Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zope
Certo. Qualcuno sa dirmi un posto dove trovare dati affidabili sull'autonomia effettiva? Perché io 'ste cose le trovo googlando e non sempre ci si può fidare.
Nel tuo caso, senza entrare nel merito, prendi in considerazione l'acquisto di una powerbank da 10k. Così da tenere in emergenza con il Tablet e farlo mettere a caricare da qualcuno.
Per i dati purtroppo il nuovo Samsung è uscito da poco e non ci sono ancora recensioni (che cmq alcune da prendere ocn le pinze).
Per ora ci sono solo i soliti dati delle ore, nelle caratteristiche del sito Samsung
-
Quote:
fracarro
Attenzione, che tra il Galaxy Tab A 2018 (SM-T590) e il 2019 (SM-T515), c'è una bella differenza.
fracarro sono deciso per m5 lite o galaxy tab a 2018. Il tab a 2019 lo escludo perché Samsung stessa dichiara un tempo di autonomia inferiore. Tra i due che ho indicato quale mi consiglieresti tu?
-
Io partirei da alcune pre-considerazioni:
- la componentistica più moderna e aggiornata (scheda madre con chip e chop annessi, pannello,quindi consumi minori che inficiano sulla batteria)
- il Software più moderno e aggiornato (quindi anche una migliore ottimizzazione con l' hardware sottostante), che propone un interfaccia più pulita, coerente e Ottimizzata per il Tablet (vedasi la nuova UI di una Samsung, appunto) e offre anche un unico e comodo ambiente anche per quelle normali operazioni, che oggi vengono a richiamare una domotica. (quindi, non più decine di applicazioni, ma un unico centro con il quale poter richiamare quelle decine di applicazioni)
- il fatto che vi sia un minore amperaggio, non deve necessariamente essere visto come un sintomo negativo. (considerando anche i punti precedenti)
- se la Mamma si trovava bene con i consumi precedenti, con questi le sembrerà di avere un' autonomia infinita.
- il pezzo di latta (alluminio) posteriore, le dimensioni generali, il bel Design, il peso ed il Prezzo aggressivo, che pongono questo Tablet (il 2019) e dal mio punto di vista come: il più Accessibile, il meglio Ottimizzato, il più Completo ed il più Equilibrato e Curato tra gli Entry Level (che per il SoC da MedioGamma, è pure un eufemismo)
Tra i due, sempre il Samsung. (anche per una questione di "respiro", calore e consumi in generale)
PS: oltre al fatto, che tu pur pensando al futuro ed eventuale modding (per aggiornamento Software più che altro), con il Sam, non avresti problemi.
-
Quote:
fracarro
- il Software più moderno e aggiornato (quindi anche una migliore ottimizzazione con l' hardware sottostante), che propone un interfaccia più pulita, coerente e Ottimizzata per il Tablet (vedasi la nuova UI di una Samsung, appunto) e offre anche un unico e comodo ambiente anche per quelle normali operazioni, che oggi vengono a richiamare una domotica. (quindi, non più decine di applicazioni, ma un unico centro con il quale poter richiamare quelle decine di applicazioni)
Ah ecco l'interfaccia. Non conosco questa nuova UI di cui parli, spero che non sia di uso complicato (la logica di tutte le persone di una certa età è: io mi trovo bene così, perché dovrei cambiare?).
Poi l'unica cosa buona dell'Asus era un'interfaccia a prova di anziano. Gli anziani che conosco fanno strage delle icone delle app. L'Asus aveva un'opzione per bloccarle. Suppongo che con ogni dispositivo moderno si possa fare, hai consigli?
(itandroid mi rendo conto di averti praticamente scippato il thread :D )
P.S.: Per informazione di chi ci legge, la versione solo WiFi del Tab A 2019 è SM-T510
-
L' interfaccia tablet è a prova di bimbo.
-
Avviato m5.
Trovato primo aggiornamento e dopo il riavvio, ulteriore aggiornamento ad Andoird 9
Iniziato un po' la configurazione delle varie app.
Skygo compreso, ma un altro utente mi aveva già confermato.
Provato anche l'audio.
Ragazzi, una cosa incredibile.
Confermo quanto letto in tutte le recensioni. Spettacolare.
Non ho ancora provato in cuffia però.
Schermo poi 10.8 2k e guardando anche contenuti in 1080p è qualcosa di fantastico.
Grandezza che aiuta sicuramente. Anche i colori mi son sembrati ben farti (anche se si può tarare qualcosa nelle impostazioni display)
Veramente contento dell'acquisto.
Ora è anche salito a 330 su Amazon. Quindi i 299 sono stati un affare.
Devo solo ora decidere per una tastiera bt. Se con o senza touchpad