CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 287 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    guarda che quello che ho scritto sulla perdita ogni 2 secondi del segnale da fermo era riferito al cubot senza modifica.
    oooops, avevo capito male io allora, credevo che ti riferissi ai test dopo la modifica con la stagnola

    Comunque la prova con l'antenna era per verificare la stabilità del segnale avendo piu satelliti con guadagno maggiore, naturalmente da lì a trovare un compromesso efficace e soprattutto fisso all'interno della scocca ce ne vuole.
    Alla fine il problema è anche del chipset gps la cui gestione software è fatta coi piedi dalla mediatek (basta vedere i problemi anche in cina).
    a me funziona

    Se usate Sygic e state viaggiando (ma anche da fermi) in impostazioni hardware ed andate in radar per vedere i satelliti, ogni 2/3 secondi perde e poi riaggancia il segnale, con app tipo GPS Test e Stato GPS non si nota questo problema (con ygps si).
    E' un problema di refresh grafico di sygic, il segnale non lo perde.
    se realmente perdesse il segnale si azzererebbero anche le coordinate, l'accuratezza e l'altimetro, inoltre a rifare il fix ci vorrebbe almeno uno/due secondi a dir poco, invece è istantaneo come un battito di ciglia.

    Se volete verificare le mie affermazioni andate in YGPS -->NMEA Log --> Start vi genera un log NMEA sulla SDCard /storage/sdcard0/gps.log dove c'e' scritta ogni riga NMEA ricevuta dal GPS, incluse le connessioni e le disconnessioni.

    Per vedere la situazione in tempo reale potete anche andare in YGPS --> Information, qui riporta lo "status" che cambia da "Available" ad "Unavailable" se perde il fix.


    Ora non sempre capita questo, ma conferma della cattiva gestione software del gps e non venite a dire che comunque è un telefono (ci mancherebbe) in quanto con smartphone android di 4 anni fà il gps ha sempre dato risultati al pari di navigatori Standalone.
    Sul mio cubot il GPS funziona una favola. Tanto per non essere preso per pazzo, vi invio le schermate che ho fatto da YGPS per cronometrare i tempi di fix (se volete farlo anche voi andate in YGPS --> Information e premete su uno dei tasti HOT, WARM, COLD, FULL per cronometrare il tempo di fix. Ogni volta che ne premete uno attendete che abbia finito di fare il fix) :

    snapshot.jpg

    [EDIT:] Purtroppo quando carico le immagini me le scala facendo divenire illegibile il testo.
    Esiste un modo di caricarle a dimensione originale ? [Fine EDIT]

    Fix a caldo (HOT): meno di 1 Sec !!!!
    Fix tiepido (WARM): circai 9 Sec !!!!
    Fix a freddo (COLD): circa 13 Sec !!!!
    Fix dopo reinizializzazione completa (FULL): circa 18 Sec !!!!

    Nell'istante del fix l'accuratezza iniziale era già inferiore ai 9m per assestarsi dopo pochi secondi a 3m.

    Poi alla fine non abbiamo (non ho ) nulla da perdere nel fare i più disparati esperimenti (senza per ora tagliuzzare nulla al cubot).....

    P.S: anche se lo smartphone è economico al pari di altri se avessi saputo dei problemi con il gps (vale per tutti i MT6589) avrei scelto un quadcore Qualcomm s4play leggermente meno potente ma molto più efficiente nella gestione gps/bt/wifi.
    Con il Wi-Fi il mio cubot riesce a stare ancora in connessione laddove il galaxy S2 di mia sorella è già fuori portata

    Con il BT non ho mai avuto problemi, lo uso regolarmente collegato all'impianto vivavoce veicolare, ed anche per scambio files con altri dispositivi

    Ora, ....sarò pure fortunato, ma non posso credere che a nessuno di voi funzioni
    a fine luglio presi un altro GT99 per un collega, e nemmeno lui ha avuto tutti i vostri problemi.
    Ultima modifica di galexonline; 01-10-13 alle 18:18

  2.  
  3. #1152
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    FLASH! FLASH!! FLASH!!! :P


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  4. #1153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    galex capisco quello che vuoi dire e credimi non metto in dubbio quello che dici (per il wifi e BT non posso lamentarmi anzi), ma ti assicuro che ho fatto e faccio tutti i test possibili :
    Ygps fix dopo 6m dopodichè dopo 2-3secondi perde (non disponibile) poi altri 2-3sec ritorna (lo stesso con sygic che uso da 4 anni e ti assicuro che il refresh del radar è una cosa mentre quello che vedo io è proprio la perdita del segnale con azzeramento altitudine etc etc)

    Quindi ho cercato dopo il primo fix (costretto a tenere il wifi attivo) full, di effettuare il warm ed Hot, nada mi dava sempre come tempo 6m (identico al primo fix) e perdita periodica.... quindi mi sono rotto ed ho cancellato in data/mic i file .bin ed mtklog.dat (non ho cancellato il file dell'Epo)e poi ho riavviato.

    Ho attivato il gps con Activegps (per tenerlo attivo e poter switchare tra le app),attivato il wifi altrimenti con qualsivoglia app sempre 0/0, con Gps test fix dopo 1m52s (meglio di niente) e questa volta non perde il segnale periodicamente, non mi resta che provare con Ygps full,warm e cold.

    Nel mio caso forse qualcosa non andava a livello software (ecco il motivo per cui ho cancellato tutti i file), però resta il problema (almeno per me) che rispetto alle prime volte i satelliti sono pochi (max 4) ed il tempo di fix altino (i primi tentativi dopo il flash della rom avevano richiesto max 30secondi).

    Non mi capacito come si sia costretti ad attivare dati o wifi all'inizio per vedere solo i satelliti a differenza ti altri terminali in cui bastava con Stato gps azzerare agps per vedere ed agganciare senza troppi problemi.

    P.S:da quanto ho letto in giro l'agps dovrebbe funzionare solo con la connessione dati e non il wifi (sembrerebbe strano), ma quando ho attivato il wifi e con stato gps ho scleto di scaricare i dati Agps subito si sono aggiornati e mi riportava 0h come ETA per i dati agps.


    Galex che rom stai usando?

  5. #1154
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    galex capisco quello che vuoi dire e credimi non metto in dubbio quello che dici (per il wifi e BT non posso lamentarmi anzi), ma ti assicuro che ho fatto e faccio tutti i test possibili :
    Ygps fix dopo 6m dopodichè dopo 2-3secondi perde (non disponibile) poi altri 2-3sec ritorna (lo stesso con sygic che uso da 4 anni e ti assicuro che il refresh del radar è una cosa mentre quello che vedo io è proprio la perdita del segnale con azzeramento altitudine etc etc)

    Quindi ho cercato dopo il primo fix (costretto a tenere il wifi attivo) full, di effettuare il warm ed Hot, nada mi dava sempre come tempo 6m (identico al primo fix) e perdita periodica.... quindi mi sono rotto ed ho cancellato in data/mic i file .bin ed mtklog.dat (non ho cancellato il file dell'Epo)e poi ho riavviato.

    Ho attivato il gps con Activegps (per tenerlo attivo e poter switchare tra le app),attivato il wifi altrimenti con qualsivoglia app sempre 0/0, con Gps test fix dopo 1m52s (meglio di niente) e questa volta non perde il segnale periodicamente, non mi resta che provare con Ygps full,warm e cold.

    Nel mio caso forse qualcosa non andava a livello software (ecco il motivo per cui ho cancellato tutti i file), però resta il problema (almeno per me) che rispetto alle prime volte i satelliti sono pochi (max 4) ed il tempo di fix altino (i primi tentativi dopo il flash della rom avevano richiesto max 30secondi).

    Non mi capacito come si sia costretti ad attivare dati o wifi all'inizio per vedere solo i satelliti a differenza ti altri terminali in cui bastava con Stato gps azzerare agps per vedere ed agganciare senza troppi problemi.

    P.S:da quanto ho letto in giro l'agps dovrebbe funzionare solo con la connessione dati e non il wifi (sembrerebbe strano), ma quando ho attivato il wifi e con stato gps ho scleto di scaricare i dati Agps subito si sono aggiornati e mi riportava 0h come ETA per i dati agps.


    Galex che rom stai usando?

    Ragazzi,forse il problema del Gps, non è da imputarsi solo alla qualità scadente della periferica, ma anche dalla incompatibilità dei software di navigazione con il gps del Cubot.Sul mio cubot,ho istallato : Sygic-Igo-TomTom-CoPilot-Navigatore,facendo test su test testandoli tutti,ho scoperto che il migliore (come compatibilità con il nostro Gps è il CoPilot,seguito dal TomTom,gli altri sballano completamente.Il Copilot aggancia in qualche minuto ma poi mi porta diritto preciso e senza perdere il segnale alla destinazione,margine di errore 2/3 metri.Il TomTom Impiega qualche minuto in piu per agganciare i satelliti,ma poi mi porta a destinazione.Perciò,vi consiglio di istallare il CoPilot, che fra tutti è quello maggiormente compatibile col nostro Gps.

    edit : mi raccomandosolo,solo Gps acceso,senza dati ne wifi. e VAIIIIII

  6. #1155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Anche io ho sempre preferito copilot, a prescindere dal telefono.
    Cmq da un paio d'ore sto provando questa 4.2.2, che non è altro che una lenovo, e a dispetto dei voti bassi per ora sembra la perfezione, funziona tutto!
    Vedremo nei prossimi giorni come si comporta...

  7. #1156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    ....
    Galex che rom stai usando?
    Uso la Coincity 1.4, è una rom sulla quale è stato risolto il bug sulle Api della virgola mobile che causava gli errori di misurazione delle distanze e del posizionamento GPS sui trackers come endomondo, my tracks ecc, ecc che affliggono le rom 4.2.1 derivate AOSP. inoltre hanno ottimizzato il gps.conf ed il build.prop proprio per migliorare il gps.

    Io mi sono limitato ad adattare locale e timezone all'Italia, e qualche altro piccolo aggiustamento. Se guardi tra i post precedenti trovi descritte tutte le modifiche che ho fatto.

  8. #1157
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Anche io ho sempre preferito copilot, a prescindere dal telefono.
    Cmq da un paio d'ore sto provando questa 4.2.2, che non è altro che una lenovo, e a dispetto dei voti bassi per ora sembra la perfezione, funziona tutto!
    Vedremo nei prossimi giorni come si comporta...
    Ciao Talian,
    con il gps come va? Problemi con le distanze di My Tracks? E il flash? Xposed? Gravity?

    Sono tentato....

  9. #1158
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,ma questa nuova Rom : Lenovo Vibe-Rom v. 1.0,è android 4.2.2 ? Gira sul nostro cubot ? La procedura d'istallazione è sempre da recovery modificata ? Per chi già l'ha istallata come và ? Aspetto vostre risposte per provarla anche io.

  10. #1159
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasaelettrico Visualizza il messaggio
    Ragazzi,ma questa nuova Rom : Lenovo Vibe-Rom v. 1.0,è android 4.2.2 ? Gira sul nostro cubot ? La procedura d'istallazione è sempre da recovery modificata ? Per chi già l'ha istallata come và ? Aspetto vostre risposte per provarla anche io.
    Mi accodo. L'ho vista oggi e mi ha incuriosito. Per pigrizia non mi va di provarla. É solo inglese?

  11. #1160
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Anche io ho sempre preferito copilot, a prescindere dal telefono.
    Cmq da un paio d'ore sto provando questa 4.2.2, che non è altro che una lenovo, e a dispetto dei voti bassi per ora sembra la perfezione, funziona tutto!
    Vedremo nei prossimi giorni come si comporta...
    Ah Talian,ma questa nuova Rom : Lenovo Vibe-rom v. 1.0,è android 4.2.2 ? Gira sul nostro cubot ? La procedura d'istallazione è sempre da recovery modificata ?Le Gapps già sono inserite nella rom ? Come và ? Aspetto tua risposta per provarla anche io.

Pagina 116 di 287 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy