CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 212 di 1312 primaprima ... 1121622022102112122132142222623127121212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,111 a 2,120 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelorix Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per i consigli che mi avete dato sinora (e chiedo venia per aver aperto un altro thread).
    A questo punto vi chiederei quale opzione mi consigliereste tra:

1) Xiaomi Redmi Note 3 Pro a circa 150 euro
    2) Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition (fondamentalmente 1 giga di Ram in più) a circa 190/200 euro
    3) Huawei Honor 5C a circa 200 euro
    Note 3 pro high edition!! ;-)

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Voi dite?
    Eppure... non lo so, continuo a trovare migliori foto e video realizzati dall'Honor 5C, sempre da quel che posso vedere dalle videorecensioni su YouTube.
    Non riesco proprio a decidermi.
    Da un lato (Xiaomi) un gioiellino iper-performante con la fotocamera come "unica pecca" non all'altezza del resto.
    Dall'altro (Huawei) un buono smartphone che si difende bene e che, nonostante la fotocamera "nella media", a me personalmente sembra scattare o girare foto e video nettamente migliori: più definiti, più stabili e messi a fuoco meglio.

Ci dormirò su ma se intanto riuscirete a darmi qualche ultima dritta ve ne sarò ancora più grato

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Voi dite?
    Eppure... non lo so, continuo a trovare migliori foto e video realizzati dall'Honor 5C, sempre da quel che posso vedere dalle videorecensioni su YouTube.
    Da un lato (Xiaomi) un gioiellino iper-performante con la fotocamera come "unica pecca" non all'altezza del resto.
    Dall'altro (Huawei) un buono smartphone che si difende bene e che, nonostante la fotocamera "nella media", a me personalmente sembra scattare o girare foto e video nettamente migliori: più definiti, più stabili e messi a fuoco meglio.

Ci dormirò su ma se intanto riuscirete a darmi qualche ultima dritta ve ne sarò ancora più grato
    A questo punto dai uno sguardo anche allo Xiaomi Mi4C 3/32, potrebbe starci!

Comunque dovresti vedere con quale ROM è stata effettuata la recensione del RedMi Note 3 Pro, influisce molto sulla qualità di foto/video

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

5. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

Al77 (07-09-16)

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Voi dite?

Come t'ho già scritto precedentemente e ti ha ribadito anche @Biggiamp qui sopra, bisogna vedere quanto è datata la videorecensione/i su cui ti stai basando....

Gli Xiaomi in particolare sono in continuo aggiornamento, e quindi il giudizio, soprattutto in questo caso nell'ambito foto/video, cambia molto a seconda della versione di MIUI e della rom installata sul device nel momento in cui quella videorecensione è stata fatta.

Attualmente con la MIUI 8 fa video e foto di tutt'altro livello /qualità rispetto a quando avevo installata la MIUI 7.
    Sembra di avere un altro dispositivo.
    E secondo me, senza sbilanciarmi troppo, sono più che buoni.

Al momento non mi sento più di dire, come mi capitava fino a circa 2 mesi fa, che il comparto foto/video non è all'altezza del resto del device che è mediamente di un livello più alto della concorrenza, e senza considerare poi il rapporto qualità / prezzo:
    praticamente un ottimo medio gamma al prezzo di un device economico da negozio "tradizionale".
    IMHO

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Come t'ho già scritto precedentemente e ti ha ribadito anche @Biggiamp qui sopra, bisogna vedere quanto è datata la videorecensione/i su cui ti stai basando....

Gli Xiaomi in particolare sono in continuo aggiornamento, e quindi il giudizio, soprattutto in questo caso nell'ambito foto/video, cambia molto a seconda della versione di MIUI e della rom installata sul device nel momento in cui quella videorecensione è stata fatta.

Attualmente con la MIUI 8 fa video e foto di tutt'altro livello /qualità rispetto a quando avevo installata la MIUI 7.
    Sembra di avere un altro dispositivo.
    E secondo me, senza sbilanciarmi troppo, sono più che buoni.

Al momento non mi sento più di dire, come mi capitava fino a circa 2 mesi fa, che il comparto foto/video non è all'altezza del resto del device che è mediamente di un livello più alto della concorrenza, e senza considerare poi il rapporto qualità / prezzo:
    praticamente un ottimo medio gamma al prezzo di un device economico da negozio "tradizionale".
    IMHO
    Quindi tu possiedi questo device?
    Ti posso chiedere di postare qui (per tutti) o inviarmi privatamente un po' di foto e almeno un video fatti con la MIUI 8?
    Così anziché basarmi su videorecensioni in cui non si sa che MIUI hanno verifico direttamente com'è il risultato con la 8.
    Semplicemente perché, sempre dalle recensioni, ho l'impressione che il Huawei sia meno "granuloso" o "squadrettato" nelle foto e nei video, che la messa a fuoco sia migliore (rendendo le foto più "profonde", quando il soggetto è a fuoco e lo sfondo no) e che i colori (ad esempio prendendo come riferimento il cielo) siano più vividi. Inoltre anche negli interni con poca luce o luce artificiale la resa mi pare ottima.
    Il Redmi mi sembra invece produrre foto e video "piatti", pastosi, spesso fuori fuoco e con colori più spenti.
    Vorrei capire se è una mia impressione o se comunque con la MIUI 8 di cui parli (che spero non abbia controindicazioni su altri versanti) la qualità fotografica migliori.
    O in ultima analisi vorrei capire se si può migliorare usando altro software per scattare foto (ad es. Google Camera).

Se tu o qualcun altro potesse allegare o inviarmi del materiale di prova sia audio che video, magari in differenti condizioni di luce, avrei qualcosa di concreto da valutare

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quindi tu possiedi questo device?
    Ti posso chiedere di postare qui (per tutti) o inviarmi privatamente un po' di foto e almeno un video fatti con la MIUI 8?
    Così anziché basarmi su videorecensioni in cui non si sa che MIUI hanno verifico direttamente com'è il risultato con la 8.
    Semplicemente perché, sempre dalle recensioni, ho l'impressione che il Huawei sia meno "granuloso" o "squadrettato" nelle foto e nei video, che la messa a fuoco sia migliore (rendendo le foto più "profonde", quando il soggetto è a fuoco e lo sfondo no) e che i colori (ad esempio prendendo come riferimento il cielo) siano più vividi. Inoltre anche negli interni con poca luce o luce artificiale la resa mi pare ottima.
    Il Redmi mi sembra invece produrre foto e video "piatti", pastosi, spesso fuori fuoco e con colori più spenti.
    Vorrei capire se è una mia impressione o se comunque con la MIUI 8 di cui parli (che spero non abbia controindicazioni su altri versanti) la qualità fotografica migliori.
    O in ultima analisi vorrei capire se si può migliorare usando altro software per scattare foto (ad es. Google Camera).

Se tu o qualcun altro potesse allegare o inviarmi del materiale di prova sia audio che video, magari in differenti condizioni di luce, avrei qualcosa di concreto da valutare
    Dalla review dell'honor, la fotocamera sembra in linea con gli altri della fascia, alla luce ok, al buio meno... in redmi note 3 pro vince come batteria, memoria, rom, la emui sembra una pallida imitazione della miui, e non ha il sensore di impronte, x quel che serve... fai tu la scelta, se è la fotocamera la parte critica, sali di prezzo e prendi il p9 lite che e il migliore nella fascia come foto, e costa poco di più

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Dalla review dell'honor, la fotocamera sembra in linea con gli altri della fascia, alla luce ok, al buio meno... in redmi note 3 pro vince come batteria, memoria, rom, la emui sembra una pallida imitazione della miui, e non ha il sensore di impronte, x quel che serve... fai tu la scelta, se è la fotocamera la parte critica, sali di prezzo e prendi il p9 lite che e il migliore nella fascia come foto, e costa poco di più

Il P9 Lite non "è il migliore nella fascia come foto", al massimo lo è considerando solo gli smartphone presenti sugli scaffali.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Per un regalo di compleanno ad una ragazza cosa mi consigliate rimanendo come cifra sui 200 euro?
    Considerando fluidità in primis, display full hd, memoria espandibile ed esteticamente ben curato e costruito.

Lascio a voi dire qualche modello.
    P9 lite mi sembra carino ma un filo oltre il budget

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Il P9 Lite non "è il migliore nella fascia come foto", al massimo lo è considerando solo gli smartphone presenti sugli scaffali.

Hai ragione scusa, la fascia sopra 209 è la più combattuta, ci sono un sacco di ex top di gamma che fanno foto piu che buone, ma sarebbero ot

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusa, la fascia sopra 209 è la più combattuta, ci sono un sacco di ex top di gamma che fanno foto piu che buone, ma sarebbero ot

Honor 6 e Mi4C, per esempio, non sono OT e scattano foto migliori non ho provato il RedMi Note 3 Pro con la MIUI 8, però credo che attualmente se la gioca con il P9 Lite, se non lo supera

13. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

thelorix (07-09-16)

Pagina 212 di 1312 primaprima ... 1121622022102112122132142222623127121212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio