Visualizzazione stampabile
-
Con la rom spagnola oggi ho fatto un giro in bici usando Training Camp, in andata confrontando col Jiayu G3 e stessa app, hanno segnato uguale, poi non ho più controllato. Al rientro mi segnava più del doppio di km = circa 56 contro i circa 20 reali. Ho salvato, ci ha messo parecchio, col risultato che controllando, ha salvato solo il rientro, non tutto e 121Km circa!!! Nonj capisco.
Con le altre app segnava già sbagliato fin da subito.
-
Questione Tracking :
------------------------
Quote:
Originariamente inviato da
molestolo
Con la rom spagnola oggi ho fatto un giro in bici usando Training Camp, in andata confrontando col Jiayu G3 e stessa app, hanno segnato uguale, poi non ho più controllato. Al rientro mi segnava più del doppio di km = circa 56 contro i circa 20 reali. Ho salvato, ci ha messo parecchio, col risultato che controllando, ha salvato solo il rientro, non tutto e 121Km circa!!! Nonj capisco.
Con le altre app segnava già sbagliato fin da subito.
Problema che pare (leggi articoli indietro in questo post, c'e' un link che riporta ad una discussione molto specifica al riguardo) sia dovuto ad un bug nella gestione della virgola mobile in molte rom 4.2.1 derivata dalla AOSP. Alcune app di tracking, per fortuna non tutte, usano quelle API e sballano completamente le stime delle distanze.
Prova con OruxMaps o RunKeeper, a me funzionano entrambi.
Questione ROM CoinCity :
------------------------------
Non riesco a resistere, ...DEVO installare questa rom!
Vorrei un consiglio: visto che in precedenza avevo cambiato le rom mentre avevo ancora il telefono "vuoto" non mi ero preoccupato di backuppare dati/applicazioni,
adesso invece ho un sacco di app, dati, sms, log chiamate e chi più ne ha più ne metta.
Qual'e' il sistema più indolore per portare tutto dopo aver fatto il wipe e flashata la nuova rom?
Titanium?, MyBackup? ...o cosa?
[EDIT] Con gli IMEI no problem vero? Intendo dire... dopo aver flashato la CoinCity da CWM gli IMEI in "info" sono gli stessi riportati nel vano batteria?
Qualcuno (mi pare Spartanox) aveva confermato che flashando con il flash tool la rom di geekb. erano rimasti quelli corretti, non so se cambiando ROM e metodo di aggiornamento questo possa aver cambiato le cose.
-
Grazie, cercherò la discussione.
Io ho usato titanium, anche già compreso nella rom. Tra l'altro mi ha segnalato che ID telefono era cambiato e ho ripristinato il vecchio. Non so se serve e a cosa, ma mi sembrava cosa buona e giusta.
Ho rimesso app e dati, anche se questi ultimi avevo letto per altre rom che era meglio non utilizzarli, per evitare di importare errori.
-
Con il G3 avevo usato SMS backup e restore per gli SMS, Titanium per le app (senza dati) e la rubrica la tengo su Google.
Oggi avevo fretta ed ho usato solo Titanium
-
Quote:
spartanox
Avevo intenzione di modificaarla molfè, ma non ho più caratteri a disposizione e non posso piu scriverci una mazza! Devo chiedere a qualcuno che tira le fila qui dentro se mi danno un altro po di spazio per scrivere sul primo post...in effetti adesso le novità ci sono, ora chiedo anche Coincity se mi da il permesso di postare la sua rom anche qui da noi che gli facciamo una bella guida personalizzata in stile nostrano :D. Dai, ancora un po e mi attivo...solo un altro pochettino...
Dai Sparta,linka il link di questa nuova rom spagnola e la procedura precisa per l'istallazione che la provo anche io,quindi quella rom scariricata ieri dal sito della cubot non serve una mazza ? Usiamo la spagnola che dà tutti questi miglioramenti ? CIAO E GRAZIE ANCORA
-
Qualche pagina in dietro l'ho scritto io, basta mettere nella microSD lo zip scaricato e avviare in CNW (tenere premuto tasto accensione in contemporanea con volume+) ed installare. Consiglio backup vecchia rom in caso di problemi.
Edit:
Devo capire come funziona talpa... Adesso ho capito come si modifica un post: tenendo premuto sul post!!!
Quote:
molestolo
-
Grazie all'aiuto del mod Sartana (tnx), sono riuscito ad avere altri due post in prima pagina per continuare a scrivere (le mie minc.iate).
Cercherò di gestire tutta la guida in questi 3 post cercando di rendere un po le cose più semplici in termini di ricerca ed argomenti. Pensavo ad esempio ad un post per i fix, uno per le custom rom e mod, uno per upgrade FW, Root, cwm e partizionamento, ovviamente ogni suggerimento produttivo per migliorare la guida sarà ben accetto!
Per la questione della rom spagnola ho chiesto direttamente al creatore se potessi inserirla su Androidiani, quindi resto in attesa di risposta dalla controparte, ma immagino non ci siano problemi da parte sua (credo)
Quindi in poche parole l'avventura continua!
-
Io uso sms backup per salvare (quasi) tutto il salvabile...le app, anche se noioso, effettivamente forse è meglio reinstallarle ex-novo
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Quote:
molestolo
Ieri non ci sono ruscito, metto la rom adesso. Scrivi pure come nascondere la partizione, grazie!
Edit:
Installato nuova rom:
al primo avvio ci mette qualche minuti per configurarsi e passa all'italiano immediatamente in automatico. Ai successivi avii è una scheggia.
L'animazione iniziale e finale è sostituita da una griglia blu e la linea del battito cardiaco, niente musica.
Per la partizione da nascondere:
-Connetti il telefono al pc in modalità usb
-Apri mini tool partition da windows
-Seleziona la partizione residua col tasto destro e scegli elimina partizione
-Applica i cambiamenti
-Guarda che la tua partizione residua adesso sia vista su mini partition tools come "spazio non allocato"
-sempre da mini tool partition tasto desto sulla partizione "spazio non allocato" premere su crea, seleziona EXT2 logica,applica e avvia la procedura.
-senza rimuovere l'usb riavvia il telefono in CWM
-installa l'archivio "deactive_SD_interna.zip"
-Reboot normale
-vai su memoria e controlla che la partizione residua sia sparita dalla circolazione e che quella della micro sd sia vista come "memoria telefono"
-riavvia in CWM e installa l'archivio "active_SD_interna.zip"
-Reboot normale, vai su memoria e controlla che la tua micro sd sia vista come "Scheda SD"
-Finito
Edit:
Mi sono accordo che dopo l'utilizzo la partizione nascosta ricompariva quindi ho aggiunto un altro punto alla guida che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.
-
@ Spartanox: avere tutto in un unico post sotto i diversi spoiler era troppo comodo, ma date le limitazioni, trovo ottima la ripartizione nei tre post che proponi
@ molfetamina: per quanto riguarda le app e la questione backup, concordo che sia meglio reinstallare , ma in alcuni limitati casi, ho bisogno di portarmi dietro i dati, ad esempio sui whatzapp e viber ho diverse conversazioni in corso, preferirei non perdere lo storico.
comunque visto che per i backup proponete gli strumenti che conoscevo anche io, immagino che questo sia il sistema più ortodosso.
Pronti, partenza e via.... si flasha!!!! Se non mi rivedete in giornata ho brikkato rotfl
[EDIT]
@Spartanox, .... già che "formatto" vorrei anche provare a ripartizionare a 2,77 (nonostante abbia quasi la certezza che non possa funzionare visto che ho la partizione residua <305Mb), posso ripartizionare "sopra" (ho già il partizionamento a 2,5 ) oppure devo prima rimuovere il partizionamento facendo il flash della 802 ?
-
Quote:
galexonline
@Spartanox, .... già che "formatto" vorrei anche provare a ripartizionare a 2,77 (nonostante abbia quasi la certezza che non possa funzionare visto che ho la partizione residua <305Mb), posso ripartizionare "sopra" (ho già il partizionamento a 2,5 ) oppure devo prima rimuovere il partizionamento facendo il flash della 802 ?
Francamente non ho mai provato, ma non dovrebbe essere un problema eseguire sopra l'altra partizione, nel caso vada male ti tocca reinstallare il firmware. Ma io sono convinto che vada, ovviamente nessuna responsabilità a riguardo ;)
-
Quote:
molestolo
Qualche pagina in dietro l'ho scritto io, basta mettere nella microSD lo zip scaricato e avviare in CNW (tenere premuto tasto accensione in contemporanea con volume+) ed installare. Consiglio backup vecchia rom in caso di problemi.
Edit:
Devo capire come funziona talpa... Adesso ho capito come si modifica un post: tenendo premuto sul post!!!
Quanti minuti occorrono per riavviarsi dopo l'istallazione della Rom Spagnola ? Il mio è fermo sul battito cardiaco da circa 10 minuti e non va avanti,mi sà che si è briccato.Confermate il tempo di riavvio ? Da premetter che tramite la CWM,ho anche istallato (seguendo la procedura descritta dal sito spagnolo)le app e la gravity box.
-
Quote:
sasaelettrico
Quanti minuti occorrono per riavviarsi dopo l'istallazione della Rom Spagnola ? Il mio è fermo sul battito cardiaco da circa 10 minuti e non va avanti,mi sà che si è briccato.Confermate il tempo di riavvio ? Da premetter che tramite la CWM,ho anche istallato (seguendo la procedura descritta dal sito spagnolo)le app e la gravity box.
Se non ti si avvia, rientra in cwm fai un full wipe,e installa nuovamente la rom. Poi se vuoi installare la gravitybox segui la guida in prima pagina per metterla ;)
-
Quote:
spartanox
Se non ti si avvia, rientra in cwm fai un full wipe,e installa nuovamente la rom. Poi se vuoi installare la gravitybox segui la guida in prima pagina per metterla ;)
Grazie Sparta,ho seguito il tuo consiglio,ho effettuato un Full Wipe,adesso quanti minuti occorrono perche si riavvii ? Poiche già ne sono trascorsi tre di minuti ed è sempre sul battito cardiaco .
Niente sparta, non si riavvia,ne sono trascorsi 5 di minuti,sempre fermo sul battito cardiaco
Niente da fare,non capisco perche non mi si istalla sta benedetta Rom Spagnola,sono passati piu di 10 minuti,ed è sempre bloccato sul battito cardiaco,me la sentivo,perciò non volevo toccarlo,Chi meglio stava,peggio stà.Adesso stò ripristinando il bachup fatto in precedenza.speriamo che si riprenda.
-
per chi e' ferma sul battito cardiaco,ripristinare da recovery il deactivate_schedaSD.zip dopo aver flashato e il gingillo comincera' a parlare lo spagnolo!
ciao
-
Quote:
forzalaquila
per chi e' ferma sul battito cardiaco,ripristinare da recovery il deactivate_schedaSD.zip dopo aver flashato e il gingillo comincera' a parlare lo spagnolo!
ciao
Ciao Forzal'aquila,quindi flashare prima la Rom,poi senza riavviare flashare anche il desactive.zip ? o viceversa prima il desactive.zip e poi la Rom Spagnola ?
Grazie forzalaquila, tutto a posto, seguendo il tuo consiglio,ho potuto finalmente istallare questa benedetta rom spagnola.
-
nella rom CoinCity il file gps.conf è settato su NTP spagnolo,
ho cercato di fare un merge con il gps.conf linkato in prima pagina nella procedura di GPS Fixing, selezionando in caso di conflitto l'opzione che mi pareva più adeguata
ad esempio nel nostro era ACCURACY_THRES=0 , su quello spagnolo ACCURACY_THRES=5000, ho scelto 5000
altro esempio, noi avevamo INTERMEDIATE_POS=0, su quello spagnolo INTERMEDIATE_POS=1, ho scelto 1
ecc,ecc
ho ottenuto il seguente:
Quote:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
ENABLE_XTRA=TRUE
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL =0
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=1
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=5000
# Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=1
################################
##### AGPS server settings #####
################################
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7275
SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
SUPL_SECURE_PORT=7275
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
#################################
##### AGPS Carrier settings #####
#################################
CURRENT_CARRIER=common
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
tra stasera e domattina lo provo e vi faccio sapere
[EDIT]
Testato il gps.conf di cui sopra, con EPO e AGPS attivi Fix a freddo in cielo aperto in una manciata di secondi, fix a caldo istantaneo.
BOOOOM !!!! una bomba.
Persiste anche sulla rom iberica il bug delle distanze su alcuni trackers ( My Traks, Endomondo ), ma questo è un altro discorso, non dipende dal GPS ma, a quanto sembra, da una errata gestione della virgola mobile in tutte le rom anche brand derivate da AOSP 4.2.1.
-
Fix Gps
Fix Satelliti GPS
Anche se la procedura è stata testata con successo da molti utenti potrebbe non essere risolutiva per tutti, rendendo necessario rieffettuarla ogni volta che si voglia fixare i satelliti (come nel mio caso). Se fosse anche il tuo caso riporto a seguire la guida dell'utente gmstyle che ha risolto per me definitivamente il problema del fix GPS:
Per la guida vai a questo link ([GUIDA] Fix GPS per IOCEAN x7/Smartphone con MTK6589)
Ciao Sparta,istallata la Rom spagnola,grazie al consiglio di forzalaquila,dopo il flash della Rom,istallare il deactive tutto a posto,ma come da me premesso,il gps tarda a collegarsi,(con la v.0802 na bomba)col metodo mobileuncle nisba,cosi ho seguito la procedura di Gmstyle,ma la stessa si blocca quando inserisco da tastiera la sequenza dei numeri per accedere al sottomenu,quando premo l'icona del tel.non succede nulla,scompare solo la sequenza dei numeri e * #,e non mi si apre niente.Qualche consiglio ? Grazie
-
Quote:
sasaelettrico
Fix Satelliti GPS
Anche se la procedura è stata testata con successo da molti utenti potrebbe non essere risolutiva per tutti, rendendo necessario rieffettuarla ogni volta che si voglia fixare i satelliti (come nel mio caso). Se fosse anche il tuo caso riporto a seguire la guida dell'utente gmstyle che ha risolto per me definitivamente il problema del fix GPS:
Per la guida vai a questo link ([GUIDA] Fix GPS per IOCEAN x7/Smartphone con MTK6589)
Ciao Sparta,istallata la Rom spagnola,grazie al consiglio di forzalaquila,dopo il flash della Rom,istallare il deactive tutto a posto,ma come da me premesso,il gps tarda a collegarsi,(con la v.0802 na bomba)col metodo mobileuncle nisba,cosi ho seguito la procedura di Gmstyle,ma la stessa si blocca quando inserisco da tastiera la sequenza dei numeri per accedere al sottomenu,quando premo l'icona del tel.non succede nulla,scompare solo la sequenza dei numeri e * #,e non mi si apre niente.Qualche consiglio ? Grazie
Sasa, io sulla nuova rom ESP ho fatto la seguente procedura e il GPS addesso mi va davvero una fucilata:
-Scaricato faster gps dal market ed impostato nel programma solamente continente europa e nazione italia per creare il file gps.conf
-Su impostazioni->Accesso alla posizione->Satelliti GPS-> ho spuntato Assistenza GPS EPO ed A-GPS
-Entrato in impostazioni EPO ho selezionato download automatico e avviato il download (devi essere collegato)
-Ho avviato il gps ed un programma di gps test, messo il zona di cielo aperto e ho fixato il pochissimo tempo anche a freddo la prima volta.
-Adesso ogni volta che provo fixo in pochi secondi (circa 10-15 secondi), cosa che mi sognavo con il FW 0802...
-
Quote:
galexonline
Questione Tracking :
------------------------
Problema che pare (leggi articoli indietro in questo post, c'e' un link che riporta ad una discussione molto specifica al riguardo) sia dovuto ad un bug nella gestione della virgola mobile in molte rom 4.2.1 derivata dalla AOSP. Alcune app di tracking, per fortuna non tutte, usano quelle API e sballano completamente le stime delle distanze.
Prova con OruxMaps o RunKeeper, a me funzionano entrambi.
Questo me lo ero perso, vado a cercare.
Runkeeper va, grazie.
Training Camp segna giusto, ma salva differente, questa volta meno km e meno dislivello.
-
Si sta muovendo qualcosa anche per le rom alternative:
How to install custom ROM for Cubot GT99 | Anton008
anche se sospetto che si tratti delle rom del Sege xyz, che dovrebbe essere il clone del nostro (o viceversa);
se qualcuno mi garantisce un metodo di unbrick sicuro al 100% mi lancio nella prova delle rom del sege...
-
Quote:
talian
Si sta muovendo qualcosa anche per le rom alternative:
How to install custom ROM for Cubot GT99 | Anton008
anche se sospetto che si tratti delle rom del Sege xyz, che dovrebbe essere il clone del nostro (o viceversa);
se qualcuno mi garantisce un metodo di unbrick sicuro al 100% mi lancio nella prova delle rom del sege...
A dirti la verità seguivo da un po di tempo le rom dell'XYZ sullo stesso sito, ne aveva scaricate anche un po ma il problema della lingua e del market inesistente mi hanno fatto desistere dallo sperimentare...
Avevo anche scaricato dallo stesso sito un interessante strumento per il flash, il root, backup, installazione delle rom e molto altro direttamente da windows che si chiama Shuame, purtroppo solo in cinese, se volete saperne di più cercate su google, ci sono anche dei tutorial su come utilizzalo.
Edit:
Non era lo stesso sito ma questi due:
www.romzj.com
e
www.shuame.com
Avendo un po tutti lo stesso design e mi sembrava lo stesso sito...
Se testate qualche rom postate i risultati! Purtroppo io in questi giorni sono dovuto fermare un attimo nella sperimentazione, ovviamente se riesco a montare qualche rom vi faccio sapere...
Edit 2:
Ragazzi, le rom dell'xyz x1 funzionano sul nostro dispositivo :D
Appena testata una rom che avevo scaricato in precedenda sul sito che ho postato sopra
PS Troppo bella la miui!!! :D
-
Edit:
Non era lo stesso sito ma questi due:
ROM??|????ROM???
e
??????-??(Android)??????|????|??ROOT??
Avendo un po tutti lo stesso design e mi sembrava lo stesso sito...
Se testate qualche rom postate i risultati! Purtroppo io in questi giorni sono dovuto fermare un attimo nella sperimentazione, ovviamente se riesco a montare qualche rom vi faccio sapere...
Edit 2:
Ragazzi, le rom dell'xyz x1 funzionano sul nostro dispositivo :D
Appena testata una rom che avevo scaricato in precedenda sul sito che ho postato sopra
PS Troppo bella la miui!!! :D[/QUOTE]
A Sparta,e quale è questa : Troppo bella la miui!!! Dacci piu notizie,link etc.etc.
-
1 allegato(i)
Io ho messo questa rom:
???X1 MIUI V5-?????? ???? ????|???? - ROM??
Purtroppo presente solo la lingua inglese o cinese e solo MI store, niente market google (come già si sapeva) ma comunque si riesce a scaricare quasi tutto su MI (un po lento penso per colpa dei server asiatici), ma il design della miui davvero pazzesco!
Adesso sto cercando di provare ad installare il pacchetto di traduzione Ita della miui, ma non so se andra a buon fine...
Per l'installazione è lo stesso di una qualsiasi rom su CWM, quindi triple wipe ed install from sd card ed ovviamente nandroid backup prima della procedura!
PS. sono presenti 72 rom per l'X1 :D
ecco uno screen:
Allegato 77840
-
La fotocamera rimane a 12 MP?
-
1 allegato(i)
Quote:
talian
La fotocamera rimane a 12 MP?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Niente interpolazione, foto ad 8 MP e compressione mostruosa, anche se devo ancora smanettare un po con le impostazioni (non so che fare prima :))
Allegato 77842
Edit:
Piccola parentesi per il fix GPS:
Fix a freddo la prima volta in assoluto senza toccare assolutamente niente in circa 5 secondi ;)
-
Quindi a sto punto è confermatissimo che si tratta di un sensore da 8
-
Quote:
spartanox
Io ho messo questa rom:
???X1 MIUI V5-?????? ???? ????|???? - ROM??
Purtroppo presente solo la lingua inglese o cinese e solo MI store, niente market google (come già si sapeva) ma comunque si riesce a scaricare quasi tutto su MI (un po lento penso per colpa dei server asiatici), ma il design della miui davvero pazzesco!
Adesso sto cercando di provare ad installare il pacchetto di traduzione Ita della miui, ma non so se andra a buon fine...
Per l'installazione è lo stesso di una qualsiasi rom su CWM, quindi triple wipe ed install from sd card ed ovviamente nandroid backup prima della procedura!
PS. sono presenti 72 rom per l'X1 :D
ecco uno screen:
Allegato 77840
Appena la completi con il linguaggio italiano la provo anche io.Grazie Sparta
-
Io ne trovo solo 10 di rom: romzj.com/index.php?option=com_mobile&view=roms&cid=577&Item id=107
Che comporta una compressione così elevata delle foto?
Domani mi metto la miui, è la mia rom preferita, anche se rimane in inglese non è un problema!
-
Beh alta compressione equivale ad una perdita elevata di qualità...
-
Quote:
talian
Io ne trovo solo 10 di rom: romzj.com/index.php?option=com_mobile&view=roms&cid=577&Item id=107
Che comporta una compressione così elevata delle foto?
Domani mi metto la miui, è la mia rom preferita, anche se rimane in inglese non è un problema!
Scusami, errore mio, ho cercato da shuame ma nella ricerca aveva inserito anche altra roba
Edit
Per la traduzione la cosa si complica, non si puo installare direttamente l'update.zip fornito perchè supporta altri telefoni (nessuno con MTK6589)...si dovrevve cercare di fare una sorta di port...
edit 2
Aggiornamenti dalla rom miui:
Google Playstore installato!
Problemi invece con la fotocamera, dove il flash è molto più basso rispetto alla stock, praticamente impossibile fare delle foto al buio, spero che giocando un po con i parametri descritti qualche post fa la cosa si risolva. Come al solito vi tengo informati sugli aggiornamenti, purtroppo lavorando da solo mi dedico a risolvere una cosa alla volta se qualcuno armato di buona volontà volesse aiutarmi montando questa rom renderebbe forse il lavoro più semplice e veloce...(tanto lo so che solo l'unico pazzo kamikaze beta tester in questo thread :bd:)
-
Il mio problema è che col telefono ci lavoro anche, e se si brikka sono problemi, perciò gli esperimenti li posso fare solo quando ho mooolto tempo libero...
-
Quote:
talian
Il mio problema è che col telefono ci lavoro anche, e se si brikka sono problemi, perciò gli esperimenti li posso fare solo quando ho mooolto tempo libero...
Anche per me purtroppo sono gli ultimi giorni :(
spero possiate continuare a smanettare ed aggiornarci in fururo anche quando avrò poco tempo da dedicare a questo thread, ma è stata una bella esperienza, ho conosciuto tante belle persone, e spero possa continuare a farlo. Grazie ragazzi per il vostro appoggio, mi avete tenuto in compagnia in questa triste estate di me.da che ho passato, senza di voi sarebbe stata dura...
Edit:
Putroppo le modifiche da voi postare sul file build.prob anche rimodificandole con valori bassissimi o alti non hanno il bench'è minimo riscontro sulla potenza de flash...
Invece ho scoperto un'app torcia (di serie su questa rom MIUI) che funziona a meraviglia, si chiama Flashlight, spara tutta la potenza del flash!
Impressioni sulla Rom MIUI:
Di questa rom MIUI non posso che dire che mi piace, la qualita della miui la senti subito e te ne innamori, purtroppo non è tutto rose e fiori e qualche bug è sempre dietro l'angolo, ma se si riesce a tamponanre qualcuno penso che potrei rimanerci anche per il daily use. Per il fatto che sia in inglese questo non è tanto un il problema di per se, ma che ti localizza tutte le app che scarichi in inglese è un po fastidioso. Il GPS è sicuramente il punto forte Rom, non ho fatto ancora dei test su strada ma il fix è divino, la potenza del segnale anche. Avere questa rom tra le mani ti fa quasi sembrare di avere un telefono di fascia altissima tra le mani, guardando lo schermo ti scordi subito del guscio scricchiolante che hai dietro. Appena la avvii sembra quasi un sistema diverso (in effetti lo è)e devi smanettare un pochino per capire come funziona, dove sono i menu che ti interessano e tutto il resto (ovviamente per chi come me non ha mai avuto una MIUI), ma quando cominci a montare le tue applicazioni di sempre e vedi che funzionano ancora allora ti ricordi che è pur sempre un android. Forse la personalizzazione è un po ridotta, ma direi che quasi non ce ne di bisogno. Il pacchetto Gapps si scarica e si installa a parte (su CWM) e monta i servizi google sul telefonino compreso il market gmail e g+ e altro di cui non ricordo, questo permette sincronizzare i numeri di telefono dal tuo account google oltre ad avere ovviamente un play store funzionante sul dispositivo.
L'audio in fonia normale è buono, meno quello in vivavoce che come al solito comincia col fischio, ancora non testate le cuffie.
La tastiera defaut è ben fatta, davvero, ma presenta alcuni tasti ancora in cinese (come l'enter ad esempio) ed ovviamente è localizzata per l'inglese quindi niente T9, ho preferito montare la mia amata swiftkey risolvendo immediatamente, localizzando con l'italiano e devo dire che anche lei si abbina molto bene al design MIUI grazie ai vari temi presenti, poi che se ne dica per me resta sempre la migliore tastiera android.
Quidi riepilogando i problemi maggiori che ho riscontrato sono quelli del flash fotocamera, e quelli della lingua e conseguente localizzazione, ma per questo pochissimo tempo in cui l'ho provata posso dire di essere piu che soddisfatto. Probabilmente emergeranno altri bug durante l'uso, anche se non me lo auguro.
Quindi quello che dico è: fate un nandoid backup della vostra rom allo stato attuale, flashate la MIUI e "probabilmente" non tornerete più indietro. :)
Scarica qui la ROM Miui + il pacchetto Gapps da installare tramite CWM
Ancora novità! Ho installato un'altra rom miui (se non mi sbaglio quella postata da talian nel suo link) questa volta la fotocamema funziona da Dio, penso che sia stata implementata la fotocamenra del lenovo (A830?) , idem per il fix satelliti (circa 3-5 secondi a freddo la prima folta!!)! Sto caricando il file su mega, e nel frattempo cerco di testarla, a presto per gli aggiornamenti!
-
Forse é l'emui, quella di serie su alcuni hauwei, la stavo valutando anche'io!
-
Quote:
talian
Forse é l'emui, quella di serie su alcuni hauwei, la stavo valutando anche'io!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Ho controllato, è il secondo link sul sito che hai postato il file si chiama 安热网-x1-MIUI-V5-0728更新.zip,
dalle prime impressioni sembra meglio ottimizzata di quella che ho provato, scroll desktop più fluido e foto ottime, anche il gps perfetto. Ho invece notato che ha un problema con il riconoscimento della sd in modatità USB perche questa viene vista come "archivio esterno usb" , sto smanettando un po per vedere di risolvere. Ovviamente anche qui google play e service installati e perfettamente funzionanti. Un po di app cinesi da rimuovere (quasi tutte installate come utente quindi disinstallabili dal sistema) un paio in system. La tastiera non è più come quella della vecchia rom, ma credo che sia una standard AOSP di JB (non ho ancora controllato)...
Edit per sasaelettrico (e gli altri)
Sistema ancora in inglese, ma essendo una miui purtroppo non la troveremo mai in italiano se non cercando di installare il pacco traduzione specifico o modificato.
Ragazzi invece la fotocamera by lenovo è una cosa pazzesca! Foto incredibili!! Flash ottimizzato incredibilemente!! Siamo anni luce dalla stock!
Purtroppo sto notando che il sistema pasticcia con le partizioni, c'è una ricerca fissa di controllo degli errori della scheda sd (che poi sarebbe quella interna)...
-
Ancora novità! Ho installato un'altra rom miui (se non mi sbaglio quella postata da talian nel suo link) questa volta la fotocamema funziona da Dio, penso che sia stata implementata la fotocamenra del lenovo (A830?) , idem per il fix satelliti (circa 3-5 secondi a freddo la prima folta!!)! Sto caricando il file su mega, e nel frattempo cerco di testarla, a presto per gli aggiornamenti![/QUOTE]
A Sparta,non ci tenere sulle spine,quest'altra rom parla anche italiano oppure solo inglese e cinese ? Se parla anche in Italiano,dacci subito link e spiegazioni che subito lo scarico e la provo.ok . Dai sparta che sei " er meglio",come dicono i romani. Ciao
-
Per l'italiano si potrebbe provare scaricare il language pack con l'app MIUI ROM Downloader presente sul market, o provare a seguire questa guida prima di flashare la rom:
androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/89006-guida-come-tradurre-la-miui-italiano.html
Intanto decido quale delle tante provare...rotfl
-
Quote:
talian
Per l'italiano si potrebbe provare scaricare il language pack con l'app MIUI ROM Downloader presente sul market, o provare a seguire questa guida prima di flashare la rom:
androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/89006-guida-come-tradurre-la-miui-italiano.html
Intanto decido quale delle tante provare...rotfl
Ragazzi (per Talian e Spartanox) voi che siete cosi in gamba a smanettare a man bassa con querste Rom straniere,voi siete in effetti le nostre guide spirituali e fisiche :-))Perciò vi preghiamo di rimboccarvi le maniche(tempo permettendo)tanto non andiamo di fretta,e potete linkarci una di queste meravigliose Rom già cotte a puntino e pronte all'uso in italiano. Tanks per il vostro lavoro ragazzi.
-
-
Della rom in italiano personalmente me ne strafotto :D
Qualsiasi tipo di device (televisore, pc, telefono, Playstation, etc etc) straniero ce l'ho in lingua madre, quindi inglese...perciò sarei a cavallo co sta MIUI.
Aspetto qualche altro parere positivo, soprattutto sulla questione partizione che tanto mi sta a cuore, e poi vado di flashata ;)
Spartano foto ok, insieme al flash, ma i video? Nessun problema d'alcun tipo?