
Originariamente inviato da
frank92samsung
Non avendo avuto tanto fra le mani zte non so tanto come siano come software però parlando di huawei /honor ed emui sono molto funzionanti come la miui, poi effettivamente, a chi è abituato alle personalizzazioni quasi assenti o usa solo Samsung da anni, per fare un esempio, può dare fastidio ma non è che lo trovo un difetto... Io i difetti li intendo come lag, inputamenti vari et simila, cosa che specialmente con interfacce cosiddette cinesi non ho mai avuto,al contrario della tw Sammy.
Gli zte sono comunque fatti bene a livello costruttivo e hanno un ottima ricezione, di certo fra i top cinesi, non fanno certo simil _Smartphone come altre ditte.
Se vogliamo parlare della qualità, specialmente nel low budget,e, volendo un minimo di garanzia e un ottimo supporto software trovo che xiaomi, con la sua serie redmi note sia forse la migliore in questo segmento. Oltre al software montano anche ottimi soc Qualcomm di fascia media che sono un vero affare per rapporto qualità prezzo e per la maggiore autonomia che forniscono rispetto ai principali concorrenti. Ormai sui 200 euro si trovano ottimi prodotti, migliori di molti top di gamma degli anni passati e a un terzo di prezzo di questi al momento dell'uscita. Ormai siamo su uno standard piuttosto elevato, con 3/4 gb di ram e almeno 32 gb di memoria interna, per non parlare di soc, che seppur di fascia media, superano abbastanza facilmente i vari sd800 di qualche anno fa, e sono più avanti a livello costruttivo, consumano meno e hanno i core eterogenei per erogare il giusto quantitativo di potenza in ogni occasione. Da non dimenticare che hanno i core kryo che hanno una gestione termica molto migliore dei vecchi snap dragon che diventavano fornelletti in certe occasioni.
P. S ciao @
fracarro
Inviato dal mio DUK-L09 usando
Androidiani App