Post uniti a discussione in rilievo.
Se tuo fratello vuole stare tranquillo e non ci vuole mettere mano lascia perdere Xiaomi e indirizzati su huawei o Samsung.
Visualizzazione stampabile
Post uniti a discussione in rilievo.
Se tuo fratello vuole stare tranquillo e non ci vuole mettere mano lascia perdere Xiaomi e indirizzati su huawei o Samsung.
Grazie. No mio fratello non ci mette sicuramente mano,in quanto non lo saprebbe fare,apre Google Play e scarica le app,stop. Quindi eliminando Xiaomi, tra quei Samsung, Huawei e honor quale mi consigli?Grazie
Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
Perché redmi note 7 non è usabile così come lo togli dalla scatola? Che modo di consigliare è questo? Questo terminale preso da Mediaworld ha tutto già predisposto come gli altri e ha sicuramente banda 20, unico consiglio da dare è di prendere il 4/64
Non eliminare nulla, vai in internet e cerca qualche confronto
Ho visto che su Amazon con 118 euro si prende Honor 9 lite 3/32 GB,
Io ho il 4/64 GB e con Android 9 al quale è stato aggiornato, il gb di ram in più fa comodo (e anche i 64GB interni fanno comodo)
Un basso/medio gamma che fa bene tutto per il prezzo che si paga,
Oggi a 189 euro su Amazon c'era redmi note 7 versione 4/128 GB a 189 euro, grande prezzo visto che ne costava ben oltre 200, però come ti Hanno già detto meglio essere un po' esperti su questi device!
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
Devi sapere come ovviare al problema sensore prossimità, alla scomparsa delle notifiche, al GPS che finché non è ben tarato fa le bizze, a come togliere la pubblicità ecc ecc
Tutte cose semplici se uno è un po' avvezzo e passa un po' di tempo sui forum e si tiene informato!
Grazie,no ripeto a me serve uno smartphone già bello e pronto,solo eventualmente da fare aggiornamenti e scaricare le app. L honor 9 lite potrebbe andare bene? O scelgo direttamente tra Samsung e Huawei? Eventualmente quale?Grazie
Huawei e Honor sono la stessa cosa,
Io ti dico, Honor 9 lite se si cerca un telefono leggero e compatto,
Non è un mostro di autonomia perché ha una batteria da 3000, però anche in montagna dalle 7 di mattina alle 21 la sera tutto in 4G, le 4,30 di schermo acceso con 20% residuo di batteria le ho fatte,
Funziona bene, riceve bene, ha un buon display FHD un buon trattamento oleofobico,
Con Oreo andava bene anche il 3/32 GB (parlo con cognizione di causa essendo admin di un gruppo telegram del Honor 9 lite) dopo l'aggiornamento ad Android 9, questa versione è andata un pochino in sofferenza perché la ram risulta più satura, anche se chi mi ha dato ascolto è dopo l'aggiornamento ha fatto un ripristino di fabbrica, dice che le cose sono molto migliorate,
Il 3/32 GB a 120 circa è un ottimo prezzo ma se trovi a 140 il 4/64 GB non esitare a spenderli,
Se invece puoi spendere un po' di più,
Ho visto che mettono spesso in offerta su Amazon il huawei mate 20 lite sui 180 euro,
Qui il passo avanti è sicuro, processore più fresco (kirin 710 contro 659) e batteria maggiore oltre ad altro ovviamente!
Io posso prendere
Huawei mate 20 lite a 199€
Samsung A20e a 170€
Honor 9 lite 4GB/64Gb a 160€
Che faccio 😂😂😂
Mate 20 lite ma lo avevano scontato di più, fino a 180 o meno!
Io lo prenderei a questo prezzo al Mediaworld. Vabbè per 10€ non fa niente,l importante che sia buono.
Chi non è pratico non si accorge nemmeno di alcune cose che hai citato, il problema del sensore di prossimità non si avverte su tutti e comunque questi potrebbero essere definiti bug e questo può valere anche per altri telefoni ma non puoi definire uno Xiaomi telefono da esperti
Buongiorno
Devo regalare uno smartphone a mia moglie su questo budget, no roba da smanettoni, ma il più possibile lineare
Stavo valutando fra questi modelli:
Xiaomi Mi A2 Lite 64gb
Motorola One 64gb
Huawei P20 lite 2018
Huawei P Smart 2019
Honor 10 lite
Quale scegliereste voi?
Ryo
Per una signora io sconsiglio Android stock ed in particolare Xiaomi con android One. Interfaccia troppo minimale e qualche "rognetta" da gestire.
In casa Huawei sconsiglio p20 lite che ha il Kirin 659 un po' datato.
P smart 2019, Honor 10 lite o mate 20 lite oppure P20 lite 2019 hanno il Kirin 710 più performante.
Nessuno di questi eccelle in fotocamera.
Io ti consiglierei Redmi note 7 4/64: buon processore, ottima fotocamera, eccellente autonomia.
Unisco alla discussione low budget
Avevo messo in conto Android One perché viene da un moto g4 che praticamente è uno stock con le gesture Motorola.
Come prezzo il p Smart 2019 mi sembra il più competitivo, però è pure molto grande, avevo considerato il MI A2, il Motorola One e il p20 lite perché più compatti, ma capisco pure che hanno hardware un po' datato, ma hanno anche 4gb di RAM contro i 3 del p Smart e Honor 10 lite.
Il redmi l'ho escluso perché ha un interfaccia per me ancora troppo "cinese"
Ryo
Io invece consiglierei proprio in Android One per una signora.
salve, venendo da un honor 7, tra huawei mate 20 lite e honor 9 lite quale conviene di più ora come ora? Tenendo conto sia dei prezzi (189,99 vs 150), sia degli eventuali problemucci (problema della sd sul mate lite). Vorrei qualcosa che potesse durare almeno un paio d'anni e senza troppe rogne da dover gestire (quindi escludendo xiaomi e simili). Grazie
Guarda anche ai Samsung. Trump sta di nuovo pestando i piedi alla Cina e soprattutto ai prodotti Huawei.
Se non vuoi prodotti Xiaomi, credo che per maggiore sicurezza dovresti guardare anche al versante coreano Samsung, per esempio J6+ (oggi ne ho aggiornato uno ad Android 9) oppure l'A40 sempre per rimanere in quel range di budget (190 euro)
Io ho avuto l A40 e settimane e non vedevo l'ora di liberarmene. Lento come un telefono di 5 anni fa e incredibile non ha né led di notifica né notifiche a schermo. Assurdo .... Per me una ciofeca immane
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Non facciamo confusione, l'utente @teobronz non è quello che ha chiesto consigli.
Salve, devo acquistare un nuovo telefono per mia moglie.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Xiaomi Mi A2
- Xiaomi Mi A2 Lite
- Redmi Note 7
- Motorola One Visione
- altro ?
Deve avere una buona durata come batteria e una discreta fotocamera. Attualmente ha un P9 ma la batteria non dura mezza giornata
Unisco alla discussione low budget
Tra questi io consiglierei il redmi note 7.
È il più prestazionale, ha la fotocamera migliore e ha un'autonomia sbalorditiva.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, cercavo un telefono basilare per i miei genitori e che non sia una padella (max 146mm).
Io avevo visto il p8 lite 2017, si è vecchio di due anni ma a 135€ mi sembra davvero ottimo. Honor 6A e Nokia 2.2 sotto i 100 euro ma sono molto meno prestazionali. Altre idee? Grazie mille
Per i tuoi genitori io non consiglierei uno Xiaomi con Android One.
Parlo per esperienza personale oltre al fatto che leggo tutte le sezioni Xiaomi.
Questa serie, è creata principalmente per utenti occidentali, ed è meno "rifinita" rispetto ai modelli con la classica MIUI. In pratica ogni tanto c'è un bug, soprattutto con gli aggiornamenti di passaggio di versione. Nulla di drammatico per un utente medio/avanzato.
Il p20 lite in genere è un buon dispositivo.
Per le dimensioni, prezzo simile e i pollici maggiori perché è in 18:9 Honor 9 lite, possibilmente 4/64 GB che con Pie fanno comodo!
Grazie alla fine ho optato per il rodato p20 lite
Buongiorno a tutti!
so che facciamo tutti le stesse dmande, ma è un acquisto che fa molta paura, speriamo sempre tutti che sia valido e durevole.
Il mio s8 dopo la bellezza di 3 mesi mi ha abbandonato, morto e sepolto (anche perchè aggiustarlo mi costa più di un telefono nuovo e non voglio)
purtroppo non posso partire senza un telefono e quindi mi devo accontentare. Allo stesso prezzo si trovano in negozio:
Xiaomi redmi note 7 (sono tentatissima, il mi a1 mi è durato 2 anni, ma ho letto del sensore di prossimità e della scarsa rete di questo note, sono davvero problemi presenti ed irrisolvibili? già solo per questi problemi potrei puntare su altro)
zenfone max m2
huawei p smart 2019 e huawei mate20lite.
non vorrei piangere troppo la fotocamera dell's8 e sarebbe abbastanza importante anche il reparto batteria, tutto il resto non mi importa, anche perchè hanno tutti memoria 4+64. per cosa opto e perchè?
Ammetto che vorrei buttarmi sullo xiaomi mi a3, ma non so se vale il prezzo, probabilmente tra un po' calerà di parecchio
Il redmi note 7 prendilo da unieuro che hanno la versione EU global la PFGEUXM e sei tranquilla, il mio non ha nessuno dei bug che di solito si riscontrano con la global PFGMIXM che di solito è quella che ti arriva se lo acquisti online (te lo dice uno che di solito acquista sempre venduto e spedito da amazon).
Inviato dal mio Redmi Note 7 usando Androidiani App
Cerco uno smartphone devono rinnovare il mio honor 7
Della fotocamera non mi interessa molto punto tutto su prestazioni e batteria tenendo conto che lo terrò almeno tre anni.
Pensavo al redmi 7 ma. Ho visto che ha pochi giga di ram solo 3 mi sembrava ci fosse la versione a sei giga boh sono rimasto indietro coi terminali.
Che mi consigliate? Anche ad aggiungere qualcosina se vale la pena
Ed eventualmente dove lo compro? Non ho fretta
Forse meglio honor play? Lo trovo a 199
50 visualizzazioni zero consigli? :(