Scusa, ma se fai i wipe dopo é come se non avessi flashato nulla. I 3 wipe vanno fatti solo prima
Visualizzazione stampabile
ciao Aiakos, grazie per la recovery.
C'è un modo per correggere la visualizzazione (dimezzata) per la recovery CoT??
Aiakos hello, thanks for your recovery.
Is there a way to correct the display (halved) for the recovery CoT?
@tutti: se avete tempo e voglia (per gli smanettoni senza dubbio :D ) potreste controllare con MobileUncle in Hardware-->Memory se vi riconosce il chip emmc come Unknown oppure no.
Il mio è Hynix mentre per Quartz ci siamo accorti che viene rilevato Unknown in quanto dopo il flash della rom stock V04 (presa da un altro cubot appena arrivato con Mtk Droid) si è ritrovato la partizione Memoria Telefono (Sd interna) di 1,65gb anzichè 1,77gb , cosa strana che sul cubot nuovo era di 1,79gb; naturalmente non tutte le nand sono uguali e l'ultima partizione che copre appunto la sd interna prende lo spazio rimanente, resta il fatto che pur riflashando la v02 (0802) la sua partizione è rimasta 1,65gb.
In rete ho letto che molte di questi chip vengono rilevati come emm04g unknown è che danno problemi proprio con il ripartizionamento (soprattutto quelli da 8gb), il problema principale è che l'app Meteos per coprire la moltitudine di chip e partizionamenti ridimensiona anche la partizione system.
Il vero ripartizionamento dovrebbe solo modificare gli offset delle ultime 2 partizioni (userdata e fat), c'è una guida in rete di un utente con tanto di spiegazione, vedrò se si possa ricavare gli indirizzi da impostare nello scatter.
No.
Il wipe della cache, e della dalvik si limitano a ripulire le rispettive partizioni. Quando riavvii il telefono gli odex vengono generati nuovamente nella dalvik.
Il wipe data e factory reset provvede invece a ripulire la partizione data ed a ricreare i file di sistema (ovviamente quelli dalla ultima rom flashata)
Ciao asbonline
Nella mia rom lampeggia la ROM di boot v16 su coincity senza alcun avvio lampeggia.
Devi fare un "ripristino avanzato" solo il "boot" e poi installare la rom coincity.
O fare un ripristino completo dello stock-rom e poi installare il coincity rom.
Hola asbonline
En mi rom se flashea el boot v16 en la rom de coincity no se flashea ningun boot.
Tienes que hacer un "advanced restore" solo del "boot" y despues instalar la rom de coincity.
O hacer un restore completo de la stock-rom y despues instalar la rom de coincity.
Mandrake non ho ben capito dove guardare...entrando in EEMS non trovo nulla di ciò che dici, nè unknown ne altro, ma vedo una certa scritta "samsung"
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ok il tuo chip nand è della samsung.
Unknown appare (da quanto ho capito) per chip buggati e quindi si possono avere problemi quando si effettua un flash o ripartizionamento.
Il mio è Hynix.
Quindi ipoteticamente potrei fare la partizione "completa"?
Per capirci meglio, questo è quello che ho
Allegato 86340
Inoltre, ho appena scoperto che entrando nella sezione "Power GPS Search" mi da "no find gps.conf !"...è normale?
allora il chip è samsung anche se la data riconosce 5/1997 :D come nel caso di Quartz con chip unknown ,ma la cosa importante a quanto letto in rete è almeno il riconoscimento del Vendor. Per la partizione completa (credo tu ti riferisca ai 2,77gb??) dipende dai blocchi effettivi del chip che variano leggermente da marca a marca.
Io proverò a modificare lo scatter in modo da avere la partizione data più grande possibile rimanendo comunque un pò di spazio alla fat, ma senza alterare il system, poi vedremo se sia applicabile a tutti (ma credi di si ,in quanto lo scatter prelevato col backup di Mtk Droid da un cubot con la v04 è uguale a quello della 0802, ma la fat rilevata dal cubot era di 1,79gb quindi hanno importanza per la fat solo gli offset di inizio)
In power gps search dovrebbe mostrarti il tuo gps.conf, quindi deduco che non è presente. Prova a vedere nella cartella etc se c'è, nel caso il file sia presente al limite puoi provare ad usare FasterGps per impostarlo (dovrebbe esserci qualcosa a riguardo in prima pagina) e poi vedi se MobileUncle lo rileva.
Come quella di quartz, la mia è unknown :
Allegato 86368
Ho partizionamento a 2,55 e coincity 2.0
non ho nessun problema legato alla memoria.
Il gps.conf contiene le proprietà di configurazione del gps, quando non è presente (molte custom rom lo hanno già, la stock invece no) per ciascuna opzione si assume il valore di default. Se avvii faster gps te ne crea uno, altrimenti puoi crearlo a mano (si trova in etc)
Fossi in te c'è lo metterei, magari uno di quelli collaudati che trovi riportati qui nel forum, tanto se non va puoi sempre cancellarlo.
ciao Mandrake,
puoi fare un screenshot o prentere una foto per me?
Ho gia installato il COT a 4 cubot (+ molti altri a forum greco) senza problemi.
-edit-
per adesso lo so solo un prob... quanto hai molti file sulla SD nn puoi vedere tt. Per fissare questo prendi il file che vuoi installare dentro "download" o altro folder... chi sempre sta su
@galexonline e per gli altri cubottiani
cubot gt99 - Buy Cheap cubot gt99 From Banggood touch screen 14 euri circa, dispaly 27, da mettere tra i preferiti può tornare utile;)
Si infatti ho fatto restore dalla rom stock, ed tutto funziona perfettamente, come vediamo qui sotto dal messaggio di nauj666 funziona anche la Coincity,se caspico bene era un problema di boot ;)
Grazie tanto nauj666 per il tuo prezioso aiuto :) sei stato molto gentile. Ho ripristinato la rom stock, poi ho flashato la Coincity e tutto ha funzionato perfettamente.
Grazie ancora!!
Salve, ho provato a cercare qualcosa su questo 3d ma non sono riuscito a trovare, o meglio, ciò che ho trovato non è bastato.
Parlo del problema 3g. Ho una scheda Wind, il segnale saltella di continuo pura avendo fatto le modifiche su MobileUncle Tools. Come posso ovviare al problema? Grazie in anticipo.
Salve a tutti,ragazzi,girovagando per il web,mi sono imbattuto nel forum di Antelife.com,e con mia somma meraviglia,dopo essermi dovuto registrare sul forum(la richiede obbligatoriamente,se no non ti fà scaricare)ho trovato una nuova rom per il nostro cubottino gt99,datata 19/10/2013.Se qualcuno la vuol provare questo è il link : Antelife Forum-Android Smart Phones and Tablet PCs - Powered by Discuz!
Io oramai sono due mesi che non modifico piu il mio cubottino,visto che da quando ho istallato la rom di Nauj666 + le dovute modifiche al build.prop e gps.conf non ho avuto nessun problema.Come dice il vecchio proverbio : Non cambiare mai la strada vecchia per la nuova.Ciao e alla prossima
edit : se qualcuno la prova, ci faccia sapere la sua opinione e i suoi commenti, grazie
Ciao
Ho appena installato nuova Nauj666 3.0
Potete dirmi se è possibile, e come si fa per, disinstallare tastiera - calendario - rubrica di default e integrare gli equivalenti che utilizzo e con cui mi trovo meglio?
Invece che tenere le applicazioni doppie...
E, ovviamente, se conviene farlo...
Grazie
@galexonline: ma se la stagnola la si inserisce tra la cover in gomma e il dorso del cell? per usare il navigatore o seguire tracce con mytracks e simili il flip è un pò fastidioso
purtroppo è semplicemente l'ultima rom messa sul sito della cubot la v03 che và installata da recovery stock.
la data è riferita al giorno in cui è stata inserita nel forum.
Il GPS funziona bene adesso?
ciao a tutti sono nuovo, spero di postare nel posto giusto e nel modo correto.
Androidiano da venerdì, ho cominciato al leggere vari forum, la scelta è stata facile dove affezionarmi, ma torniamo a noi......
Ho cominciato a smanettare e sono diventato root, ho installato ho ricoverato e ieri sera verso quest'ora ho deciso che era il momento di partizionare la memoria interna. DISASTROOOOO!!!! "mea culpa, mea culpa".
faccio da CWM backup
Leggendo la guida di sparanox mi sono entusiasmato, ma non voledo flashare, dopo il root, sono partito subito all'attacco della memoria.
Tutto ok fino al riavvio in CWM, non ho capito bene se il "wipe data/factory reset", " wipe cache partition" e "wipe dalvik cache " erano obbligatori oppure solo se si riavviava per errore e si bloccava il cubottino. Cmq, salto questo passaggio e installo "deactive_SD_interna.zip", mi dà errore. Non chiedetemi perchè, perchè non so dirvelo, ma ho fatto i vari "wipe", ma mi manca la voce del "wipe dalvik cache". Nulla riavvio schermo bianco con scritta cubot fissa da ieri fino ad ora......
Ho provato a flashare il firmware della guida nulla ho provato da terminale con xp con adb nulla, ho trovato un programmino "in cinese" che carica le iso e fa update vari, nulla.... mi veniva veramente da piangere e mi sono dato del co....ne più di una volta.
Utilizzo Win7 64, e xp prof. Il problema era che nulla vedeva il cubottino, caricava i drivers si avviava PdaNet, ma nulla.
Scaricando installando e riprovando ho avuto anche problemi con PdaNet, collegavo il cubottino e dava un errore tipo "htc=error 1". cerco di disinstallare tutto, drivers proggrammi tutto. E quasi preso dallo sconforto ho provato a flashare di nuovo il firmware.
Con win7 x64 ho installato i drivers della guida e poi collegando il cubottino tramite usb acceso con schermata bianca fissa avviato l'installer di PdaNet, non la versione della guida ma la A4126.
Spento.
Compilato come da guida flash 802, il Flash tools, ma ero alla frutta scoraggiato... tentare non costa nulla solo qualche ora di sono. E magicamente come non aveva mai fatto prima (ma forse avevo problemi con la versione del PdaNet) e partita una sola delle com, ora raga non ricordo il numero ma penso 4 o 5 il resto nulla, passano vari minuti e non si muove più nulla, ma questo pallino (auto PL) era diventato verde e sulla banda verde di destra era comparsa una A.
Faccio "stop all"
stacco il cubottino tolgo la pila, perchè ancora bloccato schermata bianca, riavvio inserisco la usb, volevo pravare se andava avanti con qualche altro pallino.
MIA SORPRESA!!! e forse l'unica volta che ho adorato sentire la musichetta di avvio....... (penso di aver sbriccato il cubottino)
Il cubottino è come se fosse appena tirato fuori dalla scatola memoria non modificata, firmware non modificato.
PS: su un sito "cina" indirizzato dal sito ufficiale del cubottino, c'è un aggiornamento "20130112_C910_JF_2.3.9_CK_V03.pac" cosa ne dite è da provare?
Sono contento ora vado a dormire....
Nessuno ha risolto il problema del rumore insopportabile (distorsione) che rende tutte le chiamate impossibili ?
Ovviamente ho provato come descritto nella prima pagina, ho cambiato i valori (di 10 punti alla volta) almeno 5 volte, Ma la distorsione rimane :mad: ho provato anche di cambiare le ROM, ho messo la stock, la 666 e l'ultima Coincity, e anche qui senza risultato.
Dunque il cellulare non posso usarlo come telefono, se avete un'idea come risolvere, sarebbe magnifico :thumbup:
Anche io continuo ad avere problemi in chiamata, sono riuscito a migliorare un po' la situazione rimuovendo alcune frequenze come spiegato nel thread "289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate" , ma continuano a non sentirmi bene dall'altra parte (il tipo di disturbo sembra dovuto proprio ad un'interferenza non al microfono settato male).
(Non posso ancora postare link, cercate su google!)
Con la Coincity e normale quando il cellulare e in riposo, non va mai in Deep Sleep ? Il più basso che scende e 497Mhz :confused:
!!!!!!!!!!!Piccola chicca per il nostro cubot!!!!!!!!!!
Non so se molti sanno ma il launcher stock caricato sul nostro cubot non ha una risoluzione di 1280*720, quindi nel caricamento di widjet crea una visualizzazione veramente brutta di questi ultimi. esempio il widjet dell'app mywind è schiacciato e non ben proporzionato.
cercando in rete sono riuscito a reperire il launcher stock di android 4.2.2 con risoluzione di 1280*720 ed il launcher stock del galaxy s4 ridimensionato a 1280*720 che funziona veramente bene.
posto i link e una piccola guida per chi volesse applicare questa piccola miglioria al nostro smartphone.
Prerequisiti:
-Root
-Recovery modificata
-almeno 50mb liberi in System
-Micro Sd
...........LAUNCHER STOCK.............
Occorrente:
- Titanium backup scaricabile da qui: Zippyshare.com
-Launcher stock android 4.2.2 1280*720: Dev-Host - 4.2_Launcher2_signed.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Procedura:
Installare un launcher qualsiasi dal play store, eliminare lo stock con titanium backup, riavviare il telefono, installare il launcher stock 4.2.2, disinstallare il launcher provvisorio, convertire il nuovo launcher come app di sistema, riavviare, buon divertimento!!!!!
...........LAUNCHER GALAXY S4.............
Occorrente:
-Titanium backup scaricabile da qui: Zippyshare.com
-Launcher touchwiz s4 resized 1280*720: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1367546249
-Widjet Meteo S4 weather: https://www.dropbox.com/s/4aco7lpk8q...her%5B1%5D.zip
Procedura:
Copiare i due file .zip nella memory card, avviare il telefono in modalità Recovery, flashare i file .zip desiderati (il launcher funziona anche senza il widjet), riavviare il telefono. Consiglio di disattivare il launcher stock con Titanium backup, o impostare la preferenza del nuovo launcher come predefinito, buon divertimento!!!!!
Si ringrazia APKmania e XDA ed i suoi utenti per i contenuti...
E se volete ringraziare anche me con qualche thank's!!!! rotfl
Strano per me il launcher stock è in hd, comunque ben venga la possibilità di mettere quello della 4.2.2 o dell's4 moddato (credo per il canvas hd).
Ricordate per quelli che volessero flashare il launcher S4 tramite recovery di liberare spazio nel system, in quanto chi ha fatto il ripartizionamento senza poi eliminare alcune app di sistema, non avrà spazio per i file che servono al launcher.
Credo che per chi volesse provarlo di disattivare GravityBox (non ne sono sicuro ma per sicurezza)
@bersarak: hai provato a flashare il launcher s4? lo chiedo in quanto l'updater che usa lo script vuole usare busybox da sbin, ma nei nostri cubot (stock rooted etc..) busybox è avviabile da system/xbin (almeno in fase di boot), quindi andrebbe modificato l'updater e per sicurezza cambierei anche il binary.
Quindi creare anche l'updater per rimuovere i file installato per chi volesse cancellarlo.
Domandine:
1 - come si eliminano le app di sistema? io ho fatto il ripartizionamento, senza togliere poi nulla, ma in effetti ci sono robine che le farei frullare via volentieri, tipo i vari market Google Book e Music, c'è modo di togliere quelle app?
2 - non ho mai avuto certi problemi con la batteria di cui ho letto nel forum, come ad esempio il bug del 14%, ho sempre lasciato scaricare il cubottino fino al 9-11% e quando lo rimettevo in carica finiva al 100%.
Ultimamente però sto notando che la carica mi arriva al 99% e si ferma. Una volta ero fuori casa e mi si è completamente scaricato e spento, quando l'ho potuto mettere in carica mi è partito dal 14%. Sta cosa si ripete spesso.
Ho messo il Cubot sotto carica leggendo i valori su MobileUncle e mi da ADC_Charger_Voltage 4345mV valore che fluttua fino a 4378 e 4401.
Non riesco più a trovare la parte del forum in cui si parla di questo argomento.
Ho letto tempo fa qui un paio di interventi sul problema della batteria che potrebbe andare fuori calibrazione e quindi caricare meno del suo potenziale. C'era chi indicava un metodo per calibrare la batteria (Mandrake? non ricordo) facendola scaricare fino in fondo e ricaricandola, me pare. C'era invece chi parlava di app apposite per la calibrazione della batteria.
Sto cercando nel forum, ma sto diventando scemo e mi flippano gli occhi, non trovo nulla! Eppure mi ricordo di averlo letto... =(
Tutto testato e funzionante personalmente da me.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
intendi questo: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
non che sia un problema ma avete problemi anche voi col tethering wifi Vodafone?