Unisco a Thread dedicato, in Rilievo, per i Telefoni entro i 215 Euro
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499415
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Unisco a Thread dedicato, in Rilievo, per i Telefoni entro i 215 Euro
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499415
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
grazie mille
Come ti hanno gia consigliato, dai una occhiata ad Honor 6X se vuoi rimanere nei 200 euro.
Se invece hai la possibilità di fare un piccolo sforzo, hai altre opzioni molto più valide. 220 euro infatti è un po il limite della fascia bassa, oltre il quale a poco più porti a casa dei veri medio-gamma molto performanti.
Per esempio, a 250 euro trovi:
Moto G5 Plus: https://goo.gl/FxwZGE
32GB di memoria interna, 3GB di ram, dual sim. Android stock, garanzia di fluidità e reattività. Ottima ricezione, cavallo di battaglia di Motorola/Lenovo. Autonomia al top con turbo charge, ottima anche la fotocamera.
P10 Lite: https://goo.gl/9sLVLy
32GB di memoria interna e 4GB di ram, materiali e costruzioni premium, ottima fotocamera, così come l'autonomia e la ricezione. Ottimizzazione Huawei che è una garanzia.
Praticamente passi da una Panda ad una Ferrari :D
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Se guardi alle ultime pagine del thread ti puoi fare un'idea sui modelli, oppure in prima pagina... Chiarisic anche se preferisci negozio fisico o va bene anche online... Considerando che online vuol dire gestire tu la garanzia, dialogando direttamente col produttore, al contrario dei negozi fisici che ci pensano loro, e di amazon che se spedito e venduto da loro ci pensa direttamente ed e anche la più solerte e veloce... Come fascia di prezzo e critica, anche perche se consideri i cinesi da importazione parallela ti si apre un mondo completamente diverso dai terminali che trii negli ipermercati, ieri dopo tanto tempo ho visitato media world della mia città... I vari huawei e wiko giganteggiano rispetto a tutti gli altri marchi, con prezzi davvero assurdi...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Cosa mi tocca leggere, ragazzo.
I "cinesoni" sono Xiaomi, Meizu, Umidigi, Vernee..
Smartphone di importazione, smartphone con software non definitivi o non completi, smartphone che utilizzano componentistica di seconda fascia.
Non certo Huawei :rotfl:
Ah, e Honor è come dire Huawei, è lo stesso brand.
È come se mi dicessi che non vuoi comprare una Toyota perché è "una cinesata".
Huawei è il terzo costruttore di smartphone al mondo, dopo Samsung e Apple. A livello di affidabilità dei propri dispositivi, e come qualità/prezzo, dà le piste praticamente a chiunque.
Poi se acquisti da Amazon, come garanzia sei molto più coperto rispetto ad acquistare da Unieuro.
Siamo nel 2017 :)
Beh , penso che i forum esistano proprio per scambiare idee e avere dei consigli e lumi su quello che magari si "ignora"..
e per questo ti ringrazio..:)
come ricezione i huawei come sono? ho trovato un huawei a 120 euro ,,nova young con batteria lunga oppure huawei y6 a 150euro anch'esso a batteria lunga..
dirai che ho le idee un po' confuse...ma sono qui per questo!
Il modello Young non è il massimo, l'ideale trovandolo sarebbe il nova e basta. Come ricezione di solito Huawei e al top nel suo segmento, e uno dei produttori che cura di più l'aspetto telefonico degli smartphone, come nokia na volta.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Confermo la bontà del comparto telefonico. Nell'ultimo anno ho testato, con Wind, p9 lite, p8 lite 2017, p10 lite, honor 6x, honor 8. Alcuni di questi si avvicinano alla tua cifra...
Vai tranquillo :)
Comunque un consiglio, ma sei nel posto giusto: non comprare "a caso" perché hai trovato lo smartphone X a 120 euro, e hai letto un paio di dati. Gli smartphone si valutando soprattutto in base all'ottimizzazione del software, della batteria, alla qualità del display e della fotocamera (dove conta la qualità del sensore e non i Mpx).
Se vuoi risparmiare e tenerti sui 150 euro comunque il best buy è sicuramente il P8 Lite 2017: https://goo.gl/taFGLV
Ottimizzazione software eccellente, una 3000 mAh che garantisce un'ottima autonomia, modello con 3GB di ram, memoria espandibile, fingerprint preciso e reattivo, buona fotocamera per il segmento, ottima ricezione!
e' vero..sono rimasto fregato piu' di una volta andando al risparmio...
per quanto riguarda "il posto giusto" e' proprio vero, ho chiesto in tanti forum con tante risposte inesistenti..qui si vede che competenza e passione...
No beh, non era assolutamente per sminuire Xiaomi, che da anni ha alzato l'asticella con device davvero ottimi. Hanno aperto la strada al borderless, hanno una qualità/prezzo eccellente. E non ultimo con lo Xiaomi A1 hanno introdotti il software stock.
Però diciamo che generalmente è per utenti consapevoli. E soprattutto, per quanto mi riguarda, esclusa la fascia bassa, non spenderei mai 3/400 euro per uno smartphone non da Amazon (: Adesso sono arrivati su amazon.es, speriamo arrivino anche da noi, la concorrenza fa solo bene a noi clienti :D
penso che alla fine puntero' su Samsung j5 2017...
voi come lo reputate questo telefono?
a questa cifra pensi che ci sia qualcosa di meglio?
per pesantezza cosa intendi?
@MichealTaggart
Riscrivi il messaggio in forma appropriata ad un forum
Grazie
Sicuramente più si va avanti con la tecnologia e più il bisogno di spazio aumenta. Ormai sui PC siamo arrivati al Terabyte quindi il ragionamento potrebbe essere giusto, se non fosse che stai paragonando Mate 10, l'ultimo top di gamma di Huawei, con due smartphone di fascia media. Il peso della Rom su Mate 10 penso sia più imputabile alle varie implementazioni hardware e software del dispositivo più che all'update a Oreo. Se Huawei offre tale update su P10 Lite e Honor 6X, si vede che può stare tranquillamente nei 32 Gb dei due modelli indicati, esattamente come le release di Android precedenti, perciò per un uso "normale" direi che già 16 Gb sono più che sufficienti anche nel 2017, figuriamoci 32 Gb :)
La Touchwiz, ovvero la personalizzazione di Samsung sugli Android, è una delle più pesanti e influisce sulle prestazioni del device nel tempo. A 180€ c'è decisamente di meglio tipo, come già detto, l'ottimo Huawei P8 Lite 2017 se escludi categoricamente gli Xiaomi (che sono ancora top in questa fascia di prezzo).
Lenovo K6 è un base di gamma rispetto al P8 Lite 2017 (che è un medio di gamma) e non appartiene alla fascia di prezzo dei 180€, quindi non so se vuoi spendere al di sotto dei 150€ è valutabile, ma anche li ci sono alternative sicuramente migliori. Come ti avranno già sicuramente detto una delle migliori su questa fascia di prezzo resta Xiaomi (che è cinese tanto quanto Lenovo e Huawei), se la escludi categoricamente perchè non vende ancora ufficialmente in Italia (ma ultimamente è possibile trovarla su Amazon Spagna se non si vuole ricorrere ad altri store online) bisogna virare obbligatoriamente su marchi come Motorola/Lenovo o Huawei/Honor al di sotto dei 200€.
non lo so , sto valutando un po' per ora....ma sul lenovo k8 e' possibile secondo voi che non ci siano conferme ancora sull uscita in italia? da qualche parte ho letto che si concedera' solo al mercato asiatico la lenovo
quanto pensi che costerebbe al lancio qualora uscisse?
@gabbs, leggo ora la tua richiesta.
Se ho capito bene vorresti evitare store cinesi (tipo GearBest, AliExpress, Banggood e compagnia cantante), di conseguenza evitando anche il grande risparmio relativo ai terminali da loro venduti (Xiaomi su tutti).
Hai un budget che si aggira dai 150€ ai 220€ e preferiresti comprare su siti italiani e/o store fisici.
Io ti direi: se sei davvero convinto di non volerti buttare sui marchi cinesi (con la cifra che disponi puoi valutare Xiaomi Mi A1, Xiaomi Redmi Note 4 con B20 o Huawei P10 Lite) ti devi necessariamente buttare su qualcosa di inferiore come Huawei P8 Lite 2017 (180€ su Amazon), Lenovo Moto G5S Plus (ora a 240€ su Amazon), Sony Xperia XA1 (210€ su Amazon), LG Q6 (230€ su Amazon), Huawei P10 Lite (240€ su Amazon) o Honor 6X (180€ su Amazon).
Se fossi in te e con queste premesse, aspetterei innanzitutto il Black Friday e poi valuterei seriamente: Huawei P10 Lite o Lenovo Moto G5S che sono quasi uguali dal punto di vista dello score (Antutu) con i loro pregi e difetti. Quindi va a gusto personale.
Più o meno sono questi i migliori al momento, quindi devi fare solo una scelta in base ai tuoi gusti, alle tue esigenze ed al tuo budget. Io ti consiglio caldamente di valutare gli Xiaomi come il Mi A1 o il Redmi Note 4 su tutti (in versione internazionale 3/32 o 4/64) su siti come Amazon.es o Geekmall e Honorbuy che offrono device pronti out of the box (quindi lingua italiana, PlayStore e Banda 20) spedizione dall'Italia e garanzia Italia 24 Mesi (esattamente come un qualsiasi altro device di marchi più blasonati, ma con rapporto qualità/prezzo più alto) che sono le migliori scelte possibili su tale fascia di prezzo. Se invece decidi di escluderli(e non te lo consiglio),aumentando il budget, puoi focalizzarti su Huawei P10 Lite e Motorola (o Lenovo che dir si voglia) Moto G5S Plus o G5 Plus su Amazon. Se vuoi restare sulle 180/200€ Honor 6x e P8 Lite 2017 sono le scelte migliori sempre su Amazon. LG Q6 e Xperia XA1 li lascerei perdere perché non mi sembra abbiano un rapporto qualità/prezzo paragonabile o superiore agli altri (uno Snapdragon 435, parlando del Q6, a 230€ circa mi sembra un tantino esagerato).
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
vedo che non potete proprio fare a meno di incitare a gran voce Xiaomi e il suo acquisto su Amazon
;);):D:laughing:
Il LG Q6 l'ho inserito perché è l'unico nella fascia di prezzo indicata che ha un design "bezel less" simile a quello dei top di gamma (anche se il retro lascia un po' a desiderare), quindi diciamo che la scelta è motivata da motivi estetici.
E' vero, il Sony Xperia XA1 può non piacere per il suo design a tavoletta (a me piace molto!), ma resta il fatto che tra tutti quelli citati è quello che ha lo score Antutu più alto (70.000), quindi tecnicamente dovrebbe essere il più potente... e poi riceverà Android Oreo entro qualche mese, cosa che le altre compagnie (Lenovo-Motorola esclusiva) non garantiscono al 100% in tempi brevi.
Beh dopo tutti i "cinesoni" che girano su Amazon, finalmente si sono decisi a venderli con la loro garanzia che è impareggiabile quindi direi che è un evento che merita quantomeno una citazione :D Scherzi a parte non ti ho indicato solo Amazon, se vuoi anche gli altri due siti offrono un buon servizio di post assistenza in caso di problemi (uno testato personalmente), però i device meritano, specie al prezzo a cui vengono proposti è difficile trovare di meglio. Eventualmente, se rimani scettico su tali device, le alternative ce l'hai.
Si avevo capito che l'LG Q6 l'avevi inserito per l'infinity display, ma fondamentalmente è l'unica caratteristica degna di nota e di certo non si può giudicare un device solo in base all'estetica. La scheda tecnica e l'assenza del sensore biometrico lo collocherebbero nella più consona fascia dei device al di sotto dei 150€, perciò io invece l'ho escluso dai papabili sulla fascia al di sotto dei 250€ in quanto segue la classica filosofia dei device medio/base di gamma blasonati, tanta spesa e poca resa. Per quanto riguarda il punteggio dell'Xperia XA1 e del suo Helio P20 si aggira sui 60.000 circa, cioè più o meno lo stesso punteggio raggiunto da uno Snapdragon 625 su un Moto G5S Plus (che però ha un display Full HD, il che penso influisca anche qualcosina sul test stesso dovendo muovere la GPU più pixel), perciò non direi che è il più potente del lotto. Inoltre il display HD, la batteria da 2300 mah, l'assenza del sensore biometrico e, se vogliamo, anche l'assenza di materiali "pregiati" (non disprezzo l'utilizzo della plastica che per certi versi è anche meglio dei più fragili alluminio e vetro, ma diciamolo) non lo rendono proprio la scelta più azzeccata da fare nella fascia di prezzo a cui appartiene. Il design invece non dispiace neanche a me, quindi non era per quello che l'avevo escluso.
Ho capito il tuo punto di vista.
Ad ogni modo, io sono possessore di Xperia XA1 preso ad un prezzo stracciato su Amazon (175€) in offerta lampo, quindi non mi lamento. Mi sbilancio, però, sulla questione della batteria. E' vero 2.300 mAh possono sembrare pochi, ma come ben sappiamo è l'integrazione software-hardware a determinare la durata della stessa (altrimenti non si spiegherebbe come mai gli ultimi iPhone durino tanto pur con batterie ridotte) ed in tal senso Sony ci sa fare. Non so dirti con precisione quanto dura, ma arrivo tranquillamente fino a sera con un buon 15% e... il telefono regge davvero bene l'ultima soglia della carica (dal 30% fino allo 0%) mantenendosi attivo (senza limitazioni) anche per 3 ore di uso serio. Oltretutto c'è la modalità Stamina (tipica dei Sony) che promette durate pazzesche quando la si attiva (ovviamente con tutto spento ed un software cannato).
Che dire... a 250€ non lo comprerei l'XA1 ma preferirei Moto G5S o Huawei P10 Lite, ma a cifre più basse lo terrei in considerazione sopratutto se si vuole particolare attenzione al comparto fotografico (indubbiamente il migliore di tutti quelli citati in questi ultimi post, in quanto dotato di 23 mpx e di un sensore più grande degli altri).
Carico alcune foto non ritoccate, usciti direttamente dalla macchina. Ovviamente è meglio vederle da desktop o tablet con schermo grande:
http://i64.tinypic.com/2wp8hz8.jpg
http://i64.tinypic.com/qp5pp4.jpg
Avevo messo le anteprime, ma il forum me le ha tagliate. Lascio i link per gli interessati. Nella seconda il fuoco è impostato su infinito ed è leggermente mossa. Spero di aver reso comunque l'idea.
se cosi' non fosse avrei quasi giurato che si cerca di creare una campagna per invogliare gli utenti ad acquistare da Amazon, che comunque e' un e-commerce straordinario :laughing:
chiudo questa breve parentesi senno' esco fuori argomentazione...e anche di troppo... :D
Ovviamente io parlavo di scheda tecnica e non di esperienza d'uso che può essere senz'altro soddisfacente. Ora tu l'hai pagato (in offerta) 175€, il che secondo me è la sua fascia di prezzo avendo un processore e caratteristiche da medio di gamma, ma al prezzo a cui viene proposto attualmente (si sfiorano gli assurdi 243€ per la versione nera su Amazon, 210€ la bianca) deve vedersela con la spietata concorrenza degli Xiaomi prima, e di Huawei/Honor e Lenovo/Motorola poi, il che lo esclude automaticamente dai giochi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo che rende preferibile appunto (Xiaomi apparte) un Huawei P10 Lite o un Moto G5/G5S Plus su Amazon. Sui 180€ è, invece, tranquillamente valutabile, anche se l'assenza del sensore biometrico fa storcere un pò il naso visto che è diventato ormai uno standard nella fascia di prezzo. Il sensore fotografico del Sony è sicuramente ottimo (tralasciando i Mpx che non sono fondamentali), ma ho visto una comparativa online e il sensore di Moto G5 Plus (non G5S Plus) e mi è sembrato migliore.
Si tende a consigliare Amazon soltanto perchè offre un tipo di servizio post assistenza al limite del fantascientifico che qui sul forum conoscono un pò tutti, quindi si tende sempre a preferirlo rispetto ad altri e-commerce (chi dopo due anni di utilizzo si offre di rimborsarti l'intera somma o ti sostituisce l'oggetto con uno nuovo?). Ovviamente la manovra sugli Xiaomi è ancora un pò macchinosa visto che si deve acquistare dalla Spagna e, anche se si ha prime sul sito italiano, bisogna pagare la spedizione. In ogni caso valendo sempre e comunque la sopracitata Garanzia, non sarebbe male aggiudicarselo anche a tali condizioni :D Ho consigliato anche gli altri due siti, in ogni caso, perchè avendoci acquistato mi sono trovato bene e, prima dell'imminente era Amazon, sono (e tra un pò dovremmo dire erano) l'unico modo per acquistare in sicurezza device come gli Xiaomi non ancora ufficialmente venduti sul nostro mercato :)
Se la ripeschi da qualche parte la posti qui per favore?
Comunque per i test ti consiglio di guardare GSM Arena con ingrandimenti al 100%.
In merito al sensore biometrico: prima avevo uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro con sblocco tramite impronta... che dire? Comodo. Ma essendo io una persona che al telefono non imposta nemmeno il passcode o la sequenza ne ho potuto fare a meno senza problemi. Però capisco il tuo discorso ed in effetti per molte persone potrebbe essere un problema, così come i cornicioni.
Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto. Amazon delle altre nazioni funziona come da noi? In caso di problemi adottano la stessa politica anche se il telefono è da rispedire in un'altra nazione?
La comparativa dici di ripescare? o altro? Per il sensore biometrico, come per le altre cose, certo, il tutto è comunque rapportato al proprio e personale utilizzo. Io però parlo proprio di scheda tecnica a livello commerciale, cioè magari nell'utilizzo di tutti i giorni l'Xperia XA1 può andare più che bene, ma non vedo i motivi per cui Sony abbia evitato , visto il prezzo, di inserire cose come il sensore biometrico (anche visto il cornicione, lo spazio di metterlo c'era), il display Full HD, dei materiali migliori (essendo un monoscocca, altrimenti con batteria removibile sarebbe stata una scelta anche buona la plastica),magari anche uno Snapdragon 625 (non che il P20 sia male, ma insomma ci si aspettava un Qualcomm) o una 3000 mah di batteria. Cioè se tali scelte fossero state adottate per mantenere basso il prezzo (magari sulle 150/180€) le avrei pure condivise, ma se nella versione nera arriva a costare 243€ capirai che, insomma, Sony poteva sicuramente fare di più su questa fascia di prezzo, come d'altronde hanno fatto i concorrenti. Per quanto riguarda Amazon delle altre nazioni ho letto che funziona allo stesso modo la garanzia, perciò per l'acquisto del Mi A1 credo sia saggio acquistarlo su Amazon.es :)
https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post7936167Grazie per le informazioni. Comunque sì, mi riferivo alla comparativa fotografica.
Dato che mi stai rispondendo con buona frequenza, volevo chiederti se ti andava di darmi qualche suggerimento per la mia richiesta effettuata al post 7011 di pagina 702. La richiesta mi sembrava ben formulata ed anche mediamente semplice, ma non ho avuto riscontri.
Ti ringrazio eventualmente in anticipo.
Ho letto, dunque il telefono per la mamma. Ho visto che hai selezionato medio di gamma per lo più (escludendo il 6C) con un budget che va dai 150€ ai 210€ escludendo gli Xiaomi. Dipende più che altro dall'uso che ne farebbe tua mamma, cioè se è molto tecnologica o se invece è poco avvezza alla tecnologia. Nel primo caso potresti puntare ad un medio di gamma come il Huawei P8 Lite 2017 (i 5,5" del 6X potrebbero essere eccessivi?) al di sotto dei 200€, oppure puntare ai vari Motorola Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite o anche Huawei Nova al di sopra dei 200€ per avere di più rispetto al P8 Lite 2017 (il prezzo, come da te indicato, potrebbe abbassarsi nel black friday e rientrare nel budget quindi bisognerà vedere i prezzi per decidere). Lascerei perdere sia il Moto G5S normale in quanto, come il Q6, dovrebbe stare sotto i 150€ e l'Xperia XA1 che, mi dispiace bocciarti perchè ce l'hai, ma a 210€ è troppo per come la penso. Nel secondo caso, cioè se è poco avvezza alla tecnologia, un base di gamma come l'Honor 6C potrebbe bastare. Potresti valutare, sempre in questa fascia di prezzo, anche Lenovo K6, Moto G5 (se lo trovi al di sotto dei 150€ sennò lascia perdere). Al di sotto dei 150€, tra i base di gamma,mi permetto comunque di consigliarti Xiaomi Redmi 4X in versione internazionale a 141€ spedito su Geekmall che è veramente un piccolo gioiellino ed è stato, per l'appunto, ultimamente regalato da due miei amici alle rispettive madri che ne sono più che soddisfatte. Il tutto comunque dipende dall'utilizzo che ne farebbe tua mamma e dal Black Friday perchè ancora i prezzi non si sanno. Ovviamente ho ristretto il campo sui 5" che mi sembrano più adatti, poi se i 5,5" non sono un problema Honor 6X, Moto G5S Plus o Xiaomi Mi A1.
Alla fine senza troppi giri di parole:
- E' una donna (non è un discorso classista), quindi poco avvezza alla tecnologia.
- L'uso è estremamente basilare (messaggistica, browsing, mail), ma le piace scattare molte foto (punta e scatta, non importa la qualità), quindi servirebbero almeno 32 GB
- Non troppo grande perché le mani di una donna sono più piccole di quelle degli uomini
- Non sa nemmeno dell'esistenza di un sensore biometrico, quindi se mancasse... amen
Ricapitolando:
Max 200€
Non troppo grande (parlo della scocca, non del display dato che ultimamente le cose non vanno di pari passo)
32 GB
Duraturo: quindi os che si aggiorna eventualmente
B20: spesso si sposta in zone solo con la banda 20 (mi ero dimenticato di quest'ultimo particolare, scusa)
Avevo pensato anche io ai vari Xiaomi Redmi, ma forse non hanno la banda 20.
EDIT: Per le mie richieste sarebbe ideale uno Xiaomi Redmi 4X rosa 3/32 o 4/64 che si trova a prezzi stracciati un po' ovunque... ma non ha la Banda20 mi pare. Nemmeno il Redmi 4 Pro High Edition (forse inutile per lei) lo avrebbe se ho letto bene.