CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 479 di 1294 primaprima ... 379429469477478479480481489529579979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,781 a 4,790 su 12937
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4781
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Per il discorso SD card, devi informarti sulla possibilità che da il sistema Android, a partire da Marshmallow,
    Cioè ti fa scegliere tra un uso classico della SD e cioè memoria portatile, ed un uso di memoria interna,
    Ci vuole un SD molto buona, altrimenti le app girano male o non girano, la sd se usata come memoria interna, viene all'inizio formattata e poi non la puoi spostare da un telefono all'altro o su pc perché viene crittografata,
    In questo modo, dipende da telefono a telefono, hai una vera espansione della memoria che va da un minimo di 32 Gb fino mi pare a 256 GB, il mio thor ad esempio supporta fino a 128 GB...


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    spiegati meglio: devo informarmi da che fonti?

    per quel che concerne la sd diciamo che generalmente quella del cellulare rimane tale.

    Per quel che riguarda l'utilizzo della sd come memoria interna:sembra che ci sia questa opzione su tutti i telefoni? e che succede se non la uso come memoria interna: che funzione ha su un cellulare?
    Attualmente sul mio acer liquid android 4 vede la sd e con le app chiede se le voglio spostare o meno. Supponevo fosse cosi con i nuovi cell e nuove versioni android ma il commento di Bio mi ha fatto venire dei dubbi...
    C'è una discussione anche qui sul forum, comunque basta cercare con Google...
    In poche parole da Android 6.0 hai la possibilità di espandere in tutto e per tutto la memoria interna,
    La cosa ha i suoi lati positivi e quelli negativi,
    Chi preferisce usarla come memoria portatile per uso foto video e backup e chi ha bisogno di memoria e sceglie di usarla come memoria interna,
    Nel secondo caso assicurati di montare una sd molto buona e ovviamente di salvare quello che hai già su prima che te la formatti!



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    goth (19-04-17)

  3.  
  4. #4782
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Su questa cifra, per ottima gestione batteria, considera anche Huawei (p9 lite, P8 lite 2017) honor (6x)
    Se aggiunge 40€ prende il lenovo p2 che disintegra qualunque huawei come durata della batteria. Oppure Redmi Note 4X che comunque fa oltre 100 ore di benchmark GSMArena (Il p2 ne fa 149).

  5. #4783
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Per il discorso SD card, devi informarti sulla possibilità che da il sistema Android, a partire da Marshmallow,
    Cioè ti fa scegliere tra un uso classico della SD e cioè memoria portatile, ed un uso di memoria interna,
    Ci vuole un SD molto buona, altrimenti le app girano male o non girano, la sd se usata come memoria interna, viene all'inizio formattata e poi non la puoi spostare da un telefono all'altro o su pc perché viene crittografata,
    In questo modo, dipende da telefono a telefono, hai una vera espansione della memoria che va da un minimo di 32 Gb fino mi pare a 256 GB, il mio thor ad esempio supporta fino a 128 GB...


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    spiegati meglio: devo informarmi da che fonti?

    per quel che concerne la sd diciamo che generalmente quella del cellulare rimane tale.

    Per quel che riguarda l'utilizzo della sd come memoria interna:sembra che ci sia questa opzione su tutti i telefoni? e che succede se non la uso come memoria interna: che funzione ha su un cellulare?
    Attualmente sul mio acer liquid android 4 vede la sd e con le app chiede se le voglio spostare o meno. Supponevo fosse cosi con i nuovi cell e nuove versioni android ma il commento di Bio mi ha fatto venire dei dubbi...
    Ciao, capisco bene i tuoi dubbi, infatti questa gestione della SD mi sta infastidendo non poco.
    Io provengo da oltre 3 anni di Windows Phone e lì la SD la potevo usare come desideravo, scegliendo qualsiasi cosa da metterci sopra (addirittura gli aggiornamenti di sistema).

    Su Android 7 del mio P8 lite 2017, con SD NON settata come memoria predefinita, è praticamente come non aver alcuna SD inserita. Non capisco a cosa serva se non come lettura.


    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BioDroid; 19-04-17 alle 18:27
    Io speriamo che me la cavo...

  6. #4784
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,332

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,295 volte in 4,381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ciao, capisco bene i tuoi dubbi, infatti questa gestione della SD mi sta infastidendo non poco.
    Io provengo da oltre 3 anni di Windows Phone e lì la SD la potevo usare come desideravo, scegliendo qualsiasi cosa da metterci sopra (addirittura gli aggiornamenti di sistema).

    Su Android 7 del mio P8 lite 2017, con SD NON settata come memoria predefinita, è praticamente come non aver alcuna SD inserita. Non capisco a cosa serva se non come lettura.


    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Per esempio, se non è cambiato con i nuovi terminali, ci puoi salvare foto e video, che occupano molto spazio, andando a settare la sd come disco di salvataggio dall'applicazione fotocamera stock.
    Ultima modifica di complicazio; 19-04-17 alle 19:29

  7. #4785
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo mi sono documentato...(http://www.pcadvisor.co.uk/how-to/go...droid-3466195/ )


    ma comunque dicono che dipende dal costruttore se le app si possono spostare sulla sd e dagli sviluppatori di app.

    Francamente non avevo chiaro....il concetto perchè non ho telefono alla mano...

    e comunque ...quindi da voi adesso capisco che con i nuovi android è meglio sacrificare una memory card come estensione. Forse, e me lo chiedo, il fatto che il telefono cripti la sd una volta sacrificata come memoria interna è inteso a migliorare la comunicazione tra sd e telefono.

    Mi piacerebbe che qualcuno qui che usa il p2 ci descrivesse come è la situazione per tale telefono e, se nel caso non usi la sd come estensione di memoria....se fosse cmq possibile trasferire le app come su android 4.

    tutto sommato sacrificare portando l'estensione al massimo di 256 gb (nel caso del P2) il telefonino dovrebbe campare 5/6 anni minimo


    ma se uno sacrifica la sd come parte della memoria, si possono comunque trasferire i files via usb su computer? il pc lo vede come se fosse una chiavetta di memoria usb? spero almeno quello

    e poi, se uno volesse riutilizzare successivamente quella sd per altre funzioni tradizionali, è possibile riformattarla e riutilizzarla?
    Ultima modifica di goth; 19-04-17 alle 20:34

  8. #4786
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Nel frattempo mi sono documentato...(http://www.pcadvisor.co.uk/how-to/go...droid-3466195/ )


    ma comunque dicono che dipende dal costruttore se le app si possono spostare sulla sd e dagli sviluppatori di app.

    Francamente non avevo chiaro....il concetto perchè non ho telefono alla mano...

    e comunque ...quindi da voi adesso capisco che con i nuovi android è meglio sacrificare una memory card come estensione. Forse, e me lo chiedo, il fatto che il telefono cripti la sd una volta sacrificata come memoria interna è inteso a migliorare la comunicazione tra sd e telefono.

    Mi piacerebbe che qualcuno qui che usa il p2 ci descrivesse come è la situazione per tale telefono e, se nel caso non usi la sd come estensione di memoria....se fosse cmq possibile trasferire le app come su android 4.

    tutto sommato sacrificare portando l'estensione al massimo di 256 gb (nel caso del P2) il telefonino dovrebbe campare 5/6 anni minimo


    ma se uno sacrifica la sd come parte della memoria, si possono comunque trasferire i files via usb su computer? il pc lo vede come se fosse una chiavetta di memoria usb? spero almeno quello

    e poi, se uno volesse riutilizzare successivamente quella sd per altre funzioni tradizionali, è possibile riformattarla e riutilizzarla?
    Che io sappia il pc non la vede la sd però non sono aggiornato su questo argomento,
    Si se la formatti torna come nuova....


    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #4787
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Che io sappia il pc non la vede la sd però non sono aggiornato su questo argomento,
    Si se la formatti torna come nuova....
    mah...io ho un vecchio acer liquid e2 e appena connetto al pc mi si aprono 2 unità esterne: sia la sd che la memoria interna (separate)

    Mi aspetto più o meno la stessa cosa con uno smartphone di ultima generazione...

    ora se, con android 6 sono andati indietro....non saprei: che poi questi sono dettagli funzionali importanti che molto spesso sfuggono nelle ricerche preliminari per l'acquisto...però poi magari ti deludono con telefono nelle mani
    Grazie ai forum!

  10. #4788
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,229

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 998 volte in 861 Posts
    Predefinito

    Il k6 note rispetto al k6 ha più ram e schermo da 5.5. il g5 ha solo 2gb di ram, almeno quello italiano, mentre l'Europeo ne ha 3. X il discorso se, quoto stonex,. Anche se occorre ricordare che Android stock l'operazione la fa tranquillamente, quindi lenovo Motorola ok, mentre alcuni produttori fanno sparire questa opzione. Considera che alcune app non gradiscono troppo, e non è solo un problema di velocità, ma a volte di compatibilità... Parlo x esperienza personale, ovviamente, anche se mia moglie con il g4 non ha avuto alcun problema.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  11. #4789
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Innanzitutto buongiorno a tutti sono Tommaso e sono un nuovo utente...Volevo chiedervi un consiglio... Vorrei acquistare un nuovo telefono e nn vorrei spendere molto senza rinunciare alla qualità...Mi servirebbe un modello con buona capacità fotografica,3-4 GB di ram,buona batteria e che nn abbia molti problemi(tipo surriscaldamento eccessivo o riavvii,bug ecc.)....Aspetto consigli e grazie in anticipo

  12. #4790
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommoalva Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buongiorno a tutti sono Tommaso e sono un nuovo utente...Volevo chiedervi un consiglio... Vorrei acquistare un nuovo telefono e nn vorrei spendere molto senza rinunciare alla qualità...Mi servirebbe un modello con buona capacità fotografica,3-4 GB di ram,buona batteria e che nn abbia molti problemi(tipo surriscaldamento eccessivo o riavvii,bug ecc.)....Aspetto consigli e grazie in anticipo
    Ciao, ho unito la tua discussione a quella presente in sezione consigli e confronti riguardante i dispositivi low budget.

    Ciao!

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 479 di 1294 primaprima ... 379429469477478479480481489529579979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy