Ero indeciso anch'io fra P9 Lite e Nexus 5X, ma pensa un attimo: Nexus 5X, dispositivo fine 2015, P9 Lite 2016. L'Huawei sarà anche più nuovo, ma non riceverà aggiornamenti quanto il Nexus, ed inoltre il Nexus, avrà un supporto dai modder incredibile. Credo che tra ROM moddate e firmware ufficiali, se li farà 5 major arriverà ad Android 10/11 almeno. Perciò, aggiornamenti per altri 4 anni credo (sempre con i modder dico, poiché Google per 24 mesi aggiorna i suoi device), e sarà sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti, insieme agli ultimi Nexus.
Nexus, interfaccia più veloce, intuitiva e pulita. La EMUI è molto giocattolosa e bruttina direi. Fotocamera, di gran lunga superiore quella del 5X, te lo assicuro.. e vatti a vedere anche qualche sample, nulla da invidiare ad i più blasonati iPhone 6S, S6 ecc.. e non scherzo, vai su YouTube e vedi i confronti. Alla fine ho scelto il Nexus, mi fermo qui perché ho da fare.. ma da possessore, ti assicuro che va veramente molto molto bene. E monti Android 7.0 alla prima versione!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk