Vorrei andare da Mediaworld, perché hanno il bianco a meno di quanto lo fa Amazon.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Vorrei andare da Mediaworld, perché hanno il bianco a meno di quanto lo fa Amazon.
Ho appena visto sul sito è circa 160 euro. Oggi amazon 155.
Per me, ripeto, stanno facendo solo scena: offerte non ce ne sono, sono solo limatine
si esatto, amazon da una garanzia di tranquillità in più.....anche io vorrei comprarlo ma aspetto
@andrea0807 ho appena seguito il tuo consiglio... speriamo bene... [emoji14] ,
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
A €215 max il migliore attualmente è xiaomi Redmi Note 8 o c'è qualcuno che lo batte?
Ci sono vari orientamenti a riguardo.
Il tutto si risolve sempre con la buona predisposizione a risolvere eventuali problemi da parte di chi ti ha venduto il telefono. Pensa che Amazon non fa problemi neanche se il dispositivo è stato sottoposto a procedura di sblocco/rooting.
Sono comunque operazioni assolutamente reversibili. Potresti andare da un firmware all'altro senza nessun tipo di problema.
Ma ti ripeto: fai prima una verifica, perché non ho mai sentito di firmware Tim o Vodafone, o ancora Tre, per i dispositivi Xiaomi. Può darsi che mi sbagli io però...
Per riportarlo alle condizioni originali il problema è ritrovare la ROM Tim, mi sa che non si trova su Internet... Comunque sembra che esista la Rom Tim per xiaomi mi 8 https://www.androidiani.com/forum/mo...wu0V8JsH4jAm1Y
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Che macello! Ecco perché non acquisterei mai in negozi di gestori telefonici...
Comunque guarda: sbloccando il bootloader, tutto è possibile. Ed è tutto reversibile e pulito.
Dipende fino a che punto vuoi spingerti tu...
Ora, io non so se tu sei pratico di operazioni di flash/modding/sblocco bootloader.
Quindi leggi tutte le completissime e dettagliatissime guide presenti sul forum prima di compiere ogni tipo di operazione.
[emoji6]
Perfetto, allora prima cosa: cerca di reperirla da qualche parte.
Proseguiamo il discorso nella sezione giusta però, perché qui siamo palesemente off topic...
[emoji6]
Raga per un dispositivo sotto i 200€ cosa consigliate?
Deve essere fluido, non per forza un fulmine di guerra, l'importante è che non si pianti, ottima autonomia, foto basta che siano decenti e riguardo il gioco che regga giochi tipo Real Racing 3 o CoD Mobile ma giusto per una partita da 20 minuti ogni tanto. Huawei P Smart Z sembra un ottimo dispositivo, bello schermo grande, soprattutto niente notch o gocce, bella autonomia, il Kirin 710 sembra fare il suo. Le alternative sono le solite Xiaomi, Note 8T o Mi A3
Diciamo che tutti i 3 prodotti che hai messo tra i papabili hanno tutti un ottima autonomia e fanno foto decenti. Come fluidità vanno bene. Certo, lo xiaomi mi a3 monta un display amoled, però è molto poto luminoso all'aperto, anche causa restrizioni del software google stock, a quanto dicono sul web.
Huawei fa device discreti però questa fascia non è il suo forte, anche se il kirin 710 è uscito abbastanza bene. Tra i 3 dovrebbe avere il miglior display come luminosità massima disponile. Di contro ha un soc e un sistema proprietario e chiuso, per niente aperto al modding. Lato multimedialità va pure benino, con i limiti di una sezione video integrata arm, la Mali. Se vuoi toglierti qualche soddisfazione maggiore in questo campo, buttati decisamente sul redmi note 8t,che offre un soc americano Qualcomm snapdragon con gpu dedicata Adreno, con assetti Radeon. Io al momento ho 2 Device, uno per uso lavorativo, un huawei mate 10 proc e uno per lo svago un poco f1, quindi conosco abbastanza i principali pregi e difetti di questi 2 marchi, avendo avuto modo di testare in passato anche altri modelli dei Brand. I huawei vanno benissimo lato comunicazione e telefonica e per attività basilari. Ma perdono molto nella multimedialità. Gli xiaomi sono decisamente più user friendly, portati al modding e sono ottimi per il gaming in generale. A parità di risoluzione offrono anche migliori dettagli visivi su schermo. È anche vero che cod mobile e soprattutto real racing 3 sono titoli che vanno anche con hardware meno performante. In particolare, ricordo che giochicchiavo, con qualche limite alla simulazione di corse già con un ormai vetusto galaxy s2. Cod penso che richieda qualcosa in più per sfruttarlo al meglio visto che offre anche la possibilità di settare qualità ed effetti nel menu. Avevo provato a installarlo su un vecchio tablet del 2014 con snapdragon 800 e, a livello grafico faceva un poco di fatica di troppo. Però non so se hanno risolto con qualche update. Spero di non essermi dilungato troppo nella spiegazione,e di essere stato utile.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Vale la pena passare da Xiaomi redmi 4 pro a Xiaomi redmi note 7? E' ancora un best buy o cè di meglio sotto il 200 euro?
C'è il pocophone f1 da 128Gb a 174 su amazon (il 20% si a0plica in fase d"acquisto)
https://www.amazon.it/gp/offer-listi...language=it_IT
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Guarda io ieri da Unieuro ho preso il redmi note 8T a 179€ l'offerta vale fino al 2/12
Inviato dal mio Redmi Note 8T usando Androidiani App
Io ho preso il Mi8 a 180€ qui: https://m.tim.it/prodotti/smartphone...ni/xiaomi-mi-8
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
A quel prezzo è un affarone. È molto simile al poco f1 che presi qualche tempo fa. So che non è la sezione consigli e confronti terminali... Ma ha il plus dello schermo amoled. Soc top di gamma dello scorso anno. Niente male, se si pensa che che soluzioni con sd855 costano più di 100 euro di differenza.
Metterei il mi a3 un gradino sotto gli altri. Se vuoi uno schermo leggermente più luminoso e un device subito pronto all'uso con una migliore ricezione guarda huawei. Il redmi perde un poco come luminosità, ma mi pare abbia la medesima risoluzione. Però lato soc lo classifico primo tra questi 3 smartphone. Soprattutto lato gpu. Ogni persona poi ha giustamente le sue preferenze.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Capito, vabbè alla fine la GPU non è che mi serva così tanto. Se va bene gioco quei 20 minuti al giorno ma neanche, e solitamente dopo che uso un gioco dopo 3 giorni mi viene a noia, ormai non sono più attirato dal gaming mobile ahah.
Magari posso aspettare Natale o un altro pochino, magari con i nuovi telefoni in arrivo (magari anche Xiaomi) il Mi9T scende un altro pochino di prezzo e arriva poco sopra i 200
Quindi il candidato ideale sembra essere quel huawei. Il mi9t effettivamente è un gradino superiore, bisogna vedere quanto viene scontato. Per quanto riguarda il gaming da mobile ti do ragione. Io mi limito al retrogaming e a qualche giochetto Battle royale, tipo Freefire,ma vuoi per lavoro o perché quando sono a casa preferisco andare di console uso sempre meno lo smartphone per svago. Bisogna anche dire che ci sono vari titoli che rendono meglio su un tablet o TV box piuttosto che su uno smartphone. Il mi9t ha un buonissino connubio tra autonomia e prestazioni, oltre ad avere anche più ram, che può servire.
Ho una domanda: ma il Redmi Note 7 perchè ha così successo nono stante il problema al sensore di prossimità?
Perché non a tutti da problemi, e perché lo svendono... Con la serie 8 in giro poi il 7 si svaluta presto
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Occhio però, sarebbe doveroso sottolineare che il mi 8 non è compatibile con i servizi hd, tipo netflix, amazon video, ecc.., ti vedi tutto in sd dato che il telefono non ha la certificazione widevine l1...
io leggendo il thread l'ho comprato ad occhi chiusi per poi rivenderlo con neanche un'ora di schermo acceso...
Trovo poco sensato guardare Netflix e prime video sullo schermo di un cellulare, io personalmente lo guardo sul box TV Android collegato al televisore almeno lo guardo su uno schermo da 32 pollici.
Ma allora quali sarebbero i cellulari che avrebbero la certificazione?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Il mio Redmi 7a nonostante abbia ricevuto la miui 11 .talvolta funzia, a volte no... Certo non è bello cosi!!
Opinione tua, io darei la possibilità di far decidere alle persone informandole su tutto.
Pensa che questo era un regalo per una ragazza che ha l'abitudine di guarda netflix da cellulare, personalmente anch'io lo trovo poco sensato ma tant'è...
Per i cellulari che hanno quel tipo di certificazioni bisognerebbe controllarli uno alla volta con l'app drm info,ad ogni modo e sempre meglio informarsi,
tipo il mi 9 è compatibile ma la funzione viene attivata dalla casa tramite aggiornamento, insomma se la xiaomi non lo rilascia ti attacchi.
Il mi8 per ora sembra essere escluso mentre il PocoPhone F1 che ne condivide l'hardware invece è stato implementato da tempo tramite aggiornamento OTA.
Dal mi9 in poi sembra che tutti i dispositivi Xiaomi siamo certificati L1, compreso redmi note 7 e 8.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk