CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[800-1200€] Samsung S21 Ultra - deluso per ricezione segnale: Quale top di gamma ottima ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

[800-1200€] Samsung S21 Ultra - deluso per ricezione segnale: Quale top di gamma ottima ricezione?

L'anno scorso, su consiglio di una rivista tech che pubblica tanti video su youtube, ho acquistato un Samsung S21 Ultra perchè era inicato (da loro) come il miglior smartphone per ricezione, che prende il segnale in ogni luogo dove la maggior parte non prende, ottima sensibilità..... BUGIE! Dove il mio ex-Oneplus 6 prendeva due/tre tacche, telefonavo e navigavo senza problemi il Samsung S21 Ultra o non prende nulla o a malapena una tacca con cui ci faccio mal anche una telefonata.
    Sono alla ricerca di un top di gamma con una ottima ricezione, per me conta principalmente che riceva bene il segnale perchè ci lavoro e non posso permettermi di perdere telefonate. Sono in attesa dell'uscita del Motorola Edge 30 Ultra, visto che Motorola in genere ha una buona ricezione, in alternativa mirerei il Pixel 6 Pro o Aspettare il Pixel 7 Pro in autunno.
    Non ho trovato nessun sito che faccia test sulla sensibilità dell'antenna, cosa etremamente fattibilè perchè basta leggere i -dbm.....
    Cosa mi consigliate? Grazie mille

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

La ricezione non viene approfondita, purtroppo... dipende molto dall'operatore, e dalla zona. La maggior parte dei recensori non ne parla, qualcuna da qualche accenno, ma sui top di gamma di solito c'è un buon riscontro, quello che dici è strano.. io mi baso su hdblog che di solito è obiettivo, e su s21 dava una buona ricezione.... pare strano che proprio il modello ultra sia carente. Di solito i produttori noti per avere un buon occhio di riguardo sulla ricezione sono huawei, e honor, motorola, e nokia, questi ultimi 2 li lascerei stare, visto che non hanno top di gamma degni di confronto con samsung... restano i cinesi xiaomi, realme e oppo che magari hanno valori sar alti,ma sono anche buoni come ricezione, almeno sui modelli medio e alta gamma. Anche google cura molto qeusto aspetto, mai sentito di problemi di ricezione... Certo non si dovrebbe dire, ma visto il budget, si può dire che anche apple ha un ottimo segnale sulla stragrande maggioranza dei modelli... ave do fatto tesoro dei vari antennagate

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alabastro Visualizza il messaggio
    L'anno scorso, su consiglio di una rivista tech che pubblica tanti video su youtube, ho acquistato un Samsung S21 Ultra perchè era inicato (da loro) come il miglior smartphone per ricezione, che prende il segnale in ogni luogo dove la maggior parte non prende, ottima sensibilità..... BUGIE! Dove il mio ex-Oneplus 6 prendeva due/tre tacche, telefonavo e navigavo senza problemi il Samsung S21 Ultra o non prende nulla o a malapena una tacca con cui ci faccio mal anche una telefonata.
    Sono alla ricerca di un top di gamma con una ottima ricezione, per me conta principalmente che riceva bene il segnale perchè ci lavoro e non posso permettermi di perdere telefonate. Sono in attesa dell'uscita del Motorola Edge 30 Ultra, visto che Motorola in genere ha una buona ricezione, in alternativa mirerei il Pixel 6 Pro o Aspettare il Pixel 7 Pro in autunno.
    Non ho trovato nessun sito che faccia test sulla sensibilità dell'antenna, cosa etremamente fattibilè perchè basta leggere i -dbm.....
    A parte Samsung, tutti gli altri brand hanno una ricezione sicuramente migliore.

Valuta Oppo.

Per proseguire serve precisare il budget.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A parte Samsung, tutti gli altri brand hanno una ricezione sicuramente migliore.

Valuta Oppo.

Per proseguire serve precisare il budget.

inviato dall'OPPOsto
    Grazie intanto per la risposta.
    Visto che faccio fattura recuperando l'IVA e lo scarico dalle tasse cercherei tra i top di gamma. Non ho trovato nessuna rivista al mondo che fa i test di ricezione confrontando la sensibilità dell'antenna citando i -dbm.
    A me piacerebbe il Pixel 6 Pro, soprattutto per il lungo supporto che da Google, come d'altronde da Samsung. Per questo quando ho letto che riceveva benissimo l'ho preso subito....

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Mi chiedo perchè date sempre la colpa ai dispositivi e non agli operatori telefonici.

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Mi chiedo perchè date sempre la colpa ai dispositivi e non agli operatori telefonici.
    come puoi constatare tut stesso facendo una ricerca su internet, purtroppo scoperto dopo averlo acquistato, sono in tanti a lamentarsi della scarsa ricezione del Samsung S21 Ultra. La solita sim sul Oneplus 6 prende 4 tacche, sul S21 tra 0 e 1. Inserendo dei codici per avere la sensibilità antenna l'Oneplus 6 segna -80 dbm e il S21 Ultra -110 dbm, nella medesima posizione, alla stessa ora, con la medesima sim, entrambe appena fatto il reset di fabbrica e inseriti i dati VPN presi dal sito dell'operatore. In questo caso TIM.

Comunque non sono qui per parlare male di uno o dell'altro, ma per avere un consiglio su un top di gamma che abbia una buona ricezione segnale. Mi dicono bene i Motorola....

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Grazie intanto per la risposta.
    Visto che faccio fattura recuperando l'IVA e lo scarico dalle tasse cercherei tra i top di gamma. Non ho trovato nessuna rivista al mondo che fa i test di ricezione confrontando la sensibilità dell'antenna citando i -dbm.
    A me piacerebbe il Pixel 6 Pro, soprattutto per il lungo supporto che da Google, come d'altronde da Samsung. Per questo quando ho letto che riceveva benissimo l'ho preso subito....
    come puoi constatare tut stesso facendo una ricerca su internet, purtroppo scoperto dopo averlo acquistato, sono in tanti a lamentarsi della scarsa ricezione del Samsung S21 Ultra. La solita sim sul Oneplus 6 prende 4 tacche, sul S21 tra 0 e 1. Inserendo dei codici per avere la sensibilità antenna l'Oneplus 6 segna -80 dbm e il S21 Ultra -110 dbm, nella medesima posizione, alla stessa ora, con la medesima sim, entrambe appena fatto il reset di fabbrica e inseriti i dati VPN presi dal sito dell'operatore. In questo caso TIM.

Comunque non sono qui per parlare male di uno o dell'altro, ma per avere un consiglio su un top di gamma che abbia una buona ricezione segnale. Mi dicono bene i Motorola....
    Al di là del numero di tacche e dei db misurati: ti capita di perdere chiamate ?

Solitamente stazioni in una certa zona oppure per lavoro ti sposti in continuazione?

Perché se nella tua zona l'operatore ha una discreta copertura le telefonate con S21 Ultra non le perdi.

Solo nel caso di condizioni estreme puoi notare una differenza con altri dispositivi che ricevono leggermente meglio.

Ma il fatto determinante non sono le "tacche", che possono essere "truccate" a piacimento dal brand, ma proprio ciò che tu effettivamente riscontri nella copertura telefonica e di rete.

In ogni caso, visto che vuoi cambiare dispositivo, per proseguire con la discussione serve il budget o la fascia economica di riferimento.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Al di là del numero di tacche e dei db misurati: ti capita di perdere chiamate ?

Solitamente stazioni in una certa zona oppure per lavoro ti sposti in continuazione?

Perché se nella tua zona l'operatore ha una discreta copertura le telefonate con S21 Ultra non le perdi.

Solo nel caso di condizioni estreme puoi notare una differenza con altri dispositivi che ricevono leggermente meglio.

Ma il fatto determinante non sono le "tacche", che possono essere "truccate" a piacimento dal brand, ma proprio ciò che tu effettivamente riscontri nella copertura telefonica e di rete.

In ogni caso, visto che vuoi cambiare dispositivo, per proseguire con la discussione serve il budget o la fascia economica di riferimento.

inviato dall'OPPOsto
    Ciao a tutti. Nella mia personale esperienza, senza misurare nulla ne utilizzando applicazioni che mi indicassero la "potenza" del segnale, posso affermare senza dubbio che i migliori sono stati i dispositivi Huawei.
    Attualmente utilizzo un S22 Ultra che, pur essendo vero che ha meno tacche di un vecchio top di gamma Xiaomi, prende la linea allo stesso modo. Magari estremizzando la situazione, l'S22 andrà Off line e lo Xiaomi invece rimarrà in rete. Dobbiamo porre però anche un giusto sguardo ai valori SAR dei dispositivi che sui samsung sono sempre abbastanza bassi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

inviato dall'OPPOsto
    Purtroppo mi capita spesso di perdere le chiamate, visto che mi sposto in continuazione, dato che sono agente di commercio. In tratte che faccio spesso, dove con il Oneplus 6 non perdevo mai la linea, con l'S21 la perdo spesso. Essendo con clienti in linea non è una cosa bella.
    Lo so che le tacche sono finte, ma anche in casa, dove la linea non è il massimo, con l'oneplus 6 telefonavo e navigavo più che tranquillamente, con l'S21 in alcune non tlefono ne navigo.
    Non ho fatto un solo confronto di tacche, ma di sensibilità antenna espressa in -dbm. Basta inserire dei codici o usare delle app specifiche, sono valori reali.
    A me serve proprio per affrontare zone, spesso fuori dai centri abitati, dove la linea è scarsa, proprio li mi serve la differenza, non in città.
    Visto che cerco un top di gamma non metto un tetto al budget, ne cerco uno che riceva possibilmente oltre la media, non sotto la media come l'S21.
    Se devo proprio mettere un budget indicherei €800/€1200.
    Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Purtroppo mi capita spesso di perdere le chiamate, visto che mi sposto in continuazione, dato che sono agente di commercio. In tratte che faccio spesso, dove con il Oneplus 6 non perdevo mai la linea, con l'S21 la perdo spesso. Essendo con clienti in linea non è una cosa bella.
    Lo so che le tacche sono finte, ma anche in casa, dove la linea non è il massimo, con l'oneplus 6 telefonavo e navigavo più che tranquillamente, con l'S21 in alcune non tlefono ne navigo.
    Non ho fatto un solo confronto di tacche, ma di sensibilità antenna espressa in -dbm. Basta inserire dei codici o usare delle app specifiche, sono valori reali.
    A me serve proprio per affrontare zone, spesso fuori dai centri abitati, dove la linea è scarsa, proprio li mi serve la differenza, non in città.
    Visto che cerco un top di gamma non metto un tetto al budget, ne cerco uno che riceva possibilmente oltre la media, non sotto la media come l'S21.
    Se devo proprio mettere un budget indicherei €800/€1200.
    Grazie
    Io, come ti ho già suggerito, mi sposterei sul brand Oppo.

Sono dispositivi molto ben fatti, molto curati e molto sicuri.

La ricezione sembra essere tra le migliori (ma ahimè non sono disponibili prove e confronti oggettivi).

Puoi valutare Oppo find X3 pro (del 2021) o il nuovo Find X5 pro.

Tieni presente che Oppo fa parte del gruppo BBK Electronics insieme a Vivo. Oneplus e Realme.

Se tu hai avuto Oneplus non attenderti la medesima politica sugli aggiornamenti: su Oneplus sono molto frequenti ma spesso sistemano un problema e ne introducono altri...

Su Oppo sono meno frequenti ma molto "affidabili". Li fanno uscire solo se raggiungono un livello di test e di perfezione massima.

A livello fotografico sono molto avanzati. Entrambi possono scattare con una profondità di colore a 10 bit (contro gli 8 bit per tutti gli altri...).

L'ultimo Find X5 Pro monta un coprocessore proprietario dedicato alla fotografia con risultati che promettono molto bene.

Titolo aggiornato col budget.

inviato dall'OPPOsto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio