CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 709 di 1293 primaprima ... 2096096596997077087097107117197598091209 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,081 a 7,090 su 12921
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7081
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Beh dopo tutti i "cinesoni" che girano su Amazon, finalmente si sono decisi a venderli con la loro garanzia che è impareggiabile quindi direi che è un evento che merita quantomeno una citazione Scherzi a parte non ti ho indicato solo Amazon, se vuoi anche gli altri due siti offrono un buon servizio di post assistenza in caso di problemi (uno testato personalmente), però i device meritano, specie al prezzo a cui vengono proposti è difficile trovare di meglio. Eventualmente, se rimani scettico su tali device, le alternative ce l'hai.


    se cosi' non fosse avrei quasi giurato che si cerca di creare una campagna per invogliare gli utenti ad acquistare da Amazon, che comunque e' un e-commerce straordinario
    chiudo questa breve parentesi senno' esco fuori argomentazione...e anche di troppo...
    Ultima modifica di gabbs; 13-11-17 alle 13:52

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gabbs per il post:

    Bacchinif (13-11-17),Stahl (13-11-17)

  3.  
  4. #7082
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Ho capito il tuo punto di vista.
    Ad ogni modo, io sono possessore di Xperia XA1 preso ad un prezzo stracciato su Amazon (175€) in offerta lampo, quindi non mi lamento. Mi sbilancio, però, sulla questione della batteria. E' vero 2.300 mAh possono sembrare pochi, ma come ben sappiamo è l'integrazione software-hardware a determinare la durata della stessa (altrimenti non si spiegherebbe come mai gli ultimi iPhone durino tanto pur con batterie ridotte) ed in tal senso Sony ci sa fare. Non so dirti con precisione quanto dura, ma arrivo tranquillamente fino a sera con un buon 15% e... il telefono regge davvero bene l'ultima soglia della carica (dal 30% fino allo 0%) mantenendosi attivo (senza limitazioni) anche per 3 ore di uso serio. Oltretutto c'è la modalità Stamina (tipica dei Sony) che promette durate pazzesche quando la si attiva (ovviamente con tutto spento ed un software cannato).
    Che dire... a 250€ non lo comprerei l'XA1 ma preferirei Moto G5S o Huawei P10 Lite, ma a cifre più basse lo terrei in considerazione sopratutto se si vuole particolare attenzione al comparto fotografico (indubbiamente il migliore di tutti quelli citati in questi ultimi post, in quanto dotato di 23 mpx e di un sensore più grande degli altri).
    Carico alcune foto non ritoccate, usciti direttamente dalla macchina. Ovviamente è meglio vederle da desktop o tablet con schermo grande:

    http://i64.tinypic.com/2wp8hz8.jpg

    http://i64.tinypic.com/qp5pp4.jpg

    Avevo messo le anteprime, ma il forum me le ha tagliate. Lascio i link per gli interessati. Nella seconda il fuoco è impostato su infinito ed è leggermente mossa. Spero di aver reso comunque l'idea.
    Ovviamente io parlavo di scheda tecnica e non di esperienza d'uso che può essere senz'altro soddisfacente. Ora tu l'hai pagato (in offerta) 175€, il che secondo me è la sua fascia di prezzo avendo un processore e caratteristiche da medio di gamma, ma al prezzo a cui viene proposto attualmente (si sfiorano gli assurdi 243€ per la versione nera su Amazon, 210€ la bianca) deve vedersela con la spietata concorrenza degli Xiaomi prima, e di Huawei/Honor e Lenovo/Motorola poi, il che lo esclude automaticamente dai giochi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo che rende preferibile appunto (Xiaomi apparte) un Huawei P10 Lite o un Moto G5/G5S Plus su Amazon. Sui 180€ è, invece, tranquillamente valutabile, anche se l'assenza del sensore biometrico fa storcere un pò il naso visto che è diventato ormai uno standard nella fascia di prezzo. Il sensore fotografico del Sony è sicuramente ottimo (tralasciando i Mpx che non sono fondamentali), ma ho visto una comparativa online e il sensore di Moto G5 Plus (non G5S Plus) e mi è sembrato migliore.

    Quote Originariamente inviato da gabbs Visualizza il messaggio
    se cosi' non fosse avrei quasi giurato che si cerca di creare una campagna per invogliare gli utenti ad acquistare da Amazon, che comunque e' un e-commerce straordinario
    chiudo questa breve parentesi senno' esco fuori argomentazione...e anche di troppo...
    Si tende a consigliare Amazon soltanto perchè offre un tipo di servizio post assistenza al limite del fantascientifico che qui sul forum conoscono un pò tutti, quindi si tende sempre a preferirlo rispetto ad altri e-commerce (chi dopo due anni di utilizzo si offre di rimborsarti l'intera somma o ti sostituisce l'oggetto con uno nuovo?). Ovviamente la manovra sugli Xiaomi è ancora un pò macchinosa visto che si deve acquistare dalla Spagna e, anche se si ha prime sul sito italiano, bisogna pagare la spedizione. In ogni caso valendo sempre e comunque la sopracitata Garanzia, non sarebbe male aggiudicarselo anche a tali condizioni Ho consigliato anche gli altri due siti, in ogni caso, perchè avendoci acquistato mi sono trovato bene e, prima dell'imminente era Amazon, sono (e tra un pò dovremmo dire erano) l'unico modo per acquistare in sicurezza device come gli Xiaomi non ancora ufficialmente venduti sul nostro mercato

  5. #7083
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Ovviamente io parlavo di scheda tecnica e non di esperienza d'uso che può essere senz'altro soddisfacente. Ora tu l'hai pagato (in offerta) 175€, il che secondo me è la sua fascia di prezzo avendo un processore e caratteristiche da medio di gamma, ma al prezzo a cui viene proposto attualmente (si sfiorano gli assurdi 243€ per la versione nera su Amazon, 210€ la bianca) deve vedersela con la spietata concorrenza degli Xiaomi prima, e di Huawei/Honor e Lenovo/Motorola poi, il che lo esclude automaticamente dai giochi se consideriamo il rapporto qualità/prezzo che rende preferibile appunto (Xiaomi apparte) un Huawei P10 Lite o un Moto G5/G5S Plus su Amazon. Sui 180€ è, invece, tranquillamente valutabile, anche se l'assenza del sensore biometrico fa storcere un pò il naso visto che è diventato ormai uno standard nella fascia di prezzo. Il sensore fotografico del Sony è sicuramente ottimo (tralasciando i Mpx che non sono fondamentali), ma ho visto una comparativa online e il sensore di Moto G5 Plus (non G5S Plus) e mi è sembrato migliore.
    Se la ripeschi da qualche parte la posti qui per favore?
    Comunque per i test ti consiglio di guardare GSM Arena con ingrandimenti al 100%.

    In merito al sensore biometrico: prima avevo uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro con sblocco tramite impronta... che dire? Comodo. Ma essendo io una persona che al telefono non imposta nemmeno il passcode o la sequenza ne ho potuto fare a meno senza problemi. Però capisco il tuo discorso ed in effetti per molte persone potrebbe essere un problema, così come i cornicioni.

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Ovviamente la manovra sugli Xiaomi è ancora un pò macchinosa visto che si deve acquistare dalla Spagna e, anche se si ha prime sul sito italiano, bisogna pagare la spedizione. In ogni caso valendo sempre e comunque la sopracitata Garanzia...
    Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto. Amazon delle altre nazioni funziona come da noi? In caso di problemi adottano la stessa politica anche se il telefono è da rispedire in un'altra nazione?
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #7084
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Se la ripeschi da qualche parte la posti qui per favore?
    Comunque per i test ti consiglio di guardare GSM Arena con ingrandimenti al 100%.

    In merito al sensore biometrico: prima avevo uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro con sblocco tramite impronta... che dire? Comodo. Ma essendo io una persona che al telefono non imposta nemmeno il passcode o la sequenza ne ho potuto fare a meno senza problemi. Però capisco il tuo discorso ed in effetti per molte persone potrebbe essere un problema, così come i cornicioni.



    Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto. Amazon delle altre nazioni funziona come da noi? In caso di problemi adottano la stessa politica anche se il telefono è da rispedire in un'altra nazione?
    La comparativa dici di ripescare? o altro? Per il sensore biometrico, come per le altre cose, certo, il tutto è comunque rapportato al proprio e personale utilizzo. Io però parlo proprio di scheda tecnica a livello commerciale, cioè magari nell'utilizzo di tutti i giorni l'Xperia XA1 può andare più che bene, ma non vedo i motivi per cui Sony abbia evitato , visto il prezzo, di inserire cose come il sensore biometrico (anche visto il cornicione, lo spazio di metterlo c'era), il display Full HD, dei materiali migliori (essendo un monoscocca, altrimenti con batteria removibile sarebbe stata una scelta anche buona la plastica),magari anche uno Snapdragon 625 (non che il P20 sia male, ma insomma ci si aspettava un Qualcomm) o una 3000 mah di batteria. Cioè se tali scelte fossero state adottate per mantenere basso il prezzo (magari sulle 150/180€) le avrei pure condivise, ma se nella versione nera arriva a costare 243€ capirai che, insomma, Sony poteva sicuramente fare di più su questa fascia di prezzo, come d'altronde hanno fatto i concorrenti. Per quanto riguarda Amazon delle altre nazioni ho letto che funziona allo stesso modo la garanzia, perciò per l'acquisto del Mi A1 credo sia saggio acquistarlo su Amazon.es

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Bacchinif (13-11-17)

  8. #7085
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post7936167
    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    La comparativa dici di ripescare? o altro? Per il sensore biometrico, come per le altre cose, certo, il tutto è comunque rapportato al proprio e personale utilizzo. Io però parlo proprio di scheda tecnica a livello commerciale, cioè magari nell'utilizzo di tutti i giorni l'Xperia XA1 può andare più che bene, ma non vedo i motivi per cui Sony abbia evitato , visto il prezzo, di inserire cose come il sensore biometrico (anche visto il cornicione, lo spazio di metterlo c'era), il display Full HD, dei materiali migliori (essendo un monoscocca, altrimenti con batteria removibile sarebbe stata una scelta anche buona la plastica),magari anche uno Snapdragon 625 (non che il P20 sia male, ma insomma ci si aspettava un Qualcomm) o una 3000 mah di batteria. Cioè se tali scelte fossero state adottate per mantenere basso il prezzo (magari sulle 150/180€) le avrei pure condivise, ma se nella versione nera arriva a costare 243€ capirai che, insomma, Sony poteva sicuramente fare di più su questa fascia di prezzo, come d'altronde hanno fatto i concorrenti. Per quanto riguarda Amazon delle altre nazioni ho letto che funziona allo stesso modo la garanzia, perciò per l'acquisto del Mi A1 credo sia saggio acquistarlo su Amazon.es :)
    Grazie per le informazioni. Comunque sì, mi riferivo alla comparativa fotografica.

    Dato che mi stai rispondendo con buona frequenza, volevo chiederti se ti andava di darmi qualche suggerimento per la mia richiesta effettuata al post 7011 di pagina 702. La richiesta mi sembrava ben formulata ed anche mediamente semplice, ma non ho avuto riscontri.
    Ti ringrazio eventualmente in anticipo.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  9. #7086
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post7936167

    Grazie per le informazioni. Comunque sì, mi riferivo alla comparativa fotografica.

    Dato che mi stai rispondendo con buona frequenza, volevo chiederti se ti andava di darmi qualche suggerimento per la mia richiesta effettuata al post 7011 di pagina 702. La richiesta mi sembrava ben formulata ed anche mediamente semplice, ma non ho avuto riscontri.
    Ti ringrazio eventualmente in anticipo.
    Ho letto, dunque il telefono per la mamma. Ho visto che hai selezionato medio di gamma per lo più (escludendo il 6C) con un budget che va dai 150€ ai 210€ escludendo gli Xiaomi. Dipende più che altro dall'uso che ne farebbe tua mamma, cioè se è molto tecnologica o se invece è poco avvezza alla tecnologia. Nel primo caso potresti puntare ad un medio di gamma come il Huawei P8 Lite 2017 (i 5,5" del 6X potrebbero essere eccessivi?) al di sotto dei 200€, oppure puntare ai vari Motorola Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite o anche Huawei Nova al di sopra dei 200€ per avere di più rispetto al P8 Lite 2017 (il prezzo, come da te indicato, potrebbe abbassarsi nel black friday e rientrare nel budget quindi bisognerà vedere i prezzi per decidere). Lascerei perdere sia il Moto G5S normale in quanto, come il Q6, dovrebbe stare sotto i 150€ e l'Xperia XA1 che, mi dispiace bocciarti perchè ce l'hai, ma a 210€ è troppo per come la penso. Nel secondo caso, cioè se è poco avvezza alla tecnologia, un base di gamma come l'Honor 6C potrebbe bastare. Potresti valutare, sempre in questa fascia di prezzo, anche Lenovo K6, Moto G5 (se lo trovi al di sotto dei 150€ sennò lascia perdere). Al di sotto dei 150€, tra i base di gamma,mi permetto comunque di consigliarti Xiaomi Redmi 4X in versione internazionale a 141€ spedito su Geekmall che è veramente un piccolo gioiellino ed è stato, per l'appunto, ultimamente regalato da due miei amici alle rispettive madri che ne sono più che soddisfatte. Il tutto comunque dipende dall'utilizzo che ne farebbe tua mamma e dal Black Friday perchè ancora i prezzi non si sanno. Ovviamente ho ristretto il campo sui 5" che mi sembrano più adatti, poi se i 5,5" non sono un problema Honor 6X, Moto G5S Plus o Xiaomi Mi A1.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 13-11-17 alle 16:13

  10. #7087
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Ho letto, dunque il telefono per la mamma. Ho visto che hai selezionato medio di gamma per lo più (escludendo il 6C) con un budget che va dai 150€ ai 210€ escludendo gli Xiaomi. Dipende più che altro dall'uso che ne farebbe tua mamma, cioè se è molto tecnologica o se invece è poco avvezza alla tecnologia. Nel primo caso potresti puntare ad un medio di gamma come il Huawei P8 Lite 2017 (i 5,5" del 6X potrebbero essere eccessivi?) al di sotto dei 200€, oppure puntare ai vari Motorola Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite o anche Huawei Nova al di sopra dei 200€ per avere di più rispetto al P8 Lite 2017 (il prezzo, come da te indicato, potrebbe abbassarsi nel black friday e rientrare nel budget quindi bisognerà vedere i prezzi per decidere). Lascerei perdere sia il Moto G5S normale in quanto, come il Q6, dovrebbe stare sotto i 150€ e l'Xperia XA1 che, mi dispiace bocciarti perchè ce l'hai, ma a 210€ è troppo per come la penso. Nel secondo caso, cioè se è poco avvezza alla tecnologia, un base di gamma come l'Honor 6C potrebbe bastare. Potresti valutare, sempre in questa fascia di prezzo, anche Lenovo K6, Moto G5 (se lo trovi al di sotto dei 150€ sennò lascia perdere). Al di sotto dei 150€, tra i base di gamma,mi permetto comunque di consigliarti Xiaomi Redmi 4X in versione internazionale a 141€ spedito su Geekmall che è veramente un piccolo gioiellino ed è stato, per l'appunto, ultimamente regalato da due miei amici alle rispettive madri che ne sono più che soddisfatte. Il tutto comunque dipende dall'utilizzo che ne farebbe tua mamma e dal Black Friday perchè ancora i prezzi non si sanno. Ovviamente ho ristretto il campo sui 5" che mi sembrano più adatti, poi se i 5,5" non sono un problema Honor 6X, Moto G5S Plus o Xiaomi Mi A1.
    Alla fine senza troppi giri di parole:
    - E' una donna (non è un discorso classista), quindi poco avvezza alla tecnologia.
    - L'uso è estremamente basilare (messaggistica, browsing, mail), ma le piace scattare molte foto (punta e scatta, non importa la qualità), quindi servirebbero almeno 32 GB
    - Non troppo grande perché le mani di una donna sono più piccole di quelle degli uomini
    - Non sa nemmeno dell'esistenza di un sensore biometrico, quindi se mancasse... amen

    Ricapitolando:

    Max 200€
    Non troppo grande (parlo della scocca, non del display dato che ultimamente le cose non vanno di pari passo)
    32 GB
    Duraturo: quindi os che si aggiorna eventualmente
    B20: spesso si sposta in zone solo con la banda 20 (mi ero dimenticato di quest'ultimo particolare, scusa)

    Avevo pensato anche io ai vari Xiaomi Redmi, ma forse non hanno la banda 20.

    EDIT: Per le mie richieste sarebbe ideale uno Xiaomi Redmi 4X rosa 3/32 o 4/64 che si trova a prezzi stracciati un po' ovunque... ma non ha la Banda20 mi pare. Nemmeno il Redmi 4 Pro High Edition (forse inutile per lei) lo avrebbe se ho letto bene.
    Ultima modifica di Bacchinif; 13-11-17 alle 16:27
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  11. #7088
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @Baccinif
    Hai pubblicato due volte lo stesso post...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. #7089
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Alla fine senza troppi giri di parole:
    - E' una donna (non è un discorso classista), quindi poco avvezza alla tecnologia.
    - L'uso è estremamente basilare (messaggistica, browsing, mail), ma le piace scattare molte foto (punta e scatta, non importa la qualità), quindi servirebbero almeno 32 GB
    - Non troppo grande perché le mani di una donna sono più piccole di quelle degli uomini
    - Non sa nemmeno dell'esistenza di un sensore biometrico, quindi se mancasse... amen

    Ricapitolando:

    Max 200€
    Non troppo grande (parlo della scocca, non del display dato che ultimamente le cose non vanno di pari passo)
    32 GB
    Duraturo: quindi os che si aggiorna eventualmente
    B20: spesso si sposta in zone solo con la banda 20 (mi ero dimenticato di quest'ultimo particolare, scusa)

    Avevo pensato anche io ai vari Xiaomi Redmi, ma forse non hanno la banda 20.
    Come ho detto, il telefono perfetto è lo Xiaomi Redmi 4X 3/32Gb Internazionale a 141€ spedito venduto da Geekmall (in versione bianca e oro che è senz'altro adatta al pubblico femminile). Risponde alla perfezione alle tue richieste :

    Ricapitolando:

    Max 200€ --> 141€ spedito con coupon, Garanzia Italia 24 mesi e spedizione con corriere in 48h dall'Italia
    Non troppo grande (parlo della scocca, non del display dato che ultimamente le cose non vanno di pari passo) --> 5" molto compatto e maneggevole
    32 GB --> 3 Gb di Ram e 32 Gb di Memoria espandibile
    Duraturo: quindi os che si aggiorna eventualmente --> con la MIUI il problema non si pone, di fatto è aggiornato a Nougat con l'ultimissima MIUI 9 e, in caso, grazie allo Snapdragon 435, il supporto è garantito per un bel pò di tempo anche da vie non ufficiali, ma basti pensare che per il vecchio Xiaomi MI2 (ma non solo) del 2012 è ufficialmente disponibile sul sito l'ultima MIUI 9.
    B20: spesso si sposta in zone solo con la banda 20 (mi ero dimenticato di quest'ultimo particolare, scusa) --> essendo in versione internazionale è presente la B20

    A questo aggiungici che ha sensore biometrico ed una bella batteria da 4100mah e direi che, per il prezzo a cui viene venduto, è la scelta più saggia da fare specie se tua mamma non è molto avvezza alla tecnologia. La fotocamera da 13 mpx non è sensazionale qualitativamente parlando, ma il suo lo fa tranquillamente, quindi direi che anche su questo punto ci siamo. Magari dai un occhiata e poi decidi.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 13-11-17 alle 16:38

  13. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Bacchinif (13-11-17)

  14. #7090
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Come ho detto, il telefono perfetto è lo Xiaomi Redmi 4X 3/32Gb Internazionale a 141€ spedito venduto da Geekmall (in versione bianca e oro che è senz'altro adatta al pubblico femminile). Risponde alla perfezione alle tue richieste :

    Ricapitolando:

    Max 200€ --> 141€ spedito con coupon, Garanzia Italia 24 mesi e spedizione con corriere in 48h dall'Italia
    Non troppo grande (parlo della scocca, non del display dato che ultimamente le cose non vanno di pari passo) --> 5" molto compatto e maneggevole
    32 GB --> 3 Gb di Ram e 32 Gb di Memoria espandibile
    Duraturo: quindi os che si aggiorna eventualmente --> con la MIUI il problema non si pone, di fatto è aggiornato a Nougat con l'ultimissima MIUI 9 e, in caso, grazie allo Snapdragon 435, il supporto è garantito per un bel pò di tempo anche da vie non ufficiali, ma basti pensare che per il vecchio Xiaomi MI2 (ma non solo) del 2012 è ufficialmente disponibile sul sito l'ultima MIUI 9.
    B20: spesso si sposta in zone solo con la banda 20 (mi ero dimenticato di quest'ultimo particolare, scusa) --> essendo in versione internazionale è presente la B20

    A questo aggiungici che ha sensore biometrico ed una bella batteria da 4100mah e direi che, per il prezzo a cui viene venduto, è la scelta più saggia da fare specie se tua mamma non è molto avvezza alla tecnologia. La fotocamera da 13 mpx non è sensazionale qualitativamente parlando, ma il suo lo fa tranquillamente, quindi direi che anche su questo punto ci siamo. Magari dai un occhiata e poi decidi.
    Grazie. Mi sembra effettivamente la scelta più sensata.
    In pratica il modello di riferimento da prendere è Xiaomi Redmi 4X Global 3/32 che dovrebbe essere disponibile solo Oro o Nero, giusto? Tutte le altre versioni non dovrebbero avere la Banda 20.
    Ho provato ad inserire questo cellulare su Kimovil ed ho notato che è disponibile anche su altri siti, come Geekbuying o simili. Però forse come garanzia è meglio Geekmail.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 709 di 1293 primaprima ... 2096096596997077087097107117197598091209 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy