CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 210 di 1312 primaprima ... 1101602002082092102112122202603107101210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,091 a 2,100 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie ancora, davvero
    Mi state davvero stuzzicando con il RedMi Note 3 Pro, ma rimango ancora perplesso su alcune cose:

1) qualità fotografica (intesa anche come video): al di là delle specifiche tecniche (13, 16 mpx...), da alcune recensioni mi sembrerebbe migliore la resa sul Huawei Honor 5C. Per quel che sapete cosa ne pensate? O almeno sapreste indicarmi qualche recensione o scheda che possa darmi un'idea delle caratteristiche? E' un aspetto per me fondamentale, perché mi dispiacerebbe avere un gioiellino super-performante ma che faccia foto con colori smorti o piene di rumore con appena un pizzico di luce in meno; di sicuro l'Honor 5C non è un top di gamma ma da alcune recensioni, ripeto, noto che la qualità delle foto e dei video soddisfa le mie esigenze. Se è solo di poco "inferiore" allo Xiaomi per le altre caratteristiche ma superiore su foto e video preferisco il Huawei

2) firmware, software: l'inglese lo conosco bene, ma è facile "smanettare" per avere il cellulare (inteso in senso lato: firmware, ecc.) in italiano? Non vorrei rischiare brick o simili, né sottoporlo a delicate e macchinose operazioni per renderlo fruibile in italiano. Sono "smanettone" ma di livello molto basilare

3) la banda LTE mancante: non ho capito bene di cosa si tratti ma è un problema concreto? Cosa comporterebbe nella sostanza? Il 4G (LTE) funzionerebbe comunque? Io ho Wind ma non escludo un passaggio ad altri operatori (ovviamente italiani), per non parlare della possibilità di un uso all'estero, almeno in Europa

4) l'acquisto: nel caso, dove mi consigliereste l'acquisto di questo device, specie considerando le tante varianti e appunto la possibilità di avere il firmware almeno in inglese e non con gli ideogrammi? (rispondetemi anche in privato se vi va o se contrario alle regole postare link qui)

Se mi chiarite anche questi punti vi voglio ancora più bene

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

La qualita fotografica è nella mefoa, magari con poca luce leggermente sottotono, ma in questa fascia non ci sono grossi campioni.

Firmware, solito discorso, seguendo le guide presenti sui vari forum, compreso questo, sei a cavallo, salvo brutali perdite di corrente non bruci il cellulare

Shop cerca quello con garanzia italiana, la rom meglio originalex poter fare gli aggiornamenti, trovi tutto sulforum basta cercare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelorix Visualizza il messaggio
    Grazie ancora, davvero
    Mi state davvero stuzzicando con il RedMi Note 3 Pro, ma rimango ancora perplesso su alcune cose:

1) qualità fotografica (intesa anche come video): al di là delle specifiche tecniche (13, 16 mpx...), da alcune recensioni mi sembrerebbe migliore la resa sul Huawei Honor 5C. Per quel che sapete cosa ne pensate? O almeno sapreste indicarmi qualche recensione o scheda che possa darmi un'idea delle caratteristiche? E' un aspetto per me fondamentale, perché mi dispiacerebbe avere un gioiellino super-performante ma che faccia foto con colori smorti o piene di rumore con appena un pizzico di luce in meno; di sicuro l'Honor 5C non è un top di gamma ma da alcune recensioni, ripeto, noto che la qualità delle foto e dei video soddisfa le mie esigenze. Se è solo di poco "inferiore" allo Xiaomi per le altre caratteristiche ma superiore su foto e video preferisco il Huawei

2) firmware, software: l'inglese lo conosco bene, ma è facile "smanettare" per avere il cellulare (inteso in senso lato: firmware, ecc.) in italiano? Non vorrei rischiare brick o simili, né sottoporlo a delicate e macchinose operazioni per renderlo fruibile in italiano. Sono "smanettone" ma di livello molto basilare

3) la banda LTE mancante: non ho capito bene di cosa si tratti ma è un problema concreto? Cosa comporterebbe nella sostanza? Il 4G (LTE) funzionerebbe comunque? Io ho Wind ma non escludo un passaggio ad altri operatori (ovviamente italiani), per non parlare della possibilità di un uso all'estero, almeno in Europa

4) l'acquisto: nel caso, dove mi consigliereste l'acquisto di questo device, specie considerando le tante varianti e appunto la possibilità di avere il firmware almeno in inglese e non con gli ideogrammi? (rispondetemi anche in privato se vi va o se contrario alle regole postare link qui)

1) bisogna vedere le recensioni che hai visto a quando risalgono, con l'aggiornamento alla miui 8 la qualità fotografica è nettamente migliorata. Un altro device rispetto alla MIUI 7.

2-4) se acquisti su Smarty o Grosso, oltre ad avere un certo tipo di garanzia, ti arriva già con rom global dev contenente l'italiano. (forse anche su altri shop ma dovresti informati prima). Non dovrai smanettare praticamente nulla se non impostarlo a tuo gusto. La MIUI offre molte personalizzazioni, quindi avrai di che divertirti.

3) non ha la banda 20 (800 mhz) che in Italia è usata soprattutto da Wind per il 4G. E' usata, anche se in maniera minore, da Tim e Vodafone. 3 non ha questo problema perchè non usa proprio questa banda.
    Anch'io lo uso con Wind, e navigo quasi costantemente in H+ e mi è più che sufficiente. Poi dipende dalla copertura della tua zona: a volte mi è capitato di andare in 4G anche con Wind.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

Biggiamp (06-09-16)

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Grazie ancora, davvero

1 - qualità fotocamera simile a quella di Honor 5C, forse leggermente migliore.

2 - la ROM ufficiale MIUI 8 Global Developer ha l'italiano, il Play Store, le GApps e aggiornamenti OTA. Io preferisco la ROM non ufficiale MIUI 8 by xiaomi.eu Stable che è basata sulla ROM ufficiale MIUI 8 China Stable, ma è completamente tradotta in italiano con Play Store e GApps; non ha aggiornamenti OTA, ma è davvero semplice con le guide.

3 - ti ha risposto alla perfezione @Al77 sopra.

4 - se vuoi garanzia ITA (da parte del rivenditore stesso) ci sono Grosso, llandroid, Smarty... Altrimenti iBuy, Flosm non male. Puoi informati da loro tramite e-mail per vedere con quale ROM te la mandano e/o vuoi trovarci.

Enjoy

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Vi ringrazio ancora
    Ho intanto aperto un thread specifico sul confronto tra i due terminali, così da non "monopolizzare" questo thread.
    Nel caso rispondetemi lì, se preferite

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Vi ringrazio ancora
    Ho intanto aperto un thread specifico sul confronto tra i due terminali, così da non "monopolizzare" questo thread.
    Nel caso rispondetemi lì, se preferite
    È vietato da regolamento aprire thread per smartphone che rientrano nei 209€.
    Puoi continuare tranquillamente qui

Se hai bisogno di altre info rispetto a quelle che abbiamo già dato, basta chiedere

[size=0.2]Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7[/size]

News in vista!
    C'è un aggiornamento, info nella prima pagina del thread.

Enjoy
    Ultima modifica di Biggiamp; 06-09-16 alle 19:37 - Motivo: Comunicazione aggiornamento thread.

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, chiedo consigli per un'amica. Mi ha chiesto di trovarle un telefono vicino ai 6 pollici, nuovo o usato fa lo stesso, con un budget massimo di 150 euro (non di più!). Non ha grosse pretese di prestazioni o altro. Si trova qualcosa con quel budget, oppure la convinco a farsi andar bene un 5.5, che poi faccio meno fatica a trovarne uno? A suo tempo ha avuto un Huawei ascend mate primo modello, e non essendo più giovanissima si è trovata benissimo con lo schermo grande, per questo mi ha chiesto se si trova qualcosa di decente con una misura simile.
    Grazie a chi saprà consigliarmi!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    ....

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo consigli per un'amica. Mi ha chiesto di trovarle un telefono vicino ai 6 pollici, nuovo o usato fa lo stesso, con un budget massimo di 150 euro (non di più!). Non ha grosse pretese di prestazioni o altro. Si trova qualcosa con quel budget, oppure la convinco a farsi andar bene un 5.5, che poi faccio meno fatica a trovarne uno? A suo tempo ha avuto un Huawei ascend mate primo modello, e non essendo più giovanissima si è trovata benissimo con lo schermo grande, per questo mi ha chiesto se si trova qualcosa di decente con una misura simile.

Thread Unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi il regolamento di sezione prima di postare.

Inviato dal mio PRO 5

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio

LG Stylus 2 potrebbe starci?

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Thread Unito a discussione in rilievo. La prossima volta leggi il regolamento di sezione prima di postare.

Inviato dal mio PRO 5
    Non avevo postato qua perché come scritto cerco anche usato, non solo nuovo, e credevo che questo thread fosse riferito solo a telefoni nuovi. Chiedo scusa se ho sbagliato, il regolamento a suo tempo l'ho letto, ma siccome è un sacco che non scrivo in questa sezione magari mi è sfuggito qualcosa

....

Pagina 210 di 1312 primaprima ... 1101602002082092102112122202603107101210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio