Si ma l'1+ 5t ha lo schermo Amoled
Ed una qualitá costruttiva migliore
Anche se il poco ha un processore migliore, sblocco facciale infrarossi e impianto a liquido
Visualizzazione stampabile
Per processore "migliore" ho i miei dubbi, semmai, è più aggiornato e ha, cosa non indifferente, 4000mAh.
Il raffreddamento, sfrutta il vapor-chamber e heat-pipe, esattamente come su Nokia 8.
Tecnicamente, è sbagliato chiamarlo a "liquido".
I pannelli Oled, si degradano con il tempo e se poco poco, aggiungi una venatura di colore (diciamo il non colore bianco)sui pixel spenti, il consumo va alle stelle e il bel contrasto colori, te lo ficchi in quel posto.
Ma queste, sono cose che non leggerete mai su nessuna testata online.
Senza contare che gli P-Oled, son meglio (non degradano e non sono fabbricati da Samsung).
Se sei un tipo pratico, sceglierai il Poco F1, che ha un pannello in LCD, migliore dell' Oled di un 5T.
PS: @SpykerX, gli Xiaomi, mediamente, sono tra i più alti come emissioni SAR.
Sinceramente non ho mai avuto questo tipo di problema, anche perché gli smartphone mi durano al massimo un anno e mezzo.
Quindi.. "Purtroppo" rimango sugli amoled (o P-OLED se riesco a trovare qualcosa sui 250-300 eurini)
Purtroppo del poco le cose che mi fanno mangiare le unghie sono: il prezzo (maggiore del mi8 se) e il fatto della verniciatura nella parte finale dello schermo che é molto fastidiosa
Credo che il pannello IPS sia trascurabile, in confronto alle due cose citate sopra :)
Il Poco F1, costa di meno di un Mi8, sia import, che venduto in suolo italiano, non facciamo confusione.
E poi, non è "verniciato", è semplicemente la parte alta/bassa del frontale, a non essere integrata via software, con le cornici.
PS: sorry, per la fretta di scrivere, avevo capito il Mi8 liscio e non l' SE, che qui da noi, puoi scordati, senza banda 20.
PS²: prezzo medio dell' SE, al cambio attuale, 230 euro, differenza di soli 33 euro con il Poco, venduti import. (prezzi minimi)
Ovviamente, scordatevi le memorie veloci in UFS (e i due GB in più lato Ram), con l' SE.
PS³: cavolo, avevo dimenticato anche dell' assenza di espansione e mancanza di jack audio, nell' SE.
Lasciatelo dire, sembra che ti abbia fatto del male questo SE 😂.
Non avere la banda 20 non significa esattamente => scordatelo. Anche perché non toglie del tutto il 4g.
Sulla questione del degrado Oled puoi linkarmi qualcosa che mi informo?
Il SAR si riferisce alle sole chiamate o all'utilizzo normale?
Inviato dal mio LG-D373 usando Androidiani App
No, al contrario, mi piace l' SE, bellissima linea, ricorda il Mix 2, ma le mancanze di cui nei miei PS, non me lo fanno gradire.
E poi, metterlo a confronto con un Topgamma, mi sembra eccessivo.
PS: che poi, parliamo sempre di policarbonato (non lavorato, ma semplice policarbonato) con vetro, nel caso dell' SE, Policarbonato Trattato (6 o 7 passaggi), nel caso del Poco F1.
Viene da se, che la bellezza del design dell' SE, verrà automaticamente annullata, con la solita cover in plastica, acquistata a 2 soldi su amazon o dal cinese di turno.
Però, sbrigati a decidere, sennò, qui passeremo altre dieci pagine in cui discutere di questo benedetto smartphone.
E io, sinceramente, ho già detto la mia.
Guarda stavo proprio pensando di prenderlo tra un mesetto 😂.
Qual'è il top gamma con cui lo stiamo confrontando?
Il policarbonato nella struttura dici?
La cover l'ha inclusa 😂
Ah! Quindi per te il Poco F1, non è un Topgamma, bene, allora, visto che almeno io, sono ignorante in questo, sarei lieto di capire come un device qualsiasi, si possa o no, considerare Top, Mid ed Entry.
Almeno così, anche io mi farei quattro risate. :laughing:
PS: @fabbro996, difficile trovarlo al prezzo che indicheresti tu, al momento, il prezzo più basso, che la Xiaomi pratica in India, è di 260 euro, per cui, se seriamente interessato, quell' offerta/promozione da 263 euro import, è consigliata.
Per me il poco non è un top. Ha l'845, ma fotocamera, materiali, display non mi sembrano da top. Se prendi un S9 e li metti a fianco è abbastanza evidente