Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Fa attenzione alle specifiche ... il Note 11 con 6GB non e' facile da trovare e di solito costa di più.
Ho appena controllato, 6/128 GB costa 15 euro in più della versione 4/64 ed è disponibile in due colorazioni
Molti parlano bene anche del 10S [emoji848]
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
-
Il problema è il sensore di prossimità che eventuale e può fare i capricci, quindi se compri conviene prenderlo in uno shop col reso facile
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Il problema è il sensore di prossimità che eventuale e può fare i capricci, quindi se compri conviene prenderlo in uno shop col reso facile
Ho letto di questa cosa, è peggiorato nel Redmi Note 11? Uso Xiaomi da diversi anni
Purtroppo devo fare l'acquisto da Banggood per cui devo andare sul sicuro, a meno che non trovo una alternativa valida sulla stessa cifra
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
teoplays
Ho letto di questa cosa, è peggiorato nel Redmi Note 11? Uso Xiaomi da diversi anni
Purtroppo devo fare l'acquisto da Banggood per cui devo andare sul sicuro, a meno che non trovo una alternativa valida sulla stessa cifra
Non è che sia peggiorato o meno. Funziona diversamente da un sensore "normale". Se fai una piccola ricerca su youtube vedrai le differenze. A titolo di esempio ---> https://youtu.be/bXvzMTr-J5Q non è lo stesso telefono ma ha lo stesso sensore.
-
Capisco, grazie... Ho visto un po' di video e ho fatto anche un test sul mio Redmi Note 8 che comunque ha sempre funzionato correttamente
Ora sino incerto su cosa comprare (max 200 euro da Banggood) [emoji2359] Ero ormai orientato sul Redmi Note 11 6**128 gb
Aggiornamento:
Ho scoperto che Banggood ha un servizio di assistenza locale per Xiaomi / Poco, la garanzia è di 1 anno. Guardando alcune recensioni un po' più tecniche sembra che gli ultimi Redmi si comportino decentemente con il sensore, altrimenti non si spiega come un marchio così importante non sia ricorso ad altre soluzioni
-
allo stato attuale intorno ai 150 euro o poco più qual' è la migliore soluzione?
-
Quote:
gtablet
allo stato attuale intorno ai 150 euro o poco più qual' è la migliore soluzione?
a 164€ il Redmi Note 10 5G 4+128Gb come abbiamo avuto modo di suggerire qualche pagina indietro
Se bastano 64Gb di storage, l'ottimo Realme 8 5G a 154€ è uno dei best buy di categoria
Altro direi di lasciare perdere, sia per prestazioni scarse, sia per comparto fotografico e schermo scarsi.
Il realme 8 5G è quello che secondo me vince tra tutti nella fascia.. se 64Gb non bastano, puoi mettere comunque una MicroSd all'occorrenza
-
Quote:
gtablet
Redmi Note 11 4G, 4/64 spedito da Amazon a 160euro
Redmi Note 11 4G, 4/128 su bass8.it a 170euro, su eBay a 165euro
Poco M3 pro 5G 4/64, 130 euro store ufficiale po.co
Redmi Note 10 5G 4/128, su Amazon / bass8.it a 160euro
EDIT: se non ti va Redmi .... neophonia su eBay ha anche un Realme 8 4G , 6/128 a 164euro !!
PS. decidi in fretta che offerte e pezzi stanno terminando.
-
-
Quote:
gtablet
grazie,
il 10S?
Il Redmi Note 10s costa di piu' ... il 6/64 lo trovi a 175 euro anche spedito da Amazon, il 6/128 sui 185-190
Rispetto al Realme 8, ha gli speaker stereo ... il resto e' simile.
-
Quote:
pumaro
Il Redmi Note 10s costa di piu' ... il 6/64 lo trovi a 175 euro anche spedito da Amazon, il 6/128 sui 185-190
Rispetto al Realme 8, ha gli speaker stereo ... il resto e' simile.
quindi su Amazon o catene elettronica, Redmi Note 11 4G, 4/64 su Amazon è scelta migliore?
(solo schermo ampio, buona autonomia per vedere qualche video e/o pdf e Meet e similari)
-
Quote:
gtablet
quindi su Amazon o catene elettronica, Redmi Note 11 4G, 4/64 su Amazon è scelta migliore?
(solo schermo ampio, buona autonomia per vedere qualche video e/o pdf e Meet e similari)
Fosse per me, prenderei il Realme 8 5G che sicuramente risulterà + longevo proprio per la presenza del 5G e di un hardware più affidabile e completo, senza rischi con il sensore di prossimità virtuale del Redmi Note 11.
Diverso il discorso per il Redmi Note 10 5G, infatti esso usa un sensore fisico ultrasonico, non uno virtuale
-
Quote:
gtablet
La scelta e' soggettiva,
Diciamo che le grosse differenze/alternative sono:
- il 5G o il display amoled
- il note 11 e' piu' nuovo, i realme non soffrono di "problemi" al sensore di prox.
Per quanto riguarda la memoria: 64GB sono sufficienti per app e foto, se inizi a fare anche qualche video diventano stretti.
Se vuoi prenderlo su Amazon (anche venduto da altri o deve essere spedito da Amazon?) basta che fai una ricerca sul sito ... le offerte vanno e vengono.
In catene di elettronica al momento non vedo offerte interessanti, se vuoi i prezzi più bassi li trovi su altri store online
-
Quote:
pumaro
La scelta e' soggettiva,
Diciamo che le grosse differenze/alternative sono:
- il 5G o il display amoled
- il note 11 e' piu' nuovo, i realme non soffrono di "problemi" al sensore di prox.
Per quanto riguarda la memoria: 64GB sono sufficienti per app e foto, se inizi a fare anche qualche video diventano stretti.
Se vuoi prenderlo su Amazon (anche venduto da altri o deve essere spedito da Amazon?) basta che fai una ricerca sul sito ... le offerte vanno e vengono.
In catene di elettronica al momento non vedo offerte interessanti, se vuoi i prezzi più bassi li trovi su altri store online
non mi interessano molto i fronzoli, però tempi di ricarica?
-
Ciao,
mi serve un muletto con NFC (se già con Android 12 con la possibilità di upgrade a 13, sarebbe meglio), quest'oggi cosa mi conviene?
-
Quote:
gtablet
non mi interessano molto i fronzoli, però tempi di ricarica?
18W: Realme 8 5G, Redmi note 10 5G,
33W: Realme 8 (4G), Redmi note 11, Redmi Note 10s
Quote:
DanDylan
Ciao,
mi serve un muletto con NFC (se già con Android 12 con la possibilità di upgrade a 13, sarebbe meglio), quest'oggi cosa mi conviene?
Si parte dal Poco M3 Pro 5G 4/64 a 129 euro sul sito ufficiale po.co
Se vuoi qualcosa di piu' nuovo, Redmi note 11 (4G) 4/128, con display amoled a 170euro da bass8.it o 157euro su eBay
-
uno Xiaomi Redmi 10C 4+64 a 126 euro può andare?
-
Quote:
gtablet
uno Xiaomi Redmi 10C 4+64 a 126 euro può andare?
A parte lo schermo 6,71" solo HD (non che sia un dramma) e le dimensioni piuttosto generose 76.6 mm X 169.6 e oltre 190g con il design frontale con notch a goccia, non è malvagio.
Non avrà il supporto del 4G+ e lo schermo probabilmente non sarà molto luminoso come visibilità al sole.. però costa poco ha una 5000aHm, carica se non sbaglio 18W
-
quale compro?
Devo prendere un Cell per mia moglie. Non ha alcuna esigenza particolare di foto o filmati da fare. Solo le app classiche. Ha un Huawei p20 lite con solo 16 GB ed è pieno solo con le app, sebbene abbia un sd con le foto.
Su Amazon avrei individuato questi, per il mio budget:
Xiaomi Smartphone Redmi Note 8T 6,3" 4gb/64gb Dual Sim, Grigio (Moonshadow Grey)
OPPO Smartphone A16s Pearl Blue 6.5" 4gb/64gb Dual Sim
OPPO A16, Tripla Fotocamera I.A. 13+2+2MP, Display da 6.52” 60HZ, Batteria 5000mAh, Ricarica
Il primo, usato, costerebbe solo 86 €. Dov'è la fregatura?
Forse android 9? Che problemi potrei avere per le ridotte esigenze?
Cosa dite?
-
Quote:
deandre
Devo prendere un Cell per mia moglie. Non ha alcuna esigenza particolare di foto o filmati da fare. Solo le app classiche. Ha un Huawei p20 lite con solo 16 GB ed è pieno solo con le app, sebbene abbia un sd con le foto.
Xiaomi Smartphone Redmi Note 8T 6,3" 4gb/64gb Dual Sim, Grigio (Moonshadow Grey)
OPPO A16, Tripla Fotocamera I.A. 13+2+2MP, Display da 6.52” 60HZ, Batteria 5000mAh, Ricarica
Cosa dite?
Serve precisare il budget...
inviato da mi
-
Spendere poco per spendere poco, segnalo presso tim retail a 149€ moto g 5g plus, finché durano le scorte, conviene prenderlo, a quel prezzo
-
Visto che e' per tua moglie, puoi fare di meglio.
L'Oppo a16 e' un base ... anche troppo base, Da evitare soprattutto per il prezzo decisamente eccessivo.
Negli ultimi post della discussione low budget trovi spunti.
Se non sei costretto a prenderlo su Amazon...trovi buoni prezzi altrove.
Ottimo il Moto G 5G plus 4/64 segnalato !!!
Anche su ebay ci sono offerte interessanti tipo il Realme 8 4G 6/128 a 164euro
-
Quote:
deandre
Cosa dite?
Quote:
ryouza
Spendere poco per spendere poco, segnalo presso tim retail a 149€ moto g 5g plus, finché durano le scorte, conviene prenderlo, a quel prezzo
Quote:
pumaro
Visto che e' per tua moglie, puoi fare di meglio.
L'Oppo a16 e' un base ... anche troppo base, Da evitare soprattutto per il prezzo decisamente eccessivo.
Negli ultimi post della discussione low budget trovi spunti.
Se non sei costretto a prenderlo su Amazon...trovi buoni prezzi altrove.
Ottimo il Moto G 5G plus 4/64 segnalato !!!
Anche su ebay ci sono offerte interessanti tipo il Realme 8 4G 6/128 a 164euro
Allora unisco alla discussione low budget.
inviato da mi
-
Quote:
gianpassa
Serve precisare il budget...
inviato da mi
Massimo 150 € anche usato. Senza particolari esigenze di fotografia o film.
Basta che tenga la carica e le app standard
-
Questo che ne dite
https://www.amazon.it/dp/B091GVR84N/...ing=UTF8&psc=1
Usato di Amazon 169 €
Supero il budget di 150ma ci posso arrivare...
Oppure, come suggerite
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08HJF...9ND375Y&psc=1#
145 € usato amazon
Se compro usato compro solo Amazon wharehouse
Oppure Tim retail nuovo a 149 € è affidabile? Danno la garanzia 24 mesi ma come servizio in caso di guai? Avete avuto esperienze? Grazie
-
Quote:
deandre
Ma prendilo nuovo !
Per tua moglie, non dico che devi spendere 1000 € ma neanche rifilarle un usato che tutto sommato in questo caso non mi sembra un buon affare.
Se cerchi bene per esempio realme 8 c'è anche nuovo al prezzo che hai stabilito o poco più.
Ovviamente prendile una versione da 128 gb.
Certo che se arrivassi a 200€ avresti una scelta decisamente migliore...
inviato da mi
-
Quote:
deandre
Tim retail vende smartphone brandizzati Tim. Oggigiorno si limitano a qualche app che puoi disinstallare.
Quindi sono telefoni per il mercato italiano e se si guasta vai in un centro assistenza Motorola con la fattura/ricevuta .... ovvero la stessa cosa che faresti acquistandolo da Mediaworld o sotto casa.
-
alla fine ho preso questo:
REALME 8 4G/LTE DUAL SIM 128GB 6GB RAM PUNK BLACK GARANZIA ITALIA NO BRAND
159 euro su ebay.
io ho un Honor 20, credo questo realme , sia anche meglio. Quasi quasi lo tengo io e rifilo l'honor (preso usato su amazon) a mia moglie..:laughing:
grazie per i suggerimenti
-
Quote:
deandre
159 euro su ebay.
io ho un Honor 20, credo questo realme , sia anche meglio. Quasi quasi lo tengo io e rifilo l'honor (preso usato su amazon) a mia moglie..:laughing:
No, non sarà superiore al tuo Honor 20.
Comunque il realme 8 va moto bene.
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
deandre
159 euro su ebay.
Honor 20 era un signor dispositivo all'epoca visto il costo almeno 3 volte il Realme, questo Realme è tecnicamente e come materiali inferiore, anche lato foto probabilmente non ci saranno grosse differenze. Sicuramente la batteria e lo schermo saranno buoni e specialmente la batteria sarà super.
Qui in confronto
https://www.kimovil.com/it/confronta...obal-6gb-128gb
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+64GB offerta Amazon 160 euro, è il migliore in quella fascia adesso?
-
Quote:
gtablet
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+64GB offerta Amazon 160 euro, è il migliore in quella fascia adesso?
Tra i Venduti da Amazon ... il prezzo e' buono.
Se ti interessa piu' memoria, c'e' Oppo A76 4/128 ... stessa cpu, buon schermo ips, sempre a 160euro
Se vuoi fare un grosso affare: a 178euro ci sono molti "Usato-Ottime condizioni" di Xiaomi 11 Lite 5G NE
... non scegliere quello a cui manca il carica! roftl
...sempre per gli abbonati Amazon Prime.
-
Quote:
pumaro
Tra i Venduti da Amazon ... il prezzo e' buono.
Se ti interessa piu' memoria, c'e' Oppo A76 4/128 ... stessa cpu, buon schermo ips, sempre a 160euro
Se vuoi fare un grosso affare: a 178euro ci sono molti "Usato-Ottime condizioni" di Xiaomi 11 Lite 5G NE
... non scegliere quello a cui manca il carica! roftl
...sempre per gli abbonati Amazon Prime.
grazie
tra Oppo A76 4/128 ... stessa cpu, buon schermo ips
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+64GB
Xiaomi Note 10 5G
il migliore?
(niente di che, video, Meet e simili, pdf.....)
-
Quote:
gtablet
grazie
tra Oppo A76 4/128 ... stessa cpu, buon schermo ips
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+64GB
Xiaomi Note 10 5G
il migliore?
(niente di che, video, Meet e simili, pdf.....)
Se bastano 64Gb, Note 11 per schermo, batteria/ricarica rapida, 4G+
-
Quote:
megthebest
Se bastano 64Gb, Note 11 per schermo, batteria/ricarica rapida, 4G+
non si possono estendere al limite?
-
Quote:
gtablet
non si possono estendere al limite?
Si, c'è una microsd, ma ci puoi mettere eventualmente solo foto video e downloads e dati vari, non le app
-
Quote:
megthebest
Si, c'è una microsd, ma ci puoi mettere eventualmente solo foto video e downloads e dati vari, non le app
certamente
per le app bastano
al momento non sono cliente Prime
posso attivarlo solo per un mese (3.99 euro?) e avere lo sconto?
con Amazon c' è la possibilità di bloccare prodotto e pagare giorno successivo?
-
Quote:
gtablet
certamente
per le app bastano
al momento non sono cliente Prime
posso attivarlo solo per un mese (3.99 euro?) e avere lo sconto?
con Amazon c' è la possibilità di bloccare prodotto e pagare giorno successivo?
puoi attivare la prova gratuita prime 30gg senza spese e disdici immediatamente prima della scadenza dei 30gg dal tuo profilo, account prime