CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 287 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Esatto, niente più messaggi, e niente più partizioni da nascondere, si utilizza tutto lo spazio disponibile di 2,77gb
    Tu si nu bravo guaglione!!! Gran bella notizia, grazie mille!
    Quindi ora sarebbe il caso di installare il nuovo firmware e rifare tutta la procedura. Appena ho un po' di tempo mi cimento.
    Qualcuno mi darebbe per favore il link ad una guida per l'installazione del nuovo fw?
    PS: Nessuno ha dato un'occhio alla mia bootanimation? Ci sto ancora lavorando su.

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di arcus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    per fixare il gps come bisogna procedere? non riesco a visualizzare nessun satellite

    riporto la guida che è su [info][pareri] per comodità
    .
    Basta scaricare dal market MOBILEUNCLE MTK TOOLS e seguire questa guida non servono permessi root
    a) - Run MobileUncle Tools --> Tap Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK)
    b) - Go to Location
    c) - Location Based Service and select Enable A-GPS (wait 60 seconds)
    d) - EPO --> Enable EPO --> Tap su "EPO (IDLE)" --> La scritta diventa "EPO (DOWNLOADING)", aspettare che finisca
    e) - Tap GPS --> Selezionare cerchietto "Full" --> Tap sul tasto GPS (OFF) per attivare il GPS
    f) - Tap su VIEW --> devono comparire i satelliti, all'inizio sono punti rossi, poi piano piano diventeranno verdi. Quando ce ne sono almeno 4-5 verdi la procedura è finita.
    g) - Exit from MobileUncle Tools

    fixato! adesso funziona perfettamente
    Ultima modifica di arcus; 05-08-13 alle 17:19

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    [Guida] Root + CWM Recovery + Partizionamento Memoria Interna - Cubot GT99

    Premessa:


    La seguente procedura deve essere eseguita con l'ordine cronologico con cui è stata scritta ovvero: non puoi ripartizionare se non hai una CWM recovery installata e non puoi installare la CWM recovery se non hai fatto il Root!


    Scaricare i file necessari per eseguire la procedura da qui

    Prima di effettuare tutte le modifiche disattiva l'antivirus e il windows UAC!

    Root telefono:

    -Installa i driver per MTK6589 e i driver PDAnet (scarica la versione dei driver PDAnet Z350 se stai usando Windows XP)
    -attiva le opzioni sviluppatore sul telefono (in "Impostazioni"-> "Info sul telefono"-> premi 7 volte su "Numero Build"" ) e quindi attiva il debug USB (in "Opzioni Sviluppatore")
    -Col telefono acceso e collegato al PC avvia il file "run.bat" nella cartella di motochopper, premi per due volte due tasti quasiasi, il sistema Android si riavvierà ed avrai il telefono rootato..

    Installazione CWM Recovery:

    -Collega il telefono acceso al PC
    -Scompatta il file "recovery.img" modificato per il nostro Cubot contenuto nell'archivio "recovery CMW modificata per Cubot GT99.rar"
    -Inserisci il file "recovery.img" nella scheda micro SD
    -Scarica dal Market l'app MobileUncle Tools
    -Avvia il programma MobileUncle Tools e seleziona "Recovery Update"
    -Seleziona il file "recovery.img"
    -Avvia la procedura del flash
    -riavvia in recovery CWM

    Partizionare la memoria interna:

    -Sul PC: estrai l'archivio "partiziona telefono.rar"
    -Iserisci i file "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk" nella Micro SD
    -Riavvia il telefono in CMW (Tasto power + vol su)
    -Fai un backup della rom in CWM recovery
    -Reboot telefono normale
    -Installa l'app "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk"
    -Seleziona l'opzione 2,77 GB
    -Riavvia il telefono in CWM (se riavvii normalmente ti resterà la schermata cubot fissa ma non preoccuparti)
    -Effettua un "wipe data/factory reset", "wipe cache partition" e "wipe dalvik cache"
    -Effettua il restore della rom che hai salvato precedentemente
    -Riavvia il telefono normalmente vai su "Memoria" e controlla di avere un unica partizione "Archivio Interno" da 2,77GB ed una partizione "scheda SD" (della Micro SD)

    Lo spazio sarà interamente utilizzato come "archivio interno" senza alcuna perdita di spazio e partizioni da nascondere!

    La guida è stata stilata grazie all'aiuto di altri utenti del forum, testata e modificata da me per essere funzionante sul Cubot GT99

    Un grazie in particolare va agli utenti:

    Mandrake2010 & Quartz85 -(per la CMW Recovery modificata per il nostro device)
    motochopper (per il Root su devices MTK6589)
    pippolo66 (per il ripartizionamento ROM e l'installazione della CMW Recovery su MTK6589)

    Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui il vostro telefono diventi un mattoncino.

    Buon modding!
    AIUTOOOOOOOO,ho seguito alla lettera tutta la procedura descritta,fatto root ok,fatto CWM ok,fatto bachup ok,fin qui tutto a posto,dopo i vari wipe,ho effettuato il restore del bachup creato in precedenza,ma il cell.si blocca dopo la musica di avvio alla scritta lampeggiante eternamente.Aiutatemi per favore a risolvere il problema,grazie

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    AIUTOOOOOOOO,ho seguito alla lettera tutta la procedura descritta,fatto root ok,fatto CWM ok,fatto bachup ok,fin qui tutto a posto,dopo i vari wipe,ho effettuato il restore del bachup creato in precedenza,ma il cell.si blocca dopo la musica di avvio alla scritta lampeggiante eternamente.Aiutatemi per favore a risolvere il problema,grazie
    Non preoccuparti, prova a rientrare in recovery ed effettua nuovamente il restore.

    Se non dovesse funzionare vai con il flash del firmware di geekbuying qui.

    Compila il flash tools come da icona in allegato


    avvia il tasto "Start all" e dopo collega il telefono spento al computer, se non dovese partire entra in recovery CWM sempre con telefono collegato e rispegni, dovrebbe partire la barra di caricamento del flash del nuovo firmware in una delle porte COM, lascia completare il tutto per qualche minuto finche non ti spunta la scritta ok e il pallino verde sulla porta COM prescelta.

    Probabilmente la procedura di partizionamente da 2.77GB funziona solo col il nuovo firmware, quindi per adesso consiglio di effettuarla solo se si è fatto l'upgrade alla versione firmware 0802!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di spartanox; 05-08-13 alle 19:56

  6. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    sasaelettrico (05-08-13)

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo, a me e' successo e in 5 minuti l'ho risistemato solo che poi devo rifare tutto...
    A proposito, qualcuno ha provato il nuovo firmware? Ci sono novità riguardo il gps?

  8. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Iraiem io non riesco a scaricare il file!! è solo un problema mio?

  9. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorus89 Visualizza il messaggio
    Iraiem io non riesco a scaricare il file!! è solo un problema mio?
    Parli del nuovo firmware? Io riesco a scaricarlo, prova con un altro browser...

  10. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Parli del nuovo firmware? Io riesco a scaricarlo, prova con un altro browser...
    No scusami non sono stato preciso, parlavo del boot alternativo creato da iraiem...

    Colgo l'occasione per porti una domanda riguardo il firmware, come chiedeva anche qualcul'altro, ci sono effetivi miglioramenti lato audio/gps? vanno meglio anche senza dover fare tutte le varie procedure di fix?

  11. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thorus89 Visualizza il messaggio
    Iraiem io non riesco a scaricare il file!! è solo un problema mio?
    A me il link funziona (hai cliccato su qui giusto?) dato che ho un account su rapidgator ho fatto il logout per provare. Ovviamente è necessario scegliere "slow speed download" attendere ed inserire la capcha. Prova e fammi sapere. Ciao.

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Viste le richieste ho aggiornato la guida in prima pagina con procedura per l'aggiornamento del nuovo firmware 0802 (valida ovviamente anche per il flash del vecchio firmware 0601) che probabilmente è necessaria per effettuare il partizionamento della memoria interna a 2,77GB.
    Purtroppo ho partizionato a 2,77GB dopo aver installato l'ultima versione firmware non posso quindi garantire per chi ha la versione del firmware stock.

Pagina 13 di 287 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy