Originariamente inviato da
Pegli
Buongiorno, vi chiedo aiuto e soprattutto un consiglio.
Una cara amica ha urgente bisogno di cambiare smartphone, e ne cerca uno con schermo grande (5.3/5.5), sufficiente ram per non impuntarsi con varie app (soprattutto di messaggistica e social ma anche video) e soprattuto un'ottima batteria (l'ideale sarebbe removibile per averne una di scorta sempre pronta, ma ormai è praticamente impossibile trovarne).
Per questo non le posso certo consigliare il mio G5, ottimo ma che a malapena sfiora le due ore di schermo :-(
Non essendo assolutamente in grado di "smanettare" nelle impostazioni, esclude modelli che non siano "ready to go" senza dover passare per root, installazione del market o cambio lingua ecc. Bene sarebbe avere tutte le bande possibili, compresa la famigerata 800 MHz, altra cosa che esclude molti modelli cinesi.
Come budget, intorno ai duecento euro o poco più.
Lei ha provato e vorrebbe un Samsung Note2, eccelente (l'ho avuto anch'io) ma temo molto datato e costoso (lo troverebbe a 255€).
Alternative cui ho pensato:
Zenfone Max (stupefacente batteria ma forse ormai un pò datato come hardware). Trovato a 155€.
LG X Power (forse un pò troppo "castrato" nonostante la buona batteria). Trovato a 159€.
Lenovo K6 Note (mi intriga parecchio, 3gb di ram e 32 di rom). Trovato a 199€.
Tra questi cosa scegliereste? Avete altri suggerimenti (sempre tenendo come priorità un'ottima batteria se fissa, oppure una removibile)?
Grazie infinite a tutti :-)