CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 1312 primaprima ... 1471972372452462472482492572973477471247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 13112
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio

Con la voce "popolarità" mi riferisco al fatto che - per me - meno è popolare meglio è. Quindi è evidente che Moto G4 e Huawei P9 Lite sono i più popolari tra i quattro proposti.
    che senso ha meno popolare e' meglio? meno popolare vuol dire meno supporto sui forum, meno rom e modding che possano estenderne la vita. nella tabella manca a mio avviso la parte sulla facilita' di modding e sulla frequenza degli aggiornamenti ufficiali.
    vero che il modding non a tutti interessa ma fa rivendibilita' perche' allunga il tempo di usabilita'.

p.s. 5x meglio come estetica di xa? ma dai, solo la sporgenza della fotocamera dovrebbe farlo crollare come design ma se ci mettiamo il materiale plastico e quei grigi....
    Ultima modifica di sailand; 21-09-16 alle 12:04

2.  
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    che senso ha meno popolare e' meglio? meno popolare vuol dire meno supporto sui forum, meno rom e modding che possano estenderne la vita. nella tabella manca a mio avviso la parte sulla facilita' di modding e sulla frequenza degli aggiornamenti ufficiali.
    vero che il modding non a tutti interessa ma fa rivendibilita' perche' allunga il tempo di usabilita'.
    E' vero. Un cellulare meno popolare è meno conosciuto, quindi meno supportato sui forum. Bisogna, però, dire che dovendo compra qualcosa preferisco comunque avere un telefono che in un certo senso mi "distingua" e che sia "originale". Capisco che non è un ragionamento pienamente condivisibile da tutti, ma per me resta una questione.
    Il modding, personalmente, non interessa e sinceramente non credo di andare a rivendere un telefono di fascia medio-bassa che nuovo pagherei 230€ di qui a due-tre anni quando avrà un misero valore di 70-100€.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

Bartali66 (21-09-16)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

quoto, poi telefoni con buon supporto dalla community e facilità di modding sono spesso ricercati nei mercatini, anche quando invecchiano

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

p.s. 5x meglio come estetica di xa? ma dai, solo la sporgenza della fotocamera dovrebbe farlo crollare come design ma se ci mettiamo il materiale plastico e quei grigi....
    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    quoto, poi telefoni con buon supporto dalla community e facilità di modding sono spesso ricercati nei mercatini, anche quando invecchiano
    In merito al modding non sono per nulla esperto, quindi voi com'è che classifichereste i quattro telefoni da me proposti in tabella sotto questo aspetto?
    P.S. La parte sugli aggiornamenti ufficiali l'ho inglobata nella voce OS. Cioè, è evidente che Moto G e Nexus riceveranno più aggiornamenti (e prima) degli altri due.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

E' vero. Un cellulare meno popolare è meno conosciuto, quindi meno supportato sui forum. Bisogna, però, dire che dovendo compra qualcosa preferisco comunque avere un telefono che in un certo senso mi "distingua" e che sia "originale". Capisco che non è un ragionamento pienamente condivisibile da tutti, ma per me resta una questione.
    Il modding, personalmente, non interessa e sinceramente non credo di andare a rivendere un telefono di fascia medio-bassa che nuovo pagherei 230€ di qui a due-tre anni quando avrà un misero valore di 70-100€.
    Il telefono che ti distingue non e' uno di fascia bassa, il telefono che si fa notare (a volte negativamente) e' il top di gamma o il padellone esagerato o l' iphone.
    in una scelta razionale vale la pena basarsi su un parametro che ha conseguenze pratiche negative? non sottovalutare il fatto che eventuali difetti non gravi ma non minimizzati o risolti dall' aiuto dei forum possono portare a pentirsi di un acquisto.

8. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

Bartali66 (21-09-16)

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Il telefono che ti distingue non e' uno di fascia bassa, il telefono che si fa notare (a volte negativamente) e' il top di gamma o il padellone esagerato o l' iphone.
    in una scelta razionale vale la pena basarsi su un parametro che ha conseguenze pratiche negative? non sottovalutare il fatto che eventuali difetti non gravi ma non minimizzati o risolti dall' aiuto dei forum possono portare a pentirsi di un acquisto.
    Non voglio cadere in sofismi eccessivamente lunghi, ma - in un certo senso - oggi ti distingui anche se giri con un Nokia 3310; quindi non c'è bisogno di puntare ad un "top di gamma". Anzi, il mio discorso era proprio l'opposto: cercare di discostarsi quanto più possibile da tutto ciò che è "mainstream".
    Ad ogni modo, chiudiamo questa breve parentesi OFF-Topic perché è di telefoni che stiamo parlando; quindi: sono disposto a rimodulare la tabella proposta da me poco sopra, quali voci dovrei aggiungere?

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Non voglio cadere in sofismi eccessivamente lunghi, ma - in un certo senso - oggi ti distingui anche se giri con un Nokia 3310; quindi non c'è bisogno di puntare ad un "top di gamma". Anzi, il mio discorso era proprio l'opposto: cercare di discostarsi quanto più possibile da tutto ciò che è "mainstream".
    Ad ogni modo, chiudiamo questa breve parentesi OFF-Topic perché è di telefoni che stiamo parlando; quindi: sono disposto a rimodulare la tabella proposta da me poco sopra, quali voci dovrei aggiungere?
    Se vuoi originalità, dai uno sguardo allo Yota YotaPhone 2!

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baccinelli Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dopo 3 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio Haier W910 perchè inizia veramente ad arrancare. Ovviamente non mi voglio svenare per uno smartphone di fascia alta e la scelta è ricaduta su Xiaomi Redmi 3S o 3 Pro. A tal proposito vorrei un consiglio su quale dei due prendere. I terminali sono molto simili, leggermente più performante il 3S (la versione con 3GB di Ram e 32 di Rom) probabilmente per la differenza di CPU/GPU. Tra l'altro su GB il 3S costa una decina di euro in meno... L'unica cosa che non mi convince e la possibilità di sbloccarlo e montare delle rom differenti: per il 3 Pro c'è di tutto di più mentre per il 3S ci sono meno guide/informazioni, anche in questo forum la sezione 3S è ridotta all'osso.

Quale prendo?
    Il RedMi 3 Pro si trova a meno di 140€ su GrossoShop, non male!

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Se vuoi originalità, dai uno sguardo allo Yota YotaPhone 2!

Trovato lo YotaPhone 2 ed effettivamente è piuttosto "figo" (lasciatemi passare il termine), ma mi sembra fuori budget! Con 400€ compro ben altro!

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Il RedMi 3 Pro si trova a meno di 140€ su GrossoShop, non male!

Per il momento avevo scartato Xiaomi RedMi 3 Pro (unico modello che rientrerebbe in diretta competizione con quelli proposti da me sopra) perché - contrariamente a quel che la gente pensa - non mi piace troppo il design della U/I (mi sembra un po' troppo "flat") ed esteticamente mi sembra un iPhone 6; praticamente uguale al 6S (primo telefono) di cui dispongo. In virtù di ciò cercherei anche qualcosa che si distingua nel form factor dal mio primo telefono.

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Trovato lo YotaPhone 2 ed effettivamente è piuttosto "figo" (lasciatemi passare il termine), ma mi sembra fuori budget! Con 400€ compro ben altro!
    199€ negli Unieuro!

Per il momento avevo scartato Xiaomi RedMi 3 Pro (unico modello che rientrerebbe in diretta competizione con quelli proposti da me sopra) perché - contrariamente a quel che la gente pensa - non mi piace troppo il design della U/I (mi sembra un po' troppo "flat") ed esteticamente mi sembra un iPhone 6; praticamente uguale al 6S (primo telefono) di cui dispongo. In virtù di ciò cercherei anche qualcosa che si distingua nel form factor dal mio primo telefono.
    Se è un problema di interfaccia ok, son gusti. Se il problema è l'uguaglianza agli altri smartphone guarda lo Xiaomi Mi4C

Ultima modifica di Biggiamp; 21-09-16 alle 13:07

14. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

Bacchinif (21-09-16)

Pagina 247 di 1312 primaprima ... 1471972372452462472482492572973477471247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio