CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 287 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Forse lo zip è corrotto? Verifica che non sia corrotto estraendolo in una cartella sul PC, se non si decomprime dovrai scaricarlo di nuovo.

    Io ho la rom spagnola, e quando l'ho installata da Cwm non mi ha dato alcun errore.
    Il file è perfetto, sia nella versione che ho sul mac, sia nella versione su sd: entrambi si scompattano senza problemi e hanno il contenuto intatto.........

  2.  
  3. #482
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Dalla rom originale (problemi prima chiamata, internet e gps) sono passato alla rom spagnola, l'ho utilizzata per alcune settimane, poi ho fatto il ripristino della vecchia e poi il nuovo firmware, con il sistema spiegato dall'utente greco aiakos, che di fatto è come installare una nuova rom.
    I problemi della rom spagnola che ho riscontrato sono:
    - blocco delle chiamate in entrata/uscita in alcune zone, non sono riuscito a risolvere;
    - blocco della connesione internet, si vede il triangolo lampeggiante in alto, ma non quello in basso, sulle tacchette della ricezione del segnale telefonico, non serviva a nulla spegnere e riaccendere la connessione, si sbloccava da solo dopo aver aperto una qualunque applicazione che usa la rete, dopo un pò di attesa compariva la scritta Connessione Internet Assente, poi spariva sia il segnale telefonico che quello di rete...;
    - alla prima chiamata in entrata con bluethoot si sentiva un forte suono e la linea rimaneva muta;
    - gps lungo ad agganciare i satelliti

    I problemi del firware 0802:
    - blocco della connesione internet, si vede il triangolo lampeggiante in alto, ma non quello in basso, sulle tacchette della ricezione del segnale telefonico, si risolve subito scollegando e ricollegnando la connessione dati;
    - il gps alle volte ci mette diversi minuti ad agganciare, io ho l'impressione che spegnendo lo schermo prima del collegamento ai satelliti, metta in pausa anche la ricerca. Risolvo utilizzando applicazioni come endomondo (peccato che poi non si possa usare per via della taratura metri/km), che cerca anche a monitor spento. Runkeeper, che è preciso nella tracciatura, soffre di sparizione/congelamaneto con lo spegnimetno dell'lcd, se prima non trova i satelliti e si avvia la registrazione.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  4. #483
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Il file è perfetto, sia nella versione che ho sul mac, sia nella versione su sd: entrambi si scompattano senza problemi e hanno il contenuto intatto.........
    Hai provato a decomprimere il file direttamente dalla scheda microSD, potrebbe essersi corrotto mentre lo copiavi.

    Se pure questo fosse ok, non saprei più cosa tentare, mi spiace

    @molestolo: io con la rom spagnola non ho avuto problemi e ormai la uso da quando è stata pubblicata, uniche variazioni che ho apportato sono state quelle al file gps.conf e al build.prop per mettere il default language su IT e la timeZone su Europe/Rome.
    Con quale operatore hai avuto problemi? Io ho la sim con connessione dati della Vodafone e l'altra della Wind, e non ho mai rilevato blocchi di internet o di chiamate entranti/uscenti.
    Ultima modifica di galexonline; 02-09-13 alle 11:33

  5. #484
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Hai provato a decomprimere il file direttamente dalla scheda microSD, potrebbe essersi corrotto mentre lo copiavi.

    Se pure questo fosse ok, non saprei più cosa tentare, mi spiace

    @molestolo: io con la rom spagnola non ho avuto problemi e ormai la uso da quando è stata pubblicata, uniche variazioni che ho apportato sono state quelle al file gps.conf e al build.prop per mettere il default language su IT e la timeZone su Europe/Rome.
    Con quale operatore hai avuto problemi? Io ho la sim con connessione dati della Vodafone e l'altra della Wind, e non ho mai rilevato blocchi di internet o di chiamate entranti/uscenti.
    Lo ho decompresso per prova dopo i vari tentativi che avevo descritto. Dopo la decompressione non ho provato alcuna installazione: se prima del test non ha installato, ovviamente è inutile che riprovi dopo aver constatato che il file è integro....

    Forse è meglio che provi con il file estratto direttamente da windows...

    Anch'io ho avuto problemi di connessione con l'operatore TRE. Ne avevo già parlato prima. Ho letto che per i samsung consigliano di installare con CWM i driver modem specifici per l'operatore che si utilizza. In particolare per la TRE c'è l'inghippo del passaggio a TIM quando non c'è campo 3G. Gli altri cellulari lo fanno in automatico, anche e soprattutto con il rooming disattivato, il cubot invece non lo fà. O attivi il rooming, che però ti frega nella connessione dati che devi pagare extra abbonamento (nel mio caso), oppure rimani senza campo.
    Qualcuno sa se esistono dei driver per il modem del GT99?

  6. #485
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Lo ho decompresso per prova dopo i vari tentativi che avevo descritto. Dopo la decompressione non ho provato alcuna installazione: se prima del test non ha installato, ovviamente è inutile che riprovi dopo aver constatato che il file è integro....

    Forse è meglio che provi con il file estratto direttamente da windows...

    Anch'io ho avuto problemi di connessione con l'operatore TRE. Ne avevo già parlato prima. Ho letto che per i samsung consigliano di installare con CWM i driver modem specifici per l'operatore che si utilizza. In particolare per la TRE c'è l'inghippo del passaggio a TIM quando non c'è campo 3G. Gli altri cellulari lo fanno in automatico, anche e soprattutto con il rooming disattivato, il cubot invece non lo fà. O attivi il rooming, che però ti frega nella connessione dati che devi pagare extra abbonamento (nel mio caso), oppure rimani senza campo.
    Qualcuno sa se esistono dei driver per il modem del GT99?

    Io non ho 3 e quindi non posso fare una prova, ma se avessi i problemi con la commutazione da voi descritti proverei con la seguente procedura :

    impostazioni --> dal menù wireless e reti selezionare "Altro" --> Reti mobili --> preferenze --> aggiungi plmn

    Aggiungerei il PLMN x H3G [ ID 22299 , priorita' 0 , preferenze di rete WCDMA, tasto opzioni e premi salva.... ] dandogli massima priorità (zero)
    ed il PLMN x TIM [ 22201 , 1 , GSM ,tasto opzioni e premi salva.... ] dandogli una priorità più bassa(uno)

    Occhio, non potendo provare sulla mia pellaccia non mi assumo responsabilità al riguardo, se provate questa impostazione lo fate a vostro rischio e pericolo, quindi tenete d'occhio il traffico e se vi accorgete che sta andando in roaming quando non dovrebbe rimuovete i PLMN aggiunti per tornare alla situazione di partenza,

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato galexonline per il post:

    molestolo (04-09-13),shado (02-09-13)

  8. #486
    Androidiano L'avatar di Igormaiden


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    anche io da qualche giorno sono un possessore del cubotto e quindi mi sono messo a smanettare un po'

    l'update che c'è sul sito ufficiale si può usare così com'è a patto che non si tocchi niente sul cell, neanche la CMW Recovery
    quella di deafult è un po' diversa, ma sul PDF, che si scarica sempre sul sito ufficiale, è spiegato come usarla
    in pratica si usano solo i tasti vol "+" e "-", col "-" si naviga nel menù col "+" si conferma
    dopo aver fatto l'update si può procedere con tutti i passaggi che ci sono in prima pagina

    personalmente l'ho partizionato a 2,77 e non ho notato nessun tipo di problema
    Ultima modifica di Igormaiden; 02-09-13 alle 20:27

  9. #487
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Igormaiden Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    anche io da qualche giorno sono un possessore del cubotto e quindi mi sono messo a smanettare un po'

    l'update che c'è sul sito ufficiale si può usare così com'è a patto che non si tocchi niente sul cell, neanche la CMW Recovery
    quella di deafult è un po' diversa, ma sul PDF, che si scarica sempre sul sito ufficiale, è spiegato come usarla
    in pratica si usano solo i tasti vol "+" e "-", col "-" si naviga nel menù col "+" si conferma
    dopo aver fatto l'update si può procedere con tutti i passaggi che ci sono in prima pagina

    personalmente l'ho partizionato a 2,77 e non ho notato nessun tipo di problema

    Scusami Igormaiden,ma puoi spiegarti meglio,che significa :

    l'update che c'è sul sito ufficiale si può usare così com'è a patto che non si tocchi niente sul cell, neanche la CMW Recovery .

    Quale è la procedura che hai usato,descrivi tutti i dettagli possibilmente,hai messo lo zip update nella sd esterna,e poi come lo hai flashato ? Se non si usa la cwm,come la si istalla ? Grazie

  10. #488
    Androidiano L'avatar di Igormaiden


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si allora...
    di default esiste una CMW recovery, ma è decisamente più scarna di quella che c'è in prima pagina ed è arancione invece che azzurra
    se scaricate il PDF dal sito ufficiale troverete oltre al link dove scaricare l'update anche la procedura per poterlo installare

    1.Copy “update_sign.zip” into your SD Card
    2.Press the power button and up volume button at the same time until you see the robot icon ,then press the power key you will see the menu
    3.Press the down volume button to select “apple update from sdcard”,then press up volume button to enter
    4.Press down volume button to select “update_sign.zip”,then press up volume button to install
    5.Press the up volume button to select “reboot system now” and it’s ok

    1.Copiare “update_sign.zip” nella SD Card
    2.Premere vol+ e power insieme fino a che non vedrete l'icona del robottino, dopodichè premete power per accedere al menù
    3.Premere vol- e selezionare “apple update from sdcard”, poi premere vol+ per entrare
    4.Premere vol- e selezionare “update_sign.zip”, poi premere vol+ per installare
    5.Premere vol+ e selezionare “reboot system now” e il gioco è fatto

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Igormaiden per il post:

    asbonline (10-09-13)

  12. #489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sasà, Igor vuol dire che bisogna utilizzare la recovery stock per fare l'update, ovvero quella che avevamo di fabbrica prima che mettessimo la Cwm.
    Chi ha messo la CWM e vuole fare l'update, o utilizza l'update con lo script modificato da forzalaquila (almeno mi sembra di aver capito che si installa anche da CWM) oppure deve prima flashare con Flash tool una rom ufficiale (la 802 linkata da Spartanox in prima pagina)

  13. #490
    Androidiano L'avatar di Igormaiden


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sì esatto, bisogna riportare il telefono alle condizioni iniziali...le spiegazioni non sono mai state il mio forte

Pagina 49 di 287 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy