CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 901 di 1312 primaprima ... 4018018518918999009019029039119511001 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,001 a 9,010 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Per la fascia di prezzo considerata, le differenze sono minime... Samsung probabilmente ha una maggior cura per il software, rispetto a xiaomi che sta sempre aggiornando, ma a volte gli aggiornamenti sono tragici... Sia MIUI che Android One... Se poi la cosa dipenda da xiaomi o da Google non saprei, ma su Samsung gmagari aspetti un anno l'update, ma quando esce la fotocamera funziona, e il dualismo sim anche... E anche Android auto va liscio... Purtroppo però sono più cari della media, e la serie j effettivamente ha carenze gravi lato sensoristica, non solo foto, bussola, etc. Che invece xiaomi ha completa sempre e comunque.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Spero sia migliorata questa cura per Samsung io ho abbandonato Samsung dopo le magagne con l aggiornamento di diversi terminali note4 su tutti

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrone Visualizza il messaggio
    Intanto grazie delle risposte, mia moglie usa poche app e poco anche internet ma vorrebbe lo smartphone che, a quel prezzo, faccia le foto migliori
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Esistono anche le lenti, che fanno la differenza in scatti puliti e di qualità e quelle Samsung, sono migliori.

Se poi si ci fissa sul numero progressivo di un CMOS, si potrebbe incorrere in delusioni.

Un focale 2.2 non avrà lo stesso campo di una focale 1.9.
    Nel 2018 uno schermo a risoluzione solo HD non si può vedere.
    Non ha nemmeno il sensore di luminosità...
    Le prestazioni in generale sono veramente misere...
    Parlo perché l'ho visto e provato (non in negozio). Per me è bocciato.

Il telefono entry level Samsung è A5 2017.
    Se si vuole spendere meno si deve andare su altri marchi ove solitamente regna Xiaomi.

Per esempio il Redmi Note 5 è superiore in tutto, (pare anche nel reparto fotografico) e lo vedo molto più adatto ad una signora rispetto all'MiA2 lite con Android One.
    Ultima modifica di gianpassa; 06-10-18 alle 16:59
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Redmi note 5 vs Honor 9 lite ?
    Sarebbe per mio padre (youtube, browser, whatsapp, foto/video)

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Redmi note 5 vs Honor 9 lite ?
    Sarebbe per mio padre (youtube, browser, whatsapp, foto/video)
    A parte che per quell'uso andrebbe bene anche un Cubot da 80 euro,
    Sono tutti e due ottimi se rapportati al prezzo,
    Io non conosco la Miui di Xiaomi, conosco la Emui di huawei /Honor avendo un Honor 6X,
    Quindi.....
    Se vuole un telefono più compatto e se 3/32 GB bastano (ma c'è anche 6/64 ma costa di più ovviamente) allora Honor 9 lite,
    Buone foto, autonomia "normale", per il resto sono buoni smartphone.
    Se le dimensioni non sono un problema, il note 5 va bene, ha un'ottima autonomia (2 giorni) anche qui 3/32 GB oppure 4/64...

Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

6. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

Loukas (06-10-18)

Senior Droid

Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Si infatti per l'uso che ne deve fare penso che l'unica differenza che conta sia proprio la batteria... valuteremo anche in base al prezzo, grazie!

Inviato usando Androidiani App

8. Il seguente Utente ha ringraziato Loukas per il post:

Stonexmini46 (07-10-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Esistono anche le lenti, che fanno la differenza in scatti puliti e di qualità e quelle Samsung, sono migliori.

Se poi si ci fissa sul numero progressivo di un CMOS, si potrebbe incorrere in delusioni.

Un focale 2.2 non avrà lo stesso campo di una focale 1.9.
    Scusa ma questo non è esatto. 2.2 o 2.9 non è la focale ma la luminosità. Sono due cose nettamente diverse.
    La focale è l'apertura dell'angolo dell'immagine colta dall'obiettivo mentre la luminosità è la quantità di luce che entra.
    Un obiettivo più luminoso permette performance migliori in condizioni di scarsa luminosità e migliore gestione della profondità di campo.
    Naturalmente queste funzioni sono la base su cui va a lavorare il software estremamente evoluto che è presente oggi sui telefonini.
    Buona luce!
    Cristiana

10. Il seguente Utente ha ringraziato soliska per il post:

Gege98 (07-10-18)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soliska Visualizza il messaggio
    Scusa ma questo non è esatto. 2.2 o 2.9 non è la focale ma la luminosità. Sono due cose nettamente diverse.
    La focale è l'apertura dell'angolo dell'immagine colta dall'obiettivo mentre la luminosità è la quantità di luce che entra.
    Un obiettivo più luminoso permette performance migliori in condizioni di scarsa luminosità e migliore gestione della profondità di campo.
    Naturalmente queste funzioni sono la base su cui va a lavorare il software estremamente evoluto che è presente oggi sui telefonini.
    Buona luce!
    Cristiana
    Per la luminosità, bisogna vedere alla grandezza del pixel del sensore.

Un rapporto di focale, in questo caso, trattandosi di semplici circuiti per smartphone, si riferisce al numero di oggetti, che possono essere presenti in una scena.

Non a caso, vengono anche chiamati grandangoli.
    Ultima modifica di fracarro; 07-10-18 alle 12:45

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per esempio il Redmi Note 5 è superiore in tutto, (pare anche nel reparto fotografico) e lo vedo molto più adatto ad una signora rispetto all'MiA2 lite con Android One.
    È un entry level di buona fattura, il suo forte sono i consumi, due sim + sd e le prestazioni sono comparabili tra un SD450 e un SD625, lato CpU, il sistema non è un fulmine ma gira fluido e senza intoppi, ha molta più compatibilità del cinese.

Per quanto riguarda il discorso qualità fotografica:

Quote Originariamente inviato da l' architetto
    Ho postato un po’ di scatti su Instagram e nessuno si è accorto non fosse un top.
    Tutti quei sedicenti "tecnici" dei miei stivali, non hanno neanche riconosciuto che fosse un entry level, a scattare fotografie.

E non lo dico io eh!

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Per la luminosità, bisogna vedere alla grandezza del pixel del sensore.

Un rapporto di focale, in questo caso, trattandosi di semplici circuiti per smartphone, si riferisce al numero di oggetti, che possono essere presenti in una scena.

Non a caso, vengono anche chiamati grandangoli.
    La grandezza dei pixel del sensore non ha niente a che vedere con la luminosità. Se metti un obiettivo molto poco luminoso su una reflex full frame comunque avrai un sistema non luminoso anche se il sensore è grande.
    Poi c'è la definizione ossia i famosi megapixel raggiunti dal sensore.
    E' ovvio che a parità di megapixel un sensore più grande avrà dettagli migliori di un sensore piccolino ma comunque torno a ripetere che non c'entra niente con la luminosità.
    "il numero di oggetti che possono essere presenti in una scena" scusami ma non ha alcun senso.
    CIao!
    Cristiana

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soliska Visualizza il messaggio
    La grandezza dei pixel del sensore non ha niente a che vedere con la luminosità. Se metti un obiettivo molto poco luminoso su una reflex full frame comunque avrai un sistema non luminoso anche se il sensore è grande.
    Poi c'è la definizione ossia i famosi megapixel raggiunti dal sensore.
    E' ovvio che a parità di megapixel un sensore più grande avrà dettagli migliori di un sensore piccolino ma comunque torno a ripetere che non c'entra niente con la luminosità.
    "il numero di oggetti che possono essere presenti in una scena" scusami ma non ha alcun senso.
    CIao!
    Cristiana
    Ciao Cristiana,

Nel CMOS di uno smartphone, che io sappia, il pixel più grande, aiuta anche a catturare più luce, oltre ai maggiori dettagli.

Non è soltanto la luce, che viene catturata, ma come tu hai già espresso, anche l' angolo di visione cambia e un f2.2, avrà un campo minore che su di un f1.9.

Che poi, se si va a vedere bene e a parità di superficie occupata dal CMOS, o si gioca con i megapixel, oppure con gli um, quindi o più pixel piccoli, o con minori pixel ma più grandi. (ma sempre sulla stessa superficie occupata, o altrimenti si vedrebbero sensori che sporgono parecchi millimetri dalla parte posteriore di uno smartphone)

Non siamo mica sulla Reflex, che oltre alla parte elettronica ha anche parte meccanica data dalla complessità delle lenti/prismi e dallo spazio occupato. (oppure le Mirrorless con modulo sensore e ottiche intercambiabili)

Sugli CMOS, sempre che io sappia, non esiste neanche il diaframma (è fisso e a fuoco continuo), ma una simulazione software che fa da "autofocus".

Ed infine i vetri (che secondo me sono la parte più importante), che concorrono nel rapporto focale, che sugli smartphone, per forza di cose (essendo solo pochi i millimetri a disposizione), devono essere creati appositamente (grandangolo?), per avere una visione più ampia della stessa scena e quindi avere piu oggetti o soggetti da esporre allo scatto di una fotofrafia.

Avente uno stesso CMOS, due device di diversa marca, avranno focale diversa, è questa è data appunto, dal tipo di lente e dalla sua forma.

Infatti, io ho lenti Zeiss, sul mio device.

Il ragionamento è sbagliato, oppure qualcosa ci azzecca?

PS: da non confondere con la dimensione in pollice del sensore, che può partire da un rapporto 1/2.9-3, fino ad arrivare ad un rapporto 1/2.3 (wide), sempre su CMOS per smartphone.
    Ultima modifica di fracarro; 07-10-18 alle 18:36 - Motivo: Aggiunte.

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

DreamReaper (08-10-18),Gege98 (09-10-18)

Pagina 901 di 1312 primaprima ... 4018018518918999009019029039119511001 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio