È meno preciso durante la navigazione, soprattutto a piedi.
Visualizzazione stampabile
Tutto li forse fa piu fatica nel ricalcolo?
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Ciao a tutti,
Come probabilmente avrete già letto sul thread apposito, stanotte m'è morto il mio samsung s4mini (come già scritto, per la seconda volta morto e stavolta dubito che mi rientrerà nuovamente in assistenza grazie alla garanzia e pertanto lo lascerò morto, con la speranza di riuscire almeno a recuperare i dati).
Pertanto i soldi che avevo da destinare a un tablet, li devo inserire per un nuovo smartphone (magari aggiungendo una piccola somma extra, fare sia uno che l'altro) e la somma che ho a disposizione è di 200euro con intenzione di cercare di risparmiare una parte di quello (anche solo una trentina di euro).
Ma arrivando al clou del discorso, i miei dubbi principalmente sarebbero tra un samsung J5 2016 (159.20 euro) oppure un Huawei NOVA SMART (159.90, trovato anche in internet a 139) oppure ancora un Meizu M5 (139.30). Piu' defilato ci sarebbero l'Asus Zenfone 3 max (179 /169.15 euro).
Con totale sincerità ammetto la mia amarezza verso la samsung e quindi cercherei di evitare ulteriori fregature (va bene che il S4 mini era difettoso di fabbrica, ma essere fregati 2 volte sullo stesso non è affatto bello) e sarei propenso sul, a me ignoto, MEIZU M5 che dalle recensioni e dalle caratteristiche mi sembra il miglior rapporto qualità prezzo (anche se ha le pecche di essere "plasticoso" e non avere la radio).
Secondo voi, tra queste ipotetiche scelte quale sarebbe la migliore? Il Meizu sarebbe un buon acquisto?
Eventuali nuovi suggerimenti, sempre nella fascia di prezzo under 170 o massimo under 200, sarebbero graditi.
Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno risposta ed eventuali pareri :)
Finche dura il mi5 a quel prezzo le foto decenti sotto ai 200 ci stanno bene
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
esatto e anche il Nova da quello che vedo :)
Lascia stare Meizu, che purtroppo era partita bene ma al momento fa un po' pena coi modelli ed il supporto software, conviene seguire i consigli che ti hanno dato, su questa fascia d prezzo con garanzia e supporto in Italia i migliori sono il p9lite ed il p8 lite 17, io c metterei anche il mito g5 liscio, anche se ha meno memoria, perché rispetto agli Huawei ha una interfaccia android stock che potrebbe piacerti di più della emui, oppure ti butti sui cinesi, e intorno a quel prezzo c'e il solito xiaomi redmi note 4, che si trova con garanzia cinese sotto i 150, e con garanzia da shop italiano intorno ai 160 180...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
"altrimenti ti butti sui cinesi" dopo aver parlato di lenovo, Meizu, Huawei mi piace 😀
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Scusa intendevo gli shop cinesi, non i telefoni... Ormai fanno tutto in Cina,
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Che fanno tutto in Cina ormai è da secoli ... Ma più che altro sono proprio Marche cinesi...
Perché sconsigliate meizu? Perché dite che è calata ultimamente?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Secondo me non è che è calata, ma non ha fatto nulla per distinguersi, ormai sono tutti degli assemblatori (come le case automobilistiche) chi assemblea meglio, chi mette insieme buoni pezzi e da una buona garanzia post vendita, vince...
Ma infatti anche seondo me fa sempre i suoi buoni terminali con una bella rom. Non avrà fatto modello fighi con bordi edge (orribili e fragili) ma definirla penosa mi sembrava eccessivo
Io invece penso di essere deciso sul Meizu M5, anche per via del rapporto qualità prezzo.
Al Carrefour si trova per 139.30 euro con lo sconto del 30%, 32Gb di ROM e 3 Gb di RAM. Per avere un telefono altrettanto capiente bisogna superare di gran lunga i 250euro per i marchi principali.
So ben anch'io che le marche principali sian sempre le migliori soprattutto per il fattore di assistenza.
Penso che il miglior rapporto qualità prezzo sia sicuramente il Meizu, ma per il fronte telefoni cinesi avevo sentito di vari pericoli tipo batteria che col tempo esplodeva etc.. dite che siano solo leggende o son fatti reali e il rischio esiste sul serio?
Se ci fosse la chance di prendere quel telefono e con i 60euro restanti anche un tablet medio buono, non mi farebbe affatto schifo. Anche perchè per l'ultimo telefono ho superato i 200 euro (samsung s4 mini) e la fregatura l'ho avuta per ben 2 volte mentre per il telefono precedente (samsung wave GT 5250) pagato poco meno di 100 funziona ancora ora perfettamente.
Hanno fatto poche modifiche alla piattaforma hw, e lato sw sono in ritardo con la flyme, almeno rispetto alla versione cinese, che ovviamente non esisteva. Considera che vernee che prima non esisteva con pochi modelli gli ha mangiato quote di mercato, e non e poco, dopo m2 note il diluvio
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
C è da dire che tra un vernee e un meizu io non avrei nemmeno 1 secondo di dubbio sul scegliere il secondo. I vernee come altri cinesi sono sempre un incognita sull affidabilità e hanno rom spesso pietose o la solita stock mtk. La flyme sarà rimasta indietro rispetto alla versione cinese ma è 100 passi avanti alla stock di troppi cinesi.
E un meizu lo trovi anche nei negozi fisici con meno problemi lato garanzia
Se non fosse che ho già 4 smartphone funzionanti comunque il Vernee Mars pro a 160 euro in offerta su GearBest lo acquisterei in questo istante (avendo un thor da un anno strasoddisfatto)
6/64 di memoria Octacore P25 doppia fotocamera ecc
Che poi sia stock e a me sta benissimo o che non faccia foto come una reflex, chissenefrega, con 160 euro ci prendi un J3 di Samsung forse...
No vabbe quei bidoni di Samsung non li considero proprio se devo prendere un j3 sto senza telefono ;-).
Con telefoni cinesi ne ho avuti a pacchi (dovrei avere ancora un flip con rtos ) e a volte capitano modello nati male ... Schermi che si scollano :-)
Io ho da 11 mesi il Vernee Thor nella versione nera leggermente gommato, lo uso per 7na media di display acceso per 5 ore al giorno (quindi in mano per 5 ore al giorno) e sai che la qualità costruttiva mi ha stupido?
Non presenta segni di usura,
Si becca una carica per notte e l'autonomia è praticamente invariata, gira come un violino 🎼 e il tutto a poco più di 100 euro, la qualità generale dei cosiddetti cinesoni è migliorata molto secondo me,
Ho anche un Doogee X6pro che per carità sarà un plasticone da 5,5 ecc ma ha 13 mesi e per quello che l'ho pagato gira ancora bene con 6.0 e 2 GB di ram,
Batteria anche qui dall'autonomia praticamente invariata sulle 4,30 ore di display acceso...
Ho usato un thl w200s per anni e ancora funziona perfettamente....aveva quella volta 32gb di memoria e son passati anni, ha preso pure una lavata di birra :-). La qualità oggi è molto elevata ma ci sono ancora patacche in giro
Gente quel Meizu che dicevo era una merda, nel senso che il carrefour ha mandato volantini con prodotti sbagliati quindi quello da 32Gb era da 189 euro e non 139.
Però da Mediaworld ho avuto l'illuminazione, ASUS ZENFONE GO a 99 euro con 32 Gb di ROM e 2 di RAM.
Secondo voi com'è quel telefono? Dalle caratteristiche non mi sembra per niente male, 13 Mp e 5Mp fotocamere e display 5,5".
Penso che l'unica pecca sia il sistema operativo android 5.1 lollipop e l'espandibilità della memoria solo fino ad altri 64Gb.
Dite che farei un buon acquisto per quella cifra? Ripeto, cerco di spendere il meno possibile per poter prendere anche un tablet con quel budget (o poco fuori).
A quel prezzo cosa vuoi di più, l'ideale sarebbe poterlo aggiornare almeno a Marshmallow..
Quello sicuramente, però era per capire se Lollipop sarebbe poi così malvagio come SO .
Io fino all'altro giorno usavo un samsung s4 mini e non ho idea di che SO avesse tra tutti i vari aggiornamenti fatti col tempo, qualcuno lo saprebbe? Anche perchè vorrei cercare qualcosa che mi sia facile da usare già da subito, senza perderci troppo tempo.
di fatti non ho parlato di "difficoltà d'uso" ma se permetti uno che passa da 2 samsung ad un Asus non è che sarebbe la stessa cosa, ci andrebbe un po' di tempo a capire comunque le differenze.
tipo avevo visto ieri una recensione video del Meizu dove diceva che per il blocco era da pigiare 3 volte il tasto centrale, cosa che per uno abituato a un samsung basta pigiare il tasto laterale opposto al volume ed è a posto.
Non è il caso di fare i professoroni, se son qui a chiedere pareri e consigli è perchè evidentemente non sono competente in materia, o almeno non piu'.
Parlando di cose utili, il Lollipop è davvero così pessimo come SO?
ahahah guarda non mi dici niente di nuovo, al mio è partita nuovamente la scheda madre per la seconda volta ahahahah (rido per non piangere).
Lollipop è un SO così terribile?
Quoterei anche il tuo lenovoK6. Purtroppo ho sentito che il Brand ha chiuso. E inserirei anche i LEECO che non navigano in buonissime acque. Ma i dispositivi sono ottimi. Parlo come possessore di un leeco lemax 2 pagato 209,00 euro spedito. Due mesi fà
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
In generale forse non è stato tra i più riusciti, ma poi l'esperienza cambia da device a device
I maggiori problemi li ha avuti chi ha aggiornato piuttosto che chi ce l'aveva natio.
Il mio Xiaomi era nato con Lollipop e andava benone.
Poi ripeto…….varia da device a device, da marchio a marchio
Salve a tutti. Sono un utente possessore di Xiaomi RedMi Note 3 Pro acquistato circa un anno fa grazie ai consigli su questa comunità. Adesso il cellulare l'ho passato a mio padre ed io ero in procinto di acquistare qualcosa di simile, diciamo sulla stessa fascia di prezzo o, al massimo, qualcosina in più.
Nella fattispecie mi interesserebbe qualcosa che comporti tanta resa e poca spesa (altrimenti di che parliamo :D?) con particolare attenzione verso la fotocamera.
Ho letto l'elenco di terminali al primo post e tra quelli, secondo voi, qual è quello con miglior fotocamera? Il RedMi Note 3 lo presi da GearBest e mai avuto alcun problema.
Leeco llemax2 stai intorno ai 200 autofocus slow motion etc. 21 mpx
Mai comprata questa marca. Come è?
La si trova sui classici siti cinesi?
P.S. Anche quando acquistai il RedMi Note 3 mi feci il problema della fotocamera, ma poi mi resi conto che a meno si raddoppiare il prezzo le differenze di immagine finale (JPEG sfornato) erano trascurabili. Sarà rimasto lo stesso?
Scusa il ritardo. Si lo trovi su honorbuu gearbeast e grossoshop ho avuto il lemax 2 con snapdragon X820 e 4 giga di ram. Ma esiste la versione 6/64 che trovi a buon prezzo e con i coupon lo paghi davvero poco. E uno degli smartphone che sono seguiti molto dal modding. Trovi le guide nel forum. Ho pianto quando ho dovuto venderlo per colpa delle dimensioni. Ho una mano sola ed è troppo grosso per me. Ha impronte e display 4k secondo me se togliamo i brand famodi. Può giocarsela con tutti. Unico piccolo problema è la memoria esterna. Ma funziona benissimo l'OTG. la batteria è un pochino scarna. Ma su alcune Rom. Vedi la cuoco92 tiene bene. Ormai ci sono più rom anche con NOUGAT. Davvero ottimo. Oggi ad esempio con il coupon è fuori a 194,00 consegna gratuita. La versione 6/64
Rimandendo in casa Xiaomi puoi vedere il Mi5 (5,15”) che oramai si prende sotto i 200 su GB. Però solo bianco in versione 3/64.
E’ l’ex top gamma, buonissima fotocamera, non hai banda 20 (come probabilmente sul tuo RN3P) ma batteria che con uso stressante forse non ti porta a sera. Molto supporto modding.
Altrimenti il successore del tuo, il Redmi Note 4 versione internazionale:
banda 20, più bello esteticamente, speaker sotto. Fotocamera un pelo meglio del predecessore.
Su GB, con coupon sconto, si prende tra i 125/140 euro. C’è anche in versione 4/64 su store italiani spendendo meno di 200€.
Altrimenti, sempre intorno ai 200€, puoi trovare il Moto G5 Plus su Amazon: esteticamente non il massimo, ma forse la miglior fotocamera su questa fascia di prezzo e ottimo dispositivo in generale.
Ho visto ultimamente a 199€ anche Honor 6x, buon dispositivo e bel comparto fotografico
Bene anche il LeEco consigliato da @mariomac66, anche se dovrai moddare per ottimizzarlo, non esiste una rom ufficiale, come per Xiaomi, che contiene italiano e supportata dalla casa madre.
Però una volta fatto, i LeEco sono bei dispositivi, anche se non è ben chiaro come sia messo come brand……..
Quoto alla grande. Io sono tentatissimo dai 2 che proponi. Ma ho un pò paura per il supporto di honor6X che credo sia il migliore tra questi. Ho avuto honor 8. Ma il problema è il supporto huawei. Invece Mi5s lo stò cercando. Mi hanno detto che il bianco è osceno a vedersi. Ma mi interessa di più il terminale. Che credo prenderò a breve