CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1103 di 1292 primaprima ... 10360310031053109311011102110311041105111311531203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,021 a 11,030 su 12916
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11021
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maximps Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone da circa 120-140€ per mia moglie che deve sostituire un vecchio Galaxy G360 o qualcosa del genere...
    L'utilizzo è leggero, telefono, whatsapp testo e video, navigazione internet sotto wi-fi, fotografie all'occorrenza.
    Display non piu grande di 6"
    No marche esotiche. No Huawei.
    Un paio di anni fa ho preso per me uno Xiaomi A2 Lite pagato circa 140€ del quale sono pienamente soddisfatto, quindi l'ho cercato ma non è più disponibile.
    Le mie figlie hanno un Samsung J6 e un Samsung A5 e non hanno problemi, anche questi non sono più disponibili ma li cito come indice delle prestazioni ritenute soddisfacenti
    Ho guardato altri Xiaomi tipo Redmi 9 ma vedo che hanno display giganti, non ci sono piu con display da 5.8"
    Quindi sono passato a Samsung e ho trovato il A20e che come display andrebbe bene e anche come prezzo ma non sono convinto sulle prestazioni che se troppo limitate causerebbero una obsolescenza precoce.
    A dispetto della evoluzione tecnologica mi sembra che a parità di prezzo le prestazioni e la qualità dei telefoni siano diminuite rispetto ad un paio di anni fa quando presi lo Xiaomi A2 Lite.
    1) Avete altre alternative al Samsung A20e da propormi?
    2) Non ho seguito l'andamento dei prezzi, conviene lasciare passare le feste?
    Unito a discussione in rilievo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (16-12-20)

  3.  
  4. #11022
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei regalare a mia mamma un cellulare nuovo per Natale, tenendo conto che lei lo utilizzerebbe esclusivamente per chiamare e ricevere chiamate.
    Coi vecchi telefoni (non smartphone) non sapeva nemmeno leggere gli sms, troppo complicato il percorso "menu-messaggi-ricevuti-apri", ma io credo che con uno smartphone dove si trova già l'icona sul display e basta che ci appoggi il dito per aprire i messaggi sia molto più semplificata la cosa...
    Non ci deve fare nient'altro, mica navigare, scaricare app e quant'altro, al massimo le insegno ad usare la fotocamera

    Sotto ai 100 euro penso si trovino solo smartphone cinesi (Umidigi, Ulefone, Oukitel ecc...), ma sono prodotti validi per l'uso che ne dovrebbe fare? Oppure anche solo per un utilizzo terra terra come lo utilizzerebbe lei, sono dei catorci che dopo pochi mesi danno già noie ?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Buros per il post:

    frank92samsung (16-12-20)

  6. #11023
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Se devi fare un esperimento, direi che puoi anche provare ad affidargli un usato sicuro, se deve chiamare e basta lo metti in 2G cosi' la batteria dura di piu'

    Ma visto che e' natale e vuoi fare un regalo...
    Sul nostro mercato a meno di 100 euro trovi telefoni con prestazioni scadenti se lo usi come smartphone (app, social ecc.). Come telefono normale potrebbero anche andare ... forse
    Le marche cinesi indicate, allo stesso prezzo, offrono molto di piu' in temini di prestazioni ... ma qualita' e assistenza sono incognite (bug, aggiornamenti)

    Per qualcosa di decente (ma comunque con poco di piu' hai molto di piu') si parte da un Redmi 9c a 119eur su mi.com
    Eventualmente il Redmi 9a da MW e Unieuro a 119euro
    Galaxy A20e ... cpu base, ma incredibilmente 3GB di ram, e' Samsung e le dimensioni sono contenute (ed anche la batteria)
    Se vai in uno store fisico MW o Unieuro con il CashBack e ti ritornano 12-13euro.

    Domani, 17 dic sul mi.com c'e' in offerta il Poco M3 4/64 a 130euro
    Ultima modifica di pumaro; 16-12-20 alle 12:39

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (16-12-20)

  8. #11024
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buros Visualizza il messaggio
    Vorrei regalare a mia mamma un cellulare nuovo per Natale, tenendo conto che lei lo utilizzerebbe esclusivamente per chiamare e ricevere chiamate.
    Coi vecchi telefoni (non smartphone) non sapeva nemmeno leggere gli sms, troppo complicato il percorso "menu-messaggi-ricevuti-apri", ma io credo che con uno smartphone dove si trova già l'icona sul display e basta che ci appoggi il dito per aprire i messaggi sia molto più semplificata la cosa...
    Non ci deve fare nient'altro, mica navigare, scaricare app e quant'altro, al massimo le insegno ad usare la fotocamera

    Sotto ai 100 euro penso si trovino solo smartphone cinesi (Umidigi, Ulefone, Oukitel ecc...), ma sono prodotti validi per l'uso che ne dovrebbe fare? Oppure anche solo per un utilizzo terra terra come lo utilizzerebbe lei, sono dei catorci che dopo pochi mesi danno già noie ?
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se devi fare un esperimento, direi che puoi anche provare ad affidargli un usato sicuro, se deve chiamare e basta lo metti in 2G cosi' la batteria dura di piu'

    Ma visto che e' natale e vuoi fare un regalo...
    Sul nostro mercato a meno di 100 euro trovi telefoni con prestazioni scadenti se lo usi come smartphone (app, social ecc.). Come telefono normale potrebbero anche andare ... forse
    Le marche cinesi indicate, allo stesso prezzo, offrono molto di piu' in temini di prestazioni ... ma qualita' e assistenza sono incognite (bug, aggiornamenti)

    Per qualcosa di decente (ma comunque con poco di piu' hai molto di piu') si parte da un Redmi 9c a 119eur su mi.com
    Eventualmente il Redmi 9a da MW e Unieuro a 119euro
    Galaxy A20e ... cpu base, ma incredibilmente 3GB di ram, e' Samsung e le dimensioni sono contenute (ed anche la batteria)
    Se vai in uno store fisico MW o Unieuro con il CashBack e ti ritornano 12-13euro.

    Domani, 17 dic sul mi.com c'e' in offerta il Poco M3 4/64 a 130euro
    Quoto quanto scrive @pumaro posso solo aggiungere che puoi trovare a prezzi anche inferiori a 100 Euro dei telefoni basic anche 4G tipo quelli della Nokia (8110 e 2720) che non sono smartphone ma hanno funzioni di messagistica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #11025
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho nel mirino due smartphone:
    Samsung A41 (4/64, bluetooth5, schermo amoled -> superiore qualità)
    Huawei P30 lite New edition (6/256, bluethoot 4.2, schermo ips di buona qualità --> comunque inferiore) - nelle comparative piu' reattivo del samsung

    mi serve uno smartphone che non superi i 158 mm e lo spessore di 7,9 e che abbia un peso non superiore ai 160/170 gr

    Secondo voi?
    Sono aperto anche ad altri consigli purche' non si superi il budget di 200 euro

    Grazie!!!!

  10. #11026
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Coi compatti non hai alternative... Io voto Samsung a41, lo schermo amoled è bellissimo

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  11. #11027
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielexxxxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho nel mirino due smartphone:
    Samsung A41 (4/64, bluetooth5, schermo amoled -> superiore qualità)
    Huawei P30 lite New edition (6/256, bluethoot 4.2, schermo ips di buona qualità --> comunque inferiore) - nelle comparative piu' reattivo del samsung

    mi serve uno smartphone che non superi i 158 mm e lo spessore di 7,9 e che abbia un peso non superiore ai 160/170 gr

    Secondo voi?
    Sono aperto anche ad altri consigli purche' non si superi il budget di 200 euro

    Grazie!!!!
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Coi compatti non hai alternative... Io voto Samsung a41, lo schermo amoled è bellissimo

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    L'A41 però monta l'Helio P65...

    Non lo consiglierei affatto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #11028
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi consigliate uno smartphone in offerta per mio padre che attualmente possiede un vecchio Honor 6X?

    Budget 150/200 euro

    Honor 9X Pro a 149 euro?

    Per favore evitate di consigliarmi Samsung. Ho avuto A40 ed è scandaloso. Dopo 1 mese era tutto bloccato e non si muoveva più! Non capisco perché continuate a segnalarlo tra i migliori qualità prezzo.
    Ultima modifica di drugo78; 19-12-20 alle 13:52

  13. #11029
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Mi consigliate uno smartphone in offerta per mio padre che attualmente possiede un vecchio Honor 6X?

    Budget 150/200 euro

    Per favore evitate di consigliarmi Samsung. Ho avuto A40 ed è scandaloso. Dopo 1 mese era tutto bloccato e non si muoveva più! Non capisco perché continuate a segnalarlo tra i migliori qualità prezzo.
    Nel low budget personalmente non consiglio mai o quasi i Samsung.
    Di solito suggerisco Honor o Xiaomi. Ogni tanto ci sono anche Nokia e Motorola validi. Ultimamente ci sono anche Oppo economici che hanno un discreto rapporto qualità prezzo.
    Per quanto riguarda il Samsung i problemi di rallentamento possono essere di varie cause... La one ui (ex TouchWiz) non è certo l'interfaccia più leggera e gli Exynos sono comunque Soc di seconda fascia rispetto ai Kirin Huawei o ai Qualcomm Snapdragon.
    Come rapporto qualità prezzo a momenti preferisco dispositivi con Mediatek.
    Ho potuto sperimentare personalmente di come su 4 giga di ram la ui Samsung è effettivamente più lenta di altre personalizzazioni(testato su galaxy tab s4) , con 6 gb il problema sembra sparire.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  14. #11030
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Mi consigliate uno smartphone in offerta per mio padre che attualmente possiede un vecchio Honor 6X?

    Budget 150/200 euro

    Honor 9X Pro a 149 euro?

    Per favore evitate di consigliarmi Samsung. Ho avuto A40 ed è scandaloso. Dopo 1 mese era tutto bloccato e non si muoveva più! Non capisco perché continuate a segnalarlo tra i migliori qualità prezzo.
    Honor 9x pro non ha i servizi Google per il famoso ban di Trump nei confronti di Huawei.

    La cosa per Honor potrebbe anche risolversi visto la recente scissione da Huawei.

    Ma se devi cambiare dispositivo ora allora dovrai rivolgerti ad altri brand.

    Xiaomi Redmi note 8, 8t, 8 pro vanno tutti bene.
    Il pro ha processore mediatek e paradossalmente costa come la versione non pro, ma il prodotto è ottimo. Resti ampiamente entro il budget.

    Per quanto riguarda la serie redmi note 9 invece qui è da scegliere tassativamente solo la versione Pro.

    C'è da considerare anche Motorola con Moto g9 plus.

    Oppure Moto G Pro, dotato di penna.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1103 di 1292 primaprima ... 10360310031053109311011102110311041105111311531203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy