CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 474 di 1312 primaprima ... 374424464472473474475476484524574974 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,731 a 4,740 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Non sò se è il 3d adatto, ma ci provo.
    Dovrei acquistare un tablet 8" (ma anche 7" andrebbe bene) a mio figlio (7 anni), per giochi e visualizzare qualche cartone (anche per me per internet).
    Il budget ' intorno ai 100€, euro meno/in più.
    Avrei pensato al Fire di Amazon, ma non disdegno dispositivi cinesi dove c'è da smanettare.
    L'importante è che sia longevo, non vorrei trovarmi un dispositivo obsoleto dopo 1 anno.
    Avrei pensato a 16gb + 2gb di ram, come minimo, ma se c'è da scendere a compromessi in base ai vostri consigli, ben venga.
    Grazie in anticipo e mi scuso se non è la discussione adatta.
    non so sia la sede giusta per parlare di tablet ma il fire e' basico come hardware, anche piu' ma ben garantito, ben assistito, ben economico e resistente alle cadute e con piu' sicurezza rispetto ai cinesi (se non erro c'e' pure un filtro per i contenuti vietati ai minori). tutti fattori fondamentali in presenza di un bimbo di 7 anni altrimenti finisce come l'asus di mio cugino: col bimbo in giro per casa, alla prima caduta, schermo in frantumi e pattumiera che non si e' ripreso neanche con un cambio lcd-vetro-touch (l' assistenza ufficiale costava piu' del tablet).
    certo il fire e' basico, lettura, navigazione, youtube, qualche giochino non pesante ma non e' che a cento euro trovi di seriamente meglio pure se con 2 giga di ram e poi per utilizzo di non alto profilo l' obsolescenza si sente piu' lentamente e fra due anni avrai ammortizzato i soli 55 euro, magari spendendo altri 55 euro per la prossima versione del fire.
    Ultima modifica di sailand; 13-04-17 alle 00:39

2. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

SuDGLaD (13-04-17)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve gente, come da titolo cercavo consiglio su quale di questi smartphone comprare. Ho messo confronto generale perché le specifiche che mi interessano sono più o meno tutte, nello specifico:

Processore: quad-core ok, octa-core meglio
    RAM: 2 GB ok, di più meglio
    Bluetooth: 4.0 o superiore
    Schermo: più piccolo è, meglio è (sono abituato al mio S3 e lo trovo delle dimensioni perfette). Per quel che riguarda la fattura dello schermo, IPS o altri van bene uguale. Idem per la risoluzione.
    ROM: 16 GB ok, di più meglio. Deve essere necessariamente espandibile (se di 64GB, meglio)
    Scocca/corpo del cellulare: più resistente è, meglio è (anche se il mio S3 a distanza di anni non ha un graffio)
    Cover: se è disponibile una cover di quelle ultra protettive è meglio, altrimenti pace
    Disponibilità in negozio: se lo si trova negli store è meglio, altrimenti ordino online senza problemi
    Fotocamera: la frontale non mi serve, l'altra deve avere il flash e almeno 10 MP
    Batteria: sarebbe davvero gradita la possibilità di poter rimuovere la batteria, ma non è una cosa essenziale (purché sia comunque facile da sostituire)

Ovviamente siete liberi di consigliare altri device che rispettino le mie richieste :>

Ho già letto le varie recensioni sul forum di tutti questi device, quindi bene o male le differenze le so. Mi piacerebbe ricevere pareri da possessori di tale device, soprattutto per sapere come si comportano a distanza di mesi dall'acquisto.

Grazie!
    Ultima modifica di MC23; 13-04-17 alle 17:03

Malaya
    Guest
    Predefinito

Le caratteristiche hardware le conosci già, passiamo sia al software e sia come si comporta l'hardware.

Da possessore di P8 Lite 2017 posso dirti:
    1 - Autonomia batteria ottima, davvero infinita, a patto di ottimizzare al meglio il Device disattivando alcune app di sistema non utilizzate come quelle Google per esempio. Più ottimizzare il Device con le funzioni/opzioni offerte dalla EMUI in "Gestione Telefono". A patto di non usare app starne in background che drenano la batteria. Usando il Device di "continuo" solo per "navigare in 4G/LTE, leggere ebook, ascoltare un po' di musica ecc" in più qualche chiamata, foto, guardare video, è arrivato a fare "10 ore di schermo acceso" fino al 10% di carica residua in 20 ore di uptime, dimostrato con tanto di screenshot nella sezione del P8 Lite 2017. Di solito lo metto il carica al 40% di carica residua arrivando a fare 7 ore di schermo acceso. Il pregio di questo Device è che per le normali operazioni non consuma molta batteria, merito del SoC poco energivoro a differenza del "vecchio" P8 Lite con il Kirin 620. Merito dell'ottimizzazione software di questa EMUI 5 con Nougat. Link della discussione/Thread sulla batteria del P8 Lite 2017 iniziato dal sottoscritto....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7823839

2 - Legato a come viene ottimizzato il sistema, legato a quali app vengono utilizzate, c'è nonché dipende la fluidità del sistema, per evitare impuntamenti e Lag. Il mio P8 Lite 2017 per fortuna non ha questi problemi.

3 - Lettore di impronte infallibile, molto personalizzabile, non sbaglia mai un "tocco". Ottimo.

4 - Bel display luminoso a differenza del mio "vecchio" Huawei G Play Mini oppure del "vecchio" P8 Lite. Basta regolare il bianco a dovere dalle impostazioni display. Ottima gestione della luminosità automatica che contribuisce al risparmio batteria.

5 - Ottima ricezione, ottimo in 4G/LTE, ottimo l'audio in chiamate "limpide e chiare".

6 - Buon comparto fotografico.

7 - Unico neo, EMUI 5 con Nougat forse un po' troppo "fragile/immatura". Per esempio nel changelog dell'ultimo aggiornamento c'è scritto che la modalità "Bellezza" della fotocamera doveva essere rimossa, invece dopo l'aggiornamento la modalità "Bellezza" è rimasta su tutti i P8 Lite 2017 brand e nobrand. Non solo, sembra che alcune funzioni/opzioni spariscono dal menu "Impostazioni sistema". Almeno è quello capitato al sottoscritto dopo l'ultimo aggiornamento. Praticamente nel menu "Impostazioni sistema" non c'è più la funzione/opzione dal nome "Notifiche attiva schermo" che serve per attivare lo schermo quando è spento alla ricezione di una notifica. Alcune funzioni/opzioni sembrano non funzionare come da manuale, mi riferisco alla funzione/opzione "Modalità disattiva tocco" per evitare azioni involontarie nella borsa o nella tasca dei pantaloni. Va detto che è successo solo a qualche utente oltre che al mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia, quindi non si capisce il colpevole, dal momento che il brand 3 Italia mette mano al pack consegnato da Huawei prima di distribuirlo.

8 - Altro neo, l'assenza del doppio tap, ma si può fare senza. Comunque per consolarci c'è il "lucchetto" blocca schermo.

Conclusione, delusi non si resta di sicuro per il prezzo che viene venduto visto che sono più i pro che i contro.

Ciao.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 13-04-17 alle 20:32 - Motivo: Link

Senior Droid L'avatar di ase11

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Se hai modo di leggere le ultime pagine puoi trovare diversi spunti che possono fare al caso tuo.

Facendo un rapido riepilogo: 5,5”, in ordine crescente di prezzo, e indicativamente anche di qualità generale, tra i 160/170 e i 230€:
    Meizu M5 Note
    Lenovo K6 Note
    Xiaomi Redmi note 4 versione internazionale
    Honor 6x

Se ti accontenti di un 5,2”, sotto i 200€ trovi anche il P8 Lite 2017 o più vecchio P9 Lite
    Ma non ci siamo con la fotocamera. Io andrei di Moto G4.

7. Il seguente Utente ha ringraziato ase11 per il post:

pipinute (14-04-17)

Senior Droid L'avatar di ase11

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Non sò se è il 3d adatto, ma ci provo.
    Dovrei acquistare un tablet 8" (ma anche 7" andrebbe bene) a mio figlio (7 anni), per giochi e visualizzare qualche cartone (anche per me per internet).
    Il budget ' intorno ai 100€, euro meno/in più.
    Avrei pensato al Fire di Amazon, ma non disdegno dispositivi cinesi dove c'è da smanettare.
    L'importante è che sia longevo, non vorrei trovarmi un dispositivo obsoleto dopo 1 anno.
    Avrei pensato a 16gb + 2gb di ram, come minimo, ma se c'è da scendere a compromessi in base ai vostri consigli, ben venga.
    Grazie in anticipo e mi scuso se non è la discussione adatta.
    Mio figlio ha usato per un paio di anni il vecchio fire, quello da 6" con 2GB di RAM e 32 GB di storage. Indistruttibile. Un mattone. Se casca in terra si rompe il pavimento.
    Probabilmente quello nuovo è più delicato ma per me resta meglio dei cinesi anche se migliori sulla carta come specifiche:

1. Assistenza amazon impareggiabile
    2. installi play store per le app non disponibili su amazon.

Io personalmente ho comprato l'8 HD e regalato a mio figlio il vecchio samsung da 7". C'è una discussione dedicata nella sezione tablet.

9. Il seguente Utente ha ringraziato ase11 per il post:

SuDGLaD (16-04-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mi avete fatto venir voglia di prendere un Vernee Thor...va bene se lo prendo da qui?

www . gearbest.com/cell-phones/pp_343579 . html?wid=11

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Grazie della risposta, oggi sono andato in negozio e sembra un buon cellulare. Coaa intendi con il punto 8? Non viene riconosciuto il doppio tap in nessuna circostanza o a schermo spento per accenderlo? Per il resto sembra davvero la best buy per me, aspetterò ancora un paio di giorni nella speranza che qualcuno del team asus risponda, poi passerò all'acquisto del p8 2017

Malaya
    Guest
    Predefinito

Intendo che, a differenza del mio vecchio Huawei G Play Mini e del "vecchio" P8 Lite giusto per citarne due, sul P8 Lite 2017 non è proprio presente la funzione/opzione "Doppio tocco" (doppio tap). Quindi non si può accendere/risvegliare lo schermo in "nessuna circostanza".

Questo perché??? Perché il doppio tap è stato sostituito dal "lettore di impronte". Ma a mio avviso è una gran cavolata e potevano lasciare il doppio tap. Perché il lettore di impronte non accende/risveglia il display (la luce del display) quando lo schermo è bloccato ma, bensì serve solo a "sbloccare lo schermo". Per esempio, a schermo spento per vedere una notifica bisogna usare il tasto power (accensione) per visualizzare la notifica nella schermata di blocco. Invece con il doppio tap era un attimo accendere/risvegliare il display per visualizzare una notifica nella schermata di blocco senza ogni volta premere il tasto power. Invece il P8 Lite 2017 ha la retroilluminazione prima che lo schermo venga bloccato, quando entra in gioco la retroilluminazione per ritornare a luce piene basta sfiorare il lettore di impronte.

Il lettore (sensore) di "Impronte" come già scritto, è praticamente infallibile, non sbaglia un "tocco" in nessuna situazione, sia quando si sblocca lo schermo, sia quando si abbassa e si alza la tendina delle notifiche/toggle, sia quando si scorrono le foto nella galleria, sia quando si sblocca la cassaforte, sia quando si sbloccano le applicazioni sia quando si scattano foto/video, sia quando si risponde alle chiamate, sia quando si interrompe la sveglia. Come elencato poc'anzi, lettore di impronte molto "ricco" di funzioni.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Capito, io sono abituato col mio S3 ad accendere lo schermo tramite pulsante centrale o laterale quindi non è un gran problema, ancora grazie.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da heavyweaponsguy Visualizza il messaggio
    Mi avete fatto venir voglia di prendere un Vernee Thor...va bene se lo prendo da qui?

www . gearbest.com/cell-phones/pp_343579 . html?wid=11
    La garanzia un anno e lo devi inviare in cina x le riparazioni, è l'unica controindicazione, x il resto c sono piu di 30€ di differenza rispetto ad amazon, anche se effettivamente non e venduto da amazon ma solo spedito, ha cmq 24mesi di garanzia.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Pagina 474 di 1312 primaprima ... 374424464472473474475476484524574974 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio