Acquisto nuovo smartphone budget 150-200 euro
Dopo aver penato per 2 anni con un lumia 630 (frequenti crash del browser, sistema operativo a tratti indecifrabile, store povero di app e per giunta di scarsissima qualità e dulcis in fundo 3 hard reset nel giro di due mesi), ho deciso di cambiare smartphone e di lasciarmi alle spalle wp.
Quindi, vengo a chiedervi consiglio su quale smartphone acquistare con un budget di 150-200 euro max.
La scelta del budget è dettata dal fatto che non ho grandissime pretese, mi basta che sia fluido ma soprattutto affidabile.
Non sono un tipo che si perde in applicazioni strane, al massimo mi farò una partitina su clash of clans (giusto per saggiare quella che per me è una novità, ma sono sicuro che dopo un pò lo abbandonerò sapendo come sono fatto), pokemon go (idem di clash) e tutte le app e giochi che mi sono perso fino ad ora.
L'utilizzo principale, sarà normale contornato da whatsapp, messaggistica, chiamate, insomma tutto ciò che normalmente si fà con un telefono.
C'è da dire che brancolo nel buio, perchè come ho scritto nella presentazione l'ultimo mio android risale al 2012, era il galaxy gio ma, soprattutto prima i produttori erano pochi, perchè da quel che ricordo io c'erano samsung, lg, acer e altri che non ricordo ma ora ne sono molti di più e quindi non riesco a capire bene dove andare.
Mi affido totalmente a voi, e se avete qualche perla nell'oceano tipo smartphone cinesi che sono validi (ho già visto anche gli xiaomi ma vedendo bene, non credo mi servano a molto, a meno che non esistano modelli di fascia media che si addicono a me, non so) non esistate a suggerire :)
Grazie in anticipo per le risposte, sperando che questa sia la sezione giusta.
P.S. Quasi dimenticavo, il telefono nuovo dovrei comprarlo a natale, però ho postato questa discussione per avere una lista (se volete farmi questo piaciere) di tutti gli smartphone in questa fascia di prezzo, così da fare subito l'ordine senza perdermi. So che comunque da qui a natale ci sono un sacco di incognite tipo i prezzi che scendono e simili ma capitemi, sono rimasto talmente indietro che se mi documento da solo il telefono lo compro tra una decina d'anni :D
[150] [Meizu m3 note o Xiaomi Redmi note 3 pro] [autonomia - aggiornamenti ]
Ciao androidiani, spero di aver azzeccato il post questa volta.
La domanda come potete vedere sopra è: M3 note o redmi note 3 PRO ?
Vi elenco cosa mi piace e non mi piace di entrambi
MEIZU m3 NOTE -> Positivo ( Stile, tasto fisico con impronte ) Negativo, almeno penso ( Flyme.. ho paura degli aggiornamenti )
Xiaomi redmi note 3 pro -> Positivo ( Autonomia, MIUI ) Negativo ( Ormai un pò datato, ho paura non aggiornino una futura miui 9 o un android 7 )
Il prezzo è su per giu lo stesso sui vari siti che sapete anche voi.
A voi i consigli spero di essere stato chiaro