CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1223 di 1312 primaprima ... 2237231123117312131221122212231224122512331273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,221 a 12,230 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    @megthebest ma come hai fatto???!!! Hai tutta la mia stima, io invece non ce l'ho fatta ... l'avevo già messo nel carrello e mentre stavo pagando era già esaurito! Ma tipo che era già finito alle 18:01

E adesso sono punto e daccapo e lo dovrò ordinare subito su amazon.

Chiedo a te @megthebest , a @pumaro ( e a chi vorrà gentilmente aiutarmi) un ultimo consiglio per favore: qual è la scelta migliore nel mio caso (per l'uso basico che ne farà mia mamma ecc ecc), e per il prezzo a cui viene venduto adesso (-> deve essere spedito da amazon), tra
    - motorola moto E 32 (4/64) a 125 euro
    - redmi 9c (4/64) per 144 euro
    - samsung a13 (4/64) con exynos, per 158 euro
    - redmi 10 2022 (4/64) e redmi note 10 5g versione global sono sui 170 euro
    - redmi note 10s (6/64) e redmi note 11 (4/64) sono sui 180 euro

Mi spiego meglio: ho le idee molto confuse perchè anche se questi modelli sulla carta hanno delle caratteristiche molto diverse tra loro, guardando le recensioni sembra che nell'uso abbiano tutti problemi di rallentamenti e lag, anche a causa di software non ottimizzati ... E allora mi chiedo se forse sia meglio prendere quello che costa meno (ad esempio il motorola o il redmi 9c), visto che per 30 o 50 euro in più ad esempio il redmi 10 2022 sembrerebbe avere ugualmente tanti problemi, che ne pensate?
    Insomma vorrei trovare un compromesso tra prezzo e prestazioni decenti e fino ad ora nessun device mi ha convinto per il rapporto qualità / prezzo ...

ps per favore non ditemi il poco m3 che c'è in promo sul sito xiaomi, mi è bastata l'esperienza di oggi, non penso riuscirei a prenderlo
    Amazon non si batte come garanzie ... ma valuta alternative.
    Come detto Bass8.it ha dei buoni prezzi, tra cui un Realme 8 5G a 158euro ed il redmi 10 a 141 euro ... dovrebbero essere brandizzati e quindi con normale garanzia Italia
    Sul sito Xiaomi mi.com c'e' l'offerta bundle Redmi Note 11+lampadina a 159euro oppure il Redmi Note 10s

Le uniche offerte interessanti su Amazon sono quelle relative agli usati, ora c'e' l'extra -20%
    Spesso hanno solo graffi microscopici e la scatola rovinata. Alla peggio li restituisci.
    A 125euro trovi Redmi Note 11, Redmi 10
    ...li prendi entrambi e tieni il migliore.

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

Andrea21 (31-08-22),gianpassa (30-08-22),megthebest (30-08-22)

3.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,352
    Ringraziato 8,436 volte in 6,404 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come detto Bass8.it ha dei buoni prezzi, tra cui un Realme 8 5G a 158euro ed il redmi 10 a 141 euro ... dovrebbero essere brandizzati e quindi con normale garanzia Italia
    Sul sito Xiaomi mi.com c'e' l'offerta bundle Redmi Note 11+lampadina a 159euro oppure il Redmi Note 10s

Le uniche offerte interessanti su Amazon sono quelle relative agli usati, ora c'e' l'extra -20%
    Spesso hanno solo graffi microscopici e la scatola rovinata. Alla peggio li restituisci.
    Quoto,
    concordo anche su un usato scontato del 20%, con la garanzia Amazon, non lo scarterei assolutamente.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

Andrea21 (31-08-22),goth (31-08-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    dopo diversi anni di ottimo lavoro del mio xiaomi redmi note 4 (grazie a voi) vorrei cambiare il mio terminale.
    Ho letto le ultime 10 pagine del thread e mi sono reso conto che più o meno sullo stesso budget (dei tempi del redmi note 4 di allora) ci sarebbero diversi terminali tra cui il note 10 5g, il realme 8 5g e qualcos'altro simile ma questi due probabilmente pare convincano di più (??)

pur avendo visto le differenze tra questi due terminali, faccio difficoltà a capire quali sono le principali differenze di usabilità dei due. Pensate che il realme potrebbe fare meglio dello xiaomi in termini di fronzoli? (mi era parso in passato da alcuni commenti che realme non aggiunge molta pubblicità nel passaggio delle applicazioni? (cosa molto scocciante per xiaomi: malgrado io abbia eliminato molti permessi qualcosina è rimasta) C'è dell'altro che risponde meglio negli realme rispetto a xiaomi nel caso specifico il r. 8 5G?

se avete qualche suggerimento in merito, grazie mille!

P.S. prenderei anche qualche terminale qualcosina al di sopra dei 215 ma tenuto conto di un uso non gaming, ma sicuramente per applicazioni utili
    Ultima modifica di goth; 30-08-22 alle 21:01

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dopo diversi anni di ottimo lavoro del mio xiaomi redmi note 4 (grazie a voi) vorrei cambiare il mio terminale.
    Ho letto le ultime 10 pagine del thread e mi sono reso conto che più o meno sullo stesso budget (dei tempi del redmi note 4 di allora) ci sarebbero diversi terminali tra cui il note 10 5g, il realme 8 5g e qualcos'altro simile ma questi due probabilmente pare convincano di più (??)

pur avendo visto le differenze tra questi due terminali, faccio difficoltà a capire quali sono le principali differenze di usabilità dei due. Pensate che il realme potrebbe fare meglio dello xiaomi in termini di fronzoli? (mi era parso in passato da alcuni commenti che realme non aggiunge molta pubblicità nel passaggio delle applicazioni? (cosa molto scocciante per xiaomi: malgrado io abbia eliminato molti permessi qualcosina è rimasta) C'è dell'altro che risponde meglio negli realme rispetto a xiaomi nel caso specifico il r. 8 5G?

se avete qualche suggerimento in merito, grazie mille!

P.S. prenderei anche qualche terminale qualcosina al di sopra dei 215 ma tenuto conto di un uso non gaming, ma sicuramente per applicazioni utili
    I due device indicati si assomigliano molto. Tra i due preferirei il Realme 8 5G 4/64 a 158 euro da Bass8.
    Purtroppo i 5G economici non hanno il display amoled e 64GB di memoria sono un po' pochini.
    Trovi il Redmi Note 10 5G 4/128 a 180euro da MW

Visto il budget, ora ti consiglio Oppo A96 5G sui 210-220euro.
    Al momento non vedo buone offerte ... vedremo nelle prox settimane.

Salendo di prezzo, Oppo Find X3 Lite sui 250 euro
    Oneplus Nord 2 venduto da Amazon a 299euro

Oppure cerchi un usato venduto da Amazon che c'e' ancora il -20%
    Ad esempio il Xiaomi 11 lite 5g a 220euro (https://www.amazon.it/dp/B09DNG3827)

Edit: ... un piccolo errore, intendevo Oppo A94 5G
    Ultima modifica di pumaro; 02-09-22 alle 10:05

8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

goth (31-08-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quoto,
    concordo anche su un usato scontato del 20%, con la garanzia Amazon, non lo scarterei assolutamente.

Grazie a tutti e due per le informazioni e i suggerimenti, lo apprezzo davvero e sicuramente adesso ho le idee più chiare.
    Se ho capito bene, questi smartphone di fascia bassa (tutti, inclusi il redmi note 10s e redmi note 11) in pratica non valgono più di 120 euro, tra software non ottimizzati e eventuali problemi vari ecc ecc ... insomma ormai non li fanno più dei device affidabili come il redmi 9c o il remdi note 8t, o come gli honor di fascia bassa.
    Per il momento l'usato su questi device di fascia bassa non mi convince molto, mi sembra ancora di più un terno al lotto ...

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti e due per le informazioni e i suggerimenti, lo apprezzo davvero e sicuramente adesso ho le idee più chiare.
    Se ho capito bene, questi smartphone di fascia bassa (tutti, inclusi il redmi note 10s e redmi note 11) in pratica non valgono più di 120 euro, tra software non ottimizzati e eventuali problemi vari ecc ecc ... insomma ormai non li fanno più dei device affidabili come il redmi 9c o il remdi note 8t, o come gli honor di fascia bassa.
    Per il momento l'usato su questi device di fascia bassa non mi convince molto, mi sembra ancora di più un terno al lotto ...
    Mai detto cio'.
    Da sempre ci sono modelli meglio riusciti ed altri che soffrono difetti di fabbricazione.
    E non mi sembra che i modelli citati siano campioni in un senso o nell'altro.
    Se vuoi avere uno smartphone di un certo livello (prestazioni, qualità e software) devi spendere il giusto ... e non 200euro.
    Con 200 euro ottieni device decenti che, salvo casi particolari, ti consentono di fare di tutto a fronte di qualche compromesso.
    Scendendo ancora di prezzo i compromessi possono solo aumentare.

Purtroppo al momento sui prezzi ed i modelli in questa fascia pesano dinamiche di mercato (mondiali).
    Ricordo che il cambio euro-dollaro e' in parita' (significa un buon +10% rispetto ad un anno fa)
    Inoltre, a causa di problemi a recuperare le componenti, molti nuovi modelli hanno prestazioni in linea o minori rispetto ai predecessori ed i display sono ips (con frequenze elevate) piuttosto che amoled, e prezzi più elevati.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

Andrea21 (31-08-22),megthebest (31-08-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

I due device indicati si assomigliano molto. Tra i due preferirei il Realme 8 5G 4/64 a 158 euro da Bass8.
    Purtroppo i 5G economici non hanno il display amoled e 64GB di memoria sono un po' pochini.
    Trovi il Redmi Note 10 5G 4/128 a 180euro da MW

Visto il budget, ora ti consiglio Oppo A96 5G sui 210-220euro.
    Al momento non vedo buone offerte ... vedremo nelle prox settimane.

Salendo di prezzo, Oppo Find X3 Lite sui 250 euro
    Oneplus Nord 2 venduto da Amazon a 299euro

Oppure cerchi un usato venduto da Amazon che c'e' ancora il -20%
    Ad esempio il Xiaomi 11 lite 5g a 220euro (https://www.amazon.it/dp/B09DNG3827)

Fino ad ora nei 64gb ci sono stato alla grande (considerato anche l'inutilizzo dovuto alle 2 sim di una memory card come extra che nei nuovi modelli trovano la slot dedicata).
    probabilmente tra app che si espandono e altro, son d'accordo che sarebbe utile acquistare un 128GB di spazio.

Mai detto cio'.
    Da sempre ci sono modelli meglio riusciti ed altri che soffrono difetti di fabbricazione.
    E non mi sembra che i modelli citati siano campioni in un senso o nell'altro.
    Se vuoi avere uno smartphone di un certo livello (prestazioni, qualità e software) devi spendere il giusto ... e non 200euro.
    Con 200 euro ottieni device decenti che, salvo casi particolari, ti consentono di fare di tutto a fronte di qualche compromesso.
    Scendendo ancora di prezzo i compromessi possono solo aumentare.

Purtroppo al momento sui prezzi ed i modelli in questa fascia pesano dinamiche di mercato (mondiali).
    Ricordo che il cambio euro-dollaro e' in parita' (significa un buon +10% rispetto ad un anno fa)
    Inoltre, a causa di problemi a recuperare le componenti, molti nuovi modelli hanno prestazioni in linea o minori rispetto ai predecessori ed i display sono ips (con frequenze elevate) piuttosto che amoled, e prezzi più elevati.
    considerato quanto dici qua sopra, a parte quei fronzoli di pubblicità per quel che mi riguarda spendere 200/250 euri mi pare abbastanza per un cellulare e per l'uso che se ne deve fare.
    Per compromesso intendi i fronzoli di cui parlavo io? spiegati meglio grazie. Mi stai dicendo che dai tempi del redmi note 4 adesso allo stesso prezzo i telefonini sono peggio?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Dai tempi del redmi note 4 i telefoni han fatto dei passi avanti in tutti gli ambiti, dalla potenza alle caratteristiche tecniche delle fotocamere, etc, ma hanno fatto decisamente passi avanti anche nel prezzo, e in questo periodo infame per tanti fattori difficilmente si trova qualcosa sotto ai 200... quindi o ti accontenti dei modelli che ti han indicato, oppure ti tocca salire di budget. In ogni caso a parte qualche modello raro, il triplo slot con 2sim è la microsd non si trova, o si trova con poca facilità... esattamente come il Jack cuffie che sta sparendo anche lui

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

goth (02-09-22)

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goth Visualizza il messaggio
    Fino ad ora nei 64gb ci sono stato alla grande (considerato anche l'inutilizzo dovuto alle 2 sim di una memory card come extra che nei nuovi modelli trovano la slot dedicata).
    probabilmente tra app che si espandono e altro, son d'accordo che sarebbe utile acquistare un 128GB di spazio.

considerato quanto dici qua sopra, a parte quei fronzoli di pubblicità per quel che mi riguarda spendere 200/250 euri mi pare abbastanza per un cellulare e per l'uso che se ne deve fare.
    Per compromesso intendi i fronzoli di cui parlavo io? spiegati meglio grazie. Mi stai dicendo che dai tempi del redmi note 4 adesso allo stesso prezzo i telefonini sono peggio?
    I compromessi ci sono perche' e' quasi impossibile trovare il device con le esatte caratteristiche cercate al prezzo cercato.
    Anche dire "200/250 euro mi sembrano abbastanza" ... Si, se hanno le caratteristiche cercate, altrimenti possono essere pochi o tanti.

16. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

goth (02-09-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

buongiornoa tutti, anche io dopo alcuni anni di servizio del mio samsung a8 devo cambiare...
    quasi a malincuore (cercavo un telefono impermeabile ed è stato un regalo) devo ammettere che mi sono trovato bene nonostante la battaglia personale contro i samsung.
    Viste le estati e le sudate in bici ne vorrei ancora uno impermeabile e magari con schermo non troppo grande..
    Sto iniziando ora a pensarci per cui vi chiedo consigli visto che non ho più seguito aggiornamenti da anni...
    grazie+PS
    mi dimenticavo l'uso principlae è quello di interconnession econ portatile (router) e collegamento con televisione LG e auto (nuova kia sportage 2022)
    NEXUS 4 PRIMO VERO SMARTPHONE

Pagina 1223 di 1312 primaprima ... 2237231123117312131221122212231224122512331273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio