Dei 3 il meizu vince a mani basse, anche se non ha il 4g con wind perché manca la banda 800, ma secondo me resta cmq il migliore dei tre...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di uno smartphone come regalo ad un amico che ancora utilizza il nokia 1110 XD.. budget sui 210-230 euro, nessuna esigenza particolare se non trovare il miglior rapporto qualità prezzo. Ero indicativamente orientato sull'Huawei P9 Lite, che ne dite? Consigli alternativi? Grazie
Potresti valutare anche Xiaomi RedMi Note 3 Pro?
Banda 20, frequenza 800MHz ;) non "banda 800"
Xioami RedMi Note 3 Pro o Xiaomi Mi4C i migliori qualità/prezzo/prestazioni.
Per gli Xiaomi (vale per anche per la prima risposta) potrebbe volerci un po' più per la prima configurazione, ma ne vale la pena!
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
Salve a tutti. Sono un neo-iscritto di questo forum ed apro questo thread per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo terminale Android. Nel mio caso si tratterebbe di un "secondo telefono", che andrò ad usare in maniera non eccessivamente intensa, ma, in ogni caso, ci terrei che sia piuttosto longevo; proprio in virtù del fatto che non andrò a cambiarlo di qui a poco.
Detto ciò, ho intenzione di rimanere sui terminali di fascia medio-bassa, quindi con un budget contenuto e le features alle quali terrei principalmente le ordinerei nel seguente ordine:
1. Qualità della fotocamera (non mi interessa scattare in condizioni di luce estreme, quindi mi riferisco principalmente a scatti con luce diurna)
2. Esperienza Android più vicina possibile a quella stock o, comunque, la presenza di una interfaccia gradevole
3. Data di rilascio (preferirei scegliere un terminale relativamente "nuovo" in vista del discorso fatto in precedenza)
4. Design (nonostante si tratti di un secondo telefono, ci terrei ad un design innovativo ed accattivante)
5. Scelta di una marca affidabile e duratura nel tempo
Di seguito elenco tutti i dispositivi che ho valutato:
- Moto G 4 (non il Plus, perché non mi interessa lo sblocco tramite impronta)
- One Plus X
- Honor 5X
- Huawei GT3
- Huawei P9 Lite
- ZenFone 2
- ZenFone 2 Laser
- Xperia E5
- Xperia XA
- Nexus 5X
Non ho ancora stabilito con precisione una cifra finale, ma di sicuro non penserei di superare i 230€; e con ciò non significa che devo per forza spenderne 230€ (di fatti se uno tra questi terminali proposti costa meno ed è migliore, opterò per quello). Diciamo che la fascia di prezzo prefissata è 150-230€.
P.S. Sono disposto ad acquistare anche online e da qualsiasi sito che proponga il terminale ad un prezzo buono.
Cerchi longevità e affidabilità del marchio. Perché non Xiaomi - più precisamente RedMi Note 3 Pro?
Tra quelli Nexus 5X potrebbe essere la mia scelta (basata sulle tue esigenze), anche se verrà aggiornato solo per un altro anno (almeno questo è sicuro). L'Xperia XA non so fino a che punto riceverà aggiornamenti, altrimenti potrebbe essere un'alternativa al Nexus 5X.
Ragazzi buonasera ^_^ alla fine mi sono convinta per lo Xiaomi RedMi Note 3 Pro! Ne ho adocchiato uno su Grosso Shop con ROM Stock Globale Developer. Mi posso fidare? Avrò problemi/costi aggiuntivi con la dogana? Eventualmente un altro sito affidabile dove comprare? Grazie mille in anticipo e chiederò umilmente perdono ovemai avessi posto una domanda off topic o che in qualche modo cozza col regolamento
Lo shop è ottimo, ti puoi fidare tranquillamente... altri shop sulla stessa falsariga sono mitico tek smarty life honor buy et. Etc, c'è una sezione del forum x lo shopping e puoi leggere i commenti, l'importante è capire che rom monta e che garanzia ha.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao, quando parlavo di "affidabilità del marchio" forse mi riferivo a case ben più blasonate come: Sony, Motorola, LG e così via che, di sicuro, non sono delle novelle nel campo. Quindi tra quelli proposti valuteresti il Nexus? Anche io ci avevo pensato, ma un po' mi spaventa acquistare un telefono già vecchio di un anno.
Ciao!
Il thread in questione lo avevo trovato, ma, a dire il vero, non avevo postato qui dentro perché molti dei terminali proposti da me superano i 209€. Approfittando dell'occasione, comunque mi scuso e spero, in ogni caso, di poter ricevere suggerimenti comunque.
Grazie mille ryouza, sei sempre molto gentile ^_^
Ho letto specialmente gli ultimi feedback sul forum e sono un po' preoccupata, non tanto per le lamentele sulla fatturazione, quanto i disagi che alcuni hanno riscontrato non poco pesanti...
Volendo fidarsi, in ogni caso non c'è scritto della garanzia da nessuna parte! Devo quindi supporre che verrà applicata quella "base" di 24 mesi che Grossoshop pubblicizza al lato in alto a destra per tutti i suoi prodotti? Honorbuy mi ispira di più come sicurezza anche se la ROM è da reinstallare del tutto e costa più di 50€ in più :( soldini che se posso risparmiare, sono felice...
Lo so bene, ma aumentare il budget a 230€, quindi 20€ in più dei dispositivi qui citati, non farà altro che rimandarti sempre e cmq a questo thread. Tanto vale chiedere qui. Ti dico anche che il titolo che avevi usato andava contro le regole della nostra sezione, per cui leggi meglio il regolamento, non si sa mai che in futuro vuoi aprire un nuovo Thread qui in sezione!
Inviato dal mio PRO 5
Quando consigliavo "Xiaomi" forse lo non lo facevo giusto per buttare li un nome. Magari parliamo di un marchio che non è novello nel campo e che aggiorna costantemente i suoi smartphone, compresi quelli di 4 anni fa - a differenza di tutte le altre case "più blasonate" (anche Google interrompe gli aggiornamenti dopo 2 anni). E magari è un marchio che per qualità/prezzo/prestazioni ha pochi rivali, ed aggiungiamo che ha un'interfaccia software (la famosa UI) completissima e funzionale (che prende il nome di MIUI, in casa Xiaomi).
Ripeto, il Nexus 5X è l'unico dei tuoi 10 che riceverà sicuramente Android 7 (se non erro lo ha già ricevuto). Mi aspetto che lo ricevano anche P9 Lite e Xperia XA visti il successo del primo e la serietà del secondo marchio (sperando che non sia andata scemando).
Grazie per i suggerimenti. In effetti con quel titolo credevo di fare una cosa originale, ma se era in contrapposizione con il vostro regolamento va bene così.
Ti ringrazio ancora per la risposta datami.
Quindi, se dovessi mettere in ordine di preferenza i terminali da me citati, metteresti nelle prime quattro-cinque posizioni i seguenti:
- Nexus 5X
- Huawei P9 Lite
- Sony Xperia XA
- One Plus X
- Moto G4
Un buon ordine potrebbe essere questo? Come mai il nuovo Moto G non ti convince?
P.S. Perdonami per tutte queste domande, è solo che sono veramente indeciso... sarà perché voglio la botte piena e la moglie ubriaca allo stesso tempo.
Il mio ordine per quello sarebbe questo:
- Nexus 5X
- Xperia XA / P9 Lite
- Moto G4
- One Plus X
Il Moto G4 non mi convince perché Motorola è stata inglobata da Lenovo e Lenovo non è il massimo lato software / aggiornamenti. One Plus X finisce dietro perché ha il SoC del 2014 (SnapDragon 801) che trovi sui vari LG G3, Motorola Moto X 2014 ecc... non ha senso viste le altre proposte
Biggiamp, grazie ancora per la risposta. Sei veramente gentile e celere nel darmi una mano.
A sto giro, facciamo una cosa: limitiamo la scelta dei terminali a Nexus 5C, Xperia XA (meglio dell'E5, immagino), P9 Lite e togliamo di mezzo tutti gli altri, in particolar modo Moto G4 (di cui non mi convince il design) e One Plus X (essendo un po' vecchiotto).
Ora, essendo rimasti a quei tre non si tratta altro che scegliere in base alle features che avevo elencato nel primo post.
Tra tutti ho visto che la fotocamera migliore la ha il Nexus, seguito da Xperia e per ultimo c'è il P9.
Costruttivamente e come design, infine, Xperia e P9 mi sembrano abbastanza simili (anche come form factor).
Quindi, se l'unico deterrente a sto punto fosse la fotocamera dovrei propendere per il Nexus, ma un po' mi spaventa - come dicevo prima - l'acquisto di un terminale vecchio. Il più nuovo, se non erro, è l'Xperia che è di giugno 2016.
Forse c'è qualche altro aspetto che non ho valutato e sul quale dovrei soffermarmi?
Ottima analisi la tua.
Un aspetto che io reputo importante nel caso si guardano video o simili, è la risoluzione del display: full HD per Nexus 5X e P9 Lite, HD per Xperia XA.
Sembrerà una cavolata, ma a me che guardo spesso interi film sullo smartphone cambia :)
Riassumiamo così:
- Nexus 5X ha la miglior fotocamera.
- Xperia XA è un buon compromesso.
- P9 Lite ha la miglior autonomia.
Andata!
Ora farò una analisi leggermente più dettagliata tra i tre usando dei siti per comparare le specifiche e poi posterò qui il responso finale, nella speranza che questa mia analisi possa aiutare anche altri utenti con i miei stessi dubbi.
Rinnovo l'occasione per ringraziarti nuovamente e spero che tu possa passare una serena giornata.
Salve a tutti,
dopo 3 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio Haier W910 perchè inizia veramente ad arrancare. Ovviamente non mi voglio svenare per uno smartphone di fascia alta e la scelta è ricaduta su Xiaomi Redmi 3S o 3 Pro. A tal proposito vorrei un consiglio su quale dei due prendere. I terminali sono molto simili, leggermente più performante il 3S (la versione con 3GB di Ram e 32 di Rom) probabilmente per la differenza di CPU/GPU. Tra l'altro su GB il 3S costa una decina di euro in meno... L'unica cosa che non mi convince e la possibilità di sbloccarlo e montare delle rom differenti: per il 3 Pro c'è di tutto di più mentre per il 3S ci sono meno guide/informazioni, anche in questo forum la sezione 3S è ridotta all'osso.
Quale prendo?
Mi sono permesso di concludere facendo quest'ultima analisi dettagliata dei quattro telefoni proposti. Ho scelto di dare dei punteggi che andassero da 0 a 3.
http://i65.tinypic.com/2unvg92.png
Con la voce "popolarità" mi riferisco al fatto che - per me - meno è popolare meglio è. Quindi è evidente che Moto G4 e Huawei P9 Lite sono i più popolari tra i quattro proposti.
Dall'analisi esce vincitore Nexus 5X, a pari punti P9 e XA ed ultimo G4.
Se avete qualche voce da correggere o punteggio che cambiereste fatemelo sapere ;)
che senso ha meno popolare e' meglio? meno popolare vuol dire meno supporto sui forum, meno rom e modding che possano estenderne la vita. nella tabella manca a mio avviso la parte sulla facilita' di modding e sulla frequenza degli aggiornamenti ufficiali.
vero che il modding non a tutti interessa ma fa rivendibilita' perche' allunga il tempo di usabilita'.
p.s. 5x meglio come estetica di xa? ma dai, solo la sporgenza della fotocamera dovrebbe farlo crollare come design ma se ci mettiamo il materiale plastico e quei grigi....
E' vero. Un cellulare meno popolare è meno conosciuto, quindi meno supportato sui forum. Bisogna, però, dire che dovendo compra qualcosa preferisco comunque avere un telefono che in un certo senso mi "distingua" e che sia "originale". Capisco che non è un ragionamento pienamente condivisibile da tutti, ma per me resta una questione.
Il modding, personalmente, non interessa e sinceramente non credo di andare a rivendere un telefono di fascia medio-bassa che nuovo pagherei 230€ di qui a due-tre anni quando avrà un misero valore di 70-100€.
In merito al modding non sono per nulla esperto, quindi voi com'è che classifichereste i quattro telefoni da me proposti in tabella sotto questo aspetto?
P.S. La parte sugli aggiornamenti ufficiali l'ho inglobata nella voce OS. Cioè, è evidente che Moto G e Nexus riceveranno più aggiornamenti (e prima) degli altri due.
Il telefono che ti distingue non e' uno di fascia bassa, il telefono che si fa notare (a volte negativamente) e' il top di gamma o il padellone esagerato o l' iphone.
in una scelta razionale vale la pena basarsi su un parametro che ha conseguenze pratiche negative? non sottovalutare il fatto che eventuali difetti non gravi ma non minimizzati o risolti dall' aiuto dei forum possono portare a pentirsi di un acquisto.
Non voglio cadere in sofismi eccessivamente lunghi, ma - in un certo senso - oggi ti distingui anche se giri con un Nokia 3310; quindi non c'è bisogno di puntare ad un "top di gamma". Anzi, il mio discorso era proprio l'opposto: cercare di discostarsi quanto più possibile da tutto ciò che è "mainstream".
Ad ogni modo, chiudiamo questa breve parentesi OFF-Topic perché è di telefoni che stiamo parlando; quindi: sono disposto a rimodulare la tabella proposta da me poco sopra, quali voci dovrei aggiungere?
Trovato lo YotaPhone 2 ed effettivamente è piuttosto "figo" (lasciatemi passare il termine), ma mi sembra fuori budget! Con 400€ compro ben altro!
Per il momento avevo scartato Xiaomi RedMi 3 Pro (unico modello che rientrerebbe in diretta competizione con quelli proposti da me sopra) perché - contrariamente a quel che la gente pensa - non mi piace troppo il design della U/I (mi sembra un po' troppo "flat") ed esteticamente mi sembra un iPhone 6; praticamente uguale al 6S (primo telefono) di cui dispongo. In virtù di ciò cercherei anche qualcosa che si distingua nel form factor dal mio primo telefono.
199€ negli Unieuro!
Se è un problema di interfaccia ok, son gusti. Se il problema è l'uguaglianza agli altri smartphone guarda lo Xiaomi Mi4CQuote:
Per il momento avevo scartato Xiaomi RedMi 3 Pro (unico modello che rientrerebbe in diretta competizione con quelli proposti da me sopra) perché - contrariamente a quel che la gente pensa - non mi piace troppo il design della U/I (mi sembra un po' troppo "flat") ed esteticamente mi sembra un iPhone 6; praticamente uguale al 6S (primo telefono) di cui dispongo. In virtù di ciò cercherei anche qualcosa che si distingua nel form factor dal mio primo telefono.
[QUOTE=Biggiamp;7656108]Sì, non vorrei essere ripetitivo ma personalmente ho scartato Xiaomi sia per una questione di U/I (la trovo flat, poco gradevole e poco "professionale") che di design (troppo simile all'iPhone 6S il Redmi 3) su un po' tutta la gamma.
In virtù di quanto abbiamo detto, resterei sempre sui migliori tre in questa fascia di budget che - scartando Xiaomi - dovrebbero essere:
Nexus 5X
Xperia XA
Huawei P9 Lite
Ad onor del vero, quello che mi piace di più è il Nexus 5X, ma anche l'XA non mi dispiacerebbe considerando che andrei a risparmiare un pochino. Per ora l'unica cosa che mi frena dal prendere l'XA è la batteria piuttosto scarsa, quindi ci sto ancora un po' pensando... e poi non ho mai avuto un terminale Sony, quindi un po' di resistenza la ho.
Scusate..ma del Teca LTE 650. Cosa ne pensata..????
meglio il bubloo maya max sia per il prezzo per tutto anzi chiedo ai moderatori di inserirlo nella lista
@Biggiamp gli xiaomi sono super come personalizzazioni ma quel menu' a tendina della miui 8 o lo ami o lo odi
entro i 200 euro e anche meno con caratteristiche non male;
Vernne Apollo Lite 5.5 pollici in breve buona costruzione (apparte carrellini che potevano farli piu' stabili) fotocamera do' un 6,audio non malaccio nella media
Vernee Thor 5 pollici nel complesso buono in tutto(considera sempre la cam non da wow)
Umi lascia perdere
Bubbloo Maya Max 6 pollici unico problema ma da rivedere fix gps
Apprezzo il tuo commento ed i suggerimenti che mi dai, ma, trattandosi del mio primo terminale Android, punterei su qualcosa di meno "sperimentale" e con un marchio più "affidabile". Non so se mi spiego. Mi rendo conto che è un discorso leggermente prevenuto, ma preferirei qualcosa - come già anticipato prima - di più longevo e maggiormente supportato!
Mi ero quasi convinto per l'XA (il design mi piace, e lo reputo anche abbastanza "originale") ma sono un po' troppo frenato da: batteria poco duratura e risoluzione dello schermo non in FullHD.
P.S. É lecito su questo forum parlare di siti su cui acquistare i terminali? Ho cercato nel regolamento, ma non ho trovato questa voce. Cioè, ho solo trovato che è vietato fare riferimenti pubblicitari, ma non parlarne di per sé.
Il menù a tendina………quello con i toggles? O quale dici?
Cos’ha che non vi piace/diverso da altri?
Con la MIUI 8 si può pure scegliere se metterlo integrato con le notifiche o separato….
Ovviamente sono tra quelli che lo ama :D
@Bacchinif se cerchi supporto e longevità, Xiaomi o Nexus.
Vuoi escludere il primo perché non lo conosci/non ti convince il marchio (…ed è lìunico che sta aggiornando terminali di 4 anni fa) rimane Nexus 5x tra quelli citati.
Gli altri modelli, essendo di fascia medio bassa, riceveranno il supporto “base” delle case e stop.
Modding da escludere al contrario di Nexus (…e Xiaomi appunto).
IMHO
;)