CERCA
PER MODELLO
Pagina 1315 di 1316 primaprima ... 3158151215126513051313131413151316 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,141 a 13,150 su 13153
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di androide74

Smartphone
    Honor X8

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pegli Visualizza il messaggio
    Non è tanto l'assenza della microSD a preoccuparmi, quanto la... presenza di mia moglie e delle sue lamentele quando riuscirà a riempire pure quella!!
    Guarda nemmeno nel pc, dove ho 2 sistemi operativi e faccio anche montaggio video, ho finito 500gb.
    Il problema degli smartphone sono questi:
    - per marketing si esagera con le risoluzioni di foto e video: io le abbasso sempre ad un livello "più umano".
    - molti utenti non fanno mai pulizia e backup
    - non c'è consapevolezza dello spazio occupato inutilmente.
    Basta cercare nello store app appropriate (cerca "memory map disk usage") e ti si apre un mondo di file inutili e ingombranti
    Ultima modifica di androide74; 03-11-25 alle 23:04

2.  

Smartphone
    Honor X8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quelli citati prima o per risparmiare, Motorola G56 5G o G85 5G che andranno benissimo

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    Trovato Edge 50 neo usato a 170€.
    Non ho mai preso un cel usato, posso incorrere a problemi di sorta? In particoare penso all'abbinamento a certi servizi, tipo app della banca, che fanno riferimento ad uno specifico apparecchio.
    Non vorrei che magari il codice IMEI risulti abbinato ad altro utente e non si possa riabbinare (magari sono paranoie, si vendono in continuazione telefono usati )

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,372
    Ringraziato 8,542 volte in 6,492 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Trovato Edge 50 neo usato a 170€.
    Non ho mai preso un cel usato, posso incorrere a problemi di sorta? In particoare penso all'abbinamento a certi servizi, tipo app della banca, che fanno riferimento ad uno specifico apparecchio.
    Non vorrei che magari il codice IMEI risulti abbinato ad altro utente e non si possa riabbinare (magari sono paranoie, si vendono in continuazione telefono usati )
    Per quello assolutamente no, bisogna capire se dietro a quelli 170€ c'è qualche minimo difetto non dichiarato o cma magari ha good più di 1 anno sulle spalle e inizia a cedere la batteria (soprattutto se caricata a 68w)

<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone
    Honor X8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Grazie.
    A quanto dice è praticamente nuovo e lo cambia per modello più performante per fare montaggio video

Smartphone

Ringraziamenti
    2,372
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    A quanto dice è praticamente nuovo e lo cambia per modello più performante per fare montaggio video
    A questo punto è da valutare seriamente

<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone
    Honor X8

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Preso
    Beh se può interessare ho visto un altro annuncio nella versione 12/256gb a 180€
    Dice nuovo di ottobre 2025, mai sim inserita... Fin troppo allettante e non mi sono fidato

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus GT-I9001

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

Trovato Motorola g86 8/256 a meno del 400 lite, sembra migliore no?

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    50 Neo 512 se lo desideri compatto, carica wireless e schermo piatto
    Edge 60 se lo schermo edge ti piace, e vuoi un pochino più di capacità di batteria (con grandangolo migliore di Edge 50 Neo) .
    Considera che Edge 60 non ha Ufs 3.1 ma le 2.2 come Edge 50 (ci sono degli errori in alcune recensioni di Edge 60,ho provato il 256Gb ed ha Ufs 2.2 vedi https://youtu.be/lhD60Wmke-I minuto 12:40

Vorrei approfittarne anche io ed impicciarmi come mio solito.
    Anche io sto cercando uno smartphone da 200€ per mia suocera, che ne fa il classico uso tra chiamate, foto, app della banca/SPID e accesso da remoto durante lo smartworking. Cercherei qualcosa in 5G e con l'NFC. Proviene da anni di onorato servizio di un P10 Lite ed è fermamente convinta che esistano terminali simili, anche se sto cercando di farle accettare la dura realtà.
    Vorrei qualcosa che potesse durare il più possibile (lo so, è una richiesta vaga e del cavolo), possibilmente senza bloatware (mia madre ha un Redmi Note 14 e uno di questi giorni glie lo brucio), batteria accettabile e con un supporto lato aggiornamenti decente, poichè la mia paura è che la mancanza di questi ultimi accorci sensibilmente la durata di un telefono. Personalmente eviterei schermi curvi per via della loro fragilità, ma buona parte dei modelli che ho trovato rientra in questa categoria.
    Ora...sono giorni che leggo blog, recensioni, post, commenti video, schede tecniche e chi più ne ha più ne metta, ho letto tutto questo thread, ma non ci sto più capendo niente e ho tanta, tanta voglia di rannicchiarmi in un angolino a dondolarmi piagnucolando. Vista l'ansia da prestazione con mia suocera (con cui ho un buon rapporto e vorrei mantenerlo) e l'avvinarsi del Black Friday, potreste aiutarmi per cortesia?
    La cernita finale comprende i seguenti modelli:
    - OnePlus Nord CE5: sembra carino, ma ho letto di lamentele lato ricezione e avendo mia suocera Iliad, non so se potrebbe darle problemi;
    - Samsung A26: magari scontano la versione da 8GB di RAM, ma ho letto che si scalda da morire e che si mangia la carica della batteria; lato aggiornamenti però Samsung non è male (avevo visto anche l'A36 ma è fuori budget);
    - Honor 400 Lite: forse la soluzione migliore per il passaggio dati e il dover "imparare ad usare" un nuovo telefono, visto che viene da un Huawei; ma anche qui, lamentele sulla ricezione e sulla durata della batteria;
    - Motorola G85: elogiato come best buy, ho letto recensioni in cui si è scaldato talmente tanto da gonfiare la batteria; in più, pare ci siano rallentamenti seri dopo gli aggiornamenti e lag nelle app, oltre al fatto che motorola non rilascerà molti altri update;
    - Motorola G75 (scoperto mentre vi scrivo): schermo LCD e vibrazione meh, ma a parte questo da come lo descrivono sembra essere quasi troppo bello per essere vero, con anni ed anni di aggiornamenti;
    - Motorola Edge 50 Neo/Fusion: a parte il discorso schermo curvo o meno, sulla carta sembrano pazzeschi, poi c'è chi si lamenta che laggano, che gli aggiornamenti li hanno affossati e che non verranno seguiti dalla casa madre.

In sostanza...aiuto! Non ne esco più

ps: scusate la lungaggine, se pensate che sia meglio fare un post a parte mi scuso e provvedo!
    pps: perdonate anche se sono stata approssimativa nelle descrizioni dei vari modelli, ma è da ieri che preparo questo post, scrivendolo mano a mano che leggo in rete e non mi ha salvato il primo invio (un segno divino?), perdendo tutto quello che avevo buttato giù in maniera più dettagliata; imprecazioni a parte, ho cercato di riscrivere quello che mi ricordavo.

Buon fine settimana e grazie in anticipo a chi avrà pazienza!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,372
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kriszti Visualizza il messaggio
    Anche io sto cercando uno smartphone da 200€ per mia suocera, che ne fa il classico uso tra chiamate, foto, app della banca/SPID e accesso da remoto durante lo smartworking. Cercherei qualcosa in 5G e con l'NFC. Proviene da anni di onorato servizio di un P10 Lite ed è fermamente convinta che esistano terminali simili, anche se sto cercando di farle accettare la dura realtà.
    Vorrei qualcosa che potesse durare il più possibile (lo so, è una richiesta vaga e del cavolo), possibilmente senza bloatware (mia madre ha un Redmi Note 14 e uno di questi giorni glie lo brucio), batteria accettabile e con un supporto lato aggiornamenti decente, poichè la mia paura è che la mancanza di questi ultimi accorci sensibilmente la durata di un telefono. Personalmente eviterei schermi curvi per via della loro fragilità, ma buona parte dei modelli che ho trovato rientra in questa categoria.
    Ora...sono giorni che leggo blog, recensioni, post, commenti video, schede tecniche e chi più ne ha più ne metta, ho letto tutto questo thread, ma non ci sto più capendo niente e ho tanta, tanta voglia di rannicchiarmi in un angolino a dondolarmi piagnucolando. Vista l'ansia da prestazione con mia suocera (con cui ho un buon rapporto e vorrei mantenerlo) e l'avvinarsi del Black Friday, potreste aiutarmi per cortesia?
    - OnePlus Nord CE5: sembra carino, ma ho letto di lamentele lato ricezione e avendo mia suocera Iliad, non so se potrebbe darle problemi;
    - Samsung A26: magari scontano la versione da 8GB di RAM, ma ho letto che si scalda da morire e che si mangia la carica della batteria; lato aggiornamenti però Samsung non è male (avevo visto anche l'A36 ma è fuori budget);
    - Honor 400 Lite: forse la soluzione migliore per il passaggio dati e il dover "imparare ad usare" un nuovo telefono, visto che viene da un Huawei; ma anche qui, lamentele sulla ricezione e sulla durata della batteria;
    - Motorola G85: elogiato come best buy, ho letto recensioni in cui si è scaldato talmente tanto da gonfiare la batteria; in più, pare ci siano rallentamenti seri dopo gli aggiornamenti e lag nelle app, oltre al fatto che motorola non rilascerà molti altri update;
    - Motorola G75 (scoperto mentre vi scrivo): schermo LCD e vibrazione meh, ma a parte questo da come lo descrivono sembra essere quasi troppo bello per essere vero, con anni ed anni di aggiornamenti;
    - Motorola Edge 50 Neo/Fusion: a parte il discorso schermo curvo o meno, sulla carta sembrano pazzeschi, poi c'è chi si lamenta che laggano, che gli aggiornamenti li hanno affossati e che non verranno seguiti dalla casa madre.

ps: scusate la lungaggine, se pensate che sia meglio fare un post a parte mi scuso e provvedo!
    pps: perdonate anche se sono stata approssimativa nelle descrizioni dei vari modelli, ma è da ieri che preparo questo post, scrivendolo mano a mano che leggo in rete e non mi ha salvato il primo invio (un segno divino?), perdendo tutto quello che avevo buttato giù in maniera più dettagliata; imprecazioni a parte, ho cercato di riscrivere quello che mi ricordavo.

Venendo da un P10 Lite credo che Honor 400 Lite sia una delle soluzioni più facili, sia lato sistema e interfaccia simile, sia per un buon equilibrio. L'ho visto a 199 per il single day 10gg fa, probabilmente scende di nuovo a quella cifra e credo sia una spesa giusta per un terminale del genere. Alternative possono essere Motorola G86, Realme 14 5G che comunque garantiscono un buon supporto software, al pari del 400 Lite per almeno 3 anni e il quarto per le patch di sicurezza

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

Kriszti (24-11-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kriszti Visualizza il messaggio

Forse il 400 lite è un buon compromesso... Ma vorrei spezzare una lancia a favore del Motorola Edge 50 Neo per dire che gli aggiornamenti che fatto io da quando ce l'ho (quasi due mesi) non hanno intaccato nulla. Il Cell non lagga per ora con nessuna app se non qualcosa di quasi impercettibile su qualche cambio di modalità mentre uno fa un video.
    La batteria mi dirà un giorno e mezzo. Ha il display più maneggevole di tutti quelli che hai citato perche è un 6,3. Ottima luminosità. Carino da vedersi (il mio è quello rosso).
    Avevo paura delle recensioni....ma poi ho letto che con gli ultimi aggiornamenti avevano sistemato tutto...

13. Il seguente Utente ha ringraziato mrbaba per il post:

Kriszti (24-11-25)

Tag per questa discussione

Permessi di invio