CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1222 di 1291 primaprima ... 2227221122117212121220122112221223122412321272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,211 a 12,220 su 12909
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #12211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Concordo

    Se l'utilizzo è quello descritto e non ci sono rischieste relative alla gestione conto bancario online, nfc per pagamenti contactless, spid e altro, non devi assolutamente considerare il discorso aggiornamenti o caratteristiche hardware.
    I due modelli evidenziati sono ottimi, aggiungerei Moto E32, Oppo A16 o 16S, Xiaomi Redmi 10 tutti ovviamente in versione con storage 64Gb almeno (per una buona longevità e gestione di più app)


    Ciao @megthebest,
    grazie per il feedback e per i suggerimenti, guarderà senz'altro se ci sono offerte entro i 140 euro su amazon anche per i modelli che hai menzionato.

    Mia mamma lo userebbe anche per spid, e infatti per questo avevo tirato fuori il discorso sicurezza e aggiornamenti. So già che è come dice @gianpassa, ma sto cercando "il male minore": sto cercando di capire se è una preoccupazione inutile e potrebbe andare bene anche un vecchio modello come il redmi 9c se ci mettiamo su un antivirus gratuito tipo avast / avg / malwarebytes antimalware. Che ne pensi?

    Proprio a causa del discorso sicurezza stavo pensando di optare per il Realme Narzo 50a prime, che almeno è un modello più recente, anche se su amazon vedo solo recensioni negative di device difettosi ... e vedo che non c'è l'alimentatore in confezione, ma immagino che vada bene un qualunque alimentatore di altra marca, giusto?

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti stai preoccupando degli aggiornamenti e della sicurezza su un dispositivo da 100 € ?

    Su questa fascia è già tanto se funziona tutto...

    Qual è il tuo budget esattamente?

    Unisco alla discussione low budget.

    inviato dall'OPPOsto

    Ciao @gianpassa, grazie mille per aver spostato il messaggio nella discussione giusta!

    La penso esattamente come te, io fino ad oggi i modelli di fascia bassa non li avevo mai considerati, anche quando avevo un budget molto limitato. Ma mia mamma voleva spendere massimo 100 euro, l'ho convinta ad arrivare a 140 euro per i modelli che ho menzionato (redmi 9 c e realme narzo 50a prime). Considera che lei fino ad ora ha usato un honor 9 lite, che purtroppo è finito in mare, ma per lei era troppo performante e anche un po' sprecato (anche se è durato anni senza mollare mai un colpo).

    Mi rendo conto che i modelli che ho menzionato sono super economici e di bassa qualità e che è come dici tu, ma voglio sperare che assicurino un funzionamento almeno decente (= che non si spengano all'improvviso o non si surriscaldino, che abbiano almeno le patch di sicurezza aggiornate? ... ehm ), e delle funzionalità di base adeguate ad un uso minimo e ad un prezzo minimo, ed è su questo che stavo appunto chiedendo un parere alla community.

    Sto cercando di capire se esiste un modello che vada bene per una persona che usa il cell solo per telefonare, whatsapp e lo spid, e che non sia disposta a pagare come chi invece lo usa per fare foto, per social, streaming di film / youtube (ancora non parlo neppure di gaming). Mia mamma non lo usa neppure per i social, sarebbe davvero sprecato. So che la realtà è diversa e se non si va in fascia medio-bassa (almeno 200 euro) possono capitare delle vere fregature, ma avevo sentito parlare davvero bene del Redmi 9c, nonostante qualche prevedibile limite e lag (per intenderci, a mia mamma non importa se per aprire una app ci mette due secondi in più).
    In pratica il mio messaggio è anche indirizzato a chi ha provato in prima persona questi modelli di fascia bassa
    Ultima modifica di megthebest; 26-08-22 alle 12:04

  2.  
  3. #12212
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao @megthebest,
    grazie per il feedback e per i suggerimenti, guarderà senz'altro se ci sono offerte entro i 140 euro su amazon anche per i modelli che hai menzionato.

    Mia mamma lo userebbe anche per spid, e infatti per questo avevo tirato fuori il discorso sicurezza e aggiornamenti. So già che è come dice @gianpassa, ma sto cercando "il male minore": sto cercando di capire se è una preoccupazione inutile e potrebbe andare bene anche un vecchio modello come il redmi 9c se ci mettiamo su un antivirus gratuito tipo avast / avg / malwarebytes antimalware. Che ne pensi?

    Proprio a causa del discorso sicurezza stavo pensando di optare per il Realme Narzo 50a prime, che almeno è un modello più recente, anche se su amazon vedo solo recensioni negative di device difettosi ... e vedo che non c'è l'alimentatore in confezione, ma immagino che vada bene un qualunque alimentatore di altra marca, giusto?




    Ciao @gianpassa, grazie mille per aver spostato il messaggio nella discussione giusta!

    La penso esattamente come te, io fino ad oggi i modelli di fascia bassa non li avevo mai considerati, anche quando avevo un budget molto limitato. Ma mia mamma voleva spendere massimo 100 euro, l'ho convinta ad arrivare a 140 euro per i modelli che ho menzionato (redmi 9 c e realme narzo 50a prime). Considera che lei fino ad ora ha usato un honor 9 lite, che purtroppo è finito in mare, ma per lei era troppo performante e anche un po' sprecato (anche se è durato anni senza mollare mai un colpo).

    Mi rendo conto che i modelli che ho menzionato sono super economici e di bassa qualità e che è come dici tu, ma voglio sperare che assicurino un funzionamento almeno decente (= che non si spengano all'improvviso o non si surriscaldino, che abbiano almeno le patch di sicurezza aggiornate? ... ehm ), e delle funzionalità di base adeguate ad un uso minimo e ad un prezzo minimo, ed è su questo che stavo appunto chiedendo un parere alla community.

    Sto cercando di capire se esiste un modello che vada bene per una persona che usa il cell solo per telefonare, whatsapp e lo spid, e che non sia disposta a pagare come chi invece lo usa per fare foto, per social, streaming di film / youtube (ancora non parlo neppure di gaming). Mia mamma non lo usa neppure per i social, sarebbe davvero sprecato. So che la realtà è diversa e se non si va in fascia medio-bassa (almeno 200 euro) possono capitare delle vere fregature, ma avevo sentito parlare davvero bene del Redmi 9c, nonostante qualche prevedibile limite e lag (per intenderci, a mia mamma non importa se per aprire una app ci mette due secondi in più).
    In pratica il mio messaggio è anche indirizzato a chi ha provato in prima persona questi modelli di fascia bassa
    Lascia perdere antivirus per carità!!

    Su Android non servono a nulla o quasi e su dispositivi limitati rallentano il tutto.

    Se prendi uno Xiaomi contiene già un antivirus di sistema.


    Non preoccuparti troppo che sia recente ma solo che l'hardware sia migliore.

    Il problema è che il vecchio Honor 9 lite rischia di essere migliore di questi che stai cercando.

    La risoluzione dello schermo per esempio su Honor è FHD.

    Cerca il Redmi 10 (senza ulteriori lettere)
    L'ho visto su Amazon a 150€ e avrebbe il display FHD+ (e non HD+ come Redmi 9a & C.)


    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Andrea21 (28-08-22)

  5. #12213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lascia perdere antivirus per carità!!

    Su Android non servono a nulla o quasi e su dispositivi limitati rallentano il tutto.

    Se prendi uno Xiaomi contiene già un antivirus di sistema.


    Non preoccuparti troppo che sia recente ma solo che l'hardware sia migliore.

    Il problema è che il vecchio Honor 9 lite rischia di essere migliore di questi che stai cercando.

    La risoluzione dello schermo per esempio su Honor è FHD.

    Cerca il Redmi 10 (senza ulteriori lettere)
    L'ho visto su Amazon a 150€ e avrebbe il display FHD+ (e non HD+ come Redmi 9a & C.)


    inviato dall'OPPOsto
    Grazie mille per i suggerimenti!

    Hai proprio centrato il punto: di sicuro per 140 euro non troveremo un device come honor 9 lite, ne sono consapevole, per quello all'inizio dicevo che in effetti l'honor 9 lite per lei era anche troppo, non l'ha mai sfruttato a pieno. Stiamo cercando uno smatphone economico che, pur inferiore come potenza, non si pianti con un uso minimo (chiamate, whatsapp, spid, app come vinted ...).

    In questo momento mia mamma è indecisa tra
    - Samsung A13 ( processore mediatek, il 3/32 è l'unico che rientra nel budget)
    - Motorola moto E 32 , taglio 4/64
    (io avrei preso il realme narzo 50a prime ma lei ha visto troppe recensioni negative su amazon, sembrerebbe pieno di difetti, e quindi niente).
    Mi pare che siano entrambi superiori al redmi 9c che avevo in mente all'inizio, anche se siamo sempre nella fascia degli utra-economici ecc ecc

    Il redmi 10 a cui ti riferisci, se spedito da amazon (che è l'unica opzione che stiamo considerando) costerebbe sui 170 euro, non so se vale la pena andare così fuori budget solo per il display, visto che anche il samsung a13 ha un bel display FHD e un prezzo inferiore.

    Io onestamente in questo momento sarei per il samsung A13 (3/32, processore mediatek) per via dello schermo di qualità migliore e con protezione. In questo caso i dubbi sono relativi al software samsung, che è davvero molto pesante e temo che su un taglio 3/32 e con un processore di qualità inferiore possa rallentare troppo il telefono, anche su un uso minimo.
    Il motorola dalle recensioni sembrerebbe più "performante" (ovviamente nei limiti di un device economico) rispetto al samsung, ma pare che ci siano dei problemi con il display, e il wifi che regge solo 2,4 ghz mi lascia senza parole ... Che ne pensi?

    (E in alternativa, se proprio volessimo optare per un device più simile a honor 9 lite, secondo te adesso si trova qualcosa di valido a meno di 200 euro? ...sos )

  6. #12214
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i suggerimenti!

    Hai proprio centrato il punto: di sicuro per 140 euro non troveremo un device come honor 9 lite, ne sono consapevole, per quello all'inizio dicevo che in effetti l'honor 9 lite per lei era anche troppo, non l'ha mai sfruttato a pieno. Stiamo cercando uno smatphone economico che, pur inferiore come potenza, non si pianti con un uso minimo (chiamate, whatsapp, spid, app come vinted ...).

    In questo momento mia mamma è indecisa tra
    - Samsung A13 ( processore mediatek, il 3/32 è l'unico che rientra nel budget)
    - Motorola moto E 32 , taglio 4/64
    (io avrei preso il realme narzo 50a prime ma lei ha visto troppe recensioni negative su amazon, sembrerebbe pieno di difetti, e quindi niente).
    Mi pare che siano entrambi superiori al redmi 9c che avevo in mente all'inizio, anche se siamo sempre nella fascia degli utra-economici ecc ecc

    Il redmi 10 a cui ti riferisci, se spedito da amazon (che è l'unica opzione che stiamo considerando) costerebbe sui 170 euro, non so se vale la pena andare così fuori budget solo per il display, visto che anche il samsung a13 ha un bel display FHD e un prezzo inferiore.

    Io onestamente in questo momento sarei per il samsung A13 (3/32, processore mediatek) per via dello schermo di qualità migliore e con protezione. In questo caso i dubbi sono relativi al software samsung, che è davvero molto pesante e temo che su un taglio 3/32 e con un processore di qualità inferiore possa rallentare troppo il telefono, anche su un uso minimo.
    Il motorola dalle recensioni sembrerebbe più "performante" (ovviamente nei limiti di un device economico) rispetto al samsung, ma pare che ci siano dei problemi con il display, e il wifi che regge solo 2,4 ghz mi lascia senza parole ... Che ne pensi?

    (E in alternativa, se proprio volessimo optare per un device più simile a honor 9 lite, secondo te adesso si trova qualcosa di valido a meno di 200 euro? ...sos )
    Un 3+32Gb nel 2022 non lo prenderei più in considerazione.
    A13 su Unieuro online, ritiro in negozio è a 149€ il 4+64Gb o 147,9 su Ebay venditore super professionale, come minimo direi di prendere questo taglio di memoria, per non restare delusi magari tra 1/2 anni i 32gb (21 liberi) non basteranno più nemmeno per aggiornare le app di sistema

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Andrea21 (28-08-22)

  8. #12215
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i suggerimenti!

    Hai proprio centrato il punto: di sicuro per 140 euro non troveremo un device come honor 9 lite, ne sono consapevole, per quello all'inizio dicevo che in effetti l'honor 9 lite per lei era anche troppo, non l'ha mai sfruttato a pieno. Stiamo cercando uno smatphone economico che, pur inferiore come potenza, non si pianti con un uso minimo (chiamate, whatsapp, spid, app come vinted ...).

    In questo momento mia mamma è indecisa tra
    - Samsung A13 ( processore mediatek, il 3/32 è l'unico che rientra nel budget)
    - Motorola moto E 32 , taglio 4/64
    (io avrei preso il realme narzo 50a prime ma lei ha visto troppe recensioni negative su amazon, sembrerebbe pieno di difetti, e quindi niente).
    Mi pare che siano entrambi superiori al redmi 9c che avevo in mente all'inizio, anche se siamo sempre nella fascia degli utra-economici ecc ecc

    Il redmi 10 a cui ti riferisci, se spedito da amazon (che è l'unica opzione che stiamo considerando) costerebbe sui 170 euro, non so se vale la pena andare così fuori budget solo per il display, visto che anche il samsung a13 ha un bel display FHD e un prezzo inferiore.

    Io onestamente in questo momento sarei per il samsung A13 (3/32, processore mediatek) per via dello schermo di qualità migliore e con protezione. In questo caso i dubbi sono relativi al software samsung, che è davvero molto pesante e temo che su un taglio 3/32 e con un processore di qualità inferiore possa rallentare troppo il telefono, anche su un uso minimo.
    Il motorola dalle recensioni sembrerebbe più "performante" (ovviamente nei limiti di un device economico) rispetto al samsung, ma pare che ci siano dei problemi con il display, e il wifi che regge solo 2,4 ghz mi lascia senza parole ... Che ne pensi?

    (E in alternativa, se proprio volessimo optare per un device più simile a honor 9 lite, secondo te adesso si trova qualcosa di valido a meno di 200 euro? ...sos )
    Galaxy A13 4/64 a 149 euro da Unieuro/MW, con 155euro trovi Redmi 10 2022 4/64 ... che va il doppio.
    Da Bass8.it viene 141 euro ... ma anche Realme 8 5G a 158euro
    Ultima modifica di pumaro; 27-08-22 alle 12:28

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    Andrea21 (28-08-22),DreamReaper (28-08-22)

  10. #12216
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Un 3+32Gb nel 2022 non lo prenderei più in considerazione.
    A13 su Unieuro online, ritiro in negozio è a 149€ il 4+64Gb o 147,9 su Ebay venditore super professionale, come minimo direi di prendere questo taglio di memoria, per non restare delusi magari tra 1/2 anni i 32gb (21 liberi) non basteranno più nemmeno per aggiornare le app di sistema

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Galaxy A13 4/64 a 149 euro da Unieuro/MW, con 155euro trovi Redmi 10 2022 4/64 ... che va il doppio.
    Da Bass8.it viene 141 euro ... ma anche Realme 8 5G a 158euro
    Concordo sul discorso del 3/32, che tra l'altro è peggiore del vecchio telefono che aveva prima, e concordo sul fatto di non fossilizzarsi su amazon, soprattutto visto il budget ristretto. Aggiungo che sul sito ufficiale xiaomi, e quindi anche nei negozi fisici ufficiali sono in corso offerte su diversi modelli, che potrebbero fare al caso tuo.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    Andrea21 (28-08-22),DreamReaper (28-08-22)

  12. #12217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Un 3+32Gb nel 2022 non lo prenderei più in considerazione.
    A13 su Unieuro online, ritiro in negozio è a 149€ il 4+64Gb o 147,9 su Ebay venditore super professionale, come minimo direi di prendere questo taglio di memoria, per non restare delusi magari tra 1/2 anni i 32gb (21 liberi) non basteranno più nemmeno per aggiornare le app di sistema

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Grazie mille. Sì in effetti adesso ho le idee più chiare, decisamente escludo il taglio 3/32.


    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Galaxy A13 4/64 a 149 euro da Unieuro/MW, con 155euro trovi Redmi 10 2022 4/64 ... che va il doppio.
    Da Bass8.it viene 141 euro ... ma anche Realme 8 5G a 158euro
    Grazie, stiamo considerando anche il redmi 10 invece del samsung a13, visto che c'è poca differenza di prezzo e mi pare sia leggermente migliore come prestazioni (almeno per via di processore e memorie interne).


    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Concordo sul discorso del 3/32, che tra l'altro è peggiore del vecchio telefono che aveva prima, e concordo sul fatto di non fossilizzarsi su amazon, soprattutto visto il budget ristretto. Aggiungo che sul sito ufficiale xiaomi, e quindi anche nei negozi fisici ufficiali sono in corso offerte su diversi modelli, che potrebbero fare al caso tuo.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Sì in effetti adesso abbiamo escluso il 3/32 e stiamo considerando le promo sui redmi, grazie!

  13. #12218
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Sì in effetti adesso ho le idee più chiare, decisamente escludo il taglio 3/32.
    Grazie, stiamo considerando anche il redmi 10 invece del samsung a13, visto che c'è poca differenza di prezzo e mi pare sia leggermente migliore come prestazioni (almeno per via di processore e memorie interne).
    Sì in effetti adesso abbiamo escluso il 3/32 e stiamo considerando le promo sui redmi, grazie!
    Se riesci a prendere il super affare:
    Domani 29/8 dalle 18.00 ... Redmi Note 10 4/128GB a soli 115euro sul sito ufficiale mi.com con le offerte BackToSchool

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Andrea21 (28-08-22)

  15. #12219
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se riesci a prendere il super affare:
    Domani 29/8 dalle 18.00 ... Redmi Note 10 4/128GB a soli 115euro sul sito ufficiale mi.com con le offerte BackToSchool
    Decisamente un affare, ho visto fisicamente il dispositivo acquistato da un mio collega e, onestamente, non era niente male!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Andrea21 (28-08-22)

  17. #12220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se riesci a prendere il super affare:
    Domani 29/8 dalle 18.00 ... Redmi Note 10 4/128GB a soli 115euro sul sito ufficiale mi.com con le offerte BackToSchool
    Wow grazie per l'update @pumaro ! Penso che per mia mamma sarebbe top.
    Non ho mai preso nulla sul sito Xiaomi perchè avevo sentito parlare abbastanza male dell'assistenza postvendita, ma a questo giro penso valga la pena provare. Immagino che ci saranno molte richieste, speriamo bene!

    ps: a proposito di redmi di fascia bassa che non hanno snapdragon, guardando le varie schede tecniche mi era venuto un dubbio sul processore. Secondo me nel complesso è meglio il processore Mediatek Dimensity 700 (ad esempio su redmi note 10 5g) rispetto all'Helio g88 (ad es. su redmi 10 2022), che ne pensi? Stanno facendo davvero un pasticcio con i device di fascia bassa e media, con tutti questi cambi minimi tra modelli simili ...


    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Decisamente un affare, ho visto fisicamente il dispositivo acquistato da un mio collega e, onestamente, non era niente male!
    Grazie mille per le info! Apprezzo molto

Pagina 1222 di 1291 primaprima ... 2227221122117212121220122112221223122412321272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy