Originariamente inviato da
thelorix
Grazie ancora, davvero

Mi state davvero stuzzicando con il RedMi Note 3 Pro, ma rimango ancora perplesso su alcune cose:
1) qualità fotografica (intesa anche come video): al di là delle specifiche tecniche (13, 16 mpx...), da alcune recensioni mi sembrerebbe migliore la resa sul Huawei Honor 5C. Per quel che sapete cosa ne pensate? O almeno sapreste indicarmi qualche recensione o scheda che possa darmi un'idea delle caratteristiche? E' un aspetto per me fondamentale, perché mi dispiacerebbe avere un gioiellino super-performante ma che faccia foto con colori smorti o piene di rumore con appena un pizzico di luce in meno; di sicuro l'Honor 5C non è un top di gamma ma da alcune recensioni, ripeto, noto che la qualità delle foto e dei video soddisfa le mie esigenze. Se è solo di poco "inferiore" allo Xiaomi per le altre caratteristiche ma superiore su foto e video preferisco il Huawei
2) firmware, software: l'inglese lo conosco bene, ma è facile "smanettare" per avere il cellulare (inteso in senso lato: firmware, ecc.) in italiano? Non vorrei rischiare brick o simili, né sottoporlo a delicate e macchinose operazioni per renderlo fruibile in italiano. Sono "smanettone" ma di livello molto basilare
3) la banda LTE mancante: non ho capito bene di cosa si tratti ma è un problema concreto? Cosa comporterebbe nella sostanza? Il 4G (LTE) funzionerebbe comunque? Io ho Wind ma non escludo un passaggio ad altri operatori (ovviamente italiani), per non parlare della possibilità di un uso all'estero, almeno in Europa
4) l'acquisto: nel caso, dove mi consigliereste l'acquisto di questo device, specie considerando le tante varianti e appunto la possibilità di avere il firmware almeno in inglese e non con gli ideogrammi? (rispondetemi anche in privato se vi va o se contrario alle regole postare link qui)
Se mi chiarite anche questi punti vi voglio ancora più bene