CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1153 di 1293 primaprima ... 15365310531103114311511152115311541155116312031253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,521 a 11,530 su 12930
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11521
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,252
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso il Redmi Note 10S. Davvero un bel prodotto. Fotocamere buone. Ho fatto un pó di prove confrontandolo con il Galaxy Note 8 e in molte occasioni fa decisamente meglio in altre sono molto simili. Nei selfie meglio il Note 8. Nell'uso è una scheggia. Non ho notato differenze d'uso tra Galaxy note e OnePlus 5T. Non lo uso per i giochi. GPS preciso. WiFi nella norma. 4G+ perfettamente funzionante. Sensore di prossimità perfettamente funzionante. Non so se rispetto ai fratelli l'hanno modificato, visto che anche il Mi11 Lite non ha il problema.

    L'unica cosa che non riesco a capire e se posso spegnere lo schermo con il doppio tap sullo schermo. Nelle impostazioni AlwayOn c'è la voce ma è relativa solo alla schermata di blocco. E li infatti funziona.

    **Prima di acquistarlo avevo contattato Realme chiedendo se l'8 Pro supportasse il 4G+. Mi hanno risposto quando ormai avevo preso il Redmi (5 giorni dopo l'email) ma mi hanno confermato che lo supporta. Quindi perloro il Realme 8 Pro supporta il 4G+. Precisando che avevo TIM, mi hanno detto in caso di problemi, di contattare l'operatore

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Sono felice per la tua soddisfazione.
    La serie Note 10 è decisamente buona, soprattutto il modello S, che è forse l'unico da tenere il considerazione. Per la fotocamera selfie, concordo, hanno sacrificato la qualità, a fronte di un pannello oled decisamente valido, tanto non credo che i selfie di qualità siano una cosa imprescindibile su un dispositivo da 200€.
    Quanto ai sensori di prossimità, è davvero un rebus, che ha portato ad una raccolta firme e un'apertura di inchiesta da parte di Xiaomi.
    Stando a quanto si legge da chi lo ha, e contrariamente a quanto detto da Realme, 8 Pro non ha aggregazione bande 4G+. Non so se a seguito di un upgrade firmware recente, sia stata implementata, ma difficilmente se non è supportata via hardware dal modem, si può aggiungere.
    Per il doppio tap per spegnerlo, vedi nelle impostazioni home/gesti/tasti, ci dovrebbe essere il doppio tap che se fatto da spento, accende lo schermo e se fatto sulla home in uno spazio vuoto senza icone, lo spegne

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Elektrosphere (27-06-21)

  3.  
  4. #11522
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Il modem del Realme 8 PRO dovrebbe supportare il 4G+ è quella la cosa strana. Poi su internet avevo letto che impostando stato India, funzionava.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  5. #11523
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    La parte hw e quella del chipset, le bande però le devi abilitare, quindi la scheda tecnica non fornisce alcuna sicurezza, purtroppo. Per assurdo, il 5g ha portato, almeno per ora, ad un livellamento di queste amenità... Infatti il modem 5g ha tutte le bande del 4g senza distinzione, e quindi se si prende un terminale cinese 5g aggrega il 4g+ senza fatica

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    complicazio (27-06-21),megthebest (27-06-21)

  7. #11524
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,252
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Il modem del Realme 8 PRO dovrebbe supportare il 4G+ è quella la cosa strana. Poi su internet avevo letto che impostando stato India, funzionava.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Realme 8 Pro su Cacombos
    https://cacombos.com/device/RMX3081

    "This model have Carrier Aggregation support with contiguous bands. Non-Contiguous CA is not supported"
    https://www.reddit.com/r/Realme/comm...r_aggregation/
    In pratica il modem è per l'aggregazione di bande contigue che funziona in India, ma non in Italia (in Italia si usano quelle non contigue).
    Comunque sarò felice di essere smentito.
    L'unica prova da fare è verificare con Netmoster, non lasciandosi ingannare dalla presenza del + vicino al 4G che a quanto leggo si evidenzia mettendo India o Turchia che regione, ma che in pratica, non aggrega le bande, come da check di Netmoster

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (27-06-21),Elektrosphere (27-06-21)

  9. #11525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono propenso per l'X3 pro, non è un campione di bellezza ma quel prezzo è difficile trovare di meglio. Però sei fuori budget di 50 euro (più o meno).
    Sono andato a vederlo ma è troppo grande e pesante oltre che fuori budget, potresti consigliarmene uno un gradino sotto?

  10. #11526
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidox Visualizza il messaggio
    Sono andato a vederlo ma è troppo grande e pesante oltre che fuori budget, potresti consigliarmene uno un gradino sotto?
    Rimanendo in casa Poco c'è l'M3 pro. Ha il 5G, il nuovo processore Mediatek 700, una buona autonomia, pesa 190 grammi e costa "poco". Buona 1 fotocamera, le altre sono un po inutili, l'audio è mono ma è potente. Il display non è il massimo ma è a 90 hz. Sotto al sole potresti avere problemi di visione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #11527
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Poco M3 pro è uguale al redmi note 10 5g, al netto di qualche piccolo particolare, e se non ha necessità assoluta del 5g sarebbe da lasciare a scaffale. Meglio puntare al redmi note 10s, forse il più equilibrato della serie, anche se costa qualcosa in più ha tutto, anche un buono schermo amoled, che si vede anche sotto al sole

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  12. #11528
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Poco M3 pro è uguale al redmi note 10 5g, al netto di qualche piccolo particolare, e se non ha necessità assoluta del 5g sarebbe da lasciare a scaffale. Meglio puntare al redmi note 10s, forse il più equilibrato della serie, anche se costa qualcosa in più ha tutto, anche un buono schermo amoled, che si vede anche sotto al sole

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Effettivamente il Redmi note 10s pur avendo un hardware più tradizionale ha un ottimo schermo Amoled abbastanza luminoso che sicuramente da una marcia in più al telefono. Questo comporta una piccola spesa in più ma sicuramente rende il telefono più fruibile in estate. Da aggiungere anche la parziale impermeabilità IP53.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #11529
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    al di là di un 50 euro circa di differenza di prezzo sono indeciso tra il Poco X3 PRO e Xiaomi Redmi Note 10 Pro , vale la pena spendere quei 50 euro in più per lo Xiaomi? altre alternative sia sui 200 euro che sui 250 che potreste consigliarmi?
    Ringrazio in anticipo

  14. #11530
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,231
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 1,501 volte in 1,316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1909 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    al di là di un 50 euro circa di differenza di prezzo sono indeciso tra il Poco X3 PRO e Xiaomi Redmi Note 10 Pro , vale la pena spendere quei 50 euro in più per lo Xiaomi? altre alternative sia sui 200 euro che sui 250 che potreste consigliarmi?
    Ringrazio in anticipo
    Il Poco X3 e' tutto processore. Se ti serve un gran processore per giocare, valuta .... altrimenti il resto e' appena sufficiente: il display poco luminoso, la cam piu' scarsa del X3 NFC
    Il Redmi Note 10 Pro ha una buona cam ed un ottimo display Amoled, la cpu e' decente ma non a livello del Poco.

    Alternative ... dipende dalle caratteristiche che cerchi e dalle offerte attuali.
    Ad esempio il Realme 8 pro o se vuoi andare sul sicuro Samsung Galaxy A52
    ...comunque siamo sopra i 215euro del Topic.

    Entro, Mi11 Lite 6/64 , Poco m3 pro 5G, Redmi Note 10s, Moto G 5G

Pagina 1153 di 1293 primaprima ... 15365310531103114311511152115311541155116312031253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy