Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goth
No le bande è abbastanza relativo. Anche perchè se il telefono è x l'europa vuol dire che funziona nel continente...
A parte quello, mi piacerebbe usare un realme oppure un oneplus, ma stando agli altri parametri pare che la scelta non cada su di loro in termini di fascia di prezzo. Sto vedendo anche qualche fascia + alta ma usato.
Il fatto che funzioni non vuol dire che ha tutte le bande. Realme, ma anche xiaomi, sui modelli 4g hanno fatto dei pasticci, per cui per esempio alcuni modelli non hanno il supporto 4g+... e sui 5g a volte non si ha il 4.5g, funzionano lo stesso ma rispetto ad altri modelli hanno questi handicap
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
goth
Salve ragazzi,
dovendo scegliere tra Realme 9 Pro+ 5G, HONOR Magic5 Lite e Samsung A34 5g
quale scegliereste?
Volevo chiedervi anche come si comportano Realme e Honor in termini di aggiornamenti alle nuove versioni Android e i loro pacchetti aziendali negli anni successivi. Grazie a voi
Il Realme 9 pro+ non è proprio recente, ma ha la fotocamera migliore degli altri ... il Samsung più aggiornamenti e compatibilità, l'Honor probabilmente e' quello con una ricezione del segnale migliore, ma prestazioni generali inferiori.
-
Quote:
pumaro
Il Realme 9 pro+ non è proprio recente, ma ha la fotocamera migliore degli altri ... il Samsung più aggiornamenti e compatibilità, l'Honor probabilmente e' quello con una ricezione del segnale migliore, ma prestazioni generali inferiori.
Differenza a livello di cam piuttosto relative.
Samsung rispetto agli altri è espandibile via SD.
Sent from R10
-
Quote:
IlMentitore
Differenza a livello di cam piuttosto relative.
Samsung rispetto agli altri è espandibile via SD.
Sent from R10
Ovvio che sono relative ... l'una all'altra.
Sul Realme risultati decisamente migliori, foto e video.
-
che ne dite del realme 11 5g? appena uscito
Non sembra esserci una versione con display led però
-
Quote:
goth
che ne dite del realme 11 5g? appena uscito
Non sembra esserci una versione con display led però
Prestazioni modeste, dovrebbe avere il display IPS e la fotocamera HM6 ... oltre i 200euro, anche no.
-
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio su un muletto da usare per più anni possibili.
Mi si è rotto il pixel 4a con cui mi trovavo tutto sommato bene e non so proprio su cosa puntare che abbia le sue qualità: sensore fisico che non sbagliava un colpo, piccolo e leggero, fotocamera di tutto rispetto considerando la categoria, quasi senza lag e con una velocità operativa diciamo sufficiente per il mio utilizzo. Se non fosse che la riparazione costa quasi come prendermi un telefono nuovo lo farei riparare.
Detto questo cosa mi consigliate che sia affidabile per diversi anni per un utilizzo molto basico: social, excel, fotografia, mobile-banking...
Cerco in pratica un 4a con un autonomia migliore e con un budget diciamo di 200 perchè lo userei proprio solo come muletto e attualmente come principale fino all'uscita del pixel 8 che mi incuriosisce (ho avuto il 7 ma non so, la differenza di prezzo con il 4a non era giustificata dalle migliorie apportate o meglio dove interessava a me non ho percepito quel salto di qualità che speravo).
So che è impossibile quindi ditemi voi cosa di più simile c'è sul mercato.
Grazie
-
Con quel budget non esiste niente di quello che cerchi. Puoi prendere un pixel 6a, ckn cui ti troveresti a casa, oppure prenderti un modello base per tirare avanti. Tipo un redmi note 12, o un moto g32 sotto ai 150, farà tutto ciò che chiedi, anche se ovviamente non come sei già abituato. Con quel budget non hai speranze di trovare qualcosa che si avvicini al 4a. E se l'intento e di tirare a campare sino al pixel 8, uno vale l'altro. Prevedo già che se il 7 non ti è piaciuto, manco l8 penso sarà chissà quale salto in avanti...
-
Da valutare anche moto Edge 30/30 Neo e poco x5 pro... Mami prezzi son più alti del desiderato.
Ovviamente.
Sent from R10
-
Quote:
ryouza
Con quel budget non esiste niente di quello che cerchi. Puoi prendere un pixel 6a, ckn cui ti troveresti a casa, oppure prenderti un modello base per tirare avanti. Tipo un redmi note 12, o un moto g32 sotto ai 150, farà tutto ciò che chiedi, anche se ovviamente non come sei già abituato. Con quel budget non hai speranze di trovare qualcosa che si avvicini al 4a. E se l'intento e di tirare a campare sino al pixel 8, uno vale l'altro. Prevedo già che se il 7 non ti è piaciuto, manco l8 penso sarà chissà quale salto in avanti...
che budget usare per riuscire ad avere tra le mani qualcosa di simile al 4a? e soprattutto a che cosa stavi pensando?
Per l'8 non so, mi basterebbe un autonomia maggiore :D
(GRAZIE!!)
-
Buongiorno a tutti,
stamattina mi sono svegliato ed ho trovato il telefono completamente impazzito. Ghost touches a non finire ed anche il factory reset non ha aiutato.
Era un xiaomi mi 11 Lite, con cui dal 2021 fino ad oggi mi sono trovato molto bene. Quali sono altri smartphone simili che potrei valutare? Meglio se piu' recenti. Budget 2/300 euro
Grazie!
-
Quote:
overkill22
Buongiorno a tutti,
stamattina mi sono svegliato ed ho trovato il telefono completamente impazzito. Ghost touches a non finire ed anche il factory reset non ha aiutato.
Era un xiaomi mi 11 Lite, con cui dal 2021 fino ad oggi mi sono trovato molto bene. Quali sono altri smartphone simili che potrei valutare? Meglio se piu' recenti. Budget 2/300 euro
Grazie!
Escludendo dispsositivi della BBK Electronics (Oppo, Realme, One Plus) che dopo aver perso una causa contro la Nokia per una questione di brevetti (e non solo) stanno ritirando i prodotti pian pianino dal mercato europeo, ti consiglierei un Samsung A34 5G oppure se vuoi rimanere in casa Xiaomi, punterei su uno Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G 8GB/256GB che puoi trovare al massimo de budget da te indicato
-
Quote:
9mm
Escludendo dispsositivi della BBK Electronics (Oppo, Realme, One Plus) che dopo aver perso una causa contro la Nokia per una questione di brevetti (e non solo) stanno ritirando i prodotti pian pianino dal mercato europeo, ti consiglierei un Samsung A34 5G oppure se vuoi rimanere in casa Xiaomi, punterei su uno Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G 8GB/256GB che puoi trovare al massimo de budget da te indicato
Grazie per la risposta! immagino che sia impossible trovare qualcosa al di sotto dei 160 gr in questa fascia? Il mi 11 lite era leggerissimo, caduto innumerevoli volte e mai ammaccato. Questi sono entrambi 200 gr come il mio vecchio redmi note 5 che a prenderlo in mano ora sembra un mattone.
-
Quote:
overkill22
Grazie per la risposta! immagino che sia impossible trovare qualcosa al di sotto dei 160 gr in questa fascia? Il mi 11 lite era leggerissimo, caduto innumerevoli volte e mai ammaccato. Questi sono entrambi 200 gr come il mio vecchio redmi note 5 che a prenderlo in mano ora sembra un mattone.
Per peso (ma schermi grandicelli 6,67") ci sarebbero Poco X5 5G e X5 Pro 5G (181g) .. più piccolo 179g Redmi Note 11S 6+18Gb (4G) schermo 6,4"
-
Quote:
overkill22
trovare qualcosa al di sotto dei 160 gr in questa fascia
Un buon compromesso è il Motorola Edge 30 Neo, con un display 6.28" 1080x2400, processore Snapdragon 695 5G 8GB RAM 256 GB storage interno batteria da 4020 mAh e pesa 155gr.
-
Io ho preso un edge 30 liscio, poco più grande del neo, costa uguale finché dura la promo, ma non su amazon, 250euro. Bello, leggero, compatto, veloce. Per quel prezzo è davvero un terminale davvero completo
-
Quote:
wolowitzard
che budget usare per riuscire ad avere tra le mani qualcosa di simile al 4a? e soprattutto a che cosa stavi pensando?
Per l'8 non so, mi basterebbe un autonomia maggiore :D
(GRAZIE!!)
signori? ci sarebbero solo moto Edge 30/30 Neo e poco x5 pro?
-
Quote:
wolowitzard
signori? ci sarebbero solo moto Edge 30/30 Neo e poco x5 pro?
Dipende dal budget.... ovviamente.
-
Quote:
ryouza
Dipende dal budget.... ovviamente.
eh vorrei spendere il meno possibile ma...
Quote:
wolowitzard
che budget usare per riuscire ad avere tra le mani qualcosa di simile al 4a?
(GRAZIE!!)
-
Spendere il meno possibile non va tanto d'accordo con trovare qualcosa di simile al 4a... Sia o nel thread base, qui ci sono i modelli base. Poco x5 pro e moto Edge 30 neo sono già fuori dal budget del thread che è 215, li trovi intorno a 250, in offerta, altrimenti costano di più.
A meno, ti porti a casa un moto g32 che si trova intorno ai 150 nei negozi fisici, online a meno, che è un buon telefono basico, fa tutto ma non è certo paragonabile agli altri citati. Consiglio di fare un thread separato da questo, se vuoi altri suggerimenti, con un budget definito.
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
-
Realme 10 si o no?
Secondo voi ha senso comprare un Relme 10 oggi, ad agosto 2023?
Me lo chiedo perchè, se non sbaglio, è già un po' che è uscito.
Io passerei a quello da un Huawei P10 Lite che ha quasi 6 anni (e va ancora bene)
Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
corbo
Secondo voi ha senso comprare un Relme 10 oggi, ad agosto 2023?
Me lo chiedo perchè, se non sbaglio, è già un po' che è uscito.
Io passerei a quello da un Huawei P10 Lite che ha quasi 6 anni (e va ancora bene)
Grazie a tutti in anticipo.
Il senso o non senso è sempre determinato dal budget di spesa che si stabilisce.
Il Realme 10 è un buon dispositivo ma in versione 4g e questo potrebbe essere un limite.
Ci sono le versioni 5g e 5g Pro.
Tu a che prezzo l'avevi visto? E qual è il tuo budget?
Mi OPPOngo
-
sinceramente del 5G non m'importa, avendo un operatore virtuale che non lo offre.
L'ho visto a 199 € nella versione a 128 GB.
Il mio budget è più o meno quella cifra lì
-
Quote:
corbo
sinceramente del 5G non m'importa, avendo un operatore virtuale che non lo offre.
Oggi non ti importa.
Tra 2 anni come sarà ?
Non mi meraviglio se tra un paio d'anni tutti gli operatori forniranno il 5g di serie.
Sposto in sezione "android in generale/consigli e confronti tra dispositivi" ed unisco alla discussione "low budget"
Mi OPPOngo
-
Quote:
corbo
Capisco, ma considera che il Realme 10 ha un 4G "castrato" nel senso che non aggrega le bande per avere pieno supporto alle velocità del 4G+. In pratica, operatore reale o virtuale, senza supporto al 4G+ da parte del modem, saresti penalizzato in alcune situazioni di rete congestionata dove tutti magari usanoa banda più forte ma senza le altre bande le velocità saranno talmente basse da rendere in alcuni casi impossibile navigare.
Purtroppo molti Realme, Redmi, Oppo di fascia bassa e indicati come 4G non hanno il supporto all'aggregazione bande.
Questo limite ovviamente viene superato dai dispositivi 5G che hanno un modem adeguato al supporto delle bande aggregate del 4G+.
Seppur vecchio, credo ce invece il modem del tuo Huawei ti faccia vedere 4G+, quindi ben superiore a quello che andresti ad avere con il Realme 10
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Capisco, ma considera che il Realme 10 ha un 4G "castrato" nel senso che non aggrega le bande per avere pieno supporto alle velocità del 4G+. In pratica, operatore reale o virtuale, senza supporto al 4G+ da parte del modem, saresti penalizzato in alcune situazioni di rete congestionata dove tutti magari usanoa banda più forte ma senza le altre bande le velocità saranno talmente basse da rendere in alcuni casi impossibile navigare.
Purtroppo molti Realme, Redmi, Oppo di fascia bassa e indicati come 4G non hanno il supporto all'aggregazione bande.
Questo limite ovviamente viene superato dai dispositivi 5G che hanno un modem adeguato al supporto delle bande aggregate del 4G+.
Seppur vecchio, credo ce invece il modem del tuo Huawei ti faccia vedere 4G+, quindi ben superiore a quello che andresti ad avere con il Realme 10
In effetti si, nel mio vedo 4G+..
In alternativa su cosa potrei orientarmi?
per ora ho visto solo Oppo A77 5G e Xiaomi Redmi note 12 5G
-
lascerei stare il redmi note 12, troppo grande per i miei gusti.
Oppo A77 troppo datato?
-
Quote:
corbo
lascerei stare il redmi note 12, troppo grande per i miei gusti.
Oppo A77 troppo datato?
No, lascia stare, schermo "solo" lcd HD+
Se vuoi qualcosa di valido entro i 200 ci sarebbe il Motorola G72 4G+ che ha un 6,6" Amoled e fotocamera 108Mp, oppure sali un po' di 50€ e vai di Motorola Edge 30 Neo (leggero e ottimo Amoled 144Hz).
In alternativa, tra i 200 e i 250 vedo bene Poco X5 5G o Samsung A33 5G (Amoled)
-
si vedono tanti smartphone intorno ai 200 €,
ma in definitiva mi pare di capire che di valido ci sia ben poco:'(
-
Quote:
corbo
si vedono tanti smartphone intorno ai 200 €,
ma in definitiva mi pare di capire che di valido ci sia ben poco:'(
Da 2 anni a questa parte nei 200€ sono finiti smartphone che prima della speculazione/pandemia eccc.. Costavano 150€..la fascia dei 200 si è spostata a ridosso dei 300 ed è così anche per altre categorie che hanno visto i top spostarsi in 2 anni da 1000 a 1400€
-
Andando su Honor, qualche consiglio?
Quelli di fascia bassa 4G aggregano le bande?
-
Quote:
corbo
Andando su Honor, qualche consiglio?
Quelli di fascia bassa 4G aggregano le bande?
Perchè non prendi un dispositivo 5g ?
Honor 70 lite 5g per esempio
MI OPPOngo
-
perchè, almeno per ora, non me ne farei niente dato che il mio operatore virtuale non lo offre,
ma se poi penso che il mio attuale P10 Lite mi sta facendo quasi 6 anni, forse è meglio prendere un dispositivo 5g
e poi perchè siamo (in teoria) nella fascia fino a 215 :(
-
Quote:
gianpassa
Perchè non prendi un dispositivo 5g ?
Honor 70 lite 5g per esempio
MI OPPOngo
interessante honor 70 lite e sta anche sotto i 200!
-
Quote:
corbo
interessante honor 70 lite e sta anche sotto i 200!
Si, da un paio di anni Honor sta ritornando alla ribalta grazie a precise strategie di mercato. Purtroppo, almeno superficialmente ha dovuto simulare la scissione da Huawei. bisogna vedere come andranno, soprattutto a lungo termine. Non so se i dispositivi che fanno attualmente siano mezzi "indistruttibili" come quelli di qualche anno fa o abbiamo abbassato la qualità di determinati componenti.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
cosa mi consigliate tra i 3 Honor?
- 70 lite
- 90 lite
- magic 5 lite 5G
-
Tra i 3, il migliore è il magic 5 lite, con lo schermo amoled fhd, il 90 lite ha un LCD, ma sempre fhd mentre il 70 sarebbe il peggiore, ckn lo schermo solo hd, da lasciare in negozio
-
Quote:
ryouza
Tra i 3, il migliore è il magic 5 lite, con lo schermo amoled fhd, il 90 lite ha un LCD, ma sempre fhd mentre il 70 sarebbe il peggiore, ckn lo schermo solo hd, da lasciare in negozio
Ho provato vari dispositivi con specifiche tecniche parecchio differenti nel corso degli anni, posso confermare quello che dici.
Hd base ormai è troppo poco, non dico si vede male come i primi schermi a matrice pentile, ma si è al limite del vedere i pixel.... Però non bisogna esagerare nemmeno dall'altro lato, risoluzioni assurde tipo 4k, ma anche oltre il 2k sono esagerate per uno schermo piccolo come quello di uno smartphone, e hanno poca valenza pratica, in compenso incide parecchio lato autonomia e di conseguenza anche sulla temperatura del dispositivo.
Per me il giusto compromesso tra visione e autonomia è un full hd plus.
Seguendo questo ragionamento consiglio anche di evitare dispositivi con specifiche tecniche esagerate in determinati singoli componenti, come ad esempio frequenza di clock molto elevata e ottiche con millemila megapixel.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Salve, vorrei acquistare un altro telefono Redmi Note, visto che mi trovo bene con il Redmi Note 11 6/128gb
Ad ora conviene acquistare un Redmi Note 11S o un Redmi 12/12S? Hanno tutti prezzo simile sui 180€, tranne quello con RAM da 4gb che costa sui 150. Grazie
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
-
Quote:
teoplays
Salve, vorrei acquistare un altro telefono Redmi Note, visto che mi trovo bene con il Redmi Note 11 6/128gb
Ad ora conviene acquistare un Redmi Note 11S o un Redmi 12/12S? Hanno tutti prezzo simile sui 180€, tranne quello con RAM da 4gb che costa sui 150. Grazie
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Se riesci a fare uno sforzo, direi Redmi Note 12 Pro 5G, spedito da Amazon a 240euro scarsi.
E' un 5G con ottime prestazioni e buona fotocamera ... non ha l'espansione di memoria.
Fai bene a preferire le versioni con almeno 6GB di ram.
Il Redmi Note 12s ha un soc discreto e fotocamera discreta ... sono gli stessi del vecchio Redmi Note 11s
Il Note 12 ha prestazioni simili ma la fotocamera più scarsa, anche qui la differenza e' microscopica rispetto al Redmi Note 11
Ti segnalo Moto G72 4G 8/128GB venduto da Amazon a 200euro prestazioni maggiori rispetto al 12s e foto migliori