Io lo ho trovato su un forum spagnolo ma... posso postare dei link esterni?
...Però posso fare questo (spero...) https://www.dropbox.com/s/aldfggy5bf...thering421.apk
Visualizzazione stampabile
Io lo ho trovato su un forum spagnolo ma... posso postare dei link esterni?
...Però posso fare questo (spero...) https://www.dropbox.com/s/aldfggy5bf...thering421.apk
ciao atanor,
il tuo link non funziona (ma grazie comunque), però nel frattempo sono riuscito a trovare un forum spagnolo che ne parla, basta cercare "Habilitar Tethering en Android 4.2.1" in google, (comprese le virgolette), e li ho trovato link corretto alla versione 4 (immagino sia l'ultima).
adesso lo provo e vi faccio sapere se riesco a risolvere.
Certo big G che disabilita il tethering per far contenti gli operatori... bah se fosse vero sarebbe una bella delusione
[EDIT]
Tutto OK,
dopo aver installato l'apk ed avrle concesso i diritti di root il tethering funziona, sia in Wi-Fi che in USB
grazie per la soluzione. Forse sarebbe il caso di postarla in prima pagina... @spartanox, come stiamo messi con quei tre post che volevi fare Rom/Mod/Fix/ ?
...dai, non ci voglio credere che molli il forum solo perché hai ricominciato a lavorare.
[EDIT 2]
non si tratta di un bug, ma di una feature!!!:-$
In pratica, dato che gli operatori hanno cominciato a distinguere dal punto di vista commerciale il traffico internet dello smartpohone da quello in tethering "attraverso" lo smartphone, hanno richiesto ai produttori di fare in modo che i loro device distinguessero le due tipologie di traffico. Semplicemente il tethering non ci funziona perché il nostro contratto dati non prevede il tethering ma solo navigazione da smartphone.
Nelle versioni precedenti di android evidentemente i pacchetti generati dal tethering erano indistinguibili da quelli della navigazione smartphone, adesso non più.
preso da XDA : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2121897Quote:
Android 4.1.2 introduced that ability (and requirement) for Android devices to properly flag when data is for tethering purposes. This is the first time this has been used in a vanilla release of Android.
...
For everyone frustrated by this update to Android: Android respecting a carrier's request to know if data is for a tethered device IS NOT A BUG. IT IS A FEATURE. It's not a feature for users like you and me, it's a feature for manufacturers like Samsung and HTC, so they can in turn build devices that carriers can have more control over.
So, to be clear, THIS IS NOT A BUG. Google INTENDED to respect carrier tethering rules.
Chiedo scusa se non ho potuto verificare il link postato ma l'ho fatto un po' di fretta e comunque sono contento che poi,tramite il nome del file apk da cercare,siete comunque riusciti a trovarlo e a risolvere il problema.Io c'ho perso un pomeriggio trovando poi proprio su un forum di androidiani(che non ricordo) il link al file spagnolo.
Praticamente google ha accontentato gli operatori telefonici disabilitando le funzioni di rooting(cancellando le routing tables) che il cellulare esegue quando si fa tethering.
Il file spagnolo,che installa un servizio,praticamente ripristina le routing tables ogni volta che noi abilitiamo il tethering cosi da consentire le funzioni di routing di linux
Questo almeno e' quello che c'ho capito io guardando anche come cambiano le routing tables senza il file spagnolo e dopo.
Ciao a tutti
Scusate la domanda ma se io ricarico il mio cubot con il caricabatteria del mio nexus 7 faccio dei danni ?
Sul carica batteria c'è scritto
Input 100-240v 50/60Hz 0,3A
Output 5,0V- 2,0A
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Cubottino spedito ieri! Ora non resta che aspettare, sperare e fare tracking...
Io sto utilizzando quello del mio sony xperia p che carica molto più velocemente, non sembra aver causato alcun danno..
Ciao ragazzi,
sto "formandomi" rileggendo tutta la guida a pag1. Nelle istruzioni per installare la CWM si parla del file recovery.img e di MobileUncle tools che essendo una apk immagino si esegua dal cubottino, quindi una volta copiato il file recovery.img sulla microSD tutta la procedura di Recovery update si esegue dal telefono (giusto?)
Nel file scaricato dal link in prima pagina però sono presenti, oltre al file recovery.img anche due cartelle una delle quali contiene due files da copiare nell'altra (la cartella CWM), sostituendo quelli esistenti. La domanda è: a che mi serve questa cartella? E' forse da mettere sul pc per eseguire il Recovery Update da li invece che da MobileUncle?
E' ora di mostrarvi la nuova versione di recovery CWM 6.0.3.6 per cubot GT99
Questa versione è stata portata SOLO per Cubot GT99. (io non possiedo un altro telefono MT6589 per fare il resto).
Non cercare di installare su un altro telefono (non so cosa potrà succedere)
Il kernel che ho usato è da più nuova Rom 0802.
Allegato 78991
Link per il download
Come installare...
basta copiare il .img file nella directory root della vostra SD e installarlo con MobileUncle Tools (google play)
Ho fatto questo perchè con la prima versione 5.5.0.3 ho avuto tanti corrupted backup. Tutte le funzioni (backup - restore - wipe ecc) funzionano senza alcun problema.
Mio post originale è qui:
grazie
In carliv per la compilazione iniziale.
In yuweng per un consiglio sul porto
In bgcngm strumento per decomprimere-repack.
dispiace per il mio italiano... sono Greco e non parlo bene (scrivere e peggio)
Questa e la nuova versione 6.0.3.6.
Prima con i Droit Tools aviamo solo una versione antica 5.5.0.3 o 5.5.0.4
Purtroppo la vechia versione erano molti problemi con "corrupted backup" backup sbagli. Prima questa ver. avuto 2 backup sbagli da 5 totale. Per questo cercato internet e trovato che non e rarro prob (molti post anche a xda forum per questo).
Io le ho provate tutte ma non si sbloccava, mi dava errore di registro.
L'unica app che mi ha salvato ed ha sbloccato subito il tethrer è questa:
https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker
Avrei bisogno di capire un paio di cose.
Circa il GPS ho seguito tutte le istruzioni trovate sul thread MODDING riguardo il metodo Mobileuncle, attivando sul telefono GPS, connessione dati mobile e wi-fi.
Dopo aver lasciato il telefono per un po' all'aria aperta a fargli prendere il sole con Mobileuncle in ricerca satelliti, lo ritrovo che ne ha beccati 4 o 5, di colore verde. A quel punto esco, tolgo il wi-fi e la connessione dati e provo Maps, ma ovviamente si inalbera e protesta perché non trova una rete.
Allora provo a fare una verifica con GPSTest, mi appaiono i satelliti di nuovo in grigio e si rimette a fare la scansione da capo, ma non trova nulla.
In alto il Cubot mi notifica che è in Ricerca del GPS, ma dopo svariate mezzore non ha ancora trovato nulla.
Mi sorge un dubbio, rientro in Mobileuncle e trovo sotto GPS il tasto GPS tornato su (OFF), la modalità tornata su Hot e zero satelliti.
E' normale?
Quello che non riesco a capire è se la soluzione Mobileuncle sia definitiva e soprattutto come si verifica.
Immagino che io abbia saltato un passaggio che blocca una volta per tutte i parametri impostati da Mobileuncle.
Ho fatto altre prove: la prima impostando la regione Europa-Italia con FasterGPS; l'altra seguendo la guida più radicale che prevede la modifica del file gps.conf con il codice riportato, ma non sono riuscito a trovare il menù nascosto; la terza impostando i parametri di Epo (download automatico) e AGPS attivo nelle Impostazioni del Cubot.
Però non cambia nulla, alla prova effettiva mi "sembra" che non riesca a beccare nessun satellite
(scrivo mi sembra perché potrebbe anche essere normale così)
Dove sbaglio?
Edit:
Dopo vari smanettamenti tra Mobileuncle, GPSTest e Impostazioni, adesso non mi trova più niente, manco un satellitino piccino.... -_-
ragazzi per scaricare i driver per l'mtk6589 come faccio?
Ciao Alessandro,
io ho risolto con Tethering421.apk: installato, concesso il root, concesso il permesso di avviarsi al boot, riavviato il telefono.
Fatto questo ho dimenticato di averlo, nel senso che anche se riavvio, non devo preoccuparmi di nulla, non devo ricordarmi di lanciarlo o di fare qualche altra operazione, semplicemente quando serve fa il suo dovere.
A te che errore dava ?
Quale menù nascosto?!?
Il file gps.conf lo scrivi, lo piazzi in /etc/ e riavvii il telefono.
Per diminuire il tempo di fix,
se hai una connessione internet attiva, abilita AGPS ed EPO, in EPO devi anche accedere al sottomenù e premere il tasto "Download" per scaricare il file EPO aggiornato
per installare i driver pdanet come faccio?
Ciao galex, grazie per l'interessamento.
Per menù nascosto intendo questo cui fa riferimento la guida del link posto in prima pagina, al punto 5:
"Spegnete il cell con GPS attivo e riaccendetelo.
5-Con la tastiera del telefono digitate il seguente codice *#*#3646633#*#* ed accederete ad un menu nascosto."
Ok, questo l'ho fatto, rinominando il file originale.
[I]Ho provato attivando sia la connessione dati, che il wi-fi.
Ho abilitato AGPS ed EPO sia nelle Impostazioni del Cubot, sia dentro MobileUncle.
Stessa cosa per il Download del file EPO (Impostazioni e MobileUncle), attivando comunque il download automatico.
Se ieri mi trovava 4/5 satelliti, oggi nulla.
Premetto che ho fatto il mod solo per i permessi di root, niente CWM recovery e niente partizione (già pasticcio con il gps, figuriamoci con ram e rom....) ¬.¬
trovato a fatta la procedura per aggiornare il firmware, ma c'è un problema, non so dove ho sbagliato ma su una COM, la 14 per l'esattezza, la barra percentuale è arrivata a 100, ma mi da errore, così:
Allegato 78931
Salve ragazzi,volevo solo raccontarvi le mie sperimentazioni col gps del cubot gt99,appena arrivato stock originale tutto ok,solo la prima volta il primo fix dei satelliti tramite mobileunche(guida Spartanox 1° trhead),dopo la 2° l'istallazione della Rom v.0802 e vari smanettamenti con sostituzione gps.conf,faster gps, gpsfix, mobileuncle, guida gmstyle,etc.etc, dopo decine di minuti di attesa,fixaggio satelliti(operazione da ripetere ogni qualvolta accendevo il gps)3° istallazione Rom Spagnola,fixaggio satelliti neanche a pagarli a peso d'oro con tanto di agps a ed Epo accessi.
Conclusione : ritorno alla Rom Stock,con fixaggio satelliti in una manciata di secondi con solo e dico soltanto il modulo GPS acceso,Agps ed EPO spenti.Dice il vecchio proverbio :non cambiare mai la strada vecchia per la nuova.
hai bisogno ABD driver... purtroppo nn posso postare il link anchora ma credo che se cerci a google per [VonDroid.com]-MT6589 drivers puoi trovarlo
Quello è il codice che permette su alcuni telefoni di aprire il menù di Engineering Mode. Sul nostro Cubot non funziona, ma non è un problema dato che in Engineering Mode ci si va agevolmente da MobileUncle, o anche da Gravity.
verifica che il nome sia corretto ( gps.conf minuscolo e senza spazi in mezzo ) e controlla i permessi, al mio ho dato "777" ovvero "rwxrwxrwx"
Assicurati anche di aver scritto bene il contenuto del file, che con il copia incolla insomma non ti sia perso qualche carattere.
Quello che ho io trovi postato per intero qualche pagina più indietro.
prova a spegnere il telefono, togliere la batteria per una decina di secondi, rimettere la batteria, avviare telefono, mettere il telefono in una posizione buona (all'aperto, no palazzi alti o alberi intorno, no montagne) e attiva il GPS e avvia Test GPS (è gratis, la trovi su G.Play) e vedi come si comporta.
Se non ti fa il primo fix (cosiddetto fix a freddo) nel giro di qualche minuto, probabilmente c'e' qualcosa che non va.
Se mi trovassi nelle tue condizioni e non fossi riuscito a risolvere nemmeno con questi ultimi suggerimenti valuterei l'idea di mettere anche CWM e la rom Spagnola (anche per questa vedi pagine precedenti )
Ciao,
in bocca al lupo
nn usare SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26_customer.... questo e di merda (scusa)
usa SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150 puoi trovarlo da xda forum. (cerca su google... anchora anti-spam protection per me e nn posso trovare il link per te)
Devi solo selezionare il scatter file con cell spento e non collegato a pc. Poi clicare su Download(F9) e meterre il USB a cell (sempre cell spento) e riflasare il rom
praticamente faccio la stessa procedura di prima mettendo la cartella image nella stessa carte di sp flash tool?
I nostri cubot sotto sotto devono avere qualche diversità hardware, il mio con la rom spagnola ed il gps.conf che ho postato fa il fix a freddo in pochi secondi, il fix a caldo è istantaneo.
Leggendo i post più indietro, non sono l'unico ad aver sperimentato un buon GPS con la rom spagnola.
I misteri della tecnologia ... mah !
Appunto. tt stesso.... ma adesso clicare solo per il scatter file e poi DOANLOAD... dopo mettere il USB a cell e aspetta (la barra sarà ottenere riempito 3 volte) quando finire tu vedi un cerchio verde con OK. Dopo questo... apri il tuo cell
Dimi cosa succedo quando provala
sì è caricata due volte, ma adesso è bloccata
Allegato 78937
ecco
mmmmmm......pesante.
allora 2 idee
1. hai CWM recovery? se si... puoi entrare?
2. scaricare di nuovo il 0802 ROM e provare un'altra volta
-edit-
quando mettere il USB a "device manager" vedi tuo cell ?
non ho la cwm
ok...
scaricare di nuovo il 0802 ROM e provare un'altra volta (rom origenalle non mod)
quando mettere il USB a "device manager" vedi tuo cell ?
se no.... prova prima mettere il USB clicare su cell Volume UP e mettere il USB con buttone clicatto
Io ho usato SP Flash Tool con il vecchio MTK6577, in effetti era molto meglio del SP MDT.
Sul cubot personalmente non l'ho utilizzato, comunque anche qui su Androidiani trovi una guida ed i link per scaricarlo:
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
un buon tutorial è anche quello su XDA:
[TUT]MTK Android (Sp flash tool ) tutorial - xda-developers
ci sono pure le schermate passo passo, ovviamente devi usare lo scatter del MTK 6589.
Attenzione: ripeto, io non ho usato SP Flash Tool con il nostro Cubot, se vuoi provare lo fai a tuo rischio.
1. link per rom 0802 ti meto com mp (nn posso postare link)
2. usa SP_Flash_Tool (stessa procedura come prima)
3. DOMANDA... quando ti meti il USB a Device Manager tu vedi il cell? se no... prova clicare a stesso tempo sul cell Volume UP buttone