CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 945 di 1312 primaprima ... 4458458959359439449459469479559951045 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,441 a 9,450 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Certo, altrimenti non si chiamerebbe A8.

Nonostante montino lo stesso SoC e nonostante sia di 8 mesi prima, l' A8 offre delle dimensioni più compatte (che per una donna, sono ottime), offre la certificazione IP68 (che non guasta mai), offre un display migliore (soprattutto in luminosità), offre un selfie migliore (i sensori sono due) e complessivamente, offre foto migliori (non guardare solo al numero di megapixel, per farci stare tutta quella roba sulla stessa superficie di uno CMOS, avranno dovuto sacrificare la dimensione dei pixel, ovvero pixel più piccoli), hai la connessione Type-C (mentre sull' A7, hai il dinosauro della micro-usb), tra i sensori hai il barometro (utile se usi anche applicazioni meteo) e consuma esattamente come l' A7 (visto che lo schermo che deve alimentare la batteria da 3000 mAh, è più piccolo e meno energivoro).

Esteticamente è anche più bello. (e si può portare comodamente in borsetta)

Per quel che serve a te, ha già tutto ed è offerto ad un prezzo bomba, in questo momento.
    Ti potrà sembrare strano, ma non faccio molti selfie, sono invece una grande appassionata di panorami e faccio migliaia di foto ai miei animali e alle persone care, motivo per cui la tripla fotocamera dell'A7 aveva fatto una ottima impressione su di me.
    Esteticamente mi sembrano uguali, per quanto poco io consideri l'estetica comunque... E il vecchio connettore "dinosauro" micro-USB (che c'è anche sul mio S3) non mi da fastidio, è esattamente ciò a cui sono abituata.
    Le dimensioni compatte senza sacrificare i pixel dello schermo e la protezione da acqua e polvere sono interessanti invece....
    Quello che non capisco è il prezzo bomba a cui ti riferisci... su Amazon il prezzo più basso è 225 euro per il single SIM con 32 gb di memoria, gli altri viaggiano intorno ai 260-280 euro, e addirittura un 310 solo perchè comprende una scheda SD nel pacchetto... l'A7 viene 245 euro al momento, dual SIM e 64gb di memoria, e con caratteristiche tecniche leggermente superiori, quindi più o meno sto pagando il prezzo esatto per entrambi, non proprio un prezzo bomba.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

2.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Alla sua uscita, mi pare costasse parecchio, non certo un prezzo "bomba", ma se sei convinta del contrario fai con comodo.

Il Dualsim (che è anche Italia) costa meno, se si ha la pazienza di cercare.

PS: questo è un sample di un soggetto, scattato con i tre Samsung:

(tap o click su immagine)

Se non credi a me, credi a quello che vedi. (quale sarà, il soggetto meglio messo a fuoco e con maggior dettagli?)

Se non hai avuto problemi di memoria dati con l' S3, in teoria, non dovresti averne neanche con 32GB.

PS²: altra fesseria; con la Type-C, non perdi tempo (può essere innestata nei due versi), con la micro-usb si (devi trovare il verso giusto), Il SAR, sull' A8 è minore (sull' A7, i risultati da "frittura" di cervello, sono più alti)
    Ultima modifica di fracarro; 02-02-19 alle 22:04 - Motivo: Aggiunte.

4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

LadySky89 (03-02-19)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Il problema è che come dicevo nell'altra pagina non posso sforare molto i 200... infatti non penso che potrò optare ne per l'A7, ne per A8, per quanto io preferisca Samsung.
    Cercando su google non sono riuscita a trovare nulla che non fosse mono sim brandizzato (a 210-220), qualsiasi altra cosa è garanzia europa o dualsim da 250 in su.
    Capirai che comprando un telefono ogni 3-5 anni, non sono proprio informata sui migliori negozi dove comprare in modo affidabile, cosi come son venuta qui per chiedere opinioni sui telefoni proprio perchè non sono informata su ciò che ha da offrire il mercato attualmente, quindi mi rivolgo o a google o ad Amazon...

In realtà qualche problemino di memoria con S3 l'ho avuto, ma ai tempi non c'era tantissimo di meglio... io svuoto il telefono ogni 4-5 mesi, perchè la memoria si riempie, e Android 4.3 si diverte ad uccidere le mie schede SD quindi non mi fido a lasciarci dentro nulla di importante.
    Quanto alle foto però ti do ragione, lo scatto con A8 è molto più nitido e messo meglio a fuoco. Se il discorso vale anche per le foto a distanza sono stupita, per essere una fotocamera singola.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

fracarro
    Guest
    Predefinito

Allora scegli l' Honor 9 lite, sotto le 200, Amazon, Unieuro e Mediaworld.

32 o 64 GB e accontentati.

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Il problema è che come dicevo nell'altra pagina non posso sforare molto i 200... infatti non penso che potrò optare ne per l'A7, ne per A8, per quanto io preferisca Samsung.
    Cercando su google non sono riuscita a trovare nulla che non fosse mono sim brandizzato (a 210-220), qualsiasi altra cosa è garanzia europa o dualsim da 250 in su.
    Capirai che comprando un telefono ogni 3-5 anni, non sono proprio informata sui migliori negozi dove comprare in modo affidabile, cosi come son venuta qui per chiedere opinioni sui telefoni proprio perchè non sono informata su ciò che ha da offrire il mercato attualmente, quindi mi rivolgo o a google o ad Amazon...

In realtà qualche problemino di memoria con S3 l'ho avuto, ma ai tempi non c'era tantissimo di meglio... io svuoto il telefono ogni 4-5 mesi, perchè la memoria si riempie, e Android 4.3 si diverte ad uccidere le mie schede SD quindi non mi fido a lasciarci dentro nulla di importante.
    Quanto alle foto però ti do ragione, lo scatto con A8 è molto più nitido e messo meglio a fuoco. Se il discorso vale anche per le foto a distanza sono stupita, per essere una fotocamera singola.
    Honor 9 lite 4/64 GB blu (il più bello)
    185 euro venduto da venditore esterno e spedito da Amazon,
    Io lo sto usando con 2 sim perché con 64 GB ci ballo il tango argentino per le mie esigenze, Android 8.0 Oreo (dovrebbe comunque ricevere l'ultimo Android 9 Pie) compatto leggero (solo l'altezza risulta simile ad un 5,5 pollici ma è stretto quanto un 5 pollici eppure essendo un rapporto 18:9 è un 5,65 pollici)
    Rinnovo la mia disponibilità nel caso, per conoscere velocemente funzionalità e "segreti" della Emui, sia su questo forum sezione dedicata, sia attraverso altri canali. @LadySky89 Altrimenti se punti un po' di più su autonomia ed uno schermo da quasi 6 pollici sempre in 18:9 c'è l'ottimo Honor 7X a 198 euro, sempre le condizioni di vendita del 9 lite,
    Il 7X e 9 lite hanno molto in comune, stesso processore kirin 659, stesso taglio 4/64 GB ecc ma ul 7X può contare su una batteria da 3340 mah e dovrebbe essere un po' meglio come comparto fotografico, io possiedo anche Honor 6X che ha la stessa batteria del 7X, diciamo che l'autonomia del 7X rispetto a 9 lite, dovrebbe essere appunto di un 10/15% in più.

Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 03-02-19 alle 09:27
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

L'a8 in offerta e effettivamente ottimo, in questa fascia di prezzo... Ovvio che il difetto e l'età, e il minor supporto rispetto ai modelli più giovani. Honor 9 lite e anche lui un modello che ha qualche mese, hw non aggiornatissimo, ma in offerta dice ancora la sua, ed è veramente compatto da portare appresso. Se le dimensioni non sono un problema, io metterei nella mischia Honor view 10 lite, che si trova poco sopra i 200, e grande ma ben ottimizzato, rispetto al 9lite ha un hw più giovane e una marea di memoria in più... Ovvio che a8 resti sempre un'altra categoria

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    850
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio

L'a8 in offerta e effettivamente ottimo, in questa fascia di prezzo... Ovvio che il difetto e l'età, e il minor supporto rispetto ai modelli più giovani. Honor 9 lite e anche lui un modello che ha qualche mese, hw non aggiornatissimo, ma in offerta dice ancora la sua, ed è veramente compatto da portare appresso. Se le dimensioni non sono un problema, io metterei nella mischia Honor view 10 lite, che si trova poco sopra i 200, e grande ma ben ottimizzato, rispetto al 9lite ha un hw più giovane e una marea di memoria in più... Ovvio che a8 resti sempre un'altra categoria

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    View 10 lite a parte un offertona di Amazon a 225 euro nel giorno dei single che non si è più vista poi, adesso ci vogliono 260/270 euro, probabilmente proprio per il grande successo che sta riscuotendo,
    Il 9 lite ha dalla sua, dimensioni umane (soprattutto per una ragazza) un discreto hardware (non gli manca quasi nulla anche a livello sensori) una buona quantità di memoria sia ram che rom,
    Un buon display FHD+, buona ricezione, posso dire anche buona autonomia se si usa con un po' di testa...
    Ci vorrebbe la versione 4/64 GB del V10 lite, allora forse sui 230 circa... Altrimenti bisogna rivolgersi al brand tim, visto che è praticamente tutto disinstallabile...

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    ..probabilmente proprio per il grande successo che sta riscuotendo..
    Non che voglia fare della discussione (accesa) in merito, ma sto grande successo, che viene più volte paventato da un produttore all' altro, ha una base effettiva di riscontro?

O è solo un nostro personalissimo pensiero, sulle ali dell' immaginazione (visto che molti qui dentro, si credono "liberi" di scegliere)?

@ryouza, bisogna chiamare le cose (e spiegare le cose), con il loro vero nome.

Girare intorno agli argomenti, secondo me, non è un buon motivo per confondere gli acquirenti.

A quel prezzo e con quelle caratteristiche, non ce n'è per nessuno.

E personalmente, Odio le pubblicità gratuite/lavacervello. (rimembro ancor, quel giorno in cui un cesso di uno smartphone, venne fatto passare per il "nonplusultra" dei migliori mediogamma, sappiamo poi la fine che ha fatto [NB. dopo almeno un centinaio di pagine di thread, e IO, sempre personalmente, non Dimentico!])

È questa gente (consciamente o inconsciamente), che a volte mi fa girare i cosiddetti, perché è solo falsa (oppure, semplicemente Ignorante) ed è con l' inganno (oppure, semplicemente con l' Ignoranza), che inchiappetta i potenziali acquirenti.

Bisognerebbe essere più Pratici e meno Retorici.

Più Qualità e meno Spettacolarizzazione.

Più Fatti e meno Pugnette! (CIT. Paolo Cevoli, Zelig)

E dopo sta manfrina, ora io Vi chiedo: esisteranno altre marche di smartphone, oltre la solita Samsung e la solita Huawei/Honor?

Misteri del marketing. (in cui tutti sono felici; e "liberi")
    Ultima modifica di fracarro; 03-02-19 alle 15:56

Ringraziamenti
    850
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    ..probabilmente proprio per il grande successo che sta riscuotendo..
    Non che voglia fare della discussione (accesa) in merito, ma sto grande successo, che viene più volte paventato da un produttore all' altro, ha una base effettiva di riscontro?

O è solo un nostro personalissimo pensiero, sulle ali dell' immaginazione (visto che molti qui dentro, si credono "liberi" di scegliere)?

@ryouza, bisogna chiamare le cose (e spiegare le cose), con il loro vero nome.

Girare intorno agli argomenti, secondo me, non è un buon motivo per confondere gli acquirenti.

A quel prezzo e con quelle caratteristiche, non ce n'è per nessuno.

E personalmente, Odio le pubblicità gratuite/lavacervello. (rimembro ancor, quel giorno in cui un cesso di uno smartphone, venne fatto passare per il "nonplusultra" dei migliori mediogamma, sappiamo poi la fine che ha fatto [NB. dopo almeno un centinaio di pagine di thread, e IO, sempre personalmente, non Dimentico!])

È questa gente (consciamente o inconsciamente), che a volte mi fa girare i cosiddetti, perché è solo falsa (oppure, semplicemente Ignorante) ed è con l' inganno (oppure, semplicemente con l' Ignoranza), che inchiappetta i potenziali acquirenti.

Bisognerebbe essere più Pratici e meno Retorici.

Più Qualità e meno Spettacolarizzazione.

Più Fatti e meno Pugnette! (CIT. Paolo Cevoli, Zelig)

E dopo sta manfrina, ora io Vi chiedo: esisteranno altre marche di smartphone, oltre la solita Samsung e la solita Huawei/Honor?

Misteri del marketing. (in cui tutti sono felici; e "liberi")
    Esistono tantissime altre Marche,
    Io di solito consiglio ciò con cui io mi trovo bene, Honor huawei purtroppo ne mi paga ne mi fa sconti,
    Ho avuto Samsung ho avuto Stonex ho avuto Doogee, cubot, LG, Vernee,
    Da circa poco più di un anno ho conosciuto Honor e la Emui con il 6X a cui da poco più di un mese ho affiancato un 9 lite, purtroppo non ho ancora toccato con mano uno Xiaomi,
    Per altro sono su un'infinità di gruppi, Honor, Xiaomi, Facebook telegram, forum ecc,
    Tu posso dire che almeno il 95% degli utenti se ne sbatte altamente della performance del processore, se apre l'applicazione in un decimo di secondo o in 8 centesimi, di solito non fa girare chissà che giochi,
    L'utente con 200 euro circa vuole un buon smartphone, che duri 2/3 anni senza dare grandi grattacapi,
    Che prenda bene, che si senta bene e con una buona batteria e che venga supportato possibilmente per un paio d'anni,
    Il resto è fuffa per spe******ti del modding e cavolate varie,
    Con la bici da 5000 euro scali il mortirolo più o meno del tempo della bici da 500 euro, se non ti chiami pantani o scarponi...
    Per quanto riguarda le vendite, appena trovo il numero di milioni già venduti di Honor view 10 lite alias 8X, te lo posto!

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

Bartali66 (03-02-19),LadySky89 (03-02-19)

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Io, penserei anche ad un lenovo k5 pro..
    Non lo vedo male, ed ad un prezzo minimo online 130/140€ ad un prezzo Amazon 210€ circa..
    Ovviamente lo vedo OK per le mie esigenze
    Ultima modifica di Bartali66; 03-02-19 alle 16:37

Pagina 945 di 1312 primaprima ... 4458458959359439449459469479559951045 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio