover 3 esiste una versione nuova con android 6.0 ma è decisamente sopra il tuo budget!
ma cerchi un rugged con certificazione IP67 o IP 68 o solo uno smartphone robusto? i rugged sono ingombranti pesanti, hanno schermi poco definiti e sono relativamente costosi, hanno senso se la resistenza ai colpi e alle cadute e l'impermeabilità ad acqua e polvere sono pre requisiti...lo zenfone 2 laser non è un rugged
no no un rugged da cantiere ma comunque uno smartphone robusto non che si rompa alla prima caduta ...xcover3 mi sembrava una soluzione che incorporava sia l'idea di smartphone normale ma comunque robusto, però non so se possa andare bene,molti mi hanno consigliato l'Asus zenfone 2 laser che ha lo schermo abbastanza robusto..ma se avete altre proposte io le prenderò in considerazione ,molto volentieri.:)
ps; cosa vuol dire quotare nell'ambito della chat?
da smartphone normale xcover3 è un po penoso (pensa alla risoluzione schermo ) e in generale lo sono tutti i rugged che non costino uno sproposito ;)
quotare significa citare nella propria risposta la frase scritta da un altro utente del forum ad esempio come vedi io ho quotato te! ;)
Ciao Ragazzi. Devo acquistare uno smartphone che come prezzo non vada oltre i 120 Euro.
Non per me. Esigenza di uso abbastanza medio.
Principalmente Facebook e Web Browsing.
Camera senza particolari esigenze. Ma doppia.
Requisiti minimi:
1)Almeno 1 Giga di RAM
2)Possibilimente Octacore. Ma va bene anche quadcore.
3) LTE
4)Azienda Commerciale. Niente cose serie tipo Meizu, Xiaomi roba da smanettoni.
5) 5 Pollici. Va bene anche semplicemente HD.
Al momento ho trovato questo:
Mediacom S520
In sostanza serve fluidita e un buon Display ampio e luminoso da 5".
Thanx
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Huawei P8 Lite, Zenfone Go, Zenfone 2 Laser. Si, bisogna aggiungere quei 20-30€ però a meno e con le tue condizioni non trovi niente.
Con un Budget diverso diciamo che sarebbe stato piu semplice scegliere anche per me.
Il Budget e' rigorosamente quello. Non e' per me e devo rispettare l'esigenza.
L'uso e' davvero limotato a FB e Web Browsing + Foto.
Avrei trovato il Mediacom S520.
Ma almeno vorrei un'alternativa.
Ci sarebbe anche il Huawey Y5. Ma 4,5 ". Serve un 5".
Forza Androidiani. Fuori le idee
E' quello che al momento riesce a coniugare le esigenze specifiche di chi mi ha chiesto consiglio. Diciamo che avrebbe tutto, ma vorrei essere certo della buona fluidita sul web. Ripeto, piu che altro apertura siti, link notizie e cose del genere. Perche per il resto convince. E poi Mediacom da circa 1 anno, fa prodotti cominque decisamente eccelenti in germini di qualita prezzo. E ha un' ottima assistenza.
Con processore mtk6735 si trovano ottime offerte anche su Amazzonia... E quasi tutti con 2gb di ram e pronti all'uso... Esempi: thl 2015a, elephone trunk, zopo speed 7, doogee....
Inviato dal mio ARK Benefit A3 usando Androidiani App
Si ma e' roba per smanettoni. Roba un po di nicchia. Il target a cui devo far riferimento e' di utente suler medio. Come mi presento con un Zopo o un elephone?
Per cuoriosita ci do un'occhiata comunque. Grazie. Mediacom ha il vantaggio dell'assistenza Italia. Ma se ci sono altri prodotti commerciali pari al Mediacom S520 sarei grato mi venissero segnalati. Sembra che da Euronics il Mediacom in questione si trovi addorittura a 99 euro.
Ma il mio Thread, evidentemente, ha requisiti du Budget economico e di caratteristiche Tecniche assolutamente diverso da questo che, invece, discute di Telefoni da 199 euro. Adesso, praticamente, e' stato stroncato il mio. Che invece si basava su badget diverso. Praticamente lo hai chiuso. Mah