Bel terminale davvero l'Honor 5c, é praticamente il fratello gemello del P9 lite.. Si, li metterei sullo stesso piano. É stata una mia distrazione non citartelo poco fa.
Questo é però sempre secondo i miei gusti..
--->LG G2<---
Visualizzazione stampabile
Nessun Meizu o Xiaomi dispone della Banda 20 e non tutti i Meizu sono commercializzati in Italia.
Il RedMi Note 3 Pro non scatta brutte foto, anzi. Il Mi4C le fa ancora meglio.
Entrambi sono più completi del P9 Lite, che però è reperibile ufficialmente in Italia.
Salve ho visto che si trova anche sotto i 209 questo Cell iman victory sembra abbia delle buone prestazioni con una batteria da 4800ah pero non conosco il produttore a parità di prezzo con queste batterie cosa si può trovare ?
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
Ho approfondito sulle differenze tra Honor 5C e Huawei P9 lite.... Tra varie recensioni e speedtest il p9 lite sembra essere migliore in prestazioni e qualità. In più ha 3 gb di ram contro i 2 dell'honor e il sensore di impronte che sul 5c non l'hanno installato per il mercato italiano...
Preferisco quindi, anche come ho detto prima, il P9 lite...
--->LG G2<---
immagino tu intenda questo...iMan Victor: Prezzo e caratteristiche che però è al limite dell'off topic visto che per rientrarvi lo devi aquistare su Ali Express con consegna standard 52-65 giorni ossia sei fortunato se lo ricevi prima di Natale! ;) domanda ti serve a tutti i costi un rugged? inoltre si tratta di un mattoncino da oltre due etti!
Si grazie intendevo questo il peso non mi interessa pero la batteria era la cosa più importante che mi attirava sperando in una buona autonomia e con un medio processore anche se p10 non è x10
se non ti serve rugged ti consiglio un redmi 3 pro o note 3 pro che hanno una batteria da 4000mah ma sono device di alta qualità, quindi supporto dalla community, accessori facilmente rintracciabili, guide varie per fare qualsiasi cosa e sono acquistabili in vari store conosciuti e usati dal forum che offrono una buona garanzia
OK grazie sto dando un occhiata ma sto facendo un po di confusione xche vedo che scrivono che alcuni non hanno la lingua italiana o la banda b20 ....quindi devo vedere lo store più appropriato....
Grazie ancora, davvero :)
Mi state davvero stuzzicando con il RedMi Note 3 Pro, ma rimango ancora perplesso su alcune cose:
1) qualità fotografica (intesa anche come video): al di là delle specifiche tecniche (13, 16 mpx...), da alcune recensioni mi sembrerebbe migliore la resa sul Huawei Honor 5C. Per quel che sapete cosa ne pensate? O almeno sapreste indicarmi qualche recensione o scheda che possa darmi un'idea delle caratteristiche? E' un aspetto per me fondamentale, perché mi dispiacerebbe avere un gioiellino super-performante ma che faccia foto con colori smorti o piene di rumore con appena un pizzico di luce in meno; di sicuro l'Honor 5C non è un top di gamma ma da alcune recensioni, ripeto, noto che la qualità delle foto e dei video soddisfa le mie esigenze. Se è solo di poco "inferiore" allo Xiaomi per le altre caratteristiche ma superiore su foto e video preferisco il Huawei
2) firmware, software: l'inglese lo conosco bene, ma è facile "smanettare" per avere il cellulare (inteso in senso lato: firmware, ecc.) in italiano? Non vorrei rischiare brick o simili, né sottoporlo a delicate e macchinose operazioni per renderlo fruibile in italiano. Sono "smanettone" ma di livello molto basilare :D
3) la banda LTE mancante: non ho capito bene di cosa si tratti ma è un problema concreto? Cosa comporterebbe nella sostanza? Il 4G (LTE) funzionerebbe comunque? Io ho Wind ma non escludo un passaggio ad altri operatori (ovviamente italiani), per non parlare della possibilità di un uso all'estero, almeno in Europa
4) l'acquisto: nel caso, dove mi consigliereste l'acquisto di questo device, specie considerando le tante varianti e appunto la possibilità di avere il firmware almeno in inglese e non con gli ideogrammi? (rispondetemi anche in privato se vi va o se contrario alle regole postare link qui)
Se mi chiarite anche questi punti vi voglio ancora più bene :laughing:
La qualita fotografica è nella mefoa, magari con poca luce leggermente sottotono, ma in questa fascia non ci sono grossi campioni.
Firmware, solito discorso, seguendo le guide presenti sui vari forum, compreso questo, sei a cavallo, salvo brutali perdite di corrente non bruci il cellulare
Shop cerca quello con garanzia italiana, la rom meglio originalex poter fare gli aggiornamenti, trovi tutto sulforum basta cercare
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
1) bisogna vedere le recensioni che hai visto a quando risalgono, con l'aggiornamento alla miui 8 la qualità fotografica è nettamente migliorata. Un altro device rispetto alla MIUI 7.
2-4) se acquisti su Smarty o Grosso, oltre ad avere un certo tipo di garanzia, ti arriva già con rom global dev contenente l'italiano. (forse anche su altri shop ma dovresti informati prima). Non dovrai smanettare praticamente nulla se non impostarlo a tuo gusto. La MIUI offre molte personalizzazioni, quindi avrai di che divertirti.
3) non ha la banda 20 (800 mhz) che in Italia è usata soprattutto da Wind per il 4G. E' usata, anche se in maniera minore, da Tim e Vodafone. 3 non ha questo problema perchè non usa proprio questa banda.
Anch'io lo uso con Wind, e navigo quasi costantemente in H+ e mi è più che sufficiente. Poi dipende dalla copertura della tua zona: a volte mi è capitato di andare in 4G anche con Wind.
1 - qualità fotocamera simile a quella di Honor 5C, forse leggermente migliore.
2 - la ROM ufficiale MIUI 8 Global Developer ha l'italiano, il Play Store, le GApps e aggiornamenti OTA. Io preferisco la ROM non ufficiale MIUI 8 by xiaomi.eu Stable che è basata sulla ROM ufficiale MIUI 8 China Stable, ma è completamente tradotta in italiano con Play Store e GApps; non ha aggiornamenti OTA, ma è davvero semplice con le guide.
3 - ti ha risposto alla perfezione @Al77 sopra.
4 - se vuoi garanzia ITA (da parte del rivenditore stesso) ci sono Grosso, llandroid, Smarty... Altrimenti iBuy, Flosm non male. Puoi informati da loro tramite e-mail per vedere con quale ROM te la mandano e/o vuoi trovarci.
Enjoy :)
Vi ringrazio ancora :)
Ho intanto aperto un thread specifico sul confronto tra i due terminali, così da non "monopolizzare" questo thread.
Nel caso rispondetemi lì, se preferite :)
È vietato da regolamento aprire thread per smartphone che rientrano nei 209€.
Puoi continuare tranquillamente qui ;)
Se hai bisogno di altre info rispetto a quelle che abbiamo già dato, basta chiedere :)
[size=0.2]Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7[/size]
News in vista!
C'è un aggiornamento, info nella prima pagina del thread.
Enjoy :)
Ciao a tutti, chiedo consigli per un'amica. Mi ha chiesto di trovarle un telefono vicino ai 6 pollici, nuovo o usato fa lo stesso, con un budget massimo di 150 euro (non di più!). Non ha grosse pretese di prestazioni o altro. Si trova qualcosa con quel budget, oppure la convinco a farsi andar bene un 5.5, che poi faccio meno fatica a trovarne uno? A suo tempo ha avuto un Huawei ascend mate primo modello, e non essendo più giovanissima si è trovata benissimo con lo schermo grande, per questo mi ha chiesto se si trova qualcosa di decente con una misura simile.
Grazie a chi saprà consigliarmi!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non avevo postato qua perché come scritto cerco anche usato, non solo nuovo, e credevo che questo thread fosse riferito solo a telefoni nuovi. Chiedo scusa se ho sbagliato, il regolamento a suo tempo l'ho letto, ma siccome è un sacco che non scrivo in questa sezione magari mi è sfuggito qualcosa
Lo so, però delle volte mi è stato detto: forse quel telefono usato lo trovi entro quel prezzo. Poi naturalmente io valuto e decido, solo per questo, so benissimo che ci sono mille fattori che bisogna considerare in un usato, ed il range di prezzo può variare molto.
Grazie del consiglio sul LG stylus, ci avevo dato un occhio anch'io! Magari spulcio nei vari mercatini.
Comunque sui 6 pollici non credo si trovi granché, giusto? Io gliel'ho detto, ma quando parli con gente che se ne intende proprio zero allora diventa complicato...
Ah, ma io mi convinco anche, è la diretta interessata che vuole 6 pollici a budget basso! Hai presente parlare con un muro? Io le ho consigliato di andare sui 5.5, e lì allora trovi di tutto e di più, nuovo e con garanzia
Ok! Cosa intendi con "noni" da molta fiducia?
Io consiglio il mimax, la versione povera da 16gb di memoria si avvicina al target di prezzo, ed è sicuramente un buon terminale, quasi 6 pollici, però e xiaomi, coi vantaggi e svantaggi del caso.
Grazie ancora per i consigli che mi avete dato sinora :) (e chiedo venia per aver aperto un altro thread).
A questo punto vi chiederei quale opzione mi consigliereste tra:
1) Xiaomi Redmi Note 3 Pro a circa 150 euro
2) Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition (fondamentalmente 1 giga di Ram in più) a circa 190/200 euro
3) Huawei Honor 5C a circa 200 euro
Note 3 pro high edition!! ;-)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Voi dite?
Eppure... non lo so, continuo a trovare migliori foto e video realizzati dall'Honor 5C, sempre da quel che posso vedere dalle videorecensioni su YouTube.
Non riesco proprio a decidermi.
Da un lato (Xiaomi) un gioiellino iper-performante con la fotocamera come "unica pecca" non all'altezza del resto.
Dall'altro (Huawei) un buono smartphone che si difende bene e che, nonostante la fotocamera "nella media", a me personalmente sembra scattare o girare foto e video nettamente migliori: più definiti, più stabili e messi a fuoco meglio.
Ci dormirò su ma se intanto riuscirete a darmi qualche ultima dritta ve ne sarò ancora più grato :)
A questo punto dai uno sguardo anche allo Xiaomi Mi4C 3/32, potrebbe starci!
Comunque dovresti vedere con quale ROM è stata effettuata la recensione del RedMi Note 3 Pro, influisce molto sulla qualità di foto/video :)
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7
Come t'ho già scritto precedentemente e ti ha ribadito anche @Biggiamp qui sopra, bisogna vedere quanto è datata la videorecensione/i su cui ti stai basando....
Gli Xiaomi in particolare sono in continuo aggiornamento, e quindi il giudizio, soprattutto in questo caso nell'ambito foto/video, cambia molto a seconda della versione di MIUI e della rom installata sul device nel momento in cui quella videorecensione è stata fatta.
Attualmente con la MIUI 8 fa video e foto di tutt'altro livello /qualità rispetto a quando avevo installata la MIUI 7.
Sembra di avere un altro dispositivo.
E secondo me, senza sbilanciarmi troppo, sono più che buoni.
Al momento non mi sento più di dire, come mi capitava fino a circa 2 mesi fa, che il comparto foto/video non è all'altezza del resto del device che è mediamente di un livello più alto della concorrenza, e senza considerare poi il rapporto qualità / prezzo:
praticamente un ottimo medio gamma al prezzo di un device economico da negozio "tradizionale".
IMHO
Quindi tu possiedi questo device?
Ti posso chiedere di postare qui (per tutti) o inviarmi privatamente un po' di foto e almeno un video fatti con la MIUI 8?
Così anziché basarmi su videorecensioni in cui non si sa che MIUI hanno verifico direttamente com'è il risultato con la 8.
Semplicemente perché, sempre dalle recensioni, ho l'impressione che il Huawei sia meno "granuloso" o "squadrettato" nelle foto e nei video, che la messa a fuoco sia migliore (rendendo le foto più "profonde", quando il soggetto è a fuoco e lo sfondo no) e che i colori (ad esempio prendendo come riferimento il cielo) siano più vividi. Inoltre anche negli interni con poca luce o luce artificiale la resa mi pare ottima.
Il Redmi mi sembra invece produrre foto e video "piatti", pastosi, spesso fuori fuoco e con colori più spenti.
Vorrei capire se è una mia impressione o se comunque con la MIUI 8 di cui parli (che spero non abbia controindicazioni su altri versanti) la qualità fotografica migliori.
O in ultima analisi vorrei capire se si può migliorare usando altro software per scattare foto (ad es. Google Camera).
Se tu o qualcun altro potesse allegare o inviarmi del materiale di prova sia audio che video, magari in differenti condizioni di luce, avrei qualcosa di concreto da valutare :)
Dalla review dell'honor, la fotocamera sembra in linea con gli altri della fascia, alla luce ok, al buio meno... in redmi note 3 pro vince come batteria, memoria, rom, la emui sembra una pallida imitazione della miui, e non ha il sensore di impronte, x quel che serve... fai tu la scelta, se è la fotocamera la parte critica, sali di prezzo e prendi il p9 lite che e il migliore nella fascia come foto, e costa poco di più
Per un regalo di compleanno ad una ragazza cosa mi consigliate rimanendo come cifra sui 200 euro?
Considerando fluidità in primis, display full hd, memoria espandibile ed esteticamente ben curato e costruito.
Lascio a voi dire qualche modello.
P9 lite mi sembra carino ma un filo oltre il budget :noword: