Provata io.... Solo cinese....
Provata io.... Solo cinese....
Per la lingua ho visto che c'è anche l'inglese. Questo non sarebbe un problema visto che adesso sto usando la miui 4.3.21 inglese con morelocale. Appena ho un pò di tempo la provo e poi vi so dire. Chi è interessato la trova sulla pagina facebook del cherry mobile apollo.
Inviato dal mio CUBOT GT99
Ciao
Attualmente sto utilizzando la MIUI_V5_4.1.27_GT99. A tuo parere la ROM mere per cherrymobile apollo funziona meglio? Mi interessano particolarmente il fix satelliti e la possibilità di inserire widget nella lockscreen...
Potresti, inoltre, spiegarmi come fare le modifiche che hai indicato: sostituire la baseband, il file modem e il file BPLGUIConfig? (o indicarmi dove trovare la relativa spiegazione...)
Grazie comunque
Per chi fosse interessato ho fatto il porting dell'ultima Lewa OS dal Vowney v5. Solo inglese e cinese. Uppo?
Ragazzi ho installata l'ultima rom concity e ho riscontrato un o stanno problema: dopo una normale chiamata il volume mi di azzera... Non il volume delle suonerie o notifiche ma quello di sistema (canzoni, video, messaggi vocali su whattsapp, ecc.) Niente di serio xké lo rialzo normalmente, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho installato la vivo funtouch per l'xyz x1, quella per cm apollo aveva un problema con la regolazione del volume. La rom è molto divertente da usare ha delle funzioni avanzate come il timeline degli eventi, le multitask window e le scene ovvero una specie di temi interattivi. La consiglio anche se non è in italiano.
Inviato dal mio CUBOT GT99
Ultima modifica di karlo73; 27-03-14 alle 20:51
Ho provato anche io la miui (mi pare fosse la .21 tu invece hai la .27) che però ho tolto quasi subito perché sul mio tel risultava difficoltoso lo scorrimento tra le schermate, in pratica scorrendo col pollice a sinistra o destra spesso la pagina "rimbalzava" e tornava indietro. Quindi in realtà non ho termini di paragone. La mere mi piaceva parecchio ma ho tolto anche lei perché mi sono accorto che quando spengo e riaccendo il tel perde la suoneria che ho impostato di default ed avendo io cancellato tutte le altre per guadagnare spazio sul system, rimane muto quando qualcuno mi chiama (e la mia personalizzata è un file .ogg messo in /system/media/ringtones con tanto di modifica al build.prop). Il fix dei satelliti sul mio tel è "buono" con tutte le ROM provate (max 70000 ms ma poi stabile anche in navigazione) per quanto riguarda i widget nella lockscreen non so che dire: non ho mai provato... E per finire la baseband! Nel percorso /etc/firmware c'è il file modem.img, tu devi sostituirlo con quello linkato da me e dargli i permessi rw-r-r. Stesso discorso per l'altro file che invece trovi in /etc/mddb
Ultima modifica di atanor60; 28-03-14 alle 09:13
Grazie.
Il mio cell non è molto veloce nel fix dei satelliti, né particolarmente stabile lungo il percorso...
Con la miui h avuto i risultati migliori: ieri notte in poco più di 2 minuti (seconda volta che aprivo il tomtom da quando ho reinstallato la miui). Oggi farò la modifica all'antenna del gps (qui le foto: forum.zwame.pt/showthread.php?t=798981&page=64&]Dual - SIM Cubot GT99 1.2ghz Quad - 4gb/1gb - 4.5" ips HD - 2200mah - Página 64 - al post 1274).
Anche la miui ha qualche problema nel gestire le suonerie personalizzate, ma alla fine ci si riesce, e non le perde al riavvio.
Il problema dello scrolling lo risolvi utilizzando un altro gestore tipo "nova". Invece i widget nella lockscreen non è proprio possibile inserirli... peccato, perché sarebbe stata perfetta.
Penso che tornerò alla precedente: GT99_MIUIv5_3.11.29-05-snm, perché cho ha fatto il porting ha inserito una rubrica eccellente, che gestisce da subito anche i gruppi alla perfezione. Inoltre non ho trovato differenze sostanziali di prestazioni o impostazioni tra le due versioni.
Ultima modifica di shado; 28-03-14 alle 10:54
Ragazzi, questo smartphone deve arrivare anche a me. Appena preso da amazon, da un venditore europeo (quindi non da siti cinesi), e mi arriverà in questi giorni, vorrei sapere se bisogna ricorrere per forza al modding ?
Quali sono le cose che non funzionano bene?