dici a me ? oltre questo modello?
esci i nomi XD
Visualizzazione stampabile
Qualcosa è cambiato ma devo avere un minimo di tempo per fare il punto della situazione perchè prima di inserire un dispositivo nel primo post faccio sempre un po' di verifiche...comunque sui 200 euro ci sono dispositivi interessanti specie tra i cinesi, però dovresti dettagliare un po' meglio le tue esigenze
semplicemente cerco un ottimo telefono che costi circa 200€ se costa anche qualche dicina di euro in meno, meglio
per quanto riguarda la roba cinese non è un problema, vorrei solo capire se devo necessariamente mettere una rom particolare, ho letto che sugli xiaomi è meglio mettere delle rom
al momento per caratteristiche tecniche, sotto i 200€ ho trovato il wiko fever, ce ne sono di migliori?
ho visto il meizu m3s quello da 3gb di ram, ma ha una risoluzione inferiore e la metà dei ppi, poi non ho capito ha un cipset mediatek inferiore ma con un clock superiore? vuol dire che è stato overcloccato, e quindi scalda e consuma batteria? per la gpu non ho capito se è migliore o simile, ha 32gb contro i 16 del fever, cioè uno che non gli importa minimamente l'aspetto estetico, perchè dovrebbe scegliere il meizu m3s contro il fever?
Xiaomi Mi4C sui 5", Redmi Note 3 Pro sui 5,5". Preferisco quest'ultimo per tutto, tranne che per le dimensioni :) c'è la ROM ufficiale Global Developer con italiano, Play Store e GApps native. Ci sono anche le app pensate per il mercato di vendita (cinesi, in parole povere) e per questo si consiglia la ROM xiaomi.eu. Io forse lascerei l'ufficiale solo per gli OTA.
Per entrambi ci sono le versioni 2/16 e 3/32: inutile dire "meglio la 3/32", ma valuta tu :)
Meizu m3 note lo trovi a 199 anche nei negozi fisici, on line anche a meno. Fever è ancora valido ma ormai c'è di meglio, tipo il primo che ti ho citato. 😉
.
Non esiste un sito xiaomi ufficiale che vende in italia ma solo alcuni esosi rivenditori che usano il nome xiaomi per darsi una patina di ufficialita' e ingannare gli sprovveduti, invece ci sono rivenditori affidabili dai quali trovi redmi note 3 pro entro il tuo budget e mi 4c consegnato entro il limite di questo topic😎
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Grossoshop ad esempio è un venditore serio.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Si grosso, smarty, ibuygou, ******* sono tutti rivenditori seri che offrono prezzi accessibili e affidabilita'
Peccato per la cassa audio sul retro del Redmi Note 3 :(
Ho visto sul sito ufficiale vendite di Huawei, vMall, che chi si registra sul sito riceve un buono sconto di 20 euro, utilizzabile dal 22 agosto.
Quindi calano a 180euro Honor 5X e 5C
capito, sto vedendo un po' ed è parecchio grande per dimensioni
sto cercando qualche cosa da 5", ho il fever tra le mani, ed è parecchio grande, ma il redmi note 3 pro è anche + grande, e non va affatto bene
Se vuoi un dispositivo compatto prendi il mi 4c
si, stavo vedendo proprio questo, in effetti non è male, secondo me, meglio del note 3 pro
ma da quello che ho potuto intendere, xiaomi non si vende per niente in italia, in negozi fisici, ma solo da siti online, non vorrei che il negozio fisico non può proprio ritirarlo
in giro sto leggendo che sia xiaomi che meizu ha problema con le notifiche e non ne ho capito il perchè
oltre a questo xiaomi, magari un'altra marca che ci potrebbe essere?
Potresti considerare BQ
ho visto BQ, non fanno al caso mio
Xiaomi Mi4c High Edition 3/32Gb costa qualcosina di +, e si trova in offerta a poco + di 200€ su qualche sito e l'attacco USB non è quello standard, e nella confezione danno la presa cinese, quindi dovrei comprare un adattatore, e non si può espandere la memoria
Quali tra questi è il migliore?
- xiaomi redmi 3
-xiaomi mi4c
- meizu m3
-meizu m3s
-vernee Thor
Mi4c e' di un altra categoria rispetto agli altri!
sulla memoria concordo, ma 32 pur non conoscendo le tue esigenze con 32 GB ne hai circa 26 disponibili per dati e applicazioni che non sono pochi: l'adattatore per la spina di solito viene incluso dal rivendotore ma nel caso mancasse lo trovi sia nei negozi cinesi che in quelli di elettronica a meno di due euro!
Ho trovato questa comparazione su youtube, spero di non violare nessun regolamento
https://www.youtube.com/watch?v=l_2Bj7cEf4c
Tra Mi 4c e M3s, che ve ne pare? sembrano quasi identici, anche se dovevano fare questa comparazione, a telefono acceso per la prima volta
Xiaomi non mi convince il fatto di comprarlo necessariamente dagli store online, sò che può sembrare una cosa ridicola, ma tendo a non comprare da internet, ho giusto comprato qualcosina da Amazon, ma niente di +, e comunque cose che costano poco
volendo lasciar perdere Xiaomi, il Fever è il migliore attualmente?
queste comparazioni lasciano il tempo che trovano non conoscendo le configurazioni testate, di certo il SoC del MI4C è molto piu potente di quello del Meizu M3s, però il primo ha uno schermo Full HD e l'altro solo HD.
se vuoi comprare solo da negozio fisico (pessima scelta) non c'è molto meglio del Fever salvo offerte spot che possono capitare...
Preferisco l'Honor 6 al Wiko Fever.
Per il resto quoto @lubemark nel messaggio precedente
Beh ma I meizu ora sono disponibili da unieuro se non sbaglio...
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ho capito, infatti il fatto che non sia FULLHD secondo me è una pecca enorme per il M3S, anche a 200/210€ sarebbe stato un ottimo acquisto
Mentre il mi 4c mi tenta parecchio, ovviamente trovandolo a meno di 200€
ma oltre al negozio fisico, mi accontenterei anche di Amazon, che comunque in ambito di garanzia è da fidarsi
Mettere una Custom Rom, non è un grosso problema, però il rischio che qualche cosa vada storto, anche facendo tutto nel modo corretto, c'è sempre, e guastare un telefono per un imprevisto x, non mi piace molto come prospettiva
per quanto riguarda le notifiche, mi hanno detto che non va molto bene, ma è una situazione comune a molti dispositivi cinesi, come mai?
E poi c'è la questione della banda da 800mhz, che sfrutta anche voda e tim
oltre che per il mi4c non ha la memoria espendibile, che più che altro, uso, per togliere dal telefono e passare i dati al pc, senza cavo e ne niente
Ho notato il Vernee Apollo Lite, sempre roba cinese, di contro ha che è bello grosso, 5.5", ma risolve problema della banda a 800mhz, risolve problema della memoria espansibile, anche se a discapito della dual sim, non ho ben capito la rom che monta, pare che sia quella europea, anche se il telefono è cinese, avete notizie in merito?
sembra che a caratteristiche tecniche, non lo batte nessuno sulla fascia di prezzo dei 200€, unico neo che resta, è che bisogna comprarlo dalla cina
Per quanto riguarda il Vernee, Apollo lite che è sicuramente un dispositivo interessante e tra i candidati ad entrare nel primo post, dipendi dove lo prendi, ROM ufficiali con l'italiano non ne esistono (solo cinese inglese) ma ad esempio grossoshop ha stetto un accordo in esclusiva con un famoso modder (BB72) e monta le custom da lui realizzate con l'italiano e ripulite . lo stesso shop ha anche un servizio di consegna dall'Europa ma non è disponibile fino a fine agosto mentre si può ordinare dalla Cina. Non so se altri shop hanno stretto accordi analoghi con altri sviluppatori.
Nota generica che non riguada solo Vernee ma tutti i telefoni acquistati da shop cinesi In mancanza di altre informazioni sulla provenienza e la bontà delle stesse da evitare come la peste le eventuali ROM non ufficiali multilingua fornite dai rivenditori che spesso sono infarcite di adware, spyware e talvolta di malware
ho capito, ho visto dei video recensioni, dove rimandano a gearbest, come faccio a capire che rom viene montata?
se noti in questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZzGvWUE9v7Q monta direttamente la rom internazione, o ho inteso male? al minuto 2.30 viene acceso per la prima volta, poi va semplicemente a cambiare la lingua di sistema
no scusa ho fatto confusione con LE ECO Le 2(altro bel padellone) , ultimo giorno di lavoro e sono un po' indaffarato :( Vernee dovrebbe avere la ROM ufficiale multilingua (ma mi riservo di verificarlo tra qualche ora quando esco dall'ufficio !) in ogni caso GB non è lo shop più affidabile della terra! ;)
Ragazzi vi chiedo un consiglio. Spero rispondiate con urgenza. Tra 1 ora fevo fare l'acquisto. Tra Asus Zenfone 2 Laser e LG K10 4g.....cosa mi consigliate di prendere? Identico SoC eccetto la Ram. 2G Asus, 1,5G LGK10. Grazie
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
In realta sembra da tutte le video recensioni che Zenfone Laser sia incredibilmente campione di durata Batteria. Non e' per me. E chi lo deve usare ha esigenze davvero esigue. No Gaming. Solo Whatsapp Mail FB e un po di Web Browsing. Null'altro
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
A che dispositivo ti riferisci? Se agli Xiaomi quasi mai avuto e il quasi e' riferito alla necessita' talvolta di configurare i permessi delle notifiche per singola app