Beato te,a molfè,che conosci le lingue straniere,ma io parlavo a nome di noialtri,poveri mortali ultracinquantenari,che a stento parlano la loro lingua madre o i loro dialetti locali.Perciò non essere egoista,strafottendoti di noi altri.
Visualizzazione stampabile
Aspè aspè, io non ho detto che me ne strafotto di voi...ma che scherzi?
Infatti parlavo per me, ho detto "personalmente" ;)
Dai su...inoltre era un modo per dire che se la rom, al di la della lingua, non ha problemi rilevanti io potrei procedere col flash così da testarla e mettere in evidenza eventuali bug nascosti :)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ho provato a tradurre la rom con il programma APKTranslator seguendo la guida postata in questo forum, la procedura sembra andare a buon fine, ma quando flasho l'Update.zip purtroppo non ho nessun cambiamento all'avvio del sistema...il programma sembra essere studiato per HTC desire, cmq penso che proverò qualche strada alternativa. Alla fine anche per me non è un grosso problema la lingua inglese, è linguaggio informatico/tecnico abbastanza comprensibile non è certo un trattato di filosofia, ma ormai è quasi una sfida riuscire a tradurlo...
Edit:
Provato anche a creare la nuova rom con i rispettivi apk modificati, la installa perfettamente anche in questo caso nessun risultato nel cambio della lingua :(
Salve stavo per comprare anch'io questo gioiellino, ci sono bug sulla rom postata in prima pagina?
Inviato dal mio GT-P7500 usando app androidiani
Ciao, ragazzi.
Ho installato Lenovo SuperCamera, Purtroppo non va: mi dice che non c'e spazio sul telefono o che non ho una scheda sd montata.
C'E qualcuno che ha voglia di provare farla andare?
Grazie.
A me funziona, solo che salva esclusivamente nella memoria del telefono, la sd nn se la vede!
quindi inutile visto che molti hanno ripartizionato il cel, giusto?
Ho installato Lenovo Super Camera (grazie a C49 per la segnalazione!), le foto sono migliori di quelle fatte con l'app di sistema, ci sono più opzioni e posso impostare il salvataggio su SD o telefono (se può essere d'aiuto NON ho partizionato la memoria interna).
Mi sono sbagliato, in realtà Lenovo Super Camera salva le foto sul telefono, nella cartella /mnt/sdcard2/DCIM/Camera, quindi presumo che l'app riconosca come SD la partizione SD interna di default.. L'app fotocamera (l'originale) scrive invece sull'SD esterna.
A me quando cerco di attivare burst mode mi si crasha l'app e scorrendo le diverse funzioni mi sembra un po poco fluida..
Non ho partizionato e salva su sd esterna /sdcard0
Salve,sapete come utilizzare i comandi vocali sul nostro telefono.Provando a fare una chiamata mi trova i due numeri sulle due sim e poi non posso fare nulla.Come ci si comporta in questi casi visto che è dual sim?
grazie
Non sarebbe male avere una slimbean per mtk6589. www.slimroms.net
Ho provato la miui, versione 安热网-x1-MIUI-V5-0728更新
Mia esperienza personale: lagga abbastanza; Mi segna connesso in hsupa ma non scambia dati; mi fa scegliere gli mp3 come suonerie e poi non suona!
Insomma, scartata...peccato! Ora provo la emui, più tardi vi aggiorno!
Io ho tenuto la ROM di CoinCity (la cosiddetta ROM spagnola), mi ci sto trovando bene sull'uso quotidiano.
Ho voluto installare e provare la "Lenovo Super Camera", in effetti sembra una buona applicazione.... ma :
1) scattando foto allo stesso soggetto sia con la fotocamera stock che con la lenovo ottengo due immagini che sono indistinguibili (hanno stessa qualitò, stesso bilanciamento del bianco e resa cromatica)
2) in modalità "scatto continuo" (cioè tenendo premuto il "tasto" di scatto ) la lenovo acquisisce solo la prima immagine, poi si blocca, la devo chiudere forzatamente
3) cliccando sulla modalità Burst si ha un crash dell'applicazione
Qualcuno che l'ha installata riscontra le stesse cose?
Salve, sono di nuovo quello del display suicidato!
Alla fine ho chiesto a mixeshop se potevano inviarmi un display cosi lo faccio sostituire da qualcuno qua..35$, con un generoso sconto di 10$, sennò erano 45. Preferisco farmelo mandare cosi non sto un mese e mezzo o più senza (visto che le spedizioni, sia all'andata che al ritorno sarebbero state con poste normali, credo anche due mesi) e quando sarà spedito potrò continuare a usarlo. Però prima di pagare voglio essere sicuro che sia il display (anche se il tizio a cui l'ho fatto controllare me lo assicura..non mi ispira fiducia): come mai da quando c'è questo problema non riesce più a fare backup? Provai a farne uno la sera stessa che comparve e diede errore a /data, poi flashai la 0802 ecc..e poco fa ho provato a rifarlo, stavolta dopo aver lavorato un po' ha dato errore a /system. Quali potrebbero essere le cause? Non per mettermi strane idee in testa, ma forse qualcosa a livello software c'è..
EDIT:
Rettifico, era solo lo spazio insufficiente a quanto pare, ho eliminato un po' di roba (inclusi i mezzi backup) e ha completato la procedura. Niente software :\
Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questa discussione e su Androidiani in generale ma penso che diventerò "assiduo" in quanto stamattina ho ordinato il mio gt99 da banggood e Dio volendo e dogana permettendo, spero di riceverlo al più presto. Ho passato tutta la mattina a leggere per intero le 38 pagine della discussione per evitare di fare domande già fatte in precedenza e la prima che mi viene in mente è:
A parte fare un backup non appena mi arriverà, ci sono dati caratteristici (tipo versione firmware, versione rom, imei, dimensione ram di sistema, etc) che vale la pena trascriversi prima di iniziare qualsiasi operazione di smanettamento in modo da poterli avere sottomano quando accadrà qualcosa (Murphy insegna!) e postarli qui per chiedere aiuto?
Spartanox, ho letto alcuni post addietro che per te sono gli ultimi giorni.... :o Nooooooo!!!! Proprio adesso che la tua competenza potrebbe tornarmi molto utile? Vero è che ci sono altri utenti con buone conoscenze ma tu mi sei sembrato molto disponibile e soprattutto chiaro nell'esporre, cosa che per quelli come me che non hanno mai visto Android, costituisce un gran "Valore aggiunto". Mica ci mollerai ora?
Riepilogo domanda:
Quali sono le operazioni necessarie e/o utili PRIMA di effettuare qualsiasi operazione di Modding?
Grazie a tutti.
Ragazzi,udite,udite,stamattina mi ha risposto la cubot,(dietro mia richiesta) in riguardo al firmware da loro messo sul sito qualche settimana fà, e che non completava l'istallazione,se vi ricordate scaricabile dal sito baidiu lentissimo da scaricare,comunque nella loro email odierna,mi hanno avvisato che in mattinata, hanno provveduto a sostituire quella difettosa con una nuova Rom senza bug.L'ho scaricata già,è di circa 394 Mb. contro quella precedente difettosa che era di 370 Mb. Adesso la istallo e poi vi faccio sapere.
Edit : Provata,ma istallazione abortita,nulla da fare nemmeno con questa nuova rom,adesso riscrivo a questi della Cubot e gliene dico quattro.Ciao ragazzi,Alla prossima,vi terrò informati
La emui è molto fluida, ha anche una fotocamera migliore della miui, ma anche questa ha un problema con la connessione dati: secondo me c'è qualcosa da smanettare con queste rom cinesi al riguardo, ma non sapendo dove mettere mano per il momento desisto e metto la spagnola!
Ciao taking, che tipo di problemi hai sulla connessione dati? Cesare
Scusa talian
Ciao a tutti
ieri mi è arrivato l'oggetto!
Ho seguito la guida del partizionamento a 2.7 e tutto OK
Ho messo la ROM spagnola 1.3 ed è una favola!
Se posso essere di aiuto..
P.S.
preso da DHGATE a 169 dollari compreso DHL, nessuna dogana.
Ciao!rotfl
La connessione va e viene, ho provato anche a cambiare le impostazioni in band mode ma niente, devo solo staccare e riattaccare...
Ciao Sasà, ...bisognerebbe provare l'installazione da Recovery Stock, se anche tu hai la CWM come me, potrebbe essere per quello che va in errore.
Per quanto riguarda la versione precedente invece è sicuro che andasse in errore anche con la recovery stock, l'ho provata sul GT99 appena arrivato di un collega.
Ora "purtroppo" anche lui ha la CWM, e quindi non posso fare la prova, magari può farla qualche altro utente del forum che abbia ancora la recovery originale.
Secondo me varrebbe la pena sapere che cosa hanno aggiustato direttamente in casa madre.
1) munirsi di una ROM STOCK (ovvero originale di fabbrica) e tenersela da parte, così se qualcosa va male puoi riflashare quella
2) flashare la recovery CWM, che ti consente di fare tante cose tra cui Backup/Restore di tutto
3) fare un backup
trovi tutto in prima pagina, nel post del mitico spartanox, il link alla rom stock ( quella presa da geekbuying ), la recovery CWM e le indicazioni su come flasharla
Io con Vodafone e dopo aver installato la ROM spagnola (4.2.1) non riuscivo piu' a fare Tetering ne wifi ne USB.
Ovvero il CUBOT navigava regolarmente ma le unita wifi ad esso connesse pur ottenendo l'IP correttamente e averli autorizzati alla connessione non riuscivano a navigare verso nessun indirizzo.
C'e' qualcun'altro che ha sperimentato cio'?
Ho appena rimesso la rom stock e la velocità in 3g è tornata eccezionale, visto che la qualità della connessione non è roba da poco su uno smartphone rimango con questa
a meno di sviluppi imprevisti!
Ciao galex,
Intendi quella che in prima pagina trovo come "Firmware" ?
Se, appena arrivato il cubottino lo backuppassi "così com' è", avrei anche io una ROM STOCK?
Ho scaricato tutto ciò che c'è da scaricare in prima pagina: intanto mi porto avanti ...:D
Avrei voglia di bestemmmmmm....
....ciao forzalaquila, ho visto il tuo post ed ho provato.
Vodafone e Rom spagnola anche io, non funziona tethering ne USB, ne Wi-Fi
Finora non e avevo avuto bisogno e non me ne ero accorto.
Io non avevo provato nemmeno con la vecchia ROM, tu ci avevi provato? Funzionava?
Non è una di quelle funzioni di cui ho bisogno spesso, ma quando mi serve non voglio ritrovarmela non funzionante
Porcamiseria, proprio adesso che avevo deciso di usarla in maniera definitiva e stavo sistemando tutte le app, le configurazioni ecc, ecc !!!!
1) munirsi di una ROM STOCK (ovvero originale di fabbrica) e tenersela da parte,
si
No, le rom stock non sono semplici backup, generalmente si tratta di un file che può essere caricato con un flash tool anche su un telefono brickato (cioè hardware buono ma software corrotto) purché sia ancora funzionante il preloader ( il modulo software più a basso livello che consente di collegare un telefono al PC ed accettare dati da esso).Quote:
Se, appena arrivato il cubottino lo backuppassi "così com' è", avrei anche io una ROM STOCK?
OTTIMO!!!
nel senso che non sono solo io lo sfigato a cui capitano certe cosette...
ma a quasi tutto c'e' la cura...
Sembrerebbe una chicca che google con la versione 4.2.x ha introdotto per far un piacere agli operatori telefonici(vodafone in primis) per evitare di fare tethering
Si risolve cosi': si installa questa : Tethering421.apk Mega Download
Gli si concedono i permessi di root
Si riavvia
E si naviga!
Provate un po'
ciao