Disinformazione è proprio ciò che hai fatti tu, come al solito, senza entrare nel merito delle versioni disponibili.
Sent with black Moto E2 2015
Visualizzazione stampabile
Disinformazione è proprio ciò che hai fatti tu, come al solito, senza entrare nel merito delle versioni disponibili.
Sent with black Moto E2 2015
Lo xiaomi mi4c come è di qualità? Mi sembra inferiore al Redmi Note 3 pro, anche se di categoria superiore. Inoltre, la batteria de Mi4c è meno prestante del Redmi Note 3 pro. O sbaglio?
INNANZI TUTTO GRAZIE
Scusate il ritardo ma ho lavorato anche di SABATO :(
Per motivi di BUDGET devo stare sotto i 150 SENZA possibilità di eccessi :(
Non intendevo accendere un FLAME .. ci sono cose giuste dette da tutti.
Magari ilmentitore è un po' DIRETTO :laughing: ma ha beccato il punto
Xiaomi Mi4C 5" mi alletta molto ma :
Non ha la possibilità della MICRO SD :angry:
Per me è essenziale perchè lascio in SD tutte le FOTO e FILMATI che un telefono con BUONA CAM permette di fare. Inoltre avere i dati su SD (non cinese ma di buona qualità) mi fa illudere che se dovesse rompersi il DEVICE in maniera SERIA , almeno le foto ecc.. li posso recuperare, cosa meno probabile se devo recuperare dati da una memoria interna.
A questo potrei anche sopperire con un account CLOUD (con tutti i pro e contro)
resta il dubbio sulle FREQUENZE e qualità di ricezione/conversazione che per me sono DETERMINANTI.
Non voglio un SUPER telefono con FULL HD AMOLED e camera da 20 Megapixel 4 Giga di RAM 32 Giga di ROM e poi "prende" poco oppure ha un qualità di conversazione SCADENTE. CON UN TELEFONO voglio telefonare !!!!
Anche alle foto ci tengo e a scendere anche i sensori , se ci sono, non devono essere "pacchi" messi solo per fare numero (GPS in primis)
Saluti !
P.S.
Il guru delle recensioni parla anche di un TOUCH poco pronto .....
Hanno pro e contro entrambi. Nella prima pagina di questo post li trovi entrambi.
L'unico neo (se così vogliamo chiamarlo) del Mi4C è la mancanza dello slot per me microSD.
Io personalmente sullo smartphone ho poco o nulla: preferisco affidarmi a DropBox e Google Drive.
Il touch poco reattivo è un altro mito da sfatare. Posso affermare assolutamente il contrario, anzi! È mi è capitato con più di un Mi4C. Magari i recensori avranno messo ROM "particolari", boh...
Qualità audio e ricezione molto sopra la media (ad esempio, con Tim, zero problemi di ricezione e quasi sempre in 4G e la qualità della conversazione e ottima).
Per i sensori e le connessioni rimando anche te alla prima pagina di questo post. Parliamo comunque di connessioni da top di gamma, con l'assenza di NFC e la presenza di radio e sensore infrarossi.
L'autonomia la trovo più che buona: sempre sopra le 4 ore di schermo acceso (spesso a fine serata ci si arriva con un 20/25% di batteria residua, ma è un parametro molto personale quello dell'autonomia).
Col GPS del Mi4C ho fatto strade vicino casa mia (in campagna) che neanche io sapevo esistessero!
Attualmente su GrossoShop, la versione 2/16 sta a 115€ + spedizione (nel caso avessi fretta).
Un breve paragone col RedMi Note 3 Pro:
questo guadagna l'alluminio, un sensore per l'impronta digitale, autonomia super, slot microSD e display più grande mentre perde sulle connessioni, sulla qualità fotografica, sul peso e sulla portabilità.
Il Mi4C non ha ancora la ROM Global Developer (quindi non ci sono aggiornamenti OTA e devi affidarti a ROM non ufficiali. Io preferisco la xiaomi.eu Stable), che invece ha il RedMi Note 3 Pro.
Ciao a tutti, vi chiedo una mano perché veramente non ne vengo a capo... Dovrei sostituire il moto g di mia figlia causa rottura. Lei detesta gli schermi grandi (gia 5" li considera troppo) e vorrebbe rimanere sui 4.6 al massimo. Esiste qualche terminale valido con uno schermo così compatto su una spesa di max 180€? (gestore wind) grazie mille!
P.s. 1
nel primo post nella categoria sotto i 5" non mi sembra di vedere nulla che meriti, sbaglio?
P.s.2
Cosa si intende per venditore gs?
E nel panorama del "SEI" ???
6 secco, o intorno a 6? Sul sei secco un dispositivo che non sembra male a sentire i commenti dei possessori e' il pptv king 7 che trovi sulla fox a meno di 140 euro... Se ti basta un 5.7 ti direi le eco le Max 2, se vuoi un padellone vero c' e lo Xiaomi MI max!
Se fosse per un ipovedente potresti considerare il Cubot Max!
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Lg X a 139, ottime qualità e schermo 4,9"! Offerta su amz
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Prendendo il mi4c su gs, che é in offerta a 116 che mi pare ottimo, avrò problemi con la rom? Vorrei un terminale che sia già a posto senza smanettarci, é un regalo per una persona che non se ne intende. Userá solo le funzioni base come telefono, whatsapp, fotocamera e poco altro.
Ciao a tutti! devo acquistare due smartphone per i miei genitori con budget max 150€ l'uno. Pensavo al Xiaomi Redmi note 3 Pro per mia mamma ed al Xiaomi Redmi 3 Pro per mio papà (visto che è 5 pollici e si tiene meglio in tasca). Altri modelli validi? o vado sicuro su questi due?
Perfetto. Comprato da gross - shop arriva con rom in italiano o si deve cambiare?
si appunto! non hanno wind ma anche se fosse non hanno bisogno del 4g... per la ricezione telefonica non cambia niente giusto?
Buongiorno.
Prossimamente dovrei sostituire un ottimo Lumia 630. Di fronte ai problemi e incertezze della politica Microsoft, sto pensando di tornare ad Android.
Le mie necessità riguardano un budget massimo di 200€, se si può stare sotto bene, schermo da 5", Marshmallow, buona durata della batteria. Gli usi sono banking, lettura mail, news, Whatsapp, qualche foto, assolutamente niente video e musica in streaming niente gaming.
Grazie.
Salve a furia di vedere le recensioni delle varie versioni di redmi sto uscendo pazzo... Vorrei avere un parere da chi ne capisce più di me.
Premetto cerco uno smartphone che oggi mi dia fluidità e 2 giorni di autonomia con uso medio e che tra 2 anni sia ancora utilizzabile. Visto che questi 3 smartphone hanno praticamente lo stesso prezzo (euro più euro meno) volevo sapere quale secondo voi mi conviene.(accetto anche altri suggerimenti tipo su meizu)
In particolare penso che il note 3 pro abbia un miglior hardware ma con 2 gb di ram va peggio del 3 pro che ne ha 3? Tra 2 anni mi trovo la ram piena a causa degli aggiornamenti?
Il note 3 pro è davvero così più scarso in fatto di batteria del 3 pro?
Per me è indifferente 5 pollici o 5,5 e il tipo di fotocamera. Quello che cerco è batteria e fluidità nell'uso quotidiano, Ho messo il redmi note 4 ma in realtà se dovessi sceglierlo aspetterei un pò perché al momento mi sembra quello meno ottimizzato.
Forse mi conviene aspettare un'altra versione del redmi? Ne esce una ogni 10 minuti e non vorrei che poi esce il redmi qualcosa pro che ha il doppio della ram alla metà del prezzo.
Voglio comprare da Smarylife perché ho sentito che è affidabile e mi arriva già tutto in italiano e col playstore. E' il mio primo cinafonino quindi sono alle prime armi.
Ho cercato opinioni in giro e sul redmi 3 pro ce ne sono molte meno che sul Note 3 pro che comunque sono contrastanti. Qualcuno ha provato uno di questi terminali? Avete consigli (magari anche sullo shop sono graditi grazie).
Lo so sono molte domande ma spero sappiate aiutarmi.
Grazie dell'attenzione.
PS
Vengo da un g2 quindi non vorrei rimanere deluso, il mio g2 era un gioiello, anche se al 2 anno di uso ha iniziato ad abbandonarmi in batteria e non voglio ricascarci
Redmi Note 3 Pro versione 3/32 e sei a posto.
Non ho capito perché non l'hai presa in considerazione.
E se necessiti della banda 20 c'è anche la versione internazionale che ce l'ha "attiva"
Quest'ultima versione però Smarty non ce l'ha (visto che vuoi acquistare lì)
Sui 100 euro con i seguenti requisiti:
- fotocamera
- utilizzo what app
- utilizzo telegram
- browser
Cosa suggerite? Io avevo adocchiato un U7 Plus della Oukitel, qualche parere?
Oppure vado di Lumia 650?
@Antigen Su Gearbest c'è il mi4c White da 16GB a €107.91
Ciao a tutti, ho visto che l'Ulefone Vienna ha un chipset dedicato per la musica che la fa riprodurre meglio: secondo voi, usando mp3 di 320 kps con le ottime cuffie Somic V4, la differenza è così elevata da giustificare l'acquisto di un terminale come l'ulefone vienna? Perchè se no io ne prenderei uno con 3 giga di ram, dato che le applicazioni sono sempre più pesanti. Se per caso aveste da consigliarmi altri terminali low cost specializzati in musica... sono tutt'orecchi! ;) Grazie
Carissimo, l'Ulephone Vienna è sicuramente un termibale ben fatto e con un buon comparto hardware, anche lato audio. Quello che convince molto meno di questo brand ancora acerbo è il supporto software e la qualità della personalizzazione Android della casa.
Potresti cioè ritrovarti con un terminale che verrà aggiornato raramente e con problemi di compatibilità con i più comuni accessori (come smartwatch, braccialetti contapassi ecc).
Potrebbe anche darsi che l'Ulephone da questo punto di vista faccia in breve passi da gigante e che piano piano le cose migliorino, ma non è scontato.
Inoltre la CPU e la fotocamera non sono certo il top e in quella fascia esistono terminali equipaggiati meglio.
Se fossi in te andrei su altri terminali, più supportati e migliori lato hardware.
Ad esempio, visto che le dimensioni dello schermo non sono un problema per te (il Vienna è un 5,5) se l'audio è ciò che ti interessa maggiormente, dai un'occhiata ai Le Eco, casa cinese che produce dei modelli molto interessanti e a prezzi davvero competitivi. Lato hardware si tratta di terminali al top, sia lato CPU, scheda grafica e fotocamere.
Inoltre lato audio, i Le 2 (e i nuovissimi Le 3, che però costano molto di più) sono equipaggiati da chip audio dedicato alimentato separatamente e dal nuovo sistema di riproduzione audio Hi-res soprannominato CDLA (uguale a quello dei nuovi iPhone 7, ma commercializzato mesi e mesi prima) che permette l'ascolto di audio ad alta qualità senza perdita (lossless).
I prezzi sono leggermente più alti del Vienna, ma essendo la differenza minima, al tuo posto darei un'occhiata.
Inoltre, oltre ad avere questo popò di hardware audio, hanno fotocamere eccellenti da 21 e 16mpx a seconda del modello (esistono tre varianti del Le 2), ed essendo Le Eco un colosso cinese delle telecomunicazioni propongono degli schermi veramente eccellenti adatti alla riproduzione multimediale (con speaker molto potenti e definiti).
Insomma avrai capito da te, che stiamo parlando di telefoni di un certo livello.
Rapporto qualità/prezzo altissimo.
Altri modelli e brand che potresti guardare a questi livelli, ce ne sono pochi in circolazione. Potresti dare un'occhiata al Nubia N1 ( non so lato audio com'è messo,) che ha batteria infinita da 5000mah. Oppure senza chip ma con audio in cuffia veramente eccellente, il vecchio ma ancora attuale, in produzione e supportato pienamente, Xiaomi Mi4c.
Spero di esserti stato utile.
F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
Carissimo, grazie per la tua risposta. Volevo però rifarti la domanda di fondo (quella del titolo): vale la pena di scegliere uno smartphone con chip dedicato alla musica o la differenza è quasi impercettibile?
Nel caso la risposta sia che la differenza audio non è poi così elevata, lo smartphone che cerco deve essere 4g LTE con tutte e 4 le bande (compresi gli 800 mhz poichè viaggio spesso in treno e ho paura che salti la connessione con TIM), di 5 pollici , avere (almeno) 3 Gb di ram, costando sui 120 euro massimi (con 4 Gb di Ram mi accontenterei anche di un quad core come le Zenfone 2 che però è troppo grosso). Per ora ho trovato Ulefone Metal, Elephone p6000 Pro e Vernee Thor(quest'ultimo non ha il play store ma credo si possa installare facilmente): tu quale mi consiglieresti? Ho dovuto scartare 2 ottimi prodotti come il Meizu M3s e il Xiaomi RedMi 3s (che mi sembra migliore del Mi4C come hardware) perchè non avevanò, ahimè, la banda 800 mhz. Non ho comunque nessuna fretta di cambiare il mio Dogee F5 che, a parte la fotocamera che non mette quasi mai a fuoco e il navigatore che impazzisce sempre, va benissimo.
Grazie ancora per la disponibilità.
Thread unito a discussione in rilievo. Leggi il regolamento di sezione prima di postare la prossima volta, e in generale controlla sempre le discussioni in rilievo in tutte le sezioni!
https://www.androidiani.com/forum/co...i-postare.html