CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 287 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Qualche giorno fa arrivato il cubot GT99 da mixeshop, configurato secondo le guide iniziali, tranne che il firmware, che non ha problemi di audio. Ripartizione da 2,77 gb fatta. Grazie qua e su le varie pagine credo di averli messi a tutti, spero di non aver dimenticato nessuno!!!
    La batteria con uso intenso dura solo mezza giornata, troppo poco per me che abituato al Jiayu G3 che ci facevo tutto il giorno con uso intenso (circa dalle 6 alle 24). La batteria dell'Hapai I9377, che ha li stessi valori stampati, non è compatibile per pochi mm.

    Il mio grosso problema è con le unità di misura per applicazioni di traccitura percorso in bici, 100 metri me li calcola come 1 km. Qualcuno ha idea di come ovviare? Ho provato due app e si è comportato nella stessa maniera per entrambe.

    Edit:
    - Il wifi in casa nella stanza più lontana segna solo un pallino blu, ma prende senza problemi, il G3 perdeva sovente il segnale,
    - il led della macchina fotografica è molto meno performante di quello del G3.
    Finalmente qualcuno oltre a me comincia a postare buoni esiti dal partizionamento a 2,77

    Per la batteria anch'io sembra che abbia cominciato ad avere migliori risultati dopo un po di utilizzo, ma sarà forse anche un placebo dovuto al fatto che i primi giorni utilizzavo il telefono davvero massivamente, adesso lo utilizzo un po meno intensamente, in ogni caso batteria sicuramente da rodare e calibrare inizialmente che i primi giorni mi saltava 10 punti percentuali da 100 a 90 in pochissimo tempo.

    Per il problema di misura errata non ho testato mai nessuna app del genere, non posso esserti d'aiuto.

    Anch'io ho avuto la stessa impressione del wifi all'inizio, ma quando chi a lato a me con P880 ed S2 non poteva collegarsi mentre io lo ero, ho capito che quella tacca aveva un significato ben più profondo...
    Il led in versione torcia è zero performante (ancora non ho capito il perchè) un po meglio la situazione quando si scattano foto, cmq in generale un po deludente, un 70-100cm di tiro al max.
    Se volete una torcia performante scaricate l'app QR Droid (lo so che non centra una mazza) impostate la fotocamera frontale per la rilevazione e attivate l'icona del flash il alto a destra...e luce fù...
    Ultima modifica di spartanox; 17-08-13 alle 02:37

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spartanox per il post:

    asbonline (09-09-13),lavespa3 (18-08-13)

  3.  
  4. #252
    C49
    C49 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo il aggiornamento di Gravitybox, dopo il reboot le impostazioni non hanno nessun effetto.
    Devo reinstallare tutto da capo?


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  5. #253
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iraiem Visualizza il messaggio
    Sono finalmente soddisfatto del mio lavoro, l'ho modificato in stile più "androidiano" dopo aver passato diverse ore a ristudiarmi After Effects.
    Ora quando accendo il telefono non sento più quella specie di sveglia accompagnata da un'animazione orrida.
    Ho anche cambiato il link per scaricare lo zip contenente i due files (bootanimation.zip e bootaudio.mp3) da scaricare e copiare in system/media al posto degli originali (si può fare tranquillamente con Root Explorer).
    Ho cambiato il link perché per alcuni Rapidgator non è raggiungibile (in realtà è stato oscurato ma la cosa si può aggirare).
    Qui il nuovo link, spero che il lavoro vi piaccia.
    Un saluto.
    Io ho provato a fare st'operazione ma i vecchi file non vogliono proprio andare via!
    Non posso ne cancellarli nè sovrascriverli con i nuovi, mentre copiarli o spostarli (anche se in realtà me li duplica semplicemente visto che rimangono comunque al loro posto) è possibile.

    Come uscirne?

    ps: ma la musichetta di spegnimento voi la sentite quando mettete a nanna il cel? Io mai udita, credevo non ci fosse proprio, e invece nella cartella è presente! mah....

  6. #254
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Io ho provato a fare st'operazione ma i vecchi file non vogliono proprio andare via!
    Non posso ne cancellarli nè sovrascriverli con i nuovi, mentre copiarli o spostarli (anche se in realtà me li duplica semplicemente visto che rimangono comunque al loro posto) è possibile.

    Come uscirne?

    ps: ma la musichetta di spegnimento voi la sentite quando mettete a nanna il cel? Io mai udita, credevo non ci fosse proprio, e invece nella cartella è presente! mah....
    Hai il system in only read, devi abilitare RW, quindi esegui da terminal emulator i seguenti comandi:

    su
    busybox mount -o remount,rw /system

  7. #255
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    mount: permission denied (are you root?)


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  8. #256
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    mount: permission denied (are you root?)


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Molfè, non farmi disperare XD
    Sicuro di avere super su e busybox installate?

    ($) su [invio]
    (#) busybox mount -o remount,rw /system [invio]

  9. #257
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    ma quel "su" lo avevi scritto prima? perchè non l'avevo visto....

    comunque, il comando "su" è ok, l'altro no, mi dice adesso: "mount: can't read '/etc/fstab': No such file or directory"

    ps: se busybox è un'app allora no che non ce l'ho, non mi sembrava fosse specificata la necessità di quest'ultima per effettuare l'operazione

  10. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Se hai fatto il root di motochopper dovresti avere sia super su che busybox 1.20.2 già installate. Comunque installa busybox dal market e poi avvia lo script di remount RW direttamente dal programma, dovresti risolvere...se non va ancora prova da root Explorer a cambiare i permessi 777 della cartella System spuntando tutte le colonne di scrittura...

  11. #259
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, dopo aver installato busybox il comando non produce nulla in terminal emulator; inoltre in busybox non saprei dove digitare quel comando; per finire non riesco a cambiare i permessi della cartella tramite root explorer (sempre che abbia scaricato quello giusto) ne tramite es explorer con cui mi trovo meglio e che fra l'altro mi comunica che la cartella è sia leggibile che scrivibile!

    Mi sa che ci rinuncio e aspetto di vederlo quando rifarò tutte le procedure di root, etc etc


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. #260
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    ...
    Il mio grosso problema è con le unità di misura per applicazioni di traccitura percorso in bici, 100 metri me li calcola come me 1 km. Qualcuno ha idea di come ovviare? Ho provato due app e si è comportato nella stessa maniera per entrambe.
    @molestolo : ho fatto delle prove e ti confermo che il nostro cubot ha problemi con il tracking delle distanze.

    In precedenza ho già provato diversi navigatori che usano il gps e sembrava andare tutto a meraviglia.

    Tomtom, sigic, copilot, waze : perfetti, fluidi e senza cadute di segnale, posizionamento, velocità e distanza corrette.

    Navigatore Google e Google maps: funzionanti, ma posizionamento non accurato, a volte quando ci sono strade parallele o peggio delle intersezioni mi salta dall'una all'altra. È come se la posizione rilevata dal gps saltellasse intorno alla posizione reale in un raggio di una ventina di metri. Di fatto sono inutilizzabili in navigazione .

    Il vero dramma salta fuori con i software di tracking. Ho provato My Tracks di Google e anche Sport-Tracker, un percorso di 150 metri lo fanno risultare di 250mt o anche oltre il km. La cosa strana è che il percorso sulla mappa è corretto, sono le misure ad essere totalmente sbagliate.

    Ho fatto diversi esperimenti :

    Ho fatto o stesso percorso con due cellulari in mano, il nostro cubot ed un hero h3000+, my tracks da risultati completamente diversi : h3000+ perfetto (segna 148 mt) , il cubot completamente sballato (segna 1,7Km!!!, e velocità di 30km/h a piedi) .

    Stessa prova con uno Zhou xing i9300, perfetto anche esso.

    Ho pensato allora che fosse colpa degli smanettamenti che avevo fatto col gps, quindi ho cancellato il file gps.conf e ripetuto le prove con una configurazione "stock" : niente da fare.

    Ho pensato allora che dipendesse dall hardware, quindi ho riesumato un vecchio gps bluetooth Royaltek e ripetuto le prove usando questo come antenna : posizionamento ancora più accurato sulla mappa, ma distanze e velocità completamente errate.

    Alla fine posso confermare che il problema esiste anche sul mio gt99. Ma posso escludere, avendo provato anche con il gps esterno, che dipenda dal gps interno o dalla sua configurazione. Sarebbe interessante capire se si verifica anche su altri dispositivi mtk6589 (gli altri che ho usato nei test erano entrambi ics con mtk6577).

    Se dovessi azzardate un 'ipotesi, dato che i navigatori che usano mappe proprie non hanno problemi, mentre Google maps ed i due trackers che ho usato io e che si appoggiano proprio alle mappe di Google sballano tutto, direi che il problema vada ricercato in G. maps.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    molestolo (18-08-13)

Pagina 26 di 287 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy